PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa succede dopo una denuncia?



89naruto
03-01-09, 18: 54
Salve...scusate se vi scrivo..sn nuovo del sito...vorrei sapere...se io oggi denunciassi qualcuno per un reato penale come atti osceni in luogo pubblico (dove atti osceni corrisponde al tradizionale s...o in macchina ed il luogo pubblico un luogo isolato) e non conoscessi nessuno dei due ma ho la targa e li denuncio tramite quella....cosa succede? dopo quanto tempo il denunciato verrebbe avvisato della denuncia? verrebbe avvisato subito oppure dopo un paio di mesi? Per favore rispondetemi...è un terribile dubbio che devo assolutamente togliermi...possibilmente ditemi anche solo quanto tempo dopo la denuncia il denunciato verrebbe informato perkè è la cosa più urgente...
Attendo vostre notizie con Ansia...ciao e grazie mille

mar1989
03-01-09, 22: 13
stai tranquillo... la prossima volta cambia posto :P

sasygrisù
03-01-09, 23: 15
Per un reato come questo possono passare anche 6 mesi prima che si viene convocati in questura per poi elegere il domicilio legale presso un avvocato.

"stellina"
03-01-09, 23: 17
ma io credo che un reato del genere deve essere colto sul fatto o bisogna avere delle prove per fare la denuncia...sennò chiunque può svegliarsi domani prendere la targa di uno qualunque e denunciarlo per atti osceni in luogo pubblico!

sasygrisù
03-01-09, 23: 24
ma io credo che un reato del genere deve essere colto sul fatto o bisogna avere delle prove per fare la denuncia...sennò chiunque può svegliarsi domani prendere la targa di uno qualunque e denunciarlo per atti osceni in luogo pubblico!


Appunto.
Cmq l'indagine parte, si viene convocati per chidere spiegazioni e se in mano si hanno prove, tipo video o foto (anche se non sempre fanno testo)la pratica passa ad un giudice che decide.
Cmq spesso e volentieri quando ci si presenta a fare una denuncia del genere, è stesso chi la raccoglie che dice di lasciar perdere. Ma se il querelante non vuole lasciar perdere, l'agente o il carabiniere è obbligato a raccoglierla e a trasmetterla all'autorità giudiziaria.
Poi c'è sempre il querelato che fa una controdenuncia.:am054

89naruto
04-01-09, 01: 07
Capito....ma c'è il maresciallo che ha detto che ci vogliono anche 6 mesi prima di essere convocati...io pero' voglio sapere no quando si viene convocati ma quando si viene chiamati per la prima volta dai carabinieri anche solo per sentire l'esposizione dei fatti oppure nn so per altre cose....

valentina1991
04-01-09, 10: 07
Ma vivi e lascia vivere...

millecentouno
04-01-09, 13: 45
Il reato in oggetto, prevede una pena minima di 3 mesi ed una pena massima di 3 anni di reclusione. Per una persona incensurata, significa sporcarsi la fedina penale ma, tuttavia, non finire dietro le sbarre. Occorre anche considerare che lo stesso reato si configura in situazione molto disparate fra loro: un conto è esser sorpresi alle due del mattino in una strada buia e di scarsa circolazione mentre si compiono atti sessuali in auto, ben altro conto è esser pizzicati a masturbarsi in piazza davanti ai passanti. Il reato è lo stesso; le pene, ovvio, saranno ben differenti.

E' difficile che la polizia giudiziaria avvii indagini per perseguire l'autore di un reato simile (riferendoci alla prima ipotesi)... da che mondo è mondo, le coppiette si sono sempre appartate. Solitamente in questi casi si procede solo se si è colti sul fatto (stato di flagranza) da una pattuglia (quindi dalla polizia giudiziaria).

Direi assolutamente che puoi dormire tranquillo.

Sundusk80
04-01-09, 18: 34
stai tranquillo... la prossima volta cambia posto :P


straquoto....

ilviki
04-01-09, 19: 27
Il reato in oggetto, prevede una pena minima di 3 mesi ed una pena massima di 3 anni di reclusione. Per una persona incensurata, significa sporcarsi la fedina penale ma, tuttavia, non finire dietro le sbarre. Occorre anche considerare che lo stesso reato si configura in situazione molto disparate fra loro: un conto è esser sorpresi alle due del mattino in una strada buia e di scarsa circolazione mentre si compiono atti sessuali in auto, ben altro conto è esser pizzicati a masturbarsi in piazza davanti ai passanti. Il reato è lo stesso; le pene, ovvio, saranno ben differenti.

E' difficile che la polizia giudiziaria avvii indagini per perseguire l'autore di un reato simile (riferendoci alla prima ipotesi)... da che mondo è mondo, le coppiette si sono sempre appartate. Solitamente in questi casi si procede solo se si è colti sul fatto (stato di flagranza) da una pattuglia (quindi dalla polizia giudiziaria).

Direi assolutamente che puoi dormire tranquillo.

Giusto...
Ma chi vi mette certe idee in testa!!!
Se mi venisse uno a fare una denuncia del genere...sai che risate...!!!

Gattodimarmo
23-04-09, 03: 20
salve,
avrei bisogno di un consiglio.
Premetto che ho fatto una cazzata, e sono stato pure beccato alla prima volta...
Sono stato sorpreso da una pattuglia mentre ero appartato con una prostituta, i militari mi hanno fatto firmare un foglio, elezione di domicilio, ma non mi hanno rilasciato nessun altro documento o altro....
Cosa mi succede ora? Loro mi hanno detto che ne sarebbe seguita una denuncia per atti osceni in luogo pubblico...cosa devo fare?
Non posso far sapere queste cose in casa, sarei fucilato sulla pubblica via....
AIUTO! VI PREGO!!!

Il reato in oggetto, prevede una pena minima di 3 mesi ed una pena massima di 3 anni di reclusione. Per una persona incensurata, significa sporcarsi la fedina penale ma, tuttavia, non finire dietro le sbarre. Occorre anche considerare che lo stesso reato si configura in situazione molto disparate fra loro: un conto è esser sorpresi alle due del mattino in una strada buia e di scarsa circolazione mentre si compiono atti sessuali in auto, ben altro conto è esser pizzicati a masturbarsi in piazza davanti ai passanti. Il reato è lo stesso; le pene, ovvio, saranno ben differenti.

E' difficile che la polizia giudiziaria avvii indagini per perseguire l'autore di un reato simile (riferendoci alla prima ipotesi)... da che mondo è mondo, le coppiette si sono sempre appartate. Solitamente in questi casi si procede solo se si è colti sul fatto (stato di flagranza) da una pattuglia (quindi dalla polizia giudiziaria).

Direi assolutamente che puoi dormire tranquillo.

Salentino
23-04-09, 09: 00
ma io credo che un reato del genere deve essere colto sul fatto o bisogna avere delle prove per fare la denuncia...sennò chiunque può svegliarsi domani prendere la targa di uno qualunque e denunciarlo per atti osceni in luogo pubblico!

essatto senza prove non fai un bel nulla.

Salentino
23-04-09, 09: 03
Capito....ma c'è il maresciallo che ha detto che ci vogliono anche 6 mesi prima di essere convocati...io pero' voglio sapere no quando si viene convocati ma quando si viene chiamati per la prima volta dai carabinieri anche solo per sentire l'esposizione dei fatti oppure nn so per altre cose....

Primo ti devi trovare un avvocato pure tu, perke sarai denucciato per calunnia dal accusato, e ci sara un processo con avvocati e soldi ke spendi.Ma lascia stare.

tibidabo72
23-04-09, 09: 25
salve,
avrei bisogno di un consiglio.
Premetto che ho fatto una cazzata, e sono stato pure beccato alla prima volta...
Sono stato sorpreso da una pattuglia mentre ero appartato con una prostituta, i militari mi hanno fatto firmare un foglio, elezione di domicilio, ma non mi hanno rilasciato nessun altro documento o altro....
Cosa mi succede ora? Loro mi hanno detto che ne sarebbe seguita una denuncia per atti osceni in luogo pubblico...cosa devo fare?
Non posso far sapere queste cose in casa, sarei fucilato sulla pubblica via....
AIUTO! VI PREGO!!!

be per nn farlo arrivare a casa dovevi eleggere domicilio presso un altro indirizzo magari quello dello studio del tuo avvocato , tu che indirizzo e numero di telefono hai dato ai militari??

Baghdaddy
24-04-09, 17: 44
qualcuno sà che cosa succede dopo una denuncia per truffa?

Gattodimarmo
27-04-09, 21: 48
be per nn farlo arrivare a casa dovevi eleggere domicilio presso un altro indirizzo magari quello dello studio del tuo avvocato , tu che indirizzo e numero di telefono hai dato ai militari??

numero di telefono il mio cellulare, indirizzo ho dovuto dare x forza il mio, io un avocato non ce l'ho, non l'ho mai avuto, poichè sono sempre stato completamente estraneo a ogni tipo di attività illecita.
Il discorso è semplice, se mi arriva a casa questa cosa, posso giustificarla con...mi sono imboscato con una ragazza (ovvio che non dico chi sia...) e mi han beccato?? oppure è scritto in dettaglio che cosa è successo???
e poi, altra cosa, siccome mi sono documentato...e...ho notato che la cazzata che ho fatto poteva costarmi cara e salata, sia in termini penali che economici, devo dedurre che facendomi la denuncia per atti osceni, i carabinieri, abbiano voluto in un certo senso, graziarmi? Anche perchè, loro mi hanno parlato di una multa e che la cosa sarebbe finita li, senza ulteriori segnalazioni... E altra cosa..qual è la tempistica del recapito di tutto cio?

