PDA

Visualizza Versione Completa : Concorso Aeronautica 15 ottobre



kalika
17-09-13, 15: 38
Ciao, una mia amica deve partecipare a un concorso a Roma il 15 ottobre (100 domande in mezz'ora). Ha il diploma di quinta superiore e non ha fatto l'esercito. Dice che se passa deve fare 3 mesi di esercito e poi entra nella sezione trasporti o qualcosa del genere... dove sono scritti questi concorsi? vorrei partecipare anche io,non aeronautica per forza. Ho sempre saputo che per entrare nelle forze armate bisogna fare per forza un anno di esercito o avere la laurea. A questo punto non č cosė visto che ci sono questi concorsi.. mi chiarite le idee per favore :(
Grazie,
Noemi

gasi
17-09-13, 15: 48
Ciao, una mia amica deve partecipare a un concorso a Roma il 15 ottobre (100 domande in mezz'ora). Ha il diploma di quinta superiore e non ha fatto l'esercito. Dice che se passa deve fare 3 mesi di esercito e poi entra nella sezione trasporti o qualcosa del genere... dove sono scritti questi concorsi? vorrei partecipare anche io,non aeronautica per forza. Ho sempre saputo che per entrare nelle forze armate bisogna fare per forza un anno di esercito o avere la laurea. A questo punto non č cosė visto che ci sono questi concorsi.. mi chiarite le idee per favore :(
Grazie,
Noemi

Salve.
I Concorsi sono pubblicati sulla GU o sui siti Istituzionali, delle relative FFA.
Per i Requisiti: Si legga i vari bandi... Non sempre, serve la Laurea!
Se si vince il Concorso, si entra in Accademia.
Cordiali saluti.

Andrea777
19-09-13, 17: 09
Poi, dopo che si č letta la G.U. si presenta nell'apposita Sezione.

Sheuzzo
19-09-13, 19: 26
magari anche un giro su wikipedia sotto "forze armate italiane" potrebbe non fare male, vedo che l'entropia nella domanda č fuori scala