PDA

Visualizza Versione Completa : PostePay clonata



raspa
05-09-13, 22: 54
Buonasera mi scuso anticipatamente se non è la sezione adatta. come potete ben capire mi è stata clonata la postepay e svuotata dell'intero importo. Il movimento di denaro è andata giocata su un noto centro di scommesse sportive. Mi è stato riferito per prima cosa di bloccare la carta, stampare la lista dei movimenti della carta stessa e con quest'ultima di recarmi alla stazione dei CC piu vicina per sporgere denuncia ( contro chi o che cosa???? ).
Navigando su internet ho scoperto che questa fregatura è capitata tale e quale ad altre persone ( con puntata del denaro sottratto a favore dello stesso centro di scommesse ) e nessuno di essi ha mai recuperato il denaro che gli è stato sottratto, salvo caso in cui alcuni di loro si siano affidati all'arbitro bancario finanziario, riuscendo ad ottenere il riaccredito da parte delle poste.
Come devo comportarmi?

Wiseman
05-09-13, 23: 22
Farei comunque la denuncia - evidentemente contro ignoti - esponendo i fatti, allegando per l'appunto copia dei movimenti e dichiarando espressamente di disconoscere le spese a favore del sito di scommesse.
Presenterei poi domanda - raccomandata a/r alle poste per il riaccredito delle somme, allegando copia dell'esposto-querela (non scordare di chiedere espressamente che i responsabili vengano puniti e di essere avvisato in caso venga presentata domanda di archiviazione, nella denuncia alla Benemerita).
Se poste fa orecchie da mercante, scrivi all'ombudsman bancario e finanziario, copia a poste, allegando tutto e lamentando che il sistema di protezione della carta e/o delle transazioni effettuate suo tramite è manifestamente inadeguato, sicché chiedi il risarcimento.
Non aspettarti gran che e...in bocca al lupo!

raspa
06-09-13, 08: 39
Crepi! Per quello che può servire, ci proverò!