PDA

Visualizza Versione Completa : Corso di Cultura e Meteorologia Aeronautica?



Lukett
08-09-13, 22: 48
Salve,
sarei interessato a frequentare il corso di cultura e meteorologia aeronautica valido come titolo nei concorsi dell'A.M. ma non ho nessuna idea di dove si possa fare e come funziona; chiedo se qualcuno sa qualcosa in merito e mi potesse dare delle delucidazioni.

ValerioLup
09-09-13, 20: 53
Salve, anche io volevo informazioni se possibile sul periodo di svolgimento dei corsi per l'anno 2014, visto che per quest'anno tutti i corsi in questione sono terminati. Vi ringrazio anticipatamente..

Mist
23-09-13, 19: 04
Nel caso non abbiate ancora trovato le risposte che cercavate, vi riporto ciò che ho trovato sul sito A.M.:

"I Corsi di Cultura Aeronautica, rientrano nel quadro delle attività informative ed orientative volte a diffondere la cultura aeronautica tra i giovani del Paese, predisposte dallo Stato Maggiore dell’Aeronautica in accordo con il Ministero della Pubblica Istruzione. Tali corsi, interessano gli studenti delle scuole medie superiori in ambito nazionale e sono articolati in una parte di istruzione a terra sui principi basilari del volo ed una parte pratica in volo svolta su velivoli Siai S.208/M"

Anch'io sarei stato interessato, ma da quanto capisco è qualcosa che alla veneranda età di 31 anni non posso più fare... :rotflmao:
Ovviamente, per avere informazioni più dettagliate la cosa migliore è chiamare l'URP. :)

Faru
23-09-13, 22: 10
i corsi di cultura aeronautica consistono in quello che Mist ha spiegato perfettamente. Aggiungo solo che le zone e gli istituti in cui si svolgono questi corsi sono scelti ogni anno e di solito vengono scelte zone vicine ad aeroporti militari :)

ValerioLup
25-09-13, 20: 38
ragazzi vi ringrazio per le spiegazioni esaustive..in ogni caso comunque è consigliabile chiamare l' urp...