Mamma quante domande...però ho una paura immensa...cavolo....io non voglio rovinarmi la vita per una cazzata di dieci minuti, lavoro regolarmente come segretario ai seggi, sono volontario di protezione civile, praticamente vivo nelle istituzioni...ho anche idea di tentare vari concorsi pubblici.....cosa devo fare????!?! aiutooo!!

mib
28-04-09, 00: 56
Vuoi dire che in questo belpaese, se vai dieci minuti a puttane, va a puttane anche la tua vita? Non puoi piu fare concorsi ne prsentare una fedina penale pulita?
*****, la prox volta che vuoi avvicinarti a una mignotta ti conviene farlo da pappone: almeno ci guadagni su qualcosa....tanto è reato cmq, meglio farlo grosso e redditizio, no?

tibidabo72
28-04-09, 09: 21
numero di telefono il mio cellulare, indirizzo ho dovuto dare x forza il mio, io un avocato non ce l'ho, non l'ho mai avuto, poichè sono sempre stato completamente estraneo a ogni tipo di attività illecita.
Il discorso è semplice, se mi arriva a casa questa cosa, posso giustificarla con...mi sono imboscato con una ragazza (ovvio che non dico chi sia...) e mi han beccato?? oppure è scritto in dettaglio che cosa è successo???
e poi, altra cosa, siccome mi sono documentato...e...ho notato che la cazzata che ho fatto poteva costarmi cara e salata, sia in termini penali che economici, devo dedurre che facendomi la denuncia per atti osceni, i carabinieri, abbiano voluto in un certo senso, graziarmi? Anche perchè, loro mi hanno parlato di una multa e che la cosa sarebbe finita li, senza ulteriori segnalazioni... E altra cosa..qual è la tempistica del recapito di tutto cio?

Mamma quante domande...però ho una paura immensa...cavolo....io non voglio rovinarmi la vita per una cazzata di dieci minuti, lavoro regolarmente come segretario ai seggi, sono volontario di protezione civile, praticamente vivo nelle istituzioni...ho anche idea di tentare vari concorsi pubblici.....cosa devo fare????!?! aiutooo!!

be la cosa da fare e andare al comando dei cc che t hanno fatto l'elezione di domicilio e chiedere direttamente a loro, solitamente arriva acasa una comunicazione tipo busta verde (atti giudiziari) altrimenti sono i cc che te la recapitano a casa ( casi eccezzionali) la contravvenzione e prevista se il sindaco con apposita ordinanza l'ha introdotta (vedi roma). io cmq t dico di recarti presso il comando che t ha fermato e parlare direttamente con il comandante.

tibidabo72
28-04-09, 09: 22
qualcuno sà che cosa succede dopo una denuncia per truffa?

quello che succede per le altre denunce a piede libero, attenderai di essere chiamato dal giudice per l'udienza intanto consultati con un legale

mib
28-04-09, 10: 03
In realtà dopo una denuncia per truffa, come per le altre a piede libero, non succede un bel niente di niente. Tizio deve andare da un avvocato e denunciare Caio, pagando profumatamente. Altrimenti, se aspettiamo la giustizia italiana, pagheranno i pronipoti.
D'altro canto, a legger tutte le 150/180 mila leggi che regolano l'italia (negli altri paesi vanno avanti con meno di un terzo) basta veramente poco , in italia, per sporcarsi la fedina penale.

babe
15-01-11, 15: 53
Ciao sono nuovo anche io del forum..e devo porre un quesito!
Se una persona viene denunciata ai carabinieri per atti osceni in luogo pubblico. Nel caso concreto ad esempio un soggetto si è denudato in macchina e un passante lo denuncia pur non avendo prove ma solo con il n° della targa, cosa succede? Arriva magari una lettera alla famiglia del querelato violando la direttiva sulla privacy? Il querelato è perseguibile anche se non ci sono prove ma solo un testimone o due? Nel caso in cui la denuncia venisse comunque portata avanti come ci si difende? Grazie

tibidabo72
15-01-11, 19: 33
Il reato di atti osceni è previsto e punito dall'art. 527 del codice penale italiano, il quale prevede che "chiunque, in luogo pubblico o aperto o esposto al pubblico, compie atti osceni è punito con la reclusione da tre mesi a tre anni". Ai sensi dell'art. 36, comma 1, della legge 104/1992, se la persona offesa dal reato è "diversamente abile" la pena è aumentata di un terzo.

L'art. 527 del codice penale prevedeva anche la versione colposa del reato; la fattispecie è stata però depenalizzata dal D.Lgs. 30-12-1999, n. 507 sicché l'attuale secondo comma dell'art. 527 stabilisce che "Se il fatto avviene per colpa.
La definizione di atto osceno è contenuta nell'art. 529 del codice penale, secondo il quale: "Agli effetti della legge penale, si considerano osceni gli atti e gli oggetti che, secondo il comune sentimento, offendono il pudore". Si tratta, come è evidente, di una definizione molto vaga, che lascia di fatto un ampio margine di apprezzamento all'interprete.
Il concetto di oscenità è collegato a quello di pudore che, tuttavia, va qualificato più precisamente come pudore sessuale e può essere inteso come il sentimento di verecondia che viene offeso da fatti e manifestazioni contrarie alle regole etico-sociali attinenti alla sfera sessuale. In questo senso il pudore si distingue dalla pubblica decenza la quale non fa riferimento alla sfera sessuale. Secondo la giurisprudenza è atto osceno qualsiasi manifestazione di concupiscenza, sensualità, inverecondia sessuale, compiuta su altri o su se stesso, che offende così intensamente il sentimento della morale sessuale ed il pudore da destare, in chi possa assistervi, disgusto e repulsione. Con una norma del genere il legislatore opera, di fatto, un rinvio a norme sociali extragiuridiche, per loro natura mutevoli da persona a persona e nel tempo; al riguardo, il legislatore precisa che l'offesa al pudore deve essere avvertita "secondo il comune sentimento", espressione anche questa piuttosto vaga, intesa da dottrina e giurisprudenza nel senso che il parametro per valutare l'oscenità deve essere ciò che avverte l'uomo medio, non chi è particolarmente pudico né chi è particolarmente impudicone amministrativa pecuniaria da cinquantuno euro a trecentonove euro". Va comunque evidenziata l'inusualità nel nostro sistema penale della previsione di una versione colposa per un reato di così ridotta gravità
Affinché sussista il reato, l'atto, oltre che osceno, deve essere commesso in un luogo pubblico, al quale cioè chiunque può accedere senza limitazioni di sorta (strade, piazze, giardini pubblici ecc.), in un luogo aperto al pubblico, al quale cioè chiunque può accedere a determinate condizioni, o quantomeno in un luogo esposto al pubblico, che cioè può essere visto da un numero indeterminato di persone sebbene non possano accedervi (si pensi all'abitacolo di un'automobile, visibile dai finestrini, o all'interno di un'abitazione, visibile dalle finestre).
A questo punto come puoi vedere non esiste querela per atti osceni ma solo un eventuale segnalazione alle ff.pp. che provvederanno ad intervenire e qual'ora la persona venisse trovata appunto in una situazione di "atti osceni" si procederebbe d'ufficio. Con il solo numero di targa al massimo si effettuano accertamenti ma che porterebbero al massimo ma solo in casi limite ad invitare la persona a resentarsi ai carabinieri per eventualmente essere sentita ma solo in casi davvero estremi ( es.piu segnalazioni).

Eunomia
15-01-11, 23: 22
tibidabo, e gli atti pubblici in luoghi osceni?? ahahahaha scherzo scherzo, fine OT

cinofili
16-01-11, 23: 31
vsolo dal numero di targa non si può proprio...perchè la macchina può essere intestata a x ed usarla y, quindi il proprietario x verrà chiamato ed informato della denuncia:lui dirà se quel giorno...era lui o se la macchina viene utilizzata da altri componenti magari del nucleo familiare. a quel punto capito chi...si procederà, bisogna nominare un avvocao e poi aspettare il corso di legge...

---------------------Aggiornamento----------------------------


Ciao sono nuovo anche io del forum..e devo porre un quesito!
Se una persona viene denunciata ai carabinieri per atti osceni in luogo pubblico. Nel caso concreto ad esempio un soggetto si è denudato in macchina e un passante lo denuncia pur non avendo prove ma solo con il n° della targa, cosa succede? Arriva magari una lettera alla famiglia del querelato violando la direttiva sulla privacy? Il querelato è perseguibile anche se non ci sono prove ma solo un testimone o due? Nel caso in cui la denuncia venisse comunque portata avanti come ci si difende? Grazie

ti ho risp su

---------------------Aggiornamento----------------------------

stai tranquillo, però non ho capito bene se effettivamente eri...

numero di telefono il mio cellulare, indirizzo ho dovuto dare x forza il mio, io un avocato non ce l'ho, non l'ho mai avuto, poichè sono sempre stato completamente estraneo a ogni tipo di attività illecita.
Il discorso è semplice, se mi arriva a casa questa cosa, posso giustificarla con...mi sono imboscato con una ragazza (ovvio che non dico chi sia...) e mi han beccato?? oppure è scritto in dettaglio che cosa è successo???
e poi, altra cosa, siccome mi sono documentato...e...ho notato che la cazzata che ho fatto poteva costarmi cara e salata, sia in termini penali che economici, devo dedurre che facendomi la denuncia per atti osceni, i carabinieri, abbiano voluto in un certo senso, graziarmi? Anche perchè, loro mi hanno parlato di una multa e che la cosa sarebbe finita li, senza ulteriori segnalazioni... E altra cosa..qual è la tempistica del recapito di tutto cio?

