PDA

Visualizza Versione Completa : Alloggiare a casa durante il servizio da VFP1/VFP4 in Esercito Italiano? Parliamone.



Amon1
25-12-08, 13: 21
Salve.
Non sò se è già stata creata una discussione a riguardo ma credo di no.
Desidererei sapere se è possibile alloggiare a casa propria quando si presta servizio al reparto, sempre che si lavori vicino casa ovviamente. Grazie

P.S.: Colgo l'occasione per augurare a tutto il Militariforum un felice e sereno Natale :-)

Freddie
25-12-08, 13: 23
in caserma mia lo fanno e gia dal secondo giorno di servizio

Amon1
25-12-08, 13: 35
in caserma mia lo fanno e gia dal secondo giorno di servizio

Si io intendo finito il rav.
Ad ogni modo sò che c'è un massimo di distanza consentita tra caserma e casa per far si che si possa alloggiare a casa propria fuori l'orario di servizio...Vorrei delucidazioni in merito, grazie.

Freddie
25-12-08, 14: 39
ah guarda, per la distanza esatta non so. le persone ke ti citavo abitano nella stessa città della sede lavorativa

Amon1
25-12-08, 15: 34
ah guarda, per la distanza esatta non so. le persone ke ti citavo abitano nella stessa città della sede lavorativa

Io probabilmente a circa 20km...

TRNC-Enry
25-12-08, 16: 29
Per quanto riguarda il reparto,so che cmq loro cercano di mandarti sempre il più lontano possibile da casa per non farti abituare al ritorno di tanto in tanto

N-ry
25-12-08, 18: 29
premettendo che il pernottamento per il personale non in spe è una CONCESSIONE DEL COMANDANTE e non un diritto, in teoria per il personale vfp1 non sarebbe previsto, salvo casi di carenza di alloggi in caserma, mentre per il personale vfp4 entro i30km dalla caserma non vi sono problemi, oltre i 30 ed entro i 90 km la richiesta viene valutata dal comandante. Io ad esempio ho sempre alloggiato al di fuori della caserma nonostante stessi a circa 90km da li. Poi, ovviamente, ogni caserma è una parrocchia diversa...

Amon1
25-12-08, 19: 12
premettendo che il pernottamento per il personale non in spe è una CONCESSIONE DEL COMANDANTE e non un diritto, in teoria per il personale vfp1 non sarebbe previsto, salvo casi di carenza di alloggi in caserma, mentre per il personale vfp4 entro i30km dalla caserma non vi sono problemi, oltre i 30 ed entro i 90 km la richiesta viene valutata dal comandante. Io ad esempio ho sempre alloggiato al di fuori della caserma nonostante stessi a circa 90km da li. Poi, ovviamente, ogni caserma è una parrocchia diversa...

Capito,grazie di tutto . :-)

Delpry
25-12-08, 20: 10
N-ry e ogni volta ti facevi 90 Km???????? ma non era + conveniente restare inn caserma a questo punto??

Amon1
25-12-08, 22: 24
N-ry e ogni volta ti facevi 90 Km???????? ma non era + conveniente restare inn caserma a questo punto??

Ho avuto colleghi che si sono fatti per qualche anno Napoli-Roma ogni giorno...Fai un pò te...

V3l3n0
25-12-08, 22: 50
Ho avuto colleghi che si sono fatti per qualche anno Napoli-Roma ogni giorno...Fai un pò te...

Che voglia..
io quando andrò a reparto molto probabilmente sarò a non più di 40 km da casa, ma non ci penso nemmeno a farmi tutti i giorni avanti indietro!
L' ho fatto per lavoro per 5 anni ed è da suicidio in termini economici.

AnnaSole
25-12-08, 23: 41
MMM...per i primi 12 mesi di vfp1 c'è l'obbligo di accasermamento...amenochè non vi siano casi eccezionali parenti stretti con gravi problemi figli piccoli oppure l'indisponibilità di letti in caserma!!!

N-ry
26-12-08, 00: 45
N-ry e ogni volta ti facevi 90 Km???????? ma non era + conveniente restare inn caserma a questo punto??

Fortunatamente me la cavavo con un abbonamento ferroviario mensile di circa 50 euro al mese...ma mi costava svegliarmi al mattino alle 5.30 e tornare a casa non prima delle 18 la sera, se non perdevo il treno. Il punto è che gli alloggi in caserma erano a dir poco fatiscenti, ai limiti della decenza, e che avevo cose importanti da fare vicino casa.Altrimenti avrei preso casa vicino la caserma. Ho fatto la vita da pendolare x quasi 2 anni e mezzo, e devo dire che è pesante...

