PDA

Visualizza Versione Completa : Comprensione punteggi finali graduatoria Allievi Marescialli



FrancescoCampo
11-12-13, 08: 06
Salve ragazzi, sto cercando di capire come è stato possibile che all'ultimo concorso per allievi marescialli, posti a concorso 65, due candidati(il primo, secondo e terzo classificati), abbiano ottenuto un punteggio superiore a 90.
A quanto mi risulta, infatti, il massimo ottenibile è 90, dato da:
70 punti ai quiz
12 punti ai 1000 metri di corsa
03 punti al salto in alto
05 punti salita alla fune

Il primo classificatosi ha ottenuto 2,2377 punti in più rispetto al massimo, il secondo 1 punto in piu ed il terzo addirittura 0,0377 punti in pu. Come è stato possibile? Vi ringrazio anticipatamente

graduatoria: http://www.difesa.it/Segretario-SGD-DNA/DG/PERSOMIL/Concorsi/Concorsi95/Documents/16_Mlli_bando_unico_2013/16_Mlli_EI_decr98_approv_grad_nomina_vincitori.pdf

AlexanderAvi
11-12-13, 08: 13
Salve ragazzi, sto cercando di capire come è stato possibile che all'ultimo concorso per allievi marescialli, posti a concorso 65, due candidati(il primo, secondo e terzo classificati), abbiano ottenuto un punteggio superiore a 90.
A quanto mi risulta, infatti, il massimo ottenibile è 90, dato da:
70 punti ai quiz
12 punti ai 1000 metri di corsa
03 punti al salto in alto
05 punti salita alla fune

Il primo classificatosi ha ottenuto 2,2377 punti in più rispetto al massimo, il secondo 1 punto in piu ed il terzo addirittura 0,0377 punti in pu. Come è stato possibile? Vi ringrazio anticipatamente

Conosco poco l iter concorsuale per marescialli EI, ma l aumento del punteggio oltre 90 non può essere stato determinato dalla valutazione di qualche titolo? (Es. Laurea, anni di servizio precedenti ecc).

bsk
11-12-13, 08: 23
Salve ragazzi, sto cercando di capire come è stato possibile che all'ultimo concorso per allievi marescialli, posti a concorso 65, due candidati(il primo, secondo e terzo classificati), abbiano ottenuto un punteggio superiore a 90.
A quanto mi risulta, infatti, il massimo ottenibile è 90, dato da:
70 punti ai quiz
12 punti ai 1000 metri di corsa
03 punti al salto in alto
05 punti salita alla fune

Il primo classificatosi ha ottenuto 2,2377 punti in più rispetto al massimo, il secondo 1 punto in piu ed il terzo addirittura 0,0377 punti in pu. Come è stato possibile? Vi ringrazio anticipatamente

graduatoria: http://www.difesa.it/Segretario-SGD-DNA/DG/PERSOMIL/Concorsi/Concorsi95/Documents/16_Mlli_bando_unico_2013/16_Mlli_EI_decr98_approv_grad_nomina_vincitori.pdf


ed i punteggi attribuibili come da allegato "I" li ha dimenticati (Art. 8 e Art.21 del BANDO), consentivano un aggiunta totale di altri 8 punti perciò il massimo ottenibile da un candidato erano 98 punti :)
sempre a pensar male, ma a domandarsi invece cosa ho dimenticato, cosa non ho letto e andare a verificare il proprio errore dov'era mai

piccirillo
11-12-13, 08: 25
Conosco poco l iter concorsuale per marescialli EI, ma l aumento del punteggio oltre 90 non può essere stato determinato dalla valutazione di qualche titolo? (Es. Laurea, anni di servizio precedenti ecc).

Aggiungo a ciò che ha detto AlexanderAvi che oltre a queste prove esiste un ultimo step che si chiama valutazione titoli di merito che vengono definiti nell'allegato I del bando 2013, ecco il link: http://www.difesa.it/Segretario-SGD-DNA/DG/PERSOMIL/Concorsi/Concorsi95/Documents/16_Mlli_bando_unico_2013/Allegato_I.pdf

rottweiler
11-12-13, 15: 48
Vi sono punteggi incrementali tra i quali gli anni di servizio prestati in qualità di volontario in ferma prefissata ad esempio.

deltafoxtrot
20-12-13, 16: 13
Qualcuno sa con precisione quanto punteggio viene sottratto per domanda errata a questo concorso? Dovrebbe essere circa -0.07 ma vorrei saperlo con precisione..ho cercato sul bando ma non ho trovato nulla. Grazie

bsk
20-12-13, 16: 48
Qualcuno sa con precisione quanto punteggio viene sottratto per domanda errata a questo concorso? Dovrebbe essere circa -0.07 ma vorrei saperlo con precisione..ho cercato sul bando ma non ho trovato nulla. Grazie

leggere le vecchie discussioni sui Concorsi degli scorsi anni presenti sul forum aiuat a troavre la risposta che è valida per quel BANDO ogni anno le cose possono cambiare