Mamma quante domande...però ho una paura immensa...cavolo....io non voglio rovinarmi la vita per una cazzata di dieci minuti, lavoro regolarmente come segretario ai seggi, sono volontario di protezione civile, praticamente vivo nelle istituzioni...ho anche idea di tentare vari concorsi pubblici.....cosa devo fare????!?! aiutooo!!

babe
18-01-11, 09: 16
Cioè il mio problema è che magari uno per strada ti può denunciare in questo senso solo per poter sperare di fare un pò di soldini per danni morali oppure semplicemente per faccende personali e quindi fartela pagare per qualsiasi ragione. Allora a sto punto una persona si mette d'accordo con altre due e fa segnalazioni con un n° d targa di un malcapitato e questo si troverebbe a dover oltre che rispondere penalmente ma anche civilmente e quindi risarcire i querelanti! Secondo me è un assurdo...

tibidabo72
18-01-11, 09: 45
Cioè il mio problema è che magari uno per strada ti può denunciare in questo senso solo per poter sperare di fare un pò di soldini per danni morali oppure semplicemente per faccende personali e quindi fartela pagare per qualsiasi ragione. Allora a sto punto una persona si mette d'accordo con altre due e fa segnalazioni con un n° d targa di un malcapitato e questo si troverebbe a dover oltre che rispondere penalmente ma anche civilmente e quindi risarcire i querelanti! Secondo me è un assurdo...

appunto l'hai detto da solo e assurdo....quindi da un numero di targa , a meno che nn siano le ff.oo. a beccarti, nessuno t puo querelare per atti osceni proprio perchè non e previasta querela ma procedibilità d'ufficio (cioè devono procedere direttamente le ff.oo.) però se avessi letto sopra cio che ho scritto nn stavi qui a riscrivere le stesse cose

---------------------Aggiornamento----------------------------

[QUOTE=cinofili;1210075]vsolo dal numero di targa non si può proprio...perchè la macchina può essere intestata a x ed usarla y, quindi il proprietario x verrà chiamato ed informato della denuncia:lui dirà se quel giorno...era lui o se la macchina viene utilizzata da altri componenti magari del nucleo familiare. a quel punto capito chi...si procederà, bisogna nominare un avvocao e poi aspettare il corso di legge...[COLOR="NAVY"]

ma perdonami "cinofili" non ho capito se tu sei un collega...?!??

pakkito
22-03-11, 12: 36
Visto e considerato che si parla di atti osceni in luogo pubblico, ci terrei a chiedervi un consiglio!

In una delle zone più esclusive e commerciali della mia città, vi è una cartoleria ben avviata che vende anche molti gadgets ed altro, la quale espone nelle vetrine, senza ritegno alcuno, materiale a mio parere pornografico (falli, tette ed altro)!!

La cosa mi da molto fastidio non perchè sia un "bigotto", ma perchè la visione di quest'oggettistica da "pornoshop", esposta d'altronde anche nelle scaffalature interne al negozio, è fruibile liberamente e "specialmente" anche da un pubblico di minori!

Vorrei segnalare questo alle Autorità, ma ho paura di passare da indagatore ad indagato e, semmai, beccarmi anche una querela!!

Può mai essere che in una strada presidiata e pattugliata costantemente dalla Polizia Municipale, Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanaza, nessuno abbia mai notato ciò o fanno finta di non vedere?

D'altronde mi sembra che questo sia un reato per il quale la denuncia dovrebbe scattare d'ufficio!

Molte volte vorrei rivolgermi agli Agenti di Polizia Municipale, presenti costantemente in quella strada, per fare accertare quanto dico, ma che succede poi?

Attendo i vostri preziosi pareri e ciao a tutti!

mib
22-03-11, 13: 53
Ma sei serio???? Ma lascia correre, che tte frega!?

Alex1990
22-03-11, 16: 13
Visto e considerato che si parla di atti osceni in luogo pubblico, ci terrei a chiedervi un consiglio!

In una delle zone più esclusive e commerciali della mia città, vi è una cartoleria ben avviata che vende anche molti gadgets ed altro, la quale espone nelle vetrine, senza ritegno alcuno, materiale a mio parere pornografico (falli, tette ed altro)!!

La cosa mi da molto fastidio non perchè sia un "bigotto", ma perchè la visione di quest'oggettistica da "pornoshop", esposta d'altronde anche nelle scaffalature interne al negozio, è fruibile liberamente e "specialmente" anche da un pubblico di minori!

Vorrei segnalare questo alle Autorità, ma ho paura di passare da indagatore ad indagato e, semmai, beccarmi anche una querela!!

Può mai essere che in una strada presidiata e pattugliata costantemente dalla Polizia Municipale, Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanaza, nessuno abbia mai notato ciò o fanno finta di non vedere?

D'altronde mi sembra che questo sia un reato per il quale la denuncia dovrebbe scattare d'ufficio!

Molte volte vorrei rivolgermi agli Agenti di Polizia Municipale, presenti costantemente in quella strada, per fare accertare quanto dico, ma che succede poi?

Attendo i vostri preziosi pareri e ciao a tutti!


Vuol dire che è tutto tranquillo. Probabilmente il negoziante avrà anche una licenza apposita rilasciata dal comune e non solo quella di cartoleria . Anche nella mia città volevano aprire qualcosa di simile in pieno centro, ma non gli hanno concesso l'autorizzazione

Enrico112
22-03-11, 18: 18
Visto e considerato che si parla di atti osceni in luogo pubblico, ci terrei a chiedervi un consiglio!

In una delle zone più esclusive e commerciali della mia città, vi è una cartoleria ben avviata che vende anche molti gadgets ed altro, la quale espone nelle vetrine, senza ritegno alcuno, materiale a mio parere pornografico (falli, tette ed altro)!!

La cosa mi da molto fastidio non perchè sia un "bigotto", ma perchè la visione di quest'oggettistica da "pornoshop", esposta d'altronde anche nelle scaffalature interne al negozio, è fruibile liberamente e "specialmente" anche da un pubblico di minori!

Vorrei segnalare questo alle Autorità, ma ho paura di passare da indagatore ad indagato e, semmai, beccarmi anche una querela!!

Può mai essere che in una strada presidiata e pattugliata costantemente dalla Polizia Municipale, Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanaza, nessuno abbia mai notato ciò o fanno finta di non vedere?

D'altronde mi sembra che questo sia un reato per il quale la denuncia dovrebbe scattare d'ufficio!

Molte volte vorrei rivolgermi agli Agenti di Polizia Municipale, presenti costantemente in quella strada, per fare accertare quanto dico, ma che succede poi?

Attendo i vostri preziosi pareri e ciao a tutti!


Non vi arrabbiate se sbaglio...

Art. 725 codice penale (Commercio di scritti, disegni o altri oggetti contrari alla pubblica decenza):
"Chiunque espone alla pubblica vista o, in un luogo pubblico o aperto al pubblico, offre in vendita o distribuisce scritti, disegni o qualsiasi altro oggetto figurato, che offenda la pubblica decenza, è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da euro 103 a euro 619"

Non penso sia molto "perseguito" al giorno d'oggi. Ma se vuoi fare una segnalazione alle FFOO falla pure.

Detto ciò, non pensate sia meglio spostare la discussione nella sezione "Normativa e Legislazione d'interesse"??

pakkito
22-03-11, 18: 33
Gentilissimo Maresciallo, grazie per la Sua risposta!

Non ho nulla contro i "pornoshop", però penso che esista una regolamentazione per quanto riguarda l'esercizio di questo tipo di attività!

Il negozio di cui parlo è prevalentemente una "cartoleria"!

Tempo fa sono andato con mia figlia di 9 anni a comprare una scatola regalo! Improvvisamente e visibilmente imbarazzata mi esorta ad andarcenbe via! Colpito da questo suo turbamento, mi guardo intorno e scorgo alle spalle di queste scatole, una scaffalatura piena di oggetti porno esposti!

Visto e considerato che non sono un tipo che lascio correre cose così gravi e spero che certe affermazioni non provengano da tutoti della legge, vorrei agire!

Proprio dal lasciar correre certe cose scaturisce il degrado civile al quale assistiamo e l'abbruttimento degli individui: dilagare della pedofilia, stupri singoli e di massa, anoressia sessuale, ecc.

Non penso che sia lecito nemmeno per un esercizio di vendita di materiale erotico e/o pornografico, l'esposizione a vista di oggetti che ledono il comune senso del pudore! Ogni cittadino ha diritto alla tutela del proprio sentimento del pudore, come sancito anche dalla nostra Costituzione che tanti ne parlano e pochi la conoscono, ne riporto sommariamente l'interpretazione: "...... gli atti osceni non sono offensivi se si esauriscono nella sfera privata, ma lo sono quando la travalicano, recando pericolo di offesa al sentimento del pudore dei terzi non consenzienti o della collettività in generale"!

Come genitore, marito e lavoratore mi reputano una persona seria, che non teme di affrontare argomenti e situazioni che possano renderlo impopolare ed oggetto di sbeffeggiamenti, specialmente se riguardano i bambini!

Grazie

Enrico112
22-03-11, 18: 40
Mi scusi, quando dice Maresciallo a chi si riferisce?

CRIOPE
22-03-11, 18: 41
Chi lo stabilisce qual è il limite della pubblica decenza? Cosa oggi "offende la pubblica moralità"? C'è una legge che dice, ad esempio: "si può far vedere una tetta ma il capezzolo no" "la tetta finta va bene, il fallo finto pure, se ha il pelo però no" "le ragazze si possono vestire succinte e come gli pare, ma se sostano su un marciapiede le sanzioniamo per prostituzione (tanto per come si vestono oggi alcune si fa fatica a distinguerle)"...?
No... non vi sono tabelle... non vi sono parametri... vi è solo la moralità che è talmente soggettiva che se oggi d'ufficio denuncio qualcuno per questo reato, è facile che l'indomani mi sputtanino sui giornali e in dibattimento passi dalla parte del torto.

Se ritiene che gli oggetti siano realmente offensivi alla pubblica moralità, segnali alle autorità e dopo "chieda riscontro". Ma d'ufficio difficilmente qualcuno si muoverà almeno che non si tratti di pedopornografia o di "reati" di entità considerevole.

