PDA

Visualizza Versione Completa : App android per esercitazione quiz



Linkin
04-09-13, 15: 34
Salve a tutti
Sto sviluppando un applicazione android per l'esercitazione ai quiz. Per adesso mi sto concentrando sulla banca dati vfp4 dello scorso anno, ma prima di andare avanti vorrei qualche parere se questo tipo di app potrebbe interessare o meno e se dare precedenza ad altri concorsi, che comunque avrei intenzione di considerare in seguito con altre app dedicate.

MarkP
23-09-13, 21: 27
Ciao! A parer mio sarebbe meglio integrare altri concorsi, come i test di cultura generale per le Accademie!

LForLuca
24-09-13, 00: 22
Il mio consiglio è di puntare sul VFP4 per ora, e in un momento successivo aggiornare l' app integrando le Accademie.

Linkin
26-09-13, 00: 27
Ciao! A parer mio sarebbe meglio integrare altri concorsi, come i test di cultura generale per le Accademie!


Il mio consiglio è di puntare sul VFP4 per ora, e in un momento successivo aggiornare l' app integrando le Accademie.

Grazie per i suggerimenti. Per il momento il grosso dell'applicazione è fatto ed è in fase di test, attualmente sto usando le domande della banca dati vfp4, in seguito l'obbiettivo è inserire tutti i concorsi (operazione abbastanza veloce una volta che l'applicazione sarà completa e stabile)

Linkin
28-09-13, 18: 47
Salve per chi fosse interessato a provare in anteprima l'applicazione puo scaricare il file apk dal seguente link http://goo.gl/HVtXJm (http://goo.gl/HVtXJm).

Attualmente funziona soltanto stando connessi ad internet(in futuro sarà possibile anche l'uso offline), il database in uso è quello per il concorso vfp4 2013.
L'applicazione è ancora in fase di sviluppo quindi alcune funzioni non sono presenti o potrebbero contenere qualche errore, è gradita la segnalazione degli eventuali errori o qui tramite messaggio privato o anche tramite messaggio dall'interno dell'app, sono ben accetti ogni tipo di consiglio o suggerimento su come migliorare l'app.

PS. per l'installazione è necessario andare in Impostazioni -> Sicurezza e attivare Origini sconosciute (vedi immagine (http://uppix.net/3/8/4/5bb4fc1b757f4833b85ddfe5c4d5c.png)) in seguito è sufficiente scaricare dallo smarthphone il programma, aprirlo e l'insallazione verrà eseguita.

http://chart.googleapis.com/chart?cht=qr&chs=100x100&choe=UTF-8&chld=H|0&chl=http://goo.gl/HVtXJm

ZiuTanu
29-09-13, 11: 10
Salve per chi fosse interessato a provare in anteprima l'applicazione puo scaricare il file apk dal seguente link http://goo.gl/HVtXJm (http://goo.gl/HVtXJm).

Attualmente funziona soltanto stando connessi ad internet(in futuro sarà possibile anche l'uso offline), il database in uso è quello per il concorso vfp4 2013.
L'applicazione è ancora in fase di sviluppo quindi alcune funzioni non sono presenti o potrebbero contenere qualche errore, è gradita la segnalazione degli eventuali errori o qui tramite messaggio privato o anche tramite messaggio dall'interno dell'app, sono ben accetti ogni tipo di consiglio o suggerimento su come migliorare l'app.

PS. per l'installazione è necessario andare in Impostazioni -> Sicurezza e attivare Origini sconosciute (vedi immagine (http://uppix.net/3/8/4/5bb4fc1b757f4833b85ddfe5c4d5c.png)) in seguito è sufficiente scaricare dallo smarthphone il programma, aprirlo e l'insallazione verrà eseguita.

http://chart.googleapis.com/chart?cht=qr&chs=100x100&choe=UTF-8&chld=H|0&chl=http://goo.gl/HVtXJm

Non sarebbe possibile farlo anche per pc?

Linkin
29-09-13, 12: 40
Non sarebbe possibile farlo anche per pc?

