PDA

Visualizza Versione Completa : Problema gigantesto! BRUNI MOD.92 SCACCIA CANI 9MM



Alked
05-07-13, 10: 14
Ciao a tutti:) Ieri osservando la mia pistola , era in sicura ed l'ho caricata, e uscita dalla sicura ma poi il perno della SICURA, si e spezzata in dentro, ed ora non so più come fare!!! E riparabile, ci sono dei pezzi di ricambio? Approposito i pezzi di ricambio della Bruni Mod.92 Auto vanno bene? (Pezzo:Sicura) (Pezzo:Blocca Sicura) Vanno bene anche in quella Semi-Auto?

Ciao rispondete al più presto!

FRANCODUE
05-07-13, 10: 41
Intanto sarebbe gradita una presentazione al Forum QUI (https://www.militariforum.it/forum/forumdisplay.php?28-Benvenuto-Presentati-!!),
previa lettura del primo post che spiega come lo si fa.
Grazie.

Alked
05-07-13, 13: 35
Ciao @FRANCODUE , chiedo scusa per non essermi presentato ma sono in panico non so come fare, alla presentazione ci penso dopo , ora mi servirebbe l'aiuto per la pistola! Mi riesci a linkare il post di come si fa?

FRANCODUE
05-07-13, 16: 23
Prima si deve presentare, poi se ne parla.
Qui funziona così.

Alked
06-07-13, 00: 12
Mi sono già presentato! Ora cortesemente me lo riesci a linkare per favore?

Blushield
06-07-13, 09: 28
Il titolo della discussione mi ha fatto pensare a ben altri e più gravi problemi....:)
Per un modello come il tuo, chiamato scacciacani, difficilmente è esistente una rete di assistenza come per la armi comuni da sparo o per le repliche soft-air. Personalmente l'unico consiglio che io posso dare e quello di rivolgersi direttamente alla fabbrica o al negoziante: nel caso dovesse essere un prodotto realizzato all'estero e importato in Italia, puoi rivolgerti all'importatore, ma in questo caso la vedo molto dura.
Tieni anche presente il costo ne caso in cui il pezzo sia esistente ed acquistabile, e raffrontalo con quello di una "scacciacani" nuova: la riparazione, se possibile, potrebbe non essere affatto conveniente.
Per queste "repliche-scacciacani", comunque, è molto difficile reperire pezzi di ricambio.

TuneUp
06-07-13, 11: 43
Tieni anche presente il costo ne caso in cui il pezzo sia esistente ed acquistabile, e raffrontalo con quello di una "scacciacani" nuova: la riparazione, se possibile, potrebbe non essere affatto conveniente.
Per queste "repliche-scacciacani", comunque, è molto difficile reperire pezzi di ricambio.

Mi permetto di correggere queste affermazioni perché sono entrambe scorrette.
I ricambi per la Bruni 92 si trovano tranquillamente (è un' "arma" molto diffusa) e con meno di 10€ si prendono sicura e blocca-sicura, ovvero i ricambi 28-29 dell'esploso: http://www.bruniguns.com/sito/new/img/ricambi/bruni92.JPG
Ci sono siti che vendono i ricambi, ma credo non si possano postare per motivi di pubblicità, comunque con una ricerca tramite Google non è difficile trovarli.

Alked
06-07-13, 14: 19
Grazie mille entrambi! :) Io non capisco neanche come abbia fatto a spaccarsi questo pezzo, comunque per montarli e difficile?

Vittoriosa
06-07-13, 14: 29
Premesso che non ne capisco un tubo, ma se passi in armeria non puoi richedere sia il pezzo che la sua sostituzione?se non sei in grado di farlo sarebbe meglio lasciar fare a chi di mestiere si occupa di questo, no?potresti evitare ulteriori danni!

TuneUp
06-07-13, 15: 16
Sostituire sicura e blocca-sicura non è affatto difficile, tuttavia se sei completamente all'oscuro puoi rivolgerti ad un armiere che in 2 minuti risolverà il problema (ammesso che abbia i ricambi disponibili...ti conviene acquistarli sul web).
Per quanto riguarda la rottura in sé, non c'è molto da stupirsi considerando la tipologia di materiale utilizzato per queste "armi", ovvero la zama (lega zinco-alluminio).
E' una lega economica, qualche rottura bisogna metterla in conto...

Alked
06-07-13, 15: 44
No a smontarlo tutta ci riesco ma il problema è il blocca sicura che non riesco a farlo tirare fuori! :/

bermoo
16-07-16, 17: 27
ho una pistola a salve bruni da 8mm k automatica che nello smontaggio ho perso la molla che fa tornare indietro il carello per la ricarica


ho visto su questo sito [EDIT STAFF] i pezzi di ricambio di un altro modello della bruni.
Vorrei sapere se potrebbe andare bene la molla di questo kit sulla mia pistola???


comunque vi metto il link con la fotro smontatata

https://onedrive.live.com/?id=B02D1DBDC972251E%21137&cid=B02D1DBDC972251E

Kojak
16-07-16, 17: 34
Chiama direttamente in ditta e senti cosa ti dicono.
Intanto ti ho riunito il topic con uno già aperto sull'argomento.

fabiovsd
15-07-18, 22: 13
Ciao tiro fuori questa vecchia discussione, mi si è rotta anche a me la leva sicura della bruni 92, per smontare la leva a destra ci vuole un brugola piccolissima?

Kojak
16-07-18, 20: 03
Ciao tiro fuori questa vecchia discussione, mi si è rotta anche a me la leva sicura della bruni 92, per smontare la leva a destra ci vuole un brugola piccolissima?
Ritengo che sia economicamente più conveniente comprarne una nuova....

fabiovsd
17-07-18, 22: 05
Alla fine con 12€ ho comprato la leva nuova e ho visto che non ci vuole nessuna chiave esagonale è un perno piccolo. Nuova come minimo c'era da spendere 65€.