Enrico112
22-03-11, 18: 45
Chi lo stabilisce qual è il limite della pubblica decenza? Cosa oggi "offende la pubblica moralità"? C'è una legge che dice, ad esempio: "si può far vedere una tetta ma il capezzolo no" "la tetta finta va bene, il fallo finto pure, se ha il pelo però no" "le ragazze si possono vestire succinte e come gli pare, ma se sostano su un marciapiede le sanzioniamo per prostituzione (tanto per come si vestono oggi alcune si fa fatica a distinguerle)"...?
No... non vi sono tabelle... non vi sono parametri... vi è solo la moralità che è talmente soggettiva che se oggi d'ufficio denuncio qualcuno per questo reato, è facile che l'indomani mi sputtanino sui giornali e in dibattimento passi dalla parte del torto.

Se ritiene che gli oggetti siano realmente offensivi alla pubblica moralità, segnali alle autorità e dopo "chieda riscontro". Ma d'ufficio difficilmente qualcuno si muoverà almeno che non si tratti di pedopornografia o di "reati" di entità considerevole.

Quoto!
Basti pensare all'Art. 528 c.p. Pubblicazioni e spettacoli osceni.... ma quanti video pornografici girano su internet al giorno d'oggi??
E nessuno si sogna di arrestare chi li pubblica... il nostro codice penale è del 1929!! Siamo nel 2011!! Ormai le cose cambiano.. il senso del pudore di oggi non è più quello del 1930!!

pakkito
22-03-11, 19: 08
per Maresciallo mi riferisco all'utente alex1990!

Penso che noi adulti dovremmo tutelare i bambini da questo bombardamento di immagini, scritte, video ed altro, di carattere pornografico, anzichè lasciar correre e farci scivolare i problemi di dosso aspettando che sia sempre qualcun altro ad affrontare le situazioni!
C'è ancora, per fortuna, un comune senso del pudore che vige nella stragrande maggioranza della popolazione e che va difeso e tutelato!
Il nostro codice è vero che è vecchio, ma vi sono dei reati che non invecchiano mai ed e proprio in virtù di questi discorsi che non vorrei mai veder legalizzati in un prossimo futuro la rapina, l'omicidio o altro!
Scusate i toni talvolta polemici, ma vuole essere un "pour parlè"!

Enrico112
22-03-11, 19: 34
Penso che noi adulti dovremmo tutelare i bambini da questo bombardamento di immagini, scritte, video ed altro, di carattere pornografico, anzichè lasciar correre e farci scivolare i problemi di dosso aspettando che sia sempre qualcun altro ad affrontare le situazioni!
C'è ancora, per fortuna, un comune senso del pudore che vige nella stragrande maggioranza della popolazione e che va difeso e tutelato!
Il nostro codice è vero che è vecchio, ma vi sono dei reati che non invecchiano mai ed e proprio in virtù di questi discorsi che non vorrei mai veder legalizzati in un prossimo futuro la rapina, l'omicidio o altro!
Scusate i toni talvolta polemici, ma vuole essere un "pour parlè"!

Mi trovo perfettamente d'accordo con Lei..

Io sono uno dei primi che segnala tutte le porcherie che fanno vedere in fascia protetta alla televisione. Ma purtroppo i tempi cambiano:
lo sa qual è la parola sui motori di ricerca più cercata: SEX, il 35% dei download è di natura pornografica e ogni secondo 28.258 persone stanno guardando contenuti pornografici... se questo è il senso del pudore di oggi, due "oggetti" in vetrina non danno fastidio a nessuno!

Purtroppo ormai questa è una cosa diffusa e non saranno di certo i Tribunali a eliminarla! E poi, tenga presente quanto lavoro hanno le Procure della Repubblica... non hanno nemmeno il tempo di disporre una rogatoria internazionale (che costa soldi e tempo), dato che la maggior parte dei siti porno sono all'estero; ne tantomeno si mettono a spendere migliaia di euro per un processo che si conclude con 1 anno e sospensione condizionale! E per 1 condannato ce ne sono altri mille pronti a pubblicare porno!
Se pensa che nella mia scuola c'è gente della mia età che ne fa di tutti i colori (non sto qui a spiegare...) e questa sarebbe la gioventù da proteggere?!?
Legga qualcosa sui forum per gli adolescenti... e capirà che i giovani come me non sanno nemmeno cos è il pudore e il buon gusto e la morale (salvo alcune eccezioni).

pakkito
22-03-11, 20: 28
Gentilissimo Enrico112 condivido appieno con le Sue opinioni, ma penso sia necessario distinguere il pubblico dal privato!

Io posso fruire liberamente di tutto il porno che voglio nel privato e nessuno potrà mai dirmi nulla, però nel momento in cui vado a propinare materiale erotico/pornografico di un certo tipo al pubblico ed in pubblico, penso che la cosa sia un po diversa!

Se il negoziante avesse scritto ed esposto in vetrina un volantino del tipo "vendita articoli porno", nessuno avrebbe da ridire, in quanto la visione di tale materiale sarebbe stata volontaria e non casuale, come è anche in uso per la stragrande maggioranza dei siti porno che prima di accedervi avvisano e stra-avvisano!

Poi se molti bambini e non parlo di ragazzi grandi, visionano materiale porno su internet la colpa è dovuto ad uno scarso controllo da parte dei genitori, che talvolta abbandonano i propri figli al moderno baby-sitter che è il PC!

Ripeto, non sono un "bigotto", ma tutelare la psiche in via di formazione dei bambini, e ripeto dei bambini, sia dovere sacrosanto di tutti noi adulti, genitori e non!

Per i ragazzi grandi, e lo sono stato anche io, il discorso assume un diverso aspetto, però ogni eccesso ed ogni abuso non fa mai bene!

Oggigiorno, infatti, uno degli allarmi più diffusi fra i giovani, è l'anoressia sessuale e a tal proposito, se mi è consentito, posto un link molto interessante al riguardo:

http://www.mondonews24.com/attualita/anoressia-sessuale-e-allarme-tra-i-giovani/3865

Cordialità

Enrico112
22-03-11, 20: 37
Concordo sul fatto che non vadano esposti alla pubblica vista, e perciò ho segnalato il possibile reato qualche post sopra.

Ma comunque le cito qualche frase della sentenza 1749/99 della Corte di Cassazione:


a) che la nozione di "buon costume" è caratterizzata da un coefficiente di relatività storica

f) che, oggi, le immagini di nudi maschili e femminili sono talmente diffuse da far sì che nella generalità dei consociati suscitano solo indifferenza o, al più, piacere, ma non disgusto o turbamento per la lesione di sentimenti di violata riservatezza

La sentenza è reperibile qui. (http://www.falsiabusi.it/area_giur/diritto/c038.htm)

Neanche io parlo di ragazzi grandi!! A 13 anni non si è proprio grandi, eppure è facile trovare miei coetanei che visitano "certi siti".... per questo chiedo chi dobbiamo tutelare?? A loro non danno di certo fastidio queste cose esposte in vetrina.... le dico che alcuni fanno pure di peggio! Che gioventù dobbiamo tutelare??

I bambini piccoli???? La TV propina porcherie peggiori di due pezzi di plastica in vetrina...

Comunque rientrando in tema, se vuole segnalare l'art. è il 725 codice penale.

Possiamo continuare questa discussione in un altro topic, perchè qui siamo OT.

pakkito
22-03-11, 21: 13
Non colpevolizzo affatto che i Suoi coetanei visitino certi siti, ma i loro genitori si!
E' vero che ormai internet lo troviamo dappertutto: point, a casa di amici, cellulari, ecc, ed è quindi facile eludere i controlli!
Io faccio il consuilente informatico e, pertanto, conosco molto bene questa realtà!
Però Le posso assicurare che sentire il fiato sul collo dei propri genitori e/o tutori, anche se apparentemente può sembrarLe fastidioso, è una cosa che ai giovani manca e che fa piacere! Molte situazioni spiacevoli si potrebbero evitare prestando maggiore attenzione a quelle che sono le loro esigenze e i loro problemi! Certamente il dilagare del relativismo morale non aiuta la nostra Società! Io non condanno nessuno, però penso che dei parametri sia necessario fissarli, altrimenti ognuno la penserà come vuole e col tempo anche reati come il furto, l'omicidio, la corruzione, la concussione, la rapina, ecc. tutto sarà lecito, perchè tenderemo a giustificare ogni cosa! Anarchia o Stato di diritto?

Enrico112
22-03-11, 21: 50
Si, è vero.
Ma non sono certo i 13enni che guardano porcherie il problema della società... coloro che vanno puniti sono i registi e i produttori che hanno creato un businness approfittando dell'"ignoranza" dei ragazzi.
Genitori o ne se uno una cosa la vuole fare la fa: va a casa di un amico, col cellulare.... si modi ce ne sono tanti... cosa facciamo arrestiamo tutti i ragazzi dai 13 ai 15 anni e tutti i loro genitori?? Impossibile. E sopratutto incostituzionale, uno nel privato fa ciò che vuole, se uno vuole guardare porcherie lo può fare, a prescindere dall'età.... a me e lei questo può non andar bene, ma bisogna rispettare gli altri.

Poi, sul fatto della malattia, se tutti gli adolescenti che guardano porno rimangono sterili allora la nostra specie si sarebbe già estinta da un pezzo!! Le dico solo che secondo un sondaggio il 95% dai ragazzi di 13 a 15 anni ha guardato almeno una volta un qualcosa di pornografico: ripeto, saremmo già estinti... per ammalarti vuol dire che ci stai 17 ore al giorno!

L'omicidio, la rapina, il furto creano danno agli altri, il guardare porcherie NO. E lo dico da persona che non ne guarda.