Una volta completata la versione per smartphone potrei pensare anche ad una versione per pc

ZeusGab
29-09-13, 12: 54
Ottima idea ed è proprio ciò che qualsiasi aspirante vorrebbe. Spero che questo proggetto si concluda nel migliore dei modi, confidando nell'inserimento delle Banche Dati delle Accademie

MarkP
29-09-13, 20: 51
Ho scaricato la tua applicazione! Molto buona, complimenti! Ci vorrebbe un'app anche del forum!

Linkin
03-10-13, 17: 06
Ottima idea ed è proprio ciò che qualsiasi aspirante vorrebbe. Spero che questo proggetto si concluda nel migliore dei modi, confidando nell'inserimento delle Banche Dati delle Accademie

il progetto va avanti, è quasi tutto pronto anche per la banca dati dell'accademia dell'esercito, a breve posterò qui una nuova versione cosi da poter avere qualche parere sul funzionamento, prima di pubblicarla sullo play store di google.
in seguito saranno inserite anche le banche dati di altri concorsi, se avete preferenze su quali inserire per prima, fatemi sapere ;)

leogio
03-10-13, 19: 08
il progetto va avanti, è quasi tutto pronto anche per la banca dati dell'accademia dell'esercito, a breve posterò qui una nuova versione cosi da poter avere qualche parere sul funzionamento, prima di pubblicarla sullo play store di google.
in seguito saranno inserite anche le banche dati di altri concorsi, se avete preferenze su quali inserire per prima, fatemi sapere ;)

Se tu creassi anche la versione per iOS io spenderei i canonici 0,89/1,59 € per l'app

MarkP
03-10-13, 19: 40
A parer mio, aver un simulatore unico per verificare le proprie conoscenze e le singole materie per poter colmare le proprie lacune sarebbe meglio!

LForLuca
03-10-13, 19: 44
Bravissimo. Comunque ritengo indispensabile una versione per PC e iOS.

Gaetano_Polizia
12-10-13, 10: 42
Ma come si chiama quest' app, e ci sono anche i test per l' accademia di livorno ?

bsk
12-10-13, 10: 46
Ma come si chiama quest' app, e ci sono anche i test per l' accademia di livorno ?

NO, qui si parla di Esercito Italiano pertanto e facilmente deducibile che non centri nulla con la Marina ed i suoi Concorsi

deltafoxtrot
12-10-13, 13: 02
Ciao,ho scaricato l'applicazione e non presenta errori,sarebbe ottimo però riuscire ad integrare, oltre alle Accademie dei vari Corpi, anche le Scuole Sottoufficiali e i test come Agenti in Polizia,Allievo Carabiniere/Finanziere, insomma renderla universale.Sarebbe ottima e riscuoterebbe un grande successo!! Comunque ti consiglio di postarla da ora sul Play Store perchè non crasha ne altro, e poi sarebbe più semplice tenerla aggiornata,ciao e grazie!

alieno
16-10-13, 17: 47
Grande, ci voleva proprio uno come te! Davvero ottima, era ciò che da tempo cercavo. La straordinarietà sta nel fatto che è fatta per Android, dunque chiunque ha un dispositivo Android, può utilizzarla senza necessariamente utilizzare un Computer, ma può semplicemente esercitarsi dal proprio cellulare!

Gli unici consigli, che secondo me la renderebbero un'app indispensabile, sono:
1) Modalità di Esercitazione Offline (in primis);
2) Possibilità di scelta nel Menù, delle Banche Dati per i Concorsi di Allievi Polizia, Allievi Carabinieri e Finanza (insieme al Vfp4);
3) Aggiornamento (automatico) Periodico delle Banche Dati;
4) Cambiare Nome dell'App, perchè penso anche questo sia importante per un'ottima Presentazione.

