PDA

Visualizza Versione Completa : E' possibile conseguire una laurea in. aerospaziale con il grado di maresciallo?



nicocata
08-10-13, 19: 45
Salve a tutti! Vorrei sapere se sia possibile conseguire una laurea in ing. aerospaziale entrando in AMI come maresciallo.
Se non fosse possibile allora proverei solo i concorsi per ufficiale perché vorrei conseguire una laurea che mi permetta di stare a strettissimo contatto con i veivoli. L'ideale sarebbe divenire membro dell'equipaggio. Per quanto so da maresciallo non è detto che ciò accada perché potrei essere assegnato in un settore che non ha quasi nulla a che vedere con con gli aerei.
Grazie mille in anticipo!

Ps. scusate nel caso in cui questa domanda sia stata pubblicata nella sezione sbagliata o sia stata già pubblicata. Sono nuovo e ancora mi devo ambientare. ;)

Sheuzzo
08-10-13, 20: 14
membro equipaggio a parte rarissimi, rarissimi, RARISSIMI casi solo piloti/navigatori e operatori di bordo, quindi marescialli / sergenti.

LGD
24-11-13, 12: 02
Salve a tutti! Vorrei sapere se sia possibile conseguire una laurea in ing. aerospaziale entrando in AMI come maresciallo.
Se non fosse possibile allora proverei solo i concorsi per ufficiale perché vorrei conseguire una laurea che mi permetta di stare a strettissimo contatto con i veivoli. L'ideale sarebbe divenire membro dell'equipaggio. Per quanto so da maresciallo non è detto che ciò accada perché potrei essere assegnato in un settore che non ha quasi nulla a che vedere con con gli aerei.
Grazie mille in anticipo!

Ps. scusate nel caso in cui questa domanda sia stata pubblicata nella sezione sbagliata o sia stata già pubblicata. Sono nuovo e ancora mi devo ambientare. ;)

Non è ben chiaro cosa vuoi.
Vuoi stare a contatto con gli aerei?
Oppure vuoi una laurea in ingegneria aerospaziale?
O entrambe le cose?

Comunque sia, tramite la Scuola Marescialli puoi conseguire la laurea triennale in "Scienze Organizzative e Gestionali", oppure quella in Scienze Infermieristiche, in caso di categoria Sanità.
Altre lauree non se ne conseguono.

La laurea in "Ingegneria Aerospaziale" è prevista solo per gli ufficiali del Genio Aeronautico, ruolo normale, categoria Costruzioni Aeronautiche.