PDA

Visualizza Versione Completa : All' NTP senza patente



alpacinn
30-09-13, 13: 44
anche se non mi sono ancora convinto, sto facendo un piccolo pensierino a fare domanda per il Nucleo Traduzioni, se non al prossimo interpello immediato, anche più in la........ ma ribadisco forse....... volevo sapere (mi sono già mezzo informato ma ne sento tante) se è possibile mantenere all'interno del Nucleo Traduzioni la semplice mansione di "accompagnatore" in quanto non mi piacerebbe essere autista, non vorrei che poi, un domani che sei li....ti obbligassero a prendere le patenti.

calalapalpebra
30-09-13, 18: 14
se è possibile mantenere all'interno del Nucleo Traduzioni la semplice mansione di "accompagnatore"

Ciao...intanto cerchiamo di usare terminologie giuste...."accompagnatore" non è che sia molto adatto ...io direi "scorta" ...cmq........non so' nella realtà tua come escono gli interpelli ma di solito escono con richiesta di patenti D soprattutto o almeno fa' piu' punteggio per la graduatoria...........se tu entrassi solo come scorta non penso che un domani ti chiederebbero di prendere la patente almeno cosi' funziona di norma in un istituto grande (penso il tuo)...in uno piccolo ci starebbe questa possibilità .

alpacinn
01-10-13, 13: 30
grazie cala, cmq si...... il mio è un istituto abbastanza grande.

Elite
01-10-13, 14: 24
Alpacinn non so come funziona in P.P. ma dubito che l' Amministrazione (tra l' altro ad ordinamento civile) possa obbligarti a patentarti.
Il mio è solo un pensiero che magari non servirà a dissipare il tuo dubbio, per cui affidati ai Colleghi più anziani che ti sapranno consigliare al meglio (come cala...)

altairV
01-10-13, 21: 22
Per quel poco che ho visto io, dalla mia sede, non solo non ti obbligano ma manco se chiedi ti mandano a prendere la patente ministeriale...
Poi ho visto colleghi prendersi a proprio spese la "D" per poi esser messi all'NTP.
Mentre come "scorta" ci sono passati tutti, chi più felice chi meno (IO!)

8izilop
02-10-13, 13: 31
Per quel poco che ho visto io, dalla mia sede, non solo non ti obbligano ma manco se chiedi ti mandano a prendere la patente ministeriale...
Poi ho visto colleghi prendersi a proprio spese la "D" per poi esser messi all'NTP.
Mentre come "scorta" ci sono passati tutti, chi più felice chi meno (IO!)

Confermo quanto scritto dal collega altairV, attualmente non ci sono corsi indetti dal DAP e nessuno ti può obbligare a conseguire la patente a spese proprie.
Nel caso in cui il DAP organizzasse un corso per conseguire le patenti superiori, di solito il Direttore o il Comandante di Reparto o il Responsabile del N.T.P. con metodi diversi da Istituto a Istituto cerca "volontari" per partecipare ai corsi, e comunque se ti dovessero obbligare, una volta conseguita la patente puoi sempre fare richiesta per riconsegnarla.
Quindi stai sereno e non ti preoccupare, se non vuoi fare l'autista non lo farai.

alpacinn
03-10-13, 22: 55
grazie a tutti...... comunque ora come ora, e avendo anche valutato alcuni pro e contro in questi giorni chiedendo ai colleghi che ci lavorano, mi sa proprio che per il momento me ne sto dentro ancora per un bel pò, qualche anno almeno...... era però una mia curiosità sapere questa cosa, grazie!

Sonic82
16-11-13, 20: 32
anche se non mi sono ancora convinto, sto facendo un piccolo pensierino a fare domanda per il Nucleo Traduzioni, se non al prossimo interpello immediato, anche più in la........ ma ribadisco forse....... volevo sapere (mi sono già mezzo informato ma ne sento tante) se è possibile mantenere all'interno del Nucleo Traduzioni la semplice mansione di "accompagnatore" in quanto non mi piacerebbe essere autista, non vorrei che poi, un domani che sei li....ti obbligassero a prendere le patenti.
Già ti sei rotto delle sezioni paesà? ;)


p.s. Dove lavoravo prima ho visto colleghi prendersi la "D" solo per attaccarsi la spilletta da autista. Amarezza.

alpacinn
17-11-13, 12: 56
ciao sonic, carissimo ;-) tutto bene nella nuova sede???? no non mi sono affatto rotto...... anzi..... alla fine ho scelto di rimanere dove sono....niente più nucleo..... ho valutato tutto su una bilancia, e preferisco la sezione! resto li :mf_swordfight:

Galmico
21-11-13, 18: 03
Ciao, guarda che nel mio istituto non fa neanche punteggio la pat.D ministeriale. Solo se si arriva ad una condizione di parità fa punto, detto questo nessuno mai ti obbliga a prendere nulla, se mai ti chiedono di far convertire la propria patente B in ministeriale per essere impiegato come autista di auto radiomobili oppure nelle traduzioni con auto blindate. Da come la vedo io e una bella esperienza il nucleo, ti fa vedere un altro lato della pol.pen. Poi dove ero io effettuano scorte in borghese con auto civile ad coll.di giustizia, notifiche, ordine pubblico (stadi, seggi elettorali) anche in occasione di feste patronali della città. E per un periodo anche la tutela del magistrato di sorveglianza che era sotto minaccia. E stressante lo so, i mezzi a disposizioni sono quelli che sono, ma se riesci un paio d'anni come esperienza va bene.

altairV
22-11-13, 11: 14
...notifiche, ordine pubblico (stadi, seggi elettorali)...

Da me non serve essere al NTP per fare 'ste cose. Le prime va chi capita, ci sono andato pure io, la seconda volontari.

Galmico
22-11-13, 13: 11
Da me non serve essere al NTP per fare 'ste cose. Le prime va chi capita, ci sono andato pure io, la seconda volontari.
Invece prima che andassi al nucleo non ne vedevo neanche l'ombra di questi servizi, ovviamento muro e sezione solamente 16/24 muro, 8/16 sezione giudiz e notte sul muro di cinta ad oltranza.Anche il piantonamento in ospedale mai effettuato quand'ero a turno all'interno. Poi e una questione di gusti, che ci piace e chi no!

altairV
22-11-13, 19: 09
Carcere che vai usanze che trovi.