Ribadisco che in una società come quella di oggi, secondo me (e secondo la Corte di Cassazione), due pezzi di plastica in vetrina non sono nulla. Ciò può piacerci o meno, ma questo è il mondo... che facciamo torniamo al 1930 dove la corruzione di minore sotto i 16 anni era reato?? Se solo ripristinassimo questa norma (il vecchio articolo 530 codice penale) allora dovremmo trasformare mezza Italia in un carcere per minori.

Preston
22-03-11, 23: 44
Poi, sul fatto della malattia, se tutti gli adolescenti che guardano porno rimangono sterili allora la nostra specie si sarebbe già estinta da un pezzo!!


Quoto a palla di fuoco!!!!
Sembra la vecchia storiella delle pippe che abbassano la vista!!!

pakkito
23-03-11, 12: 29
Forse non riesco a spiegarmi!
Non si tratta di abbassare la vista, anche se ritengo che questa affermazione sia priva di ogni contenuto logico ed intrisa di banale qualunquismo, ma di tutelare i più deboli, coloro che non sono ancora capaci di scegliere fra il "bene" ed il "male", e cioè i bambini!
E' proprio nelle Sue parole, Enrico112, che vedo rappresentata la Società attuale! Non mi dica che questi "branchi" di adolescenti che violentano o tentano di violentare le proprie coetanee siano persone sane?
La violenza sessuale, a mio modesto parere, è un grave reato ed è segnale della "malattia"!!
La colpa, però, è del mondo in cui viviamo, è di quelle persone che alzano la vista chiamando "pippe" coloro che non abbassano la vista, ma che si pongono un serio problema, la colpa è del sistema che ci insinua nella mente giorno per giorno il concetto che in fondo in fondo non sono altro che "pezzi di plastica"!
Ripeto, nel privato ognuno può fare ciò che vuole senza danneggiare gli altri, ma è dovere di tutti i cittadini tutelare i minori (ed intendo i bambini) dalle violenze propinate da ogni sorta di media sia nel linguaggio che nelle immagini, altrimenti in futuro avremo una razza di "libido-mostri" (ironia)!

Con questo penso che non sia il caso di protrarre oltre la discussione, anche perchè non in tema con gli obiettivi prefissati dal forum!
Saluti e cordialità

mib
23-03-11, 12: 52
tutelare i più deboli, coloro che non sono ancora capaci di scegliere fra il "bene" ed il "male", e cioè i bambini!
E' per questo che esistono i genitori: per spiegare ai bambini la differenza tra bene e male. Se si spera che lo imparino da soli guardando la tv o le vetrine delle cartolerie un po "pruriginose" stiamo freschi, verrano tutti su violentatori e zoccole, ovvio.
I genitori servono per parlare coi figli (di tutto!) per educarli, per renderli consapevoli delle cose, per insegnare loro tutto cio che sappiamo, sempre, fino anche quando saranno grandi (c'è sempre da imparare).
Se pensi basti togliere tre cazzi di gomma da una vetrina per credere che tua figlia cresca pura ma senza che tu gli spieghi per filo e per segno, con molta onestà e chiarezza, come funziona il mondo, allolra sei un illuso.

Orange
23-03-11, 13: 47
MIB,
sono totalmente d'accordo con te, ma, per favore, cerca di evitare.........

Enrico112
23-03-11, 16: 26
Se pensi basti togliere tre cazzi di gomma da una vetrina per credere che tua figlia cresca pura ma senza che tu gli spieghi per filo e per segno, con molta onestà e chiarezza, come funziona il mondo, allolra sei un illuso.

Ecco appunto... concordo in pieno.
Che facciamo, chiudiamo i figli in casa, senza fargli vedere nulla (ne tv, nè computer...)?? Perchè questo sarebbe l'unico modo.

E non è perchè un adolescente guarda un porno che esistono gli stupri!

Comunque io direi che non vale la pena di perseverare l'OT e perciò chiudo qua.

mib
23-03-11, 16: 39
Era un oT? Mi scuso ma nella concentrazione della lettura e della risposta, non mi ero reso conto: pensavo fosse un topic ad hoc concernente proprio questa situazione

Preston
23-03-11, 21: 14
Secondo me più si cerca invano di reggere quel velo di tabù mistificatore tanto più si alimenta la "fame" di scoperta e di evasione.
Ma vabè, anche io chiudo il mio OT

DIABOLO
05-04-11, 19: 28
Io preciserei che nel 2002, vi è stata una sentenza della Corte di Cassazione con la quale è stata confermata una sentenza di condanna a due persone che erano stati colti in flagranza, dall'equipaggio di una pattuglia, a compiere atti osceni all'interno dell'autovettura, in sosta all'interno di un pubblico parcheggio appartato, in tardo rario notturno. Il supremo organo collegiale ha stabilito che l'antigiuridicità delle condotte attuate sussiste indipendentemente dal fatto che sia o meno stato leso il pubblico pudore. In sostanza il reato potrebbe definirsi come reato di pericolo, al di là del verificarsi o meno dell'evento (per essere chiari: anche se non ti ha visto nessuno, qualcuno avrebbe potuto vederti). L'insussistenza del reato sarebbe stata ipotizzabile solo qualora gli autori avessero oscurato e/o coperto completamente tutti i vetri dell'autovettura, così da non consentire la visibilità dall'esterno. Ora veniamo a noi: Una denucia con il solo numero di targa dell'auto è SI possibile ma alquanto azzardata in quanto sarebbero necessarie ulteriori fonti di prova quali foto e/o riprese fotografiche di buona qualità, che consentano di vedere chiaramente i volti delle persone all'interno del veicolo, intente negli atti osceni. Inoltre, tali fonti di prova sarebbero comunque contestabili e confutabili qualora non sia popssibile collocarle esattamente nel tempo, in una data specifica, che dovrà coincidere con quella del fatto narrato in denuncia. Sarebbe anche utile avere dei testimoni che confermino i fatti denunciati, che dovrebbero essere tutti escussi a verbale. Il numero di targa comporterebbe un accertamento alla Banca Dati per risalire all'intestario del veicolo, il quale, convocato in ufficio ed escusso a sommarie informazioni, di sicuro riferirà di non essersi trovato a bordo della propria autovettura in quella data ed in quel posto e che la stessa viene utilizzata da diversi componenti della sua famiglia e magari anche prestata ad alcuni amici (E VATTELI A SENTIRE TUTTI A VERBALE VAH !!!!). Quindi, difficile interrompere il verbale ai sensi dell'art. 63 del c.p.p., per dichiarazioni indizianti a carico dell'escusso per poi procedere alla elezione di domicilio e nomina del difensore di fiducia (artt. 161 e 96 del c.p.p). In conclusione, si trasmette tutto l'esito delle attività svolte alla Procura e, decorsi inutilmente sei mesi (durata delle indagini preliminari) senza ulteriori sviluppi, il Pubblico Ministero fa richiesta di archiviazione al G.I.P. per insufficienza di elementi a sostenere e proseguire l'azione penale. UN LAVORONE DA PANICO !!!!

---------------------Aggiornamento----------------------------

Scusate, la mia risposta era riferita al primo quesito della pagina 1 avente ad oggetto "Cosa succede dopo una denuncia?" in merito agli atti osceni in luogo pubblico.

Pasqualmoc
02-04-12, 00: 19
se rompo il vetro di una porta in un locale si può essere denunciati?

mib
02-04-12, 00: 48
Certo! Il proprietario del vetro puo denunciarti, ovvio.
E' bene capire che qualsiasi comportamento che esula dalla buona educazione e dal viver civile, evitando dialoghi pacifici e ponendo l'accento su bugie (diffamazioni) e danneggiamenti, porta, quasi inevitabilmente a denunce.
La vittima di un qualsiasi torto vi puo denunciare per qualsiasi cosa,m anche per volume troppo alto. Oppure, malgrado voi siate dei selvaggi, nessuno avrà la voglia di denunciarvi e la passerete liscia.
Ma sappiate che per alcune situazioni, soprattutto sul codice penale, la denuncia parte d'ufficio, cioè su iniziativa degli organi di polizia, anche se il danneggiato non la sporge.

Pasqualmoc
02-04-12, 23: 51
Certo! Il proprietario del vetro puo denunciarti, ovvio.
E' bene capire che qualsiasi comportamento che esula dalla buona educazione e dal viver civile, evitando dialoghi pacifici e ponendo l'accento su bugie (diffamazioni) e danneggiamenti, porta, quasi inevitabilmente a denunce.
La vittima di un qualsiasi torto vi puo denunciare per qualsiasi cosa,m anche per volume troppo alto. Oppure, malgrado voi siate dei selvaggi, nessuno avrà la voglia di denunciarvi e la passerete liscia.
Ma sappiate che per alcune situazioni, soprattutto sul codice penale, la denuncia parte d'ufficio, cioè su iniziativa degli organi di polizia, anche se il danneggiato non la sporge.

e in questo caso è su iniziativa del danneggiato?
anke se la cosa è stata fatta perchè una ragazza nn si è sentita bene e doveva essere portata fuori?

---------------------Aggiornamento----------------------------


e in questo caso è su iniziativa del danneggiato?
anke se la cosa è stata fatta perchè una ragazza nn si è sentita bene e doveva essere portata fuori?

oppure si può anche richiedere il risarcimento del danno e togliere la denuncia?

mib
03-04-12, 00: 31
Dipende dal proprietario del vetro. Se è assicurato ti farà una ramanzina e intascherà i soldi dall'assicurazione. Se non è assicurato ti chiederà i soldi. Se non glieli dai potrebbe denunciarti.
E cmq dipende sempre da quel che decide il proprietario del vetro. Tu puoi solo offrirgli i sodi del vetro e sperare. Nient'altro.