Amon1
26-12-08, 10: 35
Invece se uno volesse alloggiare a casa solo dal venerdì alla domenica?

AnnaSole
26-12-08, 12: 26
Invece se uno volesse alloggiare a casa solo dal venerdì alla domenica?

si questo lo puoi fare tranquillamente una volta a reparto senza dover chiedere il permesso di 36 o 24 h! ma devi rientrare la domenica entro le 24!

N-ry
26-12-08, 15: 48
negativo, se sei accasermato devi sempre chiedere il permesso di fine settimana..ovviamente per vfp1 e p4

conny81
27-12-08, 02: 37
MMM...per i primi 12 mesi di vfp1 c'è l'obbligo di accasermamento...amenochè non vi siano casi eccezionali parenti stretti con gravi problemi figli piccoli oppure l'indisponibilità di letti in caserma!!!

Negativo, puoi chiedere di dormire fuori anke da vfp1, ovviamente se nn sei troppo distante, mi sembra nel raggio di 50 km.

Surefire
27-12-08, 03: 08
.. e stessa provincia.

AnnaSole
27-12-08, 12: 25
Negativo, puoi chiedere di dormire fuori anke da vfp1, ovviamente se nn sei troppo distante, mi sembra nel raggio di 50 km.

ma devono esserci delle motivazioni particolari!!sennò stai in caserma!!!altrimenti tutti quelli che vivono vicino starebbero a casa!!da regolamento il vfp1 a l'obbligo di accasermamento per i primi 12 mesi!!

conny81
28-12-08, 03: 32
ma devono esserci delle motivazioni particolari!!sennò stai in caserma!!!altrimenti tutti quelli che vivono vicino starebbero a casa!!da regolamento il vfp1 a l'obbligo di accasermamento per i primi 12 mesi!!

Beh qnd ero vfp1,tutti quelli della zona dormivano a casa, e ne erano parecchi,senza nessuna motivazione particolare, poi nn so se cambia da reparto a reparto.

terzataglia
28-12-08, 11: 37
scusate se vado nella direzione diametralmente opposta alla discussione, ma c'è la possibilità di dormire in caserma anche durante il fine settimana? e in quel caso si rimane operativi o si gode comunque della libera uscita?

esercito89
28-12-08, 11: 57
certo e hai libera uscita ad un determinato orario

SnakeIII
28-12-08, 14: 17
ma devono esserci delle motivazioni particolari!!sennò stai in caserma!!!altrimenti tutti quelli che vivono vicino starebbero a casa!!da regolamento il vfp1 a l'obbligo di accasermamento per i primi 12 mesi!!

Negativo. Il pernotto viene concesso anche se non vi sono esigenze particolari, ma come già stato detto tutto dipende da chi comanda. Il pernotto è una concessione e non un diritto.

conny81
28-12-08, 16: 30
scusate se vado nella direzione diametralmente opposta alla discussione, ma c'è la possibilità di dormire in caserma anche durante il fine settimana? e in quel caso si rimane operativi o si gode comunque della libera uscita?

Nel mio reparto si può chiedere la licenza interno caserma, e puoi uscire e rientrare quando vuoi.Ma nn da per tutto lo fanno

sv4
02-01-09, 13: 51
per quanto ne so io, se dovessi essere mandato a bari, pernotterei a casa (almeno così fanno i miei amici che sono di servizio a bari) avendo il domicilio qua a bari

AlexSorada
02-01-09, 13: 53
per quanto ne so io, se dovessi essere mandato a bari, pernotterei a casa (almeno così fanno i miei amici che sono di servizio a bari) avendo il domicilio qua a bari

Dipende dove ti mandano.....e sopratutto se alle skeggie viene concessa tale cosa o meno.

AnnaSole
02-01-09, 13: 56
Beh qnd ero vfp1,tutti quelli della zona dormivano a casa, e ne erano parecchi,senza nessuna motivazione particolare, poi nn so se cambia da reparto a reparto.


Negativo. Il pernotto viene concesso anche se non vi sono esigenze particolari, ma come già stato detto tutto dipende da chi comanda. Il pernotto è una concessione e non un diritto.

il rdm dice una cosa diversa ...poi se nelle caserme fanno altro ben possibile...da quello che ho sentito in giro tutto dipende da chi comanda...fa un pò quello che vuole!

