PDA

Visualizza Versione Completa : Ingegnere nelle Forze Armate



polvit
30-07-13, 15: 41
Buongiorno a tutti.Vorrei un parare da qualcuno esperto. Premetto che sono totalmente ignorante di come funziona nelle forze armate. Ho fatto chiaramente una ricerca prima di scrivere questo post ma non sono riuscito a trovare molto. Sono uno studente di ingegneria meccanica e vorrei sapere se esistono possibilità di diventare ufficiale ,partendo anche dal livello più basso , in un qualsiasi corpo delle forze armate. Forse con una laurea posso accedere a qualche concorso per diventare ufficiali? Chiedo un consiglio. Vi ringrazio in anticipo.

bacioch
30-07-13, 17: 12
Se hai ancora l'età meglio che fai il concorso per l'Accademia (Corpo Ingegneri),butti nel cesso gli studi fatti e riprendi da zero,ma è l'opzione migliore...ne guadagni in soldi,tempo e carriera...
altrimenti,una volta laureato,devi aspettare un concorso sempre per il Corpo Ingegneri a nomina diretta,però sono concorsi che escono saltuariamente e per pochissimi posti(uno/due,anche zero) per ogni indirizzo di laurea...

Non esistono opzioni di fare carriera dal basso,bisogna sempre fare il concorso...

polvit
30-07-13, 20: 25
Ti ringrazio per avermi risposto. Guardando un pò in giro ho trovato che nell'arma dei carabinieri escono dei bandi,anche se per uno o due posti, per ingegneri nel corpo del genio. Qualcuno saprebbe darmi qualche informazioni? Inoltre vorrei capire meglio di cosa si occupa il genio dei carabinieri. Grazie mille.

bacioch
31-07-13, 12: 05
Per quello guarda nella sezione Carabinieri,ufficiali RTL.

bartok
31-07-13, 12: 21