PDA

Visualizza Versione Completa : Medjugorje e A.N.P.S.



Kilobyte
03-08-13, 18: 35
Ho visto che l'A.N.P.S. organizza viaggi per Medjugorje, cosa che credo sia molto giusta.
Ci siete mai stati voi? le vostre impressioni?

E sopprattutto, ci credete?

Vene
03-08-13, 18: 48
Ho visto che l'A.N.P.S. organizza viaggi per Medjugorje, cosa che credo sia molto giusta.
Ci siete mai stati voi? le vostre impressioni?

E sopprattutto, ci credete?

Mai stato e mai ci andrò. Reputo la fede una cosa buona per chi ci crede e la pratica senza forme di estremismo.

Si può essere buoni cristiani pur senza credere a un'entità superiore.

Kilobyte
03-08-13, 18: 58
Ma quale "forma di estremismo" :)
se lo dici tu.

Vene
03-08-13, 19: 09
Ma quale "forma di estremismo" :)
se lo dici tu.
No, lo dice la storia.

Kilobyte
03-08-13, 19: 17
La storia dice che la Vergine Maria è la madre di Gesù.
Poi, se tu non ci credi, non assolutamente affar mio.

TorciaUmana
03-08-13, 19: 18
I pellegrinaggi non mi piacciono, il business locale ad essi connesso ancor meno, ma non mi pare che pellegrinaggio=estremismo.

Kilobyte
03-08-13, 19: 21
I pellegrinaggi non mi piacciono, il business locale ad essi connesso ancor meno, ma non mi pare che pellegrinaggio=estremismo.

Allora anche il Vaticano con il Papa!
C'è tanto business anche li, anzi il doppio, eppure è stra amato da mezzo mondo!

Vene
03-08-13, 19: 30
I pellegrinaggi non mi piacciono, il business locale ad essi connesso ancor meno, ma non mi pare che pellegrinaggio=estremismo.
Ho fatto una valutazione sulla religione in generale, non sul pellegrinaggio.

La storia dice che la Vergine Maria è la madre di Gesù.
Poi, se tu non ci credi, non assolutamente affar mio.

E qui preferisco chiudere la discussione, che già immaginavo essere "scottante". Quando si discute, bisogna saper accettare le opinioni altrui.

Helser
03-08-13, 19: 32
I pellegrinaggi non mi piacciono, il business locale ad essi connesso ancor meno, ma non mi pare che pellegrinaggio=estremismo.

Concordo in pieno. Inoltre l'estremismo, o meglio il fanatismo e tutt'altra cosa.

Kilobyte
03-08-13, 19: 36
Concordo in pieno. Inoltre l'estremismo, o meglio il fanatismo e tutt'altra cosa.

Giusto, andare a Medjugorje non è fanatismo.
Allora un prete è un fanatico perchè sente la fede di fare quel mestiere?

Helser
03-08-13, 20: 01
Giusto, andare a Medjugorje non è fanatismo.
Allora un prete è un fanatico perchè sente la fede di fare quel mestiere?

Assolutamente no. Il fanatismo e ben altro.
Detto ciò io a Medjugorje ci sono stato circa due anni fà con la ragazza, a parte le solite bancarelle dove ti vendono di tutto e di più, devo dire che è una buona meta spirituale.

FRANCODUE
03-08-13, 21: 10
Trovo questa discussione assolutamente inutile.
Se uno decide o meno di fare un viaggio a Medjugorje o a Lourdes o a Fatima, credo lo faccia in partenza perchè crede, se non fosse così andrebbe in altri posti, Parigi, Londra o Berlino.
Per cui non vedo di che cosa si debba discutere.