AlexSorada
02-01-09, 14: 00
il rdm dice una cosa diversa ...poi se nelle caserme fanno altro ben possibile...da quello che ho sentito in giro tutto dipende da chi comanda...fa un pò quello che vuole!


Ca220 Anna! Ultimamente entriamo troppo in sintonia, su trope cose!!!!

Cmq prendete le parole sopra evidenziate e, tenetele bene a mente.......dipende tutto da hi comanda!

Inutile fasciarvi la testa ancor prima d'esser caduti. Per il momento pensate a finire il RAV e, recatevi a destinazione pensando il peggio (rimanere in caserma anche la notte), poi se vi saranno concessi lussi...tanto meglio!

x sv4: Una mia carissima amica che, sino a circa 2 mesi fa era a Bari, nl distretto militare doveva ritornare in caserma tutte le sere, almeno sino alla rafferma.
Poi non sò tu per bari cosa intenda.....c'è il RETRA, il 7°.....di caserme ce ne sono un bel pò.

AnnaSole
02-01-09, 19: 58
il rdm dice una cosa diversa ...poi se nelle caserme fanno altro ben possibile...da quello che ho sentito in giro tutto dipende da chi comanda...fa un pò quello che vuole!


Ca220 Anna! Ultimamente entriamo troppo in sintonia, su trope cose!!!!

Cmq prendete le parole sopra evidenziate e, tenetele bene a mente.......dipende tutto da hi comanda!

Inutile fasciarvi la testa ancor prima d'esser caduti. Per il momento pensate a finire il RAV e, recatevi a destinazione pensando il peggio (rimanere in caserma anche la notte), poi se vi saranno concessi lussi...tanto meglio!

x sv4: Una mia carissima amica che, sino a circa 2 mesi fa era a Bari, nl distretto militare doveva ritornare in caserma tutte le sere, almeno sino alla rafferma.
Poi non sò tu per bari cosa intenda.....c'è il RETRA, il 7°.....di caserme ce ne sono un bel pò.

comè che diceva leddi...che alla fine ci saremmo sposati!!ahahah...e vabbè!!ora basta prò mi divertivo di + quando mi dicevi su!!

AlexSorada
02-01-09, 20: 46
[QUOTE=AlexSorada;243468]

comè che diceva leddi...che alla fine ci saremmo sposati!!ahahah...e vabbè!!ora basta prò mi divertivo di + quando mi dicevi su!!

Anche io.....facciamo una cosa.....dosiamo le litigate........facciamo che ci diamo le tregue, alternate a periodi bellicosi.

Un po come Israele ed Hamàs......io però faccio Hamàs, perchè odio Israele.....

..............ca220!!!! Però Hamàs è quello che se lo prende sempre in cu10!!!!!

AJAJAJAJAAAAAAAAAAAAAAAAJH! :am054

War
03-01-09, 06: 47
Anche io.....facciamo una cosa.....dosiamo le litigate........facciamo che ci diamo le tregue, alternate a periodi bellicosi.

Un po come Israele ed Hamàs......io però faccio Hamàs, perchè odio Israele.....

..............ca220!!!! Però Hamàs è quello che se lo prende sempre in cu10!!!!!
AJAJAJAJAAAAAAAAAAAAAAAAJH! :am054

Mi sembrava ti piacesse no? Non eri tu il comandante del 2° RAG?:rotflmao:

esercito89
03-01-09, 08: 04
sv se vieni a bari (cosa alquanto improbabile visto che cn il terzo blocco hanno riempito la brigata pinerolo) hai sicuramente il pernotto gia nella prima settimana

AlexSorada
03-01-09, 11: 10
Mi sembrava ti piacesse no? Non eri tu il comandante del 2° RAG?:rotflmao:

Ovvio!

Non dimentichiamoci la bandiera di guerra e, il motto del 2° Reggimento d'Assalto Gay!!!!!

War ne è il comandante in seconda!

sv4
03-01-09, 12: 58
sv se vieni a bari (cosa alquanto improbabile visto che cn il terzo blocco hanno riempito la brigata pinerolo) hai sicuramente il pernotto gia nella prima settimana

questa cosa che mi stai dicendo non è affatto positiva..

GothicSanctuary
03-01-09, 15: 05
da vfp1 il pernotto è a discrezione del comandante.
se si risiede nella stessa città del reparto (cosa assai difficile per un vfp1) lo si ottiene senza problemi.

altrimenti viene valutata la distanza e il tragitto.
da me comunque viene concesso , al di fuori della città sede del reparto , solo dopo un anno di servizio. in un raggio di non oltre 50 km.

esercito89
03-01-09, 18: 43
15 km è la distanza massima

AlexSorada
03-01-09, 20: 11
15 km è la distanza massima

Ti sbagli.....se proprio vuoi saperlo è di 52 km.

