PDA

Visualizza Versione Completa : Nuclei di verifica per il lavoro esterno



Galmico
21-11-13, 17: 47
Ciao a tutti, vorrei chiedere un pò a voi cosa ne pensate di queste proposte di nuclei di verifica della polizia penitenziaria per i detenuti che lavorano all'esterno del penitenziario. So che il Uepe non e molto d'accordo su questa cosa! Se non sbaglio a bollate c'e qualche servizio del genere o sbaglio?

altairV
22-11-13, 11: 10
So che il Uepe non e molto d'accordo su questa cosa!...

Chissà perchè non mi stupisco.
Ma adesso chi fa 'sti controlli?

Galmico
22-11-13, 13: 32
Chissà perchè non mi stupisco.
Ma adesso chi fa 'sti controlli?

Sapevo che ad all'istituto di bollate c'erano una 15ina di colleghi che pedinavano e controllava i detenuti che lavoravano a milano, hanno eseguito anche arresti per spaccio ed perche i detenuti cambiavano traggito.. Adesso ci sono quelli dello uepe stesso che lo fanno..tranne una volta ogni tanto un controllo dal ntp.

altairV
22-11-13, 19: 07
...c'erano una 15ina di colleghi che pedinavano e controllava i detenuti che lavoravano a milano, hanno eseguito anche arresti per spaccio...

Però qui mi sa che era per motivi di indagine e non di mero controllo del soggetto nell'ambito del trattamento extra murario.

Il personale civile dell'uepe potrebbe controllare se sia o meno al lavoro, magari anche controllare il tragitto ma non certo intervenire in caso di reati, non essendo poliziotti. E sono convinto che qualcuno che conosco io non troverebbe MAI nessun detenuto in difetto...capisci a me ;)
Se cominciassimo noi a fare controlli seri verrebbero chiusi tutti e sarebbe la dimostrazione del fallimento della rieducazione o meglio che quasi nessuno vuole essere rieducato!