PDA

Visualizza Versione Completa : Antitifo: vaccino valido o pericoloso?



najarepellente
13-09-13, 00: 52
ho letto il seguente articolo:

http://www.grnet.it/newsdifesa/4281-militari-italiani-vaccinati-a-morte


chi di voi ha deciso di non rpendere questo vaccino per queste ragioni?
è davvero a rischio ti tifo l'afganistan?


grazie a tutti

testardo
13-09-13, 02: 42
Io l ho preso per l'Afghanistan e non mi ha fatto nulla!

bsk
13-09-13, 08: 59
sai quanti sono i bambini che si ammalano per le vaccinazioni obligatorie?

il vaccino puo essere pericoloso sempre, visto che è la malattia iniettata in tenuta blanda per costringere il tuo organismo ad azionare le difese immunitarie contro la stessa che esseno blanda è facile da sconfiggere, ma che così facendo mette in circolo nel tuo organismo le difese immunitarie che ti difenderanno poi se arrivasse la vera malattia dura e pura
perciò qualsiasi vaccino comporta dei rischi, ma le percentuali di tali rischi sono così minime da far pendere la bilancia sempre verso i benefici che farli comporta

articoli simili lasciano il tempo che trovano e personalmente li trovo tendenziosi verso la tesi che i nostri ragazzi non vadano mandati in missione......"pensate poverini muoiono persino per colpa delle vaccinazione che devono fare" ed infine nel caso descritto dalla giornalista c'è anche la concomitanza di uranio impoverito (quello delle speciali munizioni adoperate in quella zona) presente nell'area dove era in servizio

spiace per il militare a cui il Ministero della Difesa deve riconoscere la causa di malattia per servizio, ma da qui a giungere ai vaccini killer ce ne vuole di fantasia

comunque se non fai i vaccini richesti non parti ed essendo destinazioni volontarie lo sai prima di fare domanda per destinazioni pericolose anche per i vaccini a cui dovrai sottoporti a te la scelta come sempre da volontario

Persefone
13-09-13, 09: 57
Io l'ho fatto 18 anni fa e non mi è successo nulla, considerando che oggi i vaccini sono molto meno pericolosi. Però mi ricordo che un collega ebbe una sorta di reazione allergica (grave)..

Persefone
13-09-13, 09: 59
e poi leggendo la pagina del collegamento che hai messo, non dipende in sè dai vaccini ma dal metodo seguito per la somministrazione (sbagliato ovviamente)

akuaduulza
13-09-13, 17: 05
E' un argomento bollente che credo vada trattato con studi e prove scientifiche alla mano.
Tutti possiamo avere dei pareri personali ............fatto sta che questa intervista ha vinto il premo "Alpi",
che un famoso Avvocato sta seguendo le cause .........e ci sono variati studi sul non beneficio del vaccini.

I vaccini non sono sicuri al 100% e possono provocare danni a breve o lungo termine.......

najarepellente
14-09-13, 22: 05
E' un argomento bollente che credo vada trattato con studi e prove scientifiche alla mano.
Tutti possiamo avere dei pareri personali ............fatto sta che questa intervista ha vinto il premo "Alpi",
che un famoso Avvocato sta seguendo le cause .........e ci sono variati studi sul non beneficio del vaccini.

I vaccini non sono sicuri al 100% e possono provocare danni a breve o lungo termine.......

nel mio reparto ne prendiamo 4, ogni 5 anni....
sul foglietto illustrativo c'è scritto: 3 a giorni alterni, il nostro medico è convinto che 4 invece che un anno abbiano validità per 5 anni.... a me sembra strano....

non solo, considerato che la 4 la prendiamo il lunedi.... si passa un giorno dall'assunzione a giorni alterni consigliata nel foglietto...

poi mi chiedo, è solo per una questione lagale assumere questi farmaci, è in afg. c'è il reale rischio di tifo????

bacioch
14-09-13, 23: 40
C'è il rischio in tutti i paesi con un sistema fognario arretrato e/o inesistente...

akuaduulza
17-09-13, 09: 07
Fai gli esami del sangue per vedere se sei ancora coperto. Perché se sei coperto la vaccinazione é inutile.

Comunque la trasmissione di tifo stando in caserma é davvero molto difficile, dato che per la prevenzione é sufficiente avere un'accurata igiene, non bere acqua di sorgente (o dal lavabo), non usare ghiaccio (e dubito che in Afghanistan ne troverete molto!), non mangiare cibi crudi e lavarsi le mani! Non c'entra nulla, perdonami bacioch, il sistema fognario pessimo/inesistente, forse ti confondi con la polio.