PDA

Visualizza Versione Completa : Diventare Security Officer (Guardia Giurata) a New York: ecco una breve guida



LeonardoUSAR
04-07-13, 17: 28
Cos'è un security guard?

La figura di security guard (o guardia giurata) è una persona che è pagata per proteggere la proprietà, i beni o le persone. Le guardie sono impiegati da aziente private. Gli agenti sono generalmente in uniforme e agiscono per proteggere la proprietà, mantenendo una elevata visibilità per scoraggiare azioni illegali e inappropriate, osservando (sia direttamente, attraverso pattuglie), o guardando (attraverso i sistemi di allarme o videocamere) ogni reato, incendio o disturbo; poi agire e segnalare eventuali incidenti ai loro clienti o ai servizi di emergenza.

Security Officer
Per poter lavorare come Security Officer (servizio non armato) nello stato di New York, i step da seguire sono:

Innanzitutto avere la residenza permanente, green card.
ID (patente di guida)
SSN (tipo la tessera sanitaria in Italia)

Trovare l'agenzia di security che vuole assumerti. Questo non è un problema, per lo meno qui, dove la richiesta è abbastanza grande.

Una volta trovata l'azienda o l'istituto, si devono prendere i seguenti certificati obbligatori:

Un corso di 8 ore - 8 hour Pre-assignment Training Course for Security Guard - $100
Un corso di 16 ore - 16 hour on the Job Training Course for Security Guard - $150

Il prossimo certificato è:
FDNY Certificate of fitness for Fire Guard, CITYWIDE Fire Guard (Corso antincendio)

Il costo del corso (teorico) $200
La licenza costa $$25 (l'esame scritto)

Le impronte digitali $102 (FBI)
Carichi pendenti e Casellario giudiziale (Background investigation / Background check)

La tessera di Security Guard rilasciata da NYS, con UID Number (SECURITY GUARD CARD)

Una volta ottenuto tutto quanto si può lavorare nella sicurezza non armata. Paga base varia da $8/h a $17/h

Armed Security Officer
Per poter lavorare come Armed Security Officer (guardia particolare giurata) a tutto questo si deve aggiungere:

Fare la richiesta per il porto d'armi (NYPD) (Possess a valid New York State pistol license). Costo della pratica $150
Un corso obbligatorio di 47 ore di poligono. Costo (privatamente intorno ai $1000), altrimenti pagato dall'azienda.

Paga base varia da $17/h a $30/h

Vittoriosa
04-07-13, 17: 50
Guida interessante, a parte il problema/difficoltà della green card il poter diventare un Security Officer non sembra essere neppre un percorso difficile da intraprendere, ma perchè non aprire questa discussione nella sezione dedidata alle GPG? :)

kekojkd
04-07-13, 17: 54
ciao leoooooo se mi trasferisco negli u.s.a ti faccio sapere che qui la vita da g.p.g e un altra cosa e tu gia' sai....:crutch:...meno male che li tu sei riuscito ad entrare nella n.y.p.d

bacioch
04-07-13, 18: 31
Combatuniform,
stai in tema ed evita affermazioni estemporanee,inutili,dannose,e inventate,grazie.

kekojkd
04-07-13, 18: 34
scusi mi ha cancellato la risposta ha combatuniform?? perche mi sembra di non aver offeso nessuno cmq se e stato fatto me ne scuso

Combatuniform
04-07-13, 18: 36
scusi mi ha cancellato la risposta ha combatuniform?? perche mi sembra di non aver offeso nessuno cmq se e stato fatto me ne scuso

Forse perchè la verità fa male.
E comunque sì, non avevo offeso nessuno.

kekojkd
04-07-13, 18: 44
Forse perchè la verità fa male.
E comunque sì, non avevo offeso nessuno.
io ho risposto a delle sue esternazioni poco carine nei confronti delle guardie giurate visto che faccio parte della categoria in maniera pacata anche se lei ci apostrofava come ultima ruota del carro.assassini e gente pericolosa..voglio vedere se non sono offese queste.

Combatuniform
04-07-13, 18: 47
io ho risposto a delle sue esternazioni poco carine nei confronti delle guardie giurate visto che faccio parte della categoria in maniera pacata anche se lei ci apostrofava come ultima ruota del carro.assassini e gente pericolosa..voglio vedere se non sono offese queste.