Poi se si vuole sempre più migliorare, sarebbe utile ampliare inserendo anche le Banche Dati delle varie Accademie, di volta in volta aggiornate...
Così penso che la tua app possa raggiungere il Top. Spero che il tuo progetto vada avanti, e che la tua app faccia davvero un bel debutto! :)

ZeusGab
16-10-13, 18: 26
Ci sono aggiornamenti sullo sviluppo dell'app? :)

Linkin
17-10-13, 02: 22
Innanzitutto vi ringrazio per i consigli e per aver iniziato a provare l'app, poi vi informo che lo sviluppo continua e che entro domani salvo imprevisti l'applicazione dovrebbe essere pubblicata sul play store di google.

Le banche dati disponibili da subito saranno quella vfp4 2013 e quella del 195 corso dell'accademia militare, poi a breve saranno inserite tutte le altre.

Inizialmente sarà possibile solo esercitarsi online (la connessione è necessaria solo per iniziare un nuovo test poi una volta avviato può anche essere disattivata), questo per rendere più veloce l'inserimento delle nuove banche dati, poi è già in programma una versione completamente offline dell'app ma prima vorrei rendere più completa quella attuale.

per quanto riguarda il nome dell'app, sicuramente non sarà quello attuale, però ancora non so nemmeno io quale sarà :p:am054:am054

Linkin
21-10-13, 06: 27
Finalmente vi comunico che l'applicazione è disponibile nel play store a questo indirizzo http://goo.gl/vQFcQk o potete cercare MilitariTest.
Il numero delle banche dati presenti sará aggiornato nei prossimi giorni

csnt
21-10-13, 09: 42
Finalmente vi comunico che l'applicazione è disponibile nel play store a questo indirizzo http://goo.gl/vQFcQk o potete cercare MilitariTest.
Il numero delle banche dati presenti sará aggiornato nei prossimi giorni

Buongiorno, stavo provando a scaricare l'app però mi dice che il mio telefono (samsung galaxy s advance) non è compatibile con questa versione :(
come posso fare?
grazie mille!! :)

Linkin
21-10-13, 11: 33
Buongiorno, stavo provando a scaricare l'app però mi dice che il mio telefono (samsung galaxy s advance) non è compatibile con questa versione :(
come posso fare?
grazie mille!! :)

Probabilmente è dovuta alla versione di android.. se precedente alla versione 3 non è attualmente supportata..
Che versione hai?

ZeusGab
21-10-13, 14: 21
Sei un grande.

csnt
21-10-13, 15: 33
Probabilmente è dovuta alla versione di android.. se precedente alla versione 3 non è attualmente supportata..
Che versione hai?

2.3.6 :(

Linkin
21-10-13, 16: 42
Sei un grande.
Grazie, mi fa piacere che possa essere utile


2.3.6 :(
Se non sbaglio il galaxy s advance è aggiornabile fino alla versione 4.. ti consiglio di verificate la presenza di aggiornamenti

csnt
21-10-13, 16: 44
Grazie, mi fa piacere che possa essere utile


Se non sbaglio il galaxy s advance è aggiornabile fino alla versione 4.. ti consiglio di verificate la presenza di aggiornamenti

Si, in effetti anche io sapevo che era aggiornabile però il fatto è che vado su impostazioni, info sul dispositivo, aggiornamenti software, aggiorna e mi dice che non sono disponibili aggiornamenti.. non capisco il motivo però :\

MarkP
21-10-13, 17: 07
Complimenti per l'applicazione! Aspettando con ansia la possibilità di esercitarsi con una sola materia per volta!:am055

deltafoxtrot
21-10-13, 17: 24
Si, in effetti anche io sapevo che era aggiornabile però il fatto è che vado su impostazioni, info sul dispositivo, aggiornamenti software, aggiorna e mi dice che non sono disponibili aggiornamenti.. non capisco il motivo però :\
devi collegarlo al pc,dopo aver scaricato dal sito della samsung un programma apposito "samsung kies"
comunque l'applicazione è fatta bene,l'unico problema secondo me è ampliare la banca dati e permettere di scaricare tutte le banche dati dei concorsi e salvarli come cache nel cell..

csnt
21-10-13, 18: 56
devi collegarlo al pc,dopo aver scaricato dal sito della samsung un programma apposito "samsung kies"
comunque l'applicazione è fatta bene,l'unico problema secondo me è ampliare la banca dati e permettere di scaricare tutte le banche dati dei concorsi e salvarli come cache nel cell..