TolsethY
12-01-09, 22: 56
per i militari in SPE è un diritto andare a dormire a casa?

scorpio
12-01-09, 23: 22
per i militari in SPE è un diritto andare a dormire a casa?


I militari in spe non hanno nessun tipo di orario o obbligo di rientro, possono pure dormire in machina la notte...comunque se nn hai casa fuori dormi in caserma....io faccio così per esempio...

furetto81
31-01-11, 03: 00
Negativo, puoi chiedere di dormire fuori anke da vfp1, ovviamente se nn sei troppo distante, mi sembra nel raggio di 50 km.

come è stato già detto.. per i vfp1 e p4 è a discrezione del comandante...... per tutti i casi... e ricordate MENO GENTE IN CASERMA MENO SPESE PER LA STESSA .... che in un periodo così è una cosa da tenere in considerazione

Pierifurlan
20-02-11, 11: 58
Buongiorno, pongo questo quesito: un mio amico con un figlio di 2 anni è stato fatto idoneo alle selezioni vfp1 di bologna...lui è friulano e ha messo come destinazione FVG crocettando alpini, perciò è probabile che dopo il rav lo mandino in una caserma in FVG...so che i vfp1 al primo anno sono obbligati a dormire in caserma, ma se dovesse accadere quanto descritto sopra c'è la possibilità che possa alloggiare a casa, avendo un figlio a carico?
grazie

Frends
20-02-11, 12: 19
Buongiorno, pongo questo quesito: un mio amico con un figlio di 2 anni è stato fatto idoneo alle selezioni vfp1 di bologna...lui è friulano e ha messo come destinazione FVG crocettando alpini, perciò è probabile che dopo il rav lo mandino in una caserma in FVG...so che i vfp1 al primo anno sono obbligati a dormire in caserma, ma se dovesse accadere quanto descritto sopra c'è la possibilità che possa alloggiare a casa, avendo un figlio a carico?
grazie

Misa che non gli è possibile perchè fa parte dell iter dell anno...Poi non è nenache detto che vada in una caserma vicino a casa il FvG e grande :D

bacioch
20-02-11, 12: 38
Non è impossibile in assoluto,dipende dal Comandante di Corpo,(anche se non ci scommetterei)

unite

marfio
08-01-12, 13: 28
per non aprire nuove discussioni scrivo qui: ma un sottufficiale puo andare a dormire a casa se è abbastanza vicino? a che ora finirebbe il servizio?

bartok
08-01-12, 13: 52
Ho avuto colleghi che si sono fatti per qualche anno Napoli-Roma ogni giorno...Fai un pò te...


assurdo.

marfio
09-01-12, 16: 15
qualcuno lo sa mica per favore?

bacioch
09-01-12, 16: 24
Tutto il personale spe può andare a casa finito il servizio...anzi,ringrazia se ti danno un alloggio di servizio...
l'orario è una variabile...dipende da dove sei...

agora
24-12-16, 23: 36
salve ragazzi,avrei un dubbio.
Ho un amico che fa servizio a 500 metri da casa.
Ma non hanno concesso il pernotto.
è possibile ?.

beowuff
25-12-16, 10: 29
salve ragazzi,avrei un dubbio.
Ho un amico che fa servizio a 500 metri da casa.
Ma non hanno concesso il pernotto.
è possibile ?.

Se è vfp1 assolutamente si, di base ha l'obbligo di pernotto, e se concederlo o meno al di fuori della caserma è a totale discrezione del Comandate.

agora
25-12-16, 11: 48
Ma è sempre cosi? Oppure varia da caserma a caserma?

Charlie 2
25-12-16, 16: 25
No è sempre così perché queste sono le norme per il personale VFP relative al Codice di Ordinamento Militare. Per quanto riguarda il personale in Spe, a mente del Codice di Ordinamento Militare, essi hanno l'obbligo di alloggiare nella sede di servizio (non si parla di caserma ma di sede).
Tuttavia, in considerazione della situazione alloggiativa, il personale in spe può chiedere, in forma scritta, al Comandante di Corpo, l'autorizzazione ad alloggiare al di fuori della sede di servizio. Il Comandante di Corpo valuta caso per caso ed autorizza o meno; tale autorizzazione non implica l'autorizzazione ad effettuare il viaggio con mezzi propri ma esso, ai fini di un ipotetico incidente in itinere deve essere effettuato con i mezzi pubblici: in poche parole tu puoi alloggiare al di fuori della sede di servizio ma se viaggi con i mezzi propri (automobile/moto ecc) e durante il tragitto hai un incidente non puoi chiedere la causa di servizio per incidente avvenuto in itinere.

