PDA

Visualizza Versione Completa : Corso di Formazione per 271 (elevati a 356) Allievi Vice Ispettori



A_N_T_O_N_Y
06-10-13, 14: 50
Buongiorno a tutti i futuri colleghi,

apro questa discussione in previsione del prossimo avvio del corso che avverrà l'11 novembre. Obbiettivo del topic è discutere di tutto ciò che riguarda il corso di formazione ......nel rispetto delle regole di militariforum.

Buona discussione ;)

grix
06-10-13, 16: 11
Ciao Antony potresti spiegare come muoversi per quanto riguarda l'aspettativa speciale ? Bisogna far richiesta (a chi ?) o non occorre ?
Ho chiesto qualche informazione ma non mi hanno dato indicazioni precise.
Grazie ciao

A_N_T_O_N_Y
07-10-13, 13: 13
Devi presentare istanza alla Direzione Generale del personale e della formazione ufficio del personale di polizia penitenziaria, con la quale chiedi di essere posto in aspettativa speciale per tutta la durata del corso. Ovviamente devi allegare copia della convocazione. Il decreto di aspettativa speciale che otterrai devi portarlo insieme alla convocazione il primo giorno di corso.

grix
08-10-13, 10: 43
Grazie mille

alpacinn
08-10-13, 13: 16
antony che tu sappia fate il corso insieme anche a chi da poco ha passato un concorso da ispettore? ovvero non il vostro?

A_N_T_O_N_Y
08-10-13, 16: 20
non ci sono altri concorsi oltre il nostro, il concorso precedente risale al 2000 e quello interno e fermo alle prove preliminari.

tylerdurden81
12-11-13, 04: 05
Ciao Antony!!! Un grosso in bocca al lupo per questa nuova avventura, un mio carissimo amico con cui faccio felicemente servizio é partito per questo corso ieri mattina alla volta di Parma!! Se tu fossi là lo riconosci subito...é basso, palestrato e senza capelli!! Fà un pò timore, ma é un uomo di gran cuore!! Auguri ancora ispettò :D

A_N_T_O_N_Y
12-11-13, 07: 43
io sono a roma.

tylerdurden81
12-11-13, 21: 58
Hehehe....che entusiasmo, dai in bocca al lupo comunque

A_N_T_O_N_Y
13-11-13, 00: 31
crepi....ce la mettiamo tutta ;)

Clarence
16-11-13, 12: 45
Ciao a tutti.
2 parole sul corso.
I docenti sono molto preparati.
Il sottoscritto, data la sua veneranda età, si sente un pò ridicolo quando si tratta di marciare...
L'unica pecca è la smisurata durata del corso.. 18 mesi sono davvero troppi e spero che chi di dovere intervenga su questa cosa ma ci spero poco.
Saluti.

8izilop
20-11-13, 19: 55
Clarence, permettimi di dirti che il corso non è di durata smisurata, anzi. Anche se nemmeno un corso di 3 o 4 anni vi potrà preparare a quello che sarà il vostro lavoro.
Detto questo vi faccio un grosso in bocca al lupo a tutti ma in particolare al mitico Antony, vai e spaccali!

alpacinn
20-11-13, 21: 15
esatto...... dice bene 8izilop....nemmeno un corso di anni può preparare alla perfezione a questo mestiere, ciò vale a partire dal grado di agente sino al comandante, possono crearsi migliaia di situazioni ognuna totalmente differente dall'altra, e tante cose non le si gestiscono col sapere dei libri soltanto, ma con l'umanità, l'avere polso nel modo giusto, il saper cosa dire al momento giusto, il sapersi comportare e giocare di psicologia, che tante volte salva da molte situazioni che potrebbero degenerare..... per di più si ha a che fare con molteplici personaggi, tutti detenuti per motivi differenti e tutti con caratteri complessi e unici.

Clarence
29-12-13, 12: 41
Volevo fare a tutti i corsisti delle 4 scuole (Parma, Roma, Catania e Aversa) i migliori auguri per un ottimo 2014 che sarà un anno di studio (quello è sicuro), ma anche un anno ricco di salute e felicità.

ersu
02-01-14, 16: 09
salve dove posso trovare la banca dati per il concorso di polizia penitenziaria 208 posti pubblicato il 29 novembre vi ringrazio anticipatamente anticipatamente

A_N_T_O_N_Y
03-01-14, 13: 01
c'è una discussione apposita su quel concorso.....magari prima di postare dai uno sguardo.

edod
13-03-14, 21: 38
Salve a tutti,
avrei bisogno di un informazione, credo che la corresponsione giornaliera per tutti i corsi di formazione allievo vice-ispettore sia la medesima e a quanto mi risulta la più aggiornata dovrebbe essere la vostra di 46euro lordi giornalieri.
Qualcuno potrebbe essere così cortese da indicarmi il netto mensile?
Grazie.