Grazie!

ZiuTanu
21-10-13, 19: 45
Ciao so che forse chiedo troppo ma saresti in grado di far si che ti formuli un esercitazione con la possibilitá di stamparlo con relative risposte su un altro foglio.

beowuff
21-10-13, 19: 48
Dai la mano e ti chiedono il braccio:rotflmao:

Linkin
21-10-13, 21: 28
Molte richieste sono interessanti.. le terrò in considerazione... prima però l'obiettivo è inserire quante piu banche dati possibile

csnt
22-10-13, 10: 14
Molte richieste sono interessanti.. le terrò in considerazione... prima però l'obiettivo è inserire quante piu banche dati possibile

Ho aggiornato il telefono e scaricato l'app, molto bella complimenti!!

ZeusGab
22-10-13, 16: 42
Credo che l'esecuzione dell'applicazione offline rimanga comunque di primaria importanza :)

JdiJack
27-12-13, 22: 04
ma è legale inserire banche dati in un app a scopo di lucro?

Linkin
27-12-13, 22: 12
ma è legale inserire banche dati in un app a scopo di lucro?

La mia app è gratuita non ci guadagno niente sulle banche dati

ita4444
28-12-13, 19: 21
Bellissima app! se hai tempo mettici pure il concorso di cultura generale per il ruolo speciale...saresti un grande!+++++

deltafoxtrot
28-12-13, 19: 25
per iOS non potresti fare qualcosa di simile?

Linkin
28-12-13, 19: 47
Bellissima app! se hai tempo mettici pure il concorso di cultura generale per il ruolo speciale...saresti un grande!+++++
se mi passi il link della banca dati cerco di fare il possibile per inserirla la settimana prossima, in questi giorni mi è un po difficile


per iOS non potresti fare qualcosa di simile?
ci avevo già pensato, il problema è il canone annuo da pagare ad apple per registrarsi come sviluppatore, una volta trovati i fondi inizio a lavorarci

deltafoxtrot
01-01-14, 18: 20
e anche riuscire a renderla disponibile almeno da android 2.3 in poi sarebbe ottimo

futurop
03-01-14, 19: 02
Ciao Linkin, ho un emulatore android sul pc, potrei scaricare l'app? Mi dice che è incompatibile.
Grazie mille

ToNySkyNet
04-01-14, 16: 56
Ottima App complimenti!
Se posso dare un consiglio, aggiungerei una finestra alla fine di ogni sessione di domande con la quale riepiloga tutte le domande errate/esatte !
=)

Linkin
05-01-14, 11: 09
Ciao Linkin, ho un emulatore android sul pc, potrei scaricare l'app? Mi dice che è incompatibile.
Grazie mille
ciao che emulatore usi? probabilmente ha la versione di android precedente alla 3.
Ti suggerisco di provare la nuova versione di bluestack o genymotion che sono entrambe compatibili con l'app


Ottima App complimenti!
Se posso dare un consiglio, aggiungerei una finestra alla fine di ogni sessione di domande con la quale riepiloga tutte le domande errate/esatte !
=)
grazie per il suggerimento

ZeusGab
05-01-14, 12: 14
La simulazione quiz per argomento non risulta ancora disponibile, verrà implementata? :)

deltafoxtrot
05-01-14, 12: 18
La simulazione quiz per argomento non risulta ancora disponibile, verrà implementata? :)

e disponibile a me..

Linkin
05-01-14, 12: 50
La simulazione quiz per argomento non risulta ancora disponibile, verrà implementata? :)

è già disponibile, controlla di avere l'ultima versione dell'applicazione

futurop
05-01-14, 13: 41
ciao che emulatore usi? probabilmente ha la versione di android precedente alla 3.
Ti suggerisco di provare la nuova versione di bluestack o genymotion che sono entrambe compatibili con l'app


Grazie mille :)

condoralex
05-01-14, 13: 53
Ciao Linkin, ho un emulatore android sul pc, potrei scaricare l'app? Mi dice che è incompatibile.
Grazie mille

Usa Youwave (versione trial e completa per 15 giorni). Vi è la versione Gingerbread (2.3) o ICS (Android 4):
http://youwave.com/download.html

A differenza di Bluestack è più leggero e più facile da installare. Bluestack è indubbiamente più completo, ma un pò rognoso con i sistemi operativi a 64 bit.

