PDA

Visualizza Versione Completa : Richiesta informazioni su nuovi concorsi in Penitenziaria



tylerdurden81
20-08-13, 12: 21
Ciao a tutti, io partecipai al concorso del 2008 dei 219 allievi agenti, 5 anni fà l'amministrazione era ancora fondata su prove del tipo temini scritti, nessuna prova fisica ma solo le formali visite. Ho visto che siamo arrivati al 168imo corso quindi mi chiedevo, in via del fatto che presumo che a breve ci sarà un nuovo concorso, in cosa differirà da quelli di 5/6 anni fà.
In particolar modo mi interessa sapere lo svolgimento degli step e se gli idonei fuori graduatoria vengano comunque arruolati nel tempo oppure se ci si é allineati alla politica di carabinieri e polizia di stato che assumono il numero utile e il resto vengono destinati. In penitenziaria sapevo che gli idonei venissero tutti esauriti fino all'ultimo 6.

Grazie a chi vorrà rispondermi :)

8izilop
20-08-13, 20: 56
Appena esce il concorso sarà prontamente comunicato su questo forum, negli ultimi concorsi hanno preso solo i vincitori.

alpacinn
20-08-13, 21: 53
col nostro dei 219...... siamo stati davvero fortunati.....a essere stati presi sino all'ultimo 6.