PDA

Visualizza Versione Completa : ANDY MCNAB: che scoperta



BLUEANGEL2009
04-08-13, 12: 54
Buongiorno!ho preso un libro al mare... aveva un non so che...l'autore McNab, travolgente anche se nonc redevo di potermi interessare di cose del genere...chi lo conosce?Secondo voi è possibile che chi ha fatto quel che dice, possa scriverne cosi?:jawdrop:

Buckshot
04-08-13, 14: 05
Io ho letto i suoi libri...se sai leggere e parlare bene l"inglese ti consiglio quelli in lingua originale...non e' l'unico che viene dai corpi speciali che comincia a scrivere libri...poi sono molto romanzati e censurati..quello che non deve/puo' scrivere...viene censurato automaticamente, non e' scemo del tutto neanche lui quindi sa quello che puo' scrivere e quello che no...tante cose comunque si trovano tranquillamente su internet e/o su riviste specializzate, tornando all'autore a me piace come scrive, abbastanza scorrevole, le storie sono intriganti, quale libro hai letto? ti consiglio "Bravo Two ZERO" una storia vera, con lui in prima persona della prima guerra del golfo, e /o "Immediate Action"..da dove tutto e' cominciato.

bacioch
04-08-13, 14: 13
Adoro i primi due libri,gli altri mi sembrano scritti da ghost writer...

Impagabile ,soprattutto per chi ha fatto najazza brutalis,quando si lamenta del sergente che gli fa spazzare le pozzanghere "inutili"(come appunto se esistessero le pozzanghere utili:))

Solo che c'è una sezione dedicata ai libri:)

BLUEANGEL2009
04-08-13, 15: 27
Sto leggendo Azione Immediata e mi piace, sul sito dicono che sia stato molto criticato per quel che ha scritto...ma forse è per incrementare l'interesse.

gtr
04-08-13, 16: 34
sia Azione Immediata sia Bravo Two Zero sono molto affascinanti e ben scritti. I libri di narrativa sono invece passabili a mio parere, ma non outstanding rispetto ad altri autori del genere

Wiseman
04-08-13, 18: 07
I libri autobiografici sono, a mio avviso, assai migliori dei romanzi.
Il più bello, per la capacità introspettiva el'infinità tristezza che ne deriva, per me rimane Platoon Seven, di ci non so se esista la versione in lingua italiana, sui primi anni di impiego al SAS...e la fine delle sue esperienze.
Decisamente raccomandato.

beowuff
04-08-13, 19: 10
I libri autobiografici sono, a mio avviso, assai migliori dei romanzi.
Il più bello, per la capacità introspettiva el'infinità tristezza che ne deriva, per me rimane Platoon Seven, di ci non so se esista la versione in lingua italiana, sui primi anni di impiego al SAS...e la fine delle sue esperienze.
Decisamente raccomandato.

Esiste la versione italiana, che ho acquistato. Ma se si mastica bene l'inglese lo consiglio in lingua originale; la traduzione è penosa.

vegepat
04-08-13, 22: 35
Mi farebbe una pippa... sai quanta najamiles brutalis potrei raccontare se avessero autorizzato la mia opera...

jokerrr
07-08-13, 18: 28
finalmente ho a che fare con gente che conosce questo magnifico uomo! io l'ho conosciuto leggendo uno dei suoi romanzi di NickStone "contraccolpo", carino, ma non eccezionale.
Poi scoprii che aveva scritto ben tre libri autobiografici e ho deciso di comprarne uno, "Plotone Sette" che racconta la sua esperienza mentre era nell'SAS con appunto questo plotone. Finale tragico, trama avvincente, uno dei miei libri preferiti, insieme a Pattuglia Bravo Two Zero (bestseller mondiale) che immagino tu sappia di cosa parli, e "Azione Immediata" che è il riassunto di tutta la sua carriera nell'esercito. Solo una parola: Stupefacenti! Ti sembra di essere lì mentre leggi!

I libri autobiografici sono, a mio avviso, assai migliori dei romanzi.
Il più bello, per la capacità introspettiva el'infinità tristezza che ne deriva, per me rimane Platoon Seven, di ci non so se esista la versione in lingua italiana, sui primi anni di impiego al SAS...e la fine delle sue esperienze.
Decisamente raccomandato.
D'accordissimo con te
Sì, esiste la versione italiana!

condoralex
26-08-13, 19: 34
Impagabile ,soprattutto per chi ha fatto najazza brutalis,quando si lamenta del sergente che gli fa spazzare le pozzanghere "inutili"(come appunto se esistessero le pozzanghere utili:))

O quando ebbe il primo contatto con una squadra SAS: era a fare courve cucina e gli dissero di scaricare delle borse da un elicottero che stava atterrando, da li scesero 4 tipi in civile con stivali e cinta pitonata, e , soprattutto, con basette e capelli maledettamente lunghi per essere dei normali militari...le borse contenevano armi a lui sconociute fino a quel momento, M16 con lanciagranate.
Il libro, Azione Immediata, è uscito dopo Bravo Two Zero, ma consiglio a chi non li ha ancora letti di cominciare con Azione Immediata che racconta la sua storia militare, anzi la sua vita, fino, appunto, alla vigilia della missione poi raccontata in Bravo Two Zero.

capodifiume
26-08-13, 21: 20
Io li ho comprati tutti...devo solo trovare un po' di tempo per divorarli.

Point Man
26-08-13, 21: 37
Concordo che i primi 2 sono i migliori...offrono inoltre un'immagine (seppur limitata) di cos'è una forza speciale e di cosa ci vuole per tentare la selezione (freddo, dolore, fame, sudore, determinazione, testa..)

Raiden
27-08-13, 12: 18
Anch'io sono un fan dello zio Andy...
Concordo che Azione immediata e Pattuglia B20 sono i migliori, così come Plotone sette (che in pratica riprende molte cose già dette in Azione immediata, viste da un lato più umano-personale).
Degli altri ho letto Crisi quattro, Lo sterminatore, Il ragazzo soldato. Carini ma niente di che... però provali se ti piace lo stile di McNab.
Ah di Bravo two zero hanno fatto anche un film tv, con Sean Bean nella parte di McNab. Non male, lo trovi in inglese coi sottotitoli in italiano

BLUEANGEL2009
01-09-14, 15: 49
Concordo che i primi 2 sono i migliori...offrono inoltre un'immagine (seppur limitata) di cos'è una forza speciale e di cosa ci vuole per tentare la selezione (freddo, dolore, fame, sudore, determinazione, testa..)

Non essendo esattamente una soldatessa, l'avevo comprato per capire, per conoscere un po' di piu' il mondo che attraeva qualcuno per me importante...

andreacip
21-02-16, 15: 52
Lo zio Andy.... Che scoperta.... 2 estati fa divorati in un mese

Pecs
22-02-16, 00: 08
Anch'io ho letto i suoi libri autobiografici: bravo two zero e azione immediata sono fantastici, plotone sette un pelino di meno ma bellissimo anche lui!