Sì, un pò ci sono andato pesante, ma io ricordo tanti episodi sentiti al tg, di guardie giurate che sparano con la pistola di ordinanza e addirittura che si sono uccise, per questo non mi fido delle guardie giurate.

kekojkd
04-07-13, 18: 51
si uccidono guardie, poliziotti, cc, militari in generale e per questo non mi devo fidare piu di loro ho massacrare un intera categoria che per il bene del paes ha perso anche la vita non mi sembra cmq si sta andando fuori tema..e bene pesare le parole per cortesia

Combatuniform
04-07-13, 18: 54
si uccidono guardie, poliziotti, cc, militari in generale e per questo non mi devo fidare piu di loro ho massacrare un intera categoria che per il bene del paes ha perso anche la vita non mi sembra cmq si sta andando fuori tema..e bene pesare le parole per cortesia

va bene. grazie.

Orange
04-07-13, 19: 06
Cominciamo con il mettere subito in ordine le cose


Combatuniform,
questi atteggiamenti non sono accettati :
Forse perchè la verità fa male.
E comunque sì, non avevo offeso nessuno.

quando ti si dice di smetterla, la smetti subito subito senza fare apprezzamenti e senza voler avere l'ultima parola.
Ed inoltre hai pesantemente screditato sia le Guardie Particolari Giurate che la Polizia Locale
Ti ritrovi un avvertimento per flame

Kekojkd
ti ricordo che se vuoi dire qualche cosa ai Moderatori o Responsabili di sezione, devi usare le comunicazioni private
Ricordo anche che il regolamento del Forum vieta l'uso di abbreviazioni e linguaggio da telefonini

LeonardoUSAR
04-07-13, 19: 22
Oh mamma!!!

Ciao kekojkd!!!! amico miooooo!!! Mi dispiace per la situazione delle GPG in Italia, l'ha conosco molto bene, però questo non c'entra nulla con il mio post. Questo è solo a scopo informativo per chi è interessato intraprendere questa strada, di non camminare nel buio, come ho fatto io.

capodifiume
04-07-13, 21: 13
Grazie mille per questa utile guida :)

kekojkd
04-07-13, 22: 49
Kekojkd
ti ricordo che se vuoi dire qualche cosa ai Moderatori o Responsabili di sezione, devi usare le comunicazioni private
Ricordo anche che il regolamento del Forum vieta l'uso di abbreviazioni e linguaggio da telefonini
ok orange chiedo scusa mi son fatto trasportare ma leggere certe cose mi manda in bestia:worthy:
comunque come sempre leo da ottimi consigli

LeonardoUSAR
06-07-13, 16: 39
Grazie mille per questa utile guida :)

Prego, se c'è qualcosa che ti interessa in particolare, non esitare di chiedermi ok?

TorciaUmana
06-07-13, 17: 09
In passato, venni a sapere che svariati NYPD Officers si licenziavano gettandosi a capofitto nella vigilanza privata, in quanto TEORICAMENTE più remunerativa.
Altrettanti, più semplicemente, fanno entrambi i lavori per tirare avanti.

Confermi o smentisci?

LeonardoUSAR
08-07-13, 19: 32
In passato, venni a sapere che svariati NYPD Officers si licenziavano gettandosi a capofitto nella vigilanza privata, in quanto TEORICAMENTE più remunerativa.
Altrettanti, più semplicemente, fanno entrambi i lavori per tirare avanti.

Confermi o smentisci?


Beh, devi sapere che lo stipendio mensile per un poliziotto di New York e di 3.600 dollari (3.400 euro più o meno). Non è un lavoro strapagato, ma di sicuro molto rispettato. Sò che una GPG (Armed Security Officer) prende 24 dollari l'ora (20 euro circa)... ma se tu vuoi guadagnare di più, nessuno te lo impedisce, fuori orario di lavoro, sei libero di fare quello che vuoi per arrotondare lo stipendio fisso...

Quindi non posso nè confermare nè smentire una cosa simile, questo perchè, forse quelle persone non sono state all'altezza di fare un lavoro simile, o forse perchè guardavano solo da lato economico, è questo lavoro (in polizia), non è che ti arricchisce tanto, però è un lavoro che lo devi amare.

ale66
08-07-13, 19: 49
Non conosco il costo della vita nella grande, mela ma facendo il raffronto con gli stipendi delle nostre ffoo e GpG, bhe non si sembra così tanto male.
P.s. Complimenti per la discussione , mi raccomando tienici informati passo passo :)

capodifiume
08-07-13, 20: 57
Beh, devi sapere che lo stipendio mensile per un poliziotto di New York e di 3.600 dollari (3.400 euro più o meno). Non è un lavoro strapagato, ma di sicuro molto rispettato. Sò che una GPG (Armed Security Officer) prende 24 dollari l'ora (20 euro circa)... ma se tu vuoi guadagnare di più, nessuno te lo impedisce, fuori orario di lavoro, sei libero di fare quello che vuoi per arrotondare lo stipendio fisso...