Spero che tu ora abbia capito

usiobbedirtacen
28-04-12, 00: 18
Condivido l'opzione del collega del 124° nessuno può denunciare se non toccato direttamente... può solo riferire al 112 cosa avviene in un dato luogo.. la pattuglia provvederà... per questo genere di cose l'articolo solitamente è il 726 del C.P. e la procedibilità non è a querela di parte, ma è d'ufficio...

Lima83
29-04-12, 23: 14
Secondo me c'è un po' di confusione tra denuncia e querela qui...ed inoltre il danneggiamento è reato solo se volontario...diversamente nn è reato...se nn nel codice penale militare...

serfista
30-07-12, 11: 25
Salve a tutti sono nuovo di questo forum e chiedo aiuto !!!!!!!!
Venerdì mattina ero posteggiato in un parcheggio dell'autostrada, mi fumavo una sigaretta quando ad un tratto arriva una macchina e si posteggia dietro la mia io indifferente osservavo quest'uomo dallo specchietto retrovisore, ad un certo punto questo scende dalla macchina prende il cellulare e fa due foto verso la mia macchina e un altra foto di fronte a lui...e rientra in macchina... siccome a me non e piaciuto questo gesto scendo dalla macchina e gli vado a chiedere se aveva fatto delle foto alla mia macchina...e lui mi dice di no...dopo un po di minuti lui se ne va io riesco a prendere il numero di targa della sua macchina e vengo a sapere che era un carabiniere in borghese...e vengo anche a sapere che in quel parcheggio si fanno incontri...cosa potrebbe fare con queste foto...ho paura che mi arrivi qualcosa a casa tipo denuncia o altro rispondetemi per favore

shell
30-07-12, 11: 28
Salve a tutti sono nuovo di questo forum e chiedo aiuto !!!!!!!!
Venerdì mattina ero posteggiato in un parcheggio dell'autostrada, mi fumavo una sigaretta quando ad un tratto arriva una macchina e si posteggia dietro la mia io indifferente osservavo quest'uomo dallo specchietto retrovisore, ad un certo punto questo scende dalla macchina prende il cellulare e fa due foto verso la mia macchina e un altra foto di fronte a lui...e rientra in macchina... siccome a me non e piaciuto questo gesto scendo dalla macchina e gli vado a chiedere se aveva fatto delle foto alla mia macchina...e lui mi dice di no...dopo un po di minuti lui se ne va io riesco a prendere il numero di targa della sua macchina e vengo a sapere che era un carabiniere in borghese...e vengo anche a sapere che in quel parcheggio si fanno incontri...cosa potrebbe fare con queste foto...ho paura che mi arrivi qualcosa a casa tipo denuncia o altro rispondetemi per favore

Per le presentazione, cè il topic adatto. Comunque se hai ''le mani pulite'' non ti succederà niente.

mib
30-07-12, 11: 41
A parte la paranoia di "farsi rubare l'anima" da una foto...come è venuto a sapere, l'utente Serfista, che era un carabiniere in borghese? Carabiniere da barzelletta poi, se si è fatto beccare così palesemernte mentre effettuava rilievi fotografici...

shell
30-07-12, 12: 23
A parte la paranoia di "farsi rubare l'anima" da una foto...come è venuto a sapere, l'utente Serfista, che era un carabiniere in borghese? Carabiniere da barzelletta poi, se si è fatto beccare così palesemernte mentre effettuava rilievi fotografici...

Forse non era un carabiniere, ma uno che stava facendo qualcosa sul telefono non credo una foto.

LIF
04-12-12, 16: 50
Salve,

Vorrei farvi una domanda. Sapreste dirmi come si comportano i carabinieri quando ricevono una denuncia per reati telematici (lavoro per la polizia postale)? Hanno un proprio reparto?

Grazie,
Saluti.

mib
04-12-12, 18: 05
Cioè, se hanno i "carabinieri postali"? Mi pare di no ma, a rigor di logica, se arriva loro tale segnalazione o denuncia, poi la dovrebbero girare alla polizia postale

tibidabo72
04-12-12, 18: 41
bè non abbiamo reparti specializzati in reati telematici come la PS ma anche noi possiamo fare indagini in tal senso, comunque una volta ricevuta la denuncia non facciamo altro che mandarla in procura sarà poi il pm a stabilire se continueranno i cc oppure passare l'indagine al P.d.S, anche perche se qualcuno si presenta in caserma per un problema del genere non e che lo invitiamo ad andare al commissariato ;)

LIF
05-12-12, 18: 01
Cioè, se hanno i "carabinieri postali"? Mi pare di no ma, a rigor di logica, se arriva loro tale segnalazione o denuncia, poi la dovrebbero girare alla polizia postale

Questa è la mia domanda. Se perviene ai carabinieri una denuncia per reati inforamtici cosa fanno? La girano alla polizia postale o hanno qualche mezzo per perseguire qusti tipi di reati?

---------------------Aggiornamento----------------------------

;) Infatti. Quindi anche voi avete mezzi per indagare su questi reati? Per quanto riguarda la denuncia mandata in procura: di solito non si fanno prima le indagini e poi si mandano i risultati (dell'indagine) in procura?

WWDUE
05-12-12, 18: 09
Salve,qualche tempo fa sono stato stupidamente segnalato dai Carabinieri perchè insieme a dei miei amici siamo stavamo giocando a pallone in un campetto di una scuola!!
Ora,so che legalmente parlando una segnalazione è meno influente di una denuncia,ma potrebbe comunque dare problemi in vista di una ipotetica domanda come vfp1?

Grazie mille!!:)

tibidabo72
06-12-12, 17: 14
in procura si manda la notizia di reato, cioè il reato che e stato commesso sarà poi il magistrato a chiedere un integrazione di indagine e chi dovra eventuslmente portarla avanti in base a le strutture o elementi

---------------------Aggiornamento----------------------------

cosa significa segnalazione??!? si spieghi meglio cosi potremmo capire ed eventialmente darle una risposta grazie

LIF
07-12-12, 15: 43
in procura si manda la notizia di reato, cioè il reato che e stato commesso sarà poi il magistrato a chiedere un integrazione di indagine e chi dovra eventuslmente portarla avanti in base a le strutture o elementi

---------------------Aggiornamento----------------------------

cosa significa segnalazione??!? si spieghi meglio cosi potremmo capire ed eventialmente darle una risposta grazie

Grazie tibibaldo :)

quindi se io presento querela ai carabinieri, la mia querela viene prima mandata al magistrato che poi eventualmente la rimanderà indietro per ulteriori indagini, giusto?

Tornando alla domanda principale, se io presento una querela per reati telematici in una piccola caserma (tipo quelle di paese), i carabinieri, spediscono la querela alla polizia postale?

tibidabo72
07-12-12, 15: 46
Grazie tibibaldo :)

quindi se io presento querela ai carabinieri, la mia querela viene prima mandata al magistrato che poi eventualmente la rimanderà indietro per ulteriori indagini, giusto?

Tornando alla domanda principale, se io presento una querela per reati telematici in una piccola caserma (tipo quelle di paese), i carabinieri, spediscono la querela alla polizia postale?

no la mandano al magistrato, come per tutte le denunce, altrimenti puoi presentarla direttamente al PdS cosi passeranno loro la denuncia ai colleghi della telematica

LIF
27-12-12, 15: 22
Salve,

Non so se è la discussione giusta per porre questa domanda:

I NAS possono effettuare i controlli antidoping nello sport, senza delega della procura, ma diciamo così "spontaneamente"?

tibidabo72
27-12-12, 20: 00
Salve,

Non so se è la discussione giusta per porre questa domanda:

I NAS possono effettuare i controlli antidoping nello sport, senza delega della procura, ma diciamo così "spontaneamente"?
facciamo un esempio, io ricevo una telefonata al 112 che mi dice che una persona con quella macchina targata AAxxxAA porta ul kilo di droga, che faccio?? la cerco la fermo e la controllo, questo e su segnalazione, altrimenti mi dice fortuna, fermo una macchina che mi insospettisce e la controllo e esce fuori un kilo di droga, questa si chiama di iniziativa, quindoi come il CC della stazione può effettuare diei controlli anch ei CC dei NAS lo possono fare :)

LIF
28-12-12, 10: 47
facciamo un esempio, io ricevo una telefonata al 112 che mi dice che una persona con quella macchina targata AAxxxAA porta ul kilo di droga, che faccio?? la cerco la fermo e la controllo, questo e su segnalazione, altrimenti mi dice fortuna, fermo una macchina che mi insospettisce e la controllo e esce fuori un kilo di droga, questa si chiama di iniziativa, quindoi come il CC della stazione può effettuare diei controlli anch ei CC dei NAS lo possono fare :)

Grazie. Faccio una domanda più specifica con un esempio: c'è una gara amatoriale, che so io, di ciclismo. I Nas anche senza alcune segnalazione o sospetto, possono di loro iniziativa presentarsi li ed effettuare test antidoping?

tibidabo72
28-12-12, 11: 23
e proprio nelle gare amatoriali di ciclismo che avvengono frequenti casi di doping..... per diventare professionisti si fà questo ed altro.... bè diciamo che dovrebbero seguirne troppo in italia, ma un controllo a campione potrebbe avvenire certo

LIF
28-12-12, 14: 35
e proprio nelle gare amatoriali di ciclismo che avvengono frequenti casi di doping..... per diventare professionisti si fà questo ed altro.... bè diciamo che dovrebbero seguirne troppo in italia, ma un controllo a campione potrebbe avvenire certo

Per questo, ho citato l'esempio delle gare amatoriali ;) Le gare di questo tipo sono tantissime in Italia, più di 5000. Insieme al controllo antidoping possonoe ssere fatte anche perquisizioni?

tibidabo72
28-12-12, 14: 47
Per questo, ho citato l'esempio delle gare amatoriali ;) Le gare di questo tipo sono tantissime in Italia, più di 5000. Insieme al controllo antidoping possonoe ssere fatte anche perquisizioni?


certo se ne ricorre il presupposto si ti ho spiegato come funziona
, ma che hai paura che ti becchino quelli dei NAS?!?! :)

mib
28-12-12, 14: 48
LIF, se ancora non l'hai capito...non doparti!! Punto e basta

LIF
28-12-12, 19: 16
Non guarda, purtroppo non ho ancora comprato una bicicletta da corsa. :) :) :)

jfcommand
02-01-13, 23: 16
Grazie tibibaldo :)

quindi se io presento querela ai carabinieri, la mia querela viene prima mandata al magistrato che poi eventualmente la rimanderà indietro per ulteriori indagini, giusto?