ZeusGab
05-01-14, 14: 05
Non avevo eseguito l'ultimo aggiornamento, ottimo, ancora complimenti

piergigi
12-01-14, 15: 09
ciao vorrei complimentarmi per l'applicazione.
vorrei chiederti una cosa.. magari a te che sei pratico non costa molto..
Utilizzavo un programma su IOS dove l'esercitazione per materia era totale. cioè non dava solo le 15 domande di esercitazione, ma quelle presenti in tutto il blocco (per esempio se sceglievo blocco AA mi dava tutte quelle domande). Poi una volta svolto il blocco AA per 5 o 6 volte totalmente, appena entravo nel blocco AA mi suddivideva 134 ottime, 25 buone, 10 sufficienti, 4 insufficienti, a seconda della media fatta tra tutte le volte che provavo a fare quel blocco. Questo era molto utile perchè mi concentravo ad un certo punto solo su quelle che sbagliavo sempre, dal momento che entravo solo nel gruppo insufficienti o sufficienti e mi dava solo quelle corrispondenti.
E' possibile o infattibile realizzare una cosa del genere?
Grazie dell' attenzione.

Linkin
12-01-14, 17: 48
ciao vorrei complimentarmi per l'applicazione.
vorrei chiederti una cosa.. magari a te che sei pratico non costa molto..
Utilizzavo un programma su IOS dove l'esercitazione per materia era totale. cioè non dava solo le 15 domande di esercitazione, ma quelle presenti in tutto il blocco (per esempio se sceglievo blocco AA mi dava tutte quelle domande). Poi una volta svolto il blocco AA per 5 o 6 volte totalmente, appena entravo nel blocco AA mi suddivideva 134 ottime, 25 buone, 10 sufficienti, 4 insufficienti, a seconda della media fatta tra tutte le volte che provavo a fare quel blocco. Questo era molto utile perchè mi concentravo ad un certo punto solo su quelle che sbagliavo sempre, dal momento che entravo solo nel gruppo insufficienti o sufficienti e mi dava solo quelle corrispondenti.
E' possibile o infattibile realizzare una cosa del genere?
Grazie dell' attenzione.

Ciao grazie,
per quanto riguarda l'esercitazione su una singola materia, il numero di domande del blocco è modificabile, basta selezionare su "Seleziona domande" (o "Domande" a seconda della versione installata) in fondo all'elenco delle materie.
per quanto riguarda il sistema delle statistiche sono gia a lavoro su qualcosa di simile, a breve sarà disponibile, ma al momento non so indicarti un tempo preciso.

xCorvox
12-01-14, 17: 50
Una volta completata la versione per smartphone potrei pensare anche ad una versione per pc

Per iOS?

Linkin
12-01-14, 18: 10
Per iOS?



ci avevo già pensato, il problema è il canone annuo da pagare ad apple per registrarsi come sviluppatore, una volta trovati i fondi inizio a lavorarci.

xCorvox
12-01-14, 18: 36
.

Grazie mille,sarebbe geniale

piergigi
12-01-14, 20: 15
Ciao grazie,
per quanto riguarda l'esercitazione su una singola materia, il numero di domande del blocco è modificabile, basta selezionare su "Seleziona domande" (o "Domande" a seconda della versione installata) in fondo all'elenco delle materie.
per quanto riguarda il sistema delle statistiche sono gia a lavoro su qualcosa di simile, a breve sarà disponibile, ma al momento non so indicarti un tempo preciso.

grazie non avevo provato a selezionare le domande.. ottimo lavoro complimenti!
se riesci ad inserire quel metodo sulle statistiche sarebbe perfetto.
ancora complimenti