Quindi non posso nè confermare nè smentire una cosa simile, questo perchè, forse quelle persone non sono state all'altezza di fare un lavoro simile, o forse perchè guardavano solo da lato economico, è questo lavoro (in polizia), non è che ti arricchisce tanto, però è un lavoro che lo devi amare.

Non male direi,anzi...
Ma il costo della vita li è alto?Cioè a fine mese resta qualcosa dello stipendio? Insomma dicci qualcosa di particolare :D
Avete qualche sconto in particolare?

LeonardoUSAR
09-07-13, 04: 53
Il costo della vita qui? Dipende da che tipo di persona sei...

Io, da persona °normale°, cioè avere una casa, una macchina, qualche lira in tasca, una volta al mese al ristorante con mia moglie, uscire con gli amici qualche volta....insomma niente di extravagante...per me bastamo 2500 dollari al mese (2300 euro)

Affitto: 850$ (pago meno qui che a Ladispoli). Lì ero a 40 km da Roma, qui sono a 30 min da Manhattan

Da mangiare al mese: 300 dollari (qui tutto costa di meno, la carne, frutta, verdura)

Abbigliamento: 5 t-shirt costano 3 dollari

Mi sono comprato un costume con solo 200 dollari!!!!!!!!!!!! (completo), che in Italia pagavo 1000 euro. Non posso dire la marca, ma è una molto conosciuta in tutto il mondo....

A fine mese, qui riesci mettere da parte 800 dollari...in Italia come GPG, mi dovevo far prestare dei soldi per arrivare a fine mese...

LeonardoLupo
09-07-13, 11: 50
Il costo della vita qui? Dipende da che tipo di persona sei...

Io, da persona °normale°, cioè avere una casa, una macchina, qualche lira in tasca, una volta al mese al ristorante con mia moglie, uscire con gli amici qualche volta....insomma niente di extravagante...per me bastamo 2500 dollari al mese (2300 euro)

Affitto: 850$ (pago meno qui che a Ladispoli). Lì ero a 40 km da Roma, qui sono a 30 min da Manhattan

Da mangiare al mese: 300 dollari (qui tutto costa di meno, la carne, frutta, verdura)

Abbigliamento: 5 t-shirt costano 3 dollari

Mi sono comprato un costume con solo 200 dollari!!!!!!!!!!!! (completo), che in Italia pagavo 1000 euro. Non posso dire la marca, ma è una molto conosciuta in tutto il mondo....

A fine mese, qui riesci mettere da parte 800 dollari...in Italia come GPG, mi dovevo far prestare dei soldi per arrivare a fine mese...

Sarò off topic,che da Responsabile di Sezione è anche peccato più grave, ma visto che il tread sembra davvero andare a gonfie vele voglio farti una domanda riferita alla vita che fai a New York.
Che poi off topic in senso assoluto non è visto che chi vuol diventare Security Officer deve vivere lì quindi sicuramente interessa al tread.

Hai detto di pagare un appartamento a 30 min da Manhattan ebbene come è la zona??no perché ho qualche conoscente che ha tentato la vita nella Grande Mela e mi hanno detto che ci sono diverse zone fatiscenti e con tanta criminalità insomma dove si vive abbastanza male.Se vuoi vivere bene devi prendere degli affitti assolutamente fuori portata per le persone normali.

Ora da quanto affermi tu però non sembra esattamente così quindi che zona è la tua?tranquilla?ovviamente anche a Roma ci sono diverse zone poco tranquille quindi non è assolutamente un discorso contro l'USA anzi è solo per capire meglio! :)
C'è una comunità di italiani?

LeonardoUSAR
09-07-13, 16: 16
Ciao LeonardoLupo!

Le scene dei film alla Charles Bronson sono storia vecchia :), già da parecchi anni a NY e stata fatta pulizia, un pò ovunque anche nei luoghi piu isolati non esistono particolari problemi, e diciamo pure che non ci sono aree per cosi dire malfamate. In realtà il turista di per se o il singolo cittadino può imbattersi in un balordo, ma questo può succedere ovviamente, in qualsiasi paese.

Per chi ha esperienza poi sa' che anche se apparentemente non ce gente nelle strade di Manhattan se qualcuno grida o altro, si materializzano dal nulla già 2,3 macchine della polizia in pochi secondi.

La zona dove abito io (Ridgewood) è composta da italiani, romeni, polacchi, albanesi. E' una zona molto tranquilla, dove le persone si conoscono ormai da anni, si rispettano reciprocamente...

TorciaUmana
13-07-13, 08: 10
LeonardoUSAR che intendi per costume completo?
E quanto manca all' arruolamento in esercito che ti farà, dunque, cambiare lavoro?