Tornando alla domanda principale, se io presento una querela per reati telematici in una piccola caserma (tipo quelle di paese), i carabinieri, spediscono la querela alla polizia postale?

In merito all'argomento sui reati telematici, almeno parlo per me, non ho mai mandato nessun cittadino alla polizia postale e a seguito della denuncia ho sempre svolto prima tutte le indagini e poi chiudo sempre la pratica con la c.n.r. con la quale chiedo all'A.G. eventuali deferimenti in stato di libertà.-
Sicuramente posso dire che sono indagini lunghe e devono essere seguite.- Cmq si butta un casino di carta

coked
20-03-13, 15: 00
Salve a tutti
Probabilmente la sezione e sbagliata(e anche il forum)comunque vorrei chiedervi se viene effettuata una ripresa in una classe di liceo ma nella ripresa si sente solamente la voce della professoressa,si puo essere perseguiti penalmente,ovvero puo scattare anche la denuncia da parte di questa.
Grazie delle risposte e della competenza.

tibidabo72
21-03-13, 10: 37
Salve a tutti
Probabilmente la sezione e sbagliata(e anche il forum)comunque vorrei chiedervi se viene effettuata una ripresa in una classe di liceo ma nella ripresa si sente solamente la voce della professoressa,si puo essere perseguiti penalmente,ovvero puo scattare anche la denuncia da parte di questa.
Grazie delle risposte e della competenza.

non credo proprio ;)

Enrico112
02-04-13, 15: 50
No se la registrazione non viene divulgata (oppure viene divulgata ai fini dell'esercizio di diritti: tipo in cause
civili e simili). C'è anche una sentenza della Cassazione sul punto.

LIF
18-10-13, 15: 39
Salve,
Mi scuso per aver ripreso una vecchia discussione, non vedevo, però, il motivo per aprirne una nuova.
Una semplice domanda per chi è del mestiere:
in caso di tentato furto (garage, auto ecc), dove ci sono evidenti segni di forzatura, i carabinieri, una volta ricevuta la denuncia, non dovrebbero attivarsi per effetturare un sopralluogo, ed eventualmente effettuare i rilievi necessari? Oppure (molto chiaramente) per questi tipi di denunce non c'è praticamente alcuna indagine?

tibidabo72
18-10-13, 17: 39
non sempre e necessario un sopralluogo...., anche se avessero effettuato un sopralluogo, i militari intervenuti avrebbero redatto una annotazione di p.g. nei confronti di ignoti che poi sarebbe andata alla procura per essere inserita in faldoni con altre centinaia di annotazioni e denunce contro ignoti

LIF
18-10-13, 20: 54
non sempre e necessario un sopralluogo...., anche se avessero effettuato un sopralluogo, i militari intervenuti avrebbero redatto una annotazione di p.g. nei confronti di ignoti che poi sarebbe andata alla procura per essere inserita in faldoni con altre centinaia di annotazioni e denunce contro ignoti

D'accordo, ma un'indagine per risalire ai rapinatori non viene fatta?

tibidabo72
22-10-13, 11: 37
D'accordo, ma un'indagine per risalire ai rapinatori non viene fatta?

una rapina e una cosa un furto e un altra cosa...... devi capire le differenze la rapna e fatta con violenza o minaccia, il furto no! quindi i due reati hanno importanza e procedimenti diversi

mib
22-10-13, 11: 43
Infatti il furto è un reato totalmente ignorato forze dell'ordine: non si attivano, non indagano, non rilevano.

Fare denuncia serve unicamente a due cose: a fare statistica e a quando, nel fortuito caso che la polizia trovi della refurtiva, ad avere diritto di vedere se, tra quella refurtiva, ci sono anche cose proprie e riaverle. Nient'altro.

fatality
22-10-13, 15: 12
Infatti il furto è un reato totalmente ignorato forze dell'ordine: non si attivano, non indagano, non rilevano.
.

ciò in effetti è in parte vero.
sulle motivazioni inoltre si potrebbe approfondire.
ma per non andare fuori tema ne dico solo una: la polizia scientifica in seguito ai tagli ha praticamente solventi e strumentazioni centellinate e vi è una precisa direttiva che impone di utilizzarli solo ed esclusivamente per determinati reati.

mib
22-10-13, 15: 44
Le motivazioni sono comprensibili: i miracoli non li fa nessuno, neppure le forze dell'ordine, malgrado la buona volontà :)

fatality
22-10-13, 15: 50
è vero anche che dipende da dove il furto si verifica.
se è una realtà dove non succede mai nulla o si è un un periodo di "magra", magari qualche attività più approfondita la si riesce a fare.
in realtà tempestate di rapine ed altri gravi reati, diventa più difficile invece riuscire a dedicare il tempo che meriterebbe ogni singolo episodio criminoso.
questa è la dura realtà.

unico strumento a disposizione resta quello della prevenzione da parte delle forze dell'ordine che unita alla collaborazione della comunità onesta e dei cittadini può far conseguire ottimi risultati in termini di prevenzione dei reati e di arresto in flagranza degli autori.

mib
22-10-13, 16: 17
Forse molti non ne saranno d'accordo ma mi sembra che, dal punto di vista della prevenzione, le forze dell'ordine stiano davvero funzionando contro i furti

Americanbadass
24-11-13, 19: 24
Salve.
Venerdì sera mi è capitata una cosa di una sfortuna unica.
Esco da un locale, sono le 4 del mattino,mi fermo a mangiare e bere qualcosa, e mi dirigo alla macchina.
Mi scappa la pipì,ma non c'è nè un bar nè un bagno pubblico aperto.
Cosicchè mi apposto nel parcheggio tra un camper e un'auto (ovviamente senza fare pipì nè contro al camper nè contro l'auto) e faccio pipì.
Sfortuna vuole che proprio in quel momemtno entra una pattuglia di carabinieri che mi vede.
Mi chiedono i documenti, annotano i miei dati e dopo una ramanzina mi dicono che posso andarmene.
Non mi fanno nè verbali, nè firmare qualcosa.
Secondo voi possono comunque denunciarmi?
Ho letto su internet che c'è gente denunciata per la stessa cosa....

CRIOPE
25-11-13, 01: 32
Salve.
Venerdì sera mi è capitata una cosa di una sfortuna unica.
Esco da un locale, sono le 4 del mattino,mi fermo a mangiare e bere qualcosa, e mi dirigo alla macchina.
Mi scappa la pipì,ma non c'è nè un bar nè un bagno pubblico aperto.
Cosicchè mi apposto nel parcheggio tra un camper e un'auto (ovviamente senza fare pipì nè contro al camper nè contro l'auto) e faccio pipì.
Sfortuna vuole che proprio in quel momemtno entra una pattuglia di carabinieri che mi vede.
Mi chiedono i documenti, annotano i miei dati e dopo una ramanzina mi dicono che posso andarmene.
Non mi fanno nè verbali, nè firmare qualcosa.
Secondo voi possono comunque denunciarmi?
Ho letto su internet che c'è gente denunciata per la stessa cosa....

Sarà la nostalgia dei tempi che furono, sarà che rivedere AmericanBadass sul MilitariForum è un evento (http://militari2.forumfree.it/?t=53868698)... Sarà che non ho sonno... Ma mi è venuta voglia di loggarmi dopo una vita per rispondere al tuo messaggio! :am054

Dormi sogni tranquilli, non verrai denunciato. "Sicuramente i militari di pattuglia non ti hanno visto durante l'atto e quindi non hanno ritenuto di procedere nei tuoi confronti" (le parentesi non sono messe a caso). La ramanzina era d'obbligo, dato che seppur può sembrare una sciocchezza, orinare in pubblico è reato, anche se di notte e se si cerca di imboscarsi (Cassazione sentenza n. 40012/11: http://www.litis.it/2012/01/26/cassazione-anche-di-notte-fare-pipi-in-strada-e-reato/).

Il fatto che ti abbiano identificato rientra nel normale controllo delle persone e/o veicoli che si fermano durante un servizio. Qualsiasi altro intento di procedimento nei tuoi confronti avrebbe avuto tutt'altra procedura e non ti avrebbero di certo mandato via.

Ciao American ;) è stato un piacere rileggerti dopo così tanto tempo!

PS: e ciao Militari Forum :biggrinthumb:

LeonardoLupo
25-11-13, 08: 54
Ciao CRIOPE è un piacere rileggerti!