PS. un'ultima cosa.. ad esempio è possibile fare in modo che la verifica della risposta sia istantanea e non attendere la fine di tutte le domande? per esempio colorare di verde la giusta appena la si seleziona, o di rosso (e nel frattempo colorare di verde quella che in realtà era giusta) ?

grazie ancora

piergigi
13-01-14, 12: 27
Nel secondo punto intendo senza schiacciare il tasto VERIFICA

Linkin
14-01-14, 21: 50
Nel secondo punto intendo senza schiacciare il tasto VERIFICA

è fattibile come cosa.. cerco di inserirla come opzione nel prossimo aggiornamento

piergigi
14-01-14, 22: 15
grazie Linkin

deltafoxtrot
15-01-14, 12: 14
e anche quando si fa una simulazione per materia,di non dover verificare una risposta alla volta ma di farne un tot e premere un verifica alla fine,che le corregga tutte. Un po come quando si fa la simulazione con tutte le materie

ZeusGab
15-01-14, 22: 06
Innanzitutto vorrei ringraziarti per aver inserito la BD per l'Accademia militare, solo una precisazione...come specificato nel nuovo bando, la risposta corretta vale 0.25 punti e non 0.3 come specificato nell'applicazione. Riporto il bando:


Il punteggio finale della prova sarà calcolato attribuendo 0,25 punti per ogni risposta esatta, 0
punti per ogni risposta non data o multipla e -0,05 punti per ogni risposta errata
Consiglio una leggera modifica nell'attribuzione dei punteggi ed ancora grazie e complimenti per questa applicazione

ZeusGab
15-01-14, 22: 51
Tra l'altro ho notato che il test comprende 90 quesiti invece di 120 e di conseguenza è errata anche la proporzione tra le domande (naturalmente sempre parlando del quiz pr l'Accademia Militare)

GoldenEagle
16-01-14, 10: 33
Come le ha già detto l'utente ZeusGab, bisogna aumentare le domande a 120 attribuendo per ogni risposta esatta +0.25, sbagliata - 0.05 e mancata 0. Inoltre come tempo, anche se non specificato nel bando, sarebbe buono mettere almeno 100 minuti.
Per il resto l'app è ottima, anche se sarebbe utile che le risposte date venissero memorizzate in modo tale da poter ripetere quelle sbagliate. Complimenti ;)

Linkin
16-01-14, 19: 13
Tra l'altro ho notato che il test comprende 90 quesiti invece di 120 e di conseguenza è errata anche la proporzione tra le domande (naturalmente sempre parlando del quiz pr l'Accademia Militare)


Come le ha già detto l'utente ZeusGab, bisogna aumentare le domande a 120 attribuendo per ogni risposta esatta +0.25, sbagliata - 0.05 e mancata 0. Inoltre come tempo, anche se non specificato nel bando, sarebbe buono mettere almeno 100 minuti.
Per il resto l'app è ottima, anche se sarebbe utile che le risposte date venissero memorizzate in modo tale da poter ripetere quelle sbagliate. Complimenti ;)

Grazie per le segnalazioni, ho provveduto a correggere, scusate per il problema ma questo periodo è pieno di concorsi da inserire e diventa difficile seguirli tutti da solo e qualcosa sfugge :P

deltafoxtrot
16-01-14, 19: 31
Ciao, inserirai anche qualcosa per carabinieri?

Linkin
16-01-14, 19: 41
Ciao, inserirai anche qualcosa per carabinieri?

si sto finendo di preparare proprio adesso quella per l'accademia

deltafoxtrot
16-01-14, 19: 52
Ho letto nella sezione carabinieri che domani esce anche quello per marescialli nei carabinieri :)

Erfra51
29-01-14, 23: 42
ciao,come si chiama l'app?grazie mille

Linkin
29-01-14, 23: 59
ciao,come si chiama l'app?grazie mille

Ciao, si chiama MilitariTest e puoi trovarla qui https://play.google.com/store/apps/details?id=com.phoenix986.quiz

Erfra51
30-01-14, 00: 04
scarico e provo grazie ancora

giammaz
03-03-14, 16: 32
si sa già una data per IOS?