PDA

Visualizza Versione Completa : Misura pressione - minorenni



Rockbost
09-12-13, 21: 53
Buonasera,
Ho cercato ma non ho trovato nulla che potesse risolvere i miei dubbi.
Volevo chiedervi se i minorenni possono fare misura pressione, per esempio in piazza, fiere e roba così che non riguardi l'ambulanza.
Oppure essendo un servizio sanitario è vietato come per salire in ambulanza fino al compimento del 18° anno d'età?
Se riuscite a citarmi anche qualche paragrafo si regolamento a riguardo, che io non ho trovato nulla.
Grazie

Mande
10-12-13, 17: 35
Basta che sei capace di farlo, non è necessaria la certificazione... da noi fino a qualche tempo fa anche la ex sez. fem faceva dei banchetti per la misurazione....

Rockbost
10-12-13, 18: 15
Basta che sei capace di farlo, non è necessaria la certificazione... da noi fino a qualche tempo fa anche la ex sez. fem faceva dei banchetti per la misurazione....

mhh sei sicuro?
La cosa non è molto chiara da me. Nel dubbio ai minorenni non viene permesso di misurarla "al pubblico",ma solo automisurazione/misurazione agli altri volontari in servizio.
C'è qualche regolamento in merito?

Mande
11-12-13, 22: 28
Regolamenti non credo... comunque non è una cosa che richieda un determinato presidio, o manovre che potrebbero andare a compromettere una persona è una cosa fattibile anche in ambiente domestico... questo esclusivamente su persone che si presentano al banchetto... mi è capitato più volte anni fa che addirittura la direzione sanitaria mi ha messo a misurare, senza alcuna certificazione, solamente perchè ero in grado di farla.... anche nei corsi di PS della pc inseriscono la misurazione della pressione, senza nessuna certificazione 118