Carry
11-01-14, 00: 51
Salve, ho fatto una denuncia per furto di un cellulare non verso ignoti... lunedì dobbiamo andare a vedere una foto...
ho un po' paura, di eventuali ritorsioni.... immagino che gli comunicheranno chi lo ha denunciato.... mi dispiace anche perché in fondo è un ragazzo giovane e non voglio rovinargli la vita..... però non si puo' nemmeno subire così !
voi che siete "del mestiere", ditemi, di solito cosa succede?
Grazie per chi mi risponderà !

bacioch
11-01-14, 01: 22
Grazie a te se vorrai fare due righe di presentazione al forum nella sezione"Benvenuto,presentati!"

tomassetti
02-03-14, 12: 32
Allora...calma... in questi casi dopo la denuncia non viene subito detto chi è stato a sporgerla... prima di convocare in caserma (stazione/compagnia, non ho idea di dove tu possa averla denunciata questa persona) la persona in oggetto bisogna trasmetterne i dati al magistrato il quale aprirà il fascicolo. Non funziona che si va in caserma si fa denuncia contro qualcuno e questo viene subito preso e interrogato o convocato. Per le ritorsioni l'eventuale condanna che riceverà (ammenda o altro, ti ripeto bisogna vedere le circostanze) è comunque accompagnata che se si ritorge peggio per lui.

gsxr
22-08-15, 12: 21
VI CHIEDO UN PARERE , PERCHE' ORMAI E' UNA SETTIMANA CHE NON DORMO !! vi racconto brevemente cosa mi è accaduto e vorrei sapere dai più esperti in cosa potrei incorrere. giornata piovosa , stavo percorrendo il litorale , spiaggia deserta, dopo mangiato per recarmi in un magazzino , mi viene da urinare e mi fermo praticamente in fondo ad una strada del litorale che era deserta e non passava nessuno , scendo dall'auto ed urino dietro un cancello , con le spalle alla spiaggia che di li era distante una ventina di metri , e quando avevo quasi finito vedo una signora passare lungo il bagnoasciuga , ma che pensavo neanche mi avesse visto . finito mi tiro su la zip e quando esco da dietro a questo cancello mi ritrovo la stessa signora di fronte alla mia auto che mi fotografa tranquillamente la targa dell'auto e a quel punto le chiedo che cosa stesse facendo ? ma lei si gira di spalle e va via con molta calma tornado sulla spiaggia. VORREI SAPERE , MA QUESTA POTREBBE DENUNCIARMI PER ATTI OSCENI IN LUOGO PUBBLICO ??? E SE LO FACESSE O SE QUALCHE INSTANTE DOPO AVREBBE CHIAMATO I CARABINIERI PER SEGNALARE LA COSA , QUEST'ULTIMI VERREBBERO DA CASA MIA??? VORREI SAPERE IN QUALI CASI I CARABINIERI PASSANO DA CASA , PERCHE' IL GIORNO DOPO MENTRE MI RITIRAVO A CASA (CHE ERA VUOTA) HO VISTO UN AUTO DEI CARABINIERI CHE PARTIVA DA SOTTO CASA MIA (CHE CMNQ è UN PALAZZO E QUINDI NON SONO SICURO CHE FOSSERO LI PER ME). MA SE QUESTA SIGNORA E' UNA PERBENISTA CONVINTA , CHE NON HA MAI VISTO UN UOMO FARE LA PIPI FUORI DA UN BAGNO E MI AVESSE DENUNCIATO , ORA COSA MI SUCCEDEREBBE??????????????? RISCHIO QUALCOSA , ARRESTO , MULTE ........ PAGAMENTO DI SPESE GIUDIZIARIE....... POI NON SO QUESTE FOTO ORA CHE FINE FACCIANO , NON VORREI CHE LE PUBBLICASSE SU QUALCHE SITO ETICHETTANDOMI COME UNO SPORCACCIONE O PEGGIO ANCORA COME UN MANIACO !!!!!!!!!!!!!!!!1 AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

gagliardi
22-08-15, 14: 06
Ciao @gsxr,
visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti nel Forum.

VxVendetta
22-08-15, 14: 19
Non succede assolutamente nulla. Anche perché urinare in giro non e' atti osceni in luogo pubblico ma atti contrari alla pubblica decenza...una fischiata che si risolve con un'ammenda e che comunque non macchierà in nessun modo la fedina penale che nessun upg prenderebbe da una foto o manderebbe carabinieri o chicchessia as identificare l'autore l.

Sai come finirà? Conosco abbastanza l'idiozia del cittadino medio per sapere che andrà in qualche raccolta foto di qualche "comitato cittadini indignati" che verrà poi mandato alla polizia municipale (siamo un po' la cloaca delle frustrazioni delle persone) come prova del presunto degrado della zona. La municipale per far contenti gli indignados manderà un paio di auto in livrea e una pattuglia in borghese a fare due passi in zona per una settimana e dopo il sorriso di approvazione di qualche vecchio bacchettone tutto tornerà come prima.

gsxr
22-08-15, 17: 18
La mia preoccupazione è che questa persona, dato che mi ha visto con le mani sul pene ,possa raccontare che mi stesso masturbando!!!! Ho fatto una ricerca su google con le parole(atti osceni in luogo pubblico) ed ho visto che per queste cose la questione diventa seria! Ma quando lei è passata giusto giusto di li in quel momento io avevo praticamente finito e gli davo le spalle...... sono molto preoccupato per quello che possa aver raccontato.....perché in tal caso dovrei dimostrare la verità e quindi spendere un sacco di soldi in avvocati e quant'altro....

piccirillo
22-08-15, 17: 31
gsxr ti rinnovo l'invito che ti ha fatto il collega di Staff Gagliardi a presentarti nella sezione di Benvenuto del forum (giusto per conoscerci un pò). I link li trovi nella mia firma. Grazie :)

gsxr
22-08-15, 18: 29
Presentazione fatta, spero nella pagina esatta e di essermi descritto come desiderato.

VxVendetta
22-08-15, 19: 34
La mia preoccupazione è che questa persona, dato che mi ha visto con le mani sul pene ,possa raccontare che mi stesso masturbando!!!! Ho fatto una ricerca su google con le parole(atti osceni in luogo pubblico) ed ho visto che per queste cose la questione diventa seria! Ma quando lei è passata giusto giusto di li in quel momento io avevo praticamente finito e gli davo le spalle...... sono molto preoccupato per quello che possa aver raccontato.....perché in tal caso dovrei dimostrare la verità e quindi spendere un sacco di soldi in avvocati e quant'altro....

In Italia l'onere della prova spetta all'accusa. Le trovo paure infondate sinceramente.

Kojak
22-08-15, 21: 46
GSXR, dormi sonni tranquilli.... magari la signora aveva bisogno di qualche spunto fotografico per trastullarsi un po' quando si sente sola.... :rotflmao:

VxVendetta
22-08-15, 23: 07
E kojack sorpassa e vince tutto in un solo giro.

gsxr
23-08-15, 10: 19
Ma magari la foto l'avesse fatta a me, il problema che l'ha fatta solo alla mia auto e chiaramente alla targa....questo mi preoccupa molto! A quale scopo? Se dovesse presentarsi in caserma dicendo che ha visto il proprietario dell'auto su una strada pubblica con le mani sul pene e non ha capito bene cosa stessi facendo?!?!?!?!?!??!?! Queste sono situazioni equivoche........ cosa gli risponderebbero in caserma?????

VxVendetta
23-08-15, 11: 58
La congederebbero educatamente assicurandole che faranno qualcosa per poi mettersi a ridere appena uscita dal cortile della caserma.

Kojak
23-08-15, 21: 11
Ma perchè non capitano a me, ste storie??.... :rotflmao:

gsxr
23-08-15, 22: 20
In che senso Kojak???? Perché vorresti che capitassero a te?????

VxVendetta
24-08-15, 09: 22
Perché lui le riderebbe direttamente in faccia

Kojak
24-08-15, 21: 18
Perché lui le riderebbe direttamente in faccia
...dopo essermela strapazzata un po', codice alla mano naturalmente...

gsxr
26-08-15, 13: 15
per la questione che il giorno dopo all'accaduto mentre rientravo a casa (che era vuota in quel momento) ho visto avviarsi un'auto dei carabinieri da sotto casa mia,pur se abito in un condominio, può aver pertinenza?????? può essere che fossero li per me ???? e se la risposta è SI , per quale motivo sarebbero venuti da casa???????? HELP PLS , sono ancora molto ansiosi a causa di questa tipa che mi ha fotografato la targa e non so a quale scopo o cosa abbia pensato in quel momento......

Kojak
26-08-15, 21: 49
Guarda, fossi in te farei incetta di ogni genere di sopravvivenza a lunga scadenza in tutti i supermercati, mi scaverei un bunker da qualche parte e mi rintanerei lì fino al 2054... Ah, mi raccomando, disattiva tutte le SIM altrimenti ti localizzano e paga le tue spese in contanti!!
Non usare più il PC e chiedi la cancellazione del tuo account da MilitariForum, altrimenti se l'autorità giudiziaria ce lo chiede dovremo fornire il tuo IP!!
Di sicuro a quest'ora anche l'AISI ha aperto un fascicolo su di te e a Forte Braschi si stanno interessando alla situazione con drammatica urgenza, tralasciando perfino le attività undercover antiterrorismo!!
Ma per piacere........................................... .................................................. ... :stress_h4h:

VxVendetta
27-08-15, 06: 33
Cimici ovunque...io bonificherei.

Zanzo
27-08-15, 10: 17
per la questione che il giorno dopo all'accaduto mentre rientravo a casa (che era vuota in quel momento) ho visto avviarsi un'auto dei carabinieri da sotto casa mia,pur se abito in un condominio, può aver pertinenza?????? può essere che fossero li per me ???? e se la risposta è SI , per quale motivo sarebbero venuti da casa???????? HELP PLS , sono ancora molto ansiosi a causa di questa tipa che mi ha fotografato la targa e non so a quale scopo o cosa abbia pensato in quel momento......


Cimici ovunque...io bonificherei.

Se non sono più tornati hanno sicuramente lasciato qualche dispositivo per controllarti, altrimenti se avessero avuto bisogno di interrogarti o di notificarti qualche atto giudiziario si sarebbero fatti vivi il giorno dopo.

Strano però che si siano fatti vedere con l'auto di servizio perché di solito per queste operazioni si usano finti furgoni dei traslochi o meglio ancora quelli degli idraulici perché non danno nell'occhio.

Se hai visto un furgone come questo sotto casa sei fregato!!

http://www.militariforum.com/public/upload/18891455827082015101610.jpg