Resta il fatto che il Comandante di Corpo può autorizzare anche il personale VFP ad alloggiare fuori della caserma ma non è obbligatorio è sempre a discrezione del Comandante di Corpo.

agora
25-12-16, 23: 23
No è sempre così perché queste sono le norme per il personale VFP relative al Codice di Ordinamento Militare. Per quanto riguarda il personale in Spe, a mente del Codice di Ordinamento Militare, essi hanno l'obbligo di alloggiare nella sede di servizio (non si parla di caserma ma di sede).
Tuttavia, in considerazione della situazione alloggiativa, il personale in spe può chiedere, in forma scritta, al Comandante di Corpo, l'autorizzazione ad alloggiare al di fuori della sede di servizio. Il Comandante di Corpo valuta caso per caso ed autorizza o meno; tale autorizzazione non implica l'autorizzazione ad effettuare il viaggio con mezzi propri ma esso, ai fini di un ipotetico incidente in itinere deve essere effettuato con i mezzi pubblici: in poche parole tu puoi alloggiare al di fuori della sede di servizio ma se viaggi con i mezzi propri (automobile/moto ecc) e durante il tragitto hai un incidente non puoi chiedere la causa di servizio per incidente avvenuto in itinere.

Resta il fatto che il Comandante di Corpo può autorizzare anche il personale VFP ad alloggiare fuori della caserma ma non è obbligatorio è sempre a discrezione del Comandante di Corpo.

grazie della celere rispsota.

therookie
04-09-17, 11: 44
Buongiorno, vorrei sapere se qualcuno conosce qualche regolamento che disciplina la concessione di alloggi di servizio legati all'impiego.
Attualmente sono il Gestore del Servizio di Vettovagliamento di una caserma con servizio di Catering Veicolato, e mi ricordo che quando ero giovane, il Maresciallo della Mensa aveva la casa all'interno della caserma per sé e per tutta la sua famiglia.
Se la caserma dove presto servizio non ha alloggi da concedermi, ed io avrei diritto ad esso, esiste qualche norma per un eventuale rimborso del canone di affitto di un appartamento al di fuori della caserma?
Ho cercato di trovare qualche normativa in merito, ma nessuna parla esplicitamente di tale concessione e/o rimborso. Qualcuno può aiutarmi in merito?
Grazie Mille
The Rookie!

Kojak
04-09-17, 13: 09
@THEROOKIE
Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.

Charlie 2
04-09-17, 13: 25
SMD ha emanato la circolare per gli alloggi di servizio che fa riferimento per le direttive attuative di ciascuna F.A. dove è indicata, per ciascun omando, quali sono gli incarichi che hanno diritto ad alloggio di servizio.

Qualora non ci fosse disponibilità di alloggio, se non ricordo male, un tempo c'era un'indennità di mancato alloggio (che erano 4 soldi) ma non saprei se sia stata abolita. In effetti in uno dei miei ultimi incarichi avevo diritto all'alloggio di servizio ma vi rinunciai in quanto proprietario di casa in zona; non ho mai percepito alcuna indennità in merito.

Il rimborso del canone di affitto è prevista solo se si viene trasferiti d'autorità nell'ambito della Legge 86 ove è possibile optar per un parziale rimborso per un massimo di 3 anni.

InvictusRome
04-09-17, 15: 18
Salve a tutti. Avrei una domanda da porvi. Da quel che so, durante il vfp1 è obbligatorio vivere in caserma e non affittarsi una casa propria per esempio, mentre nel vfp4 e nel vsp questo obbligo non c'è. Avrei perciò delle domande:
1) nel caso qualcuno volesse vivere in caserma durante il vfp4 o anche nel vsp può farlo oppure no?
2) se si, durante il vsp posso vivere in caserma per tutto il tempo che posso (anche anni) oppure c'è un limite?
3) se si vive in caserma da vfp4 o vsp, ci sono delle spese che devono essere affrontate oppure no?

Grazie in anticipo per la vostra disponibilità.

bacioch
04-09-17, 16: 37
"Più o meno " è cosi:
vfp1 alloggia obbligatoriamente in caserma
vfp4 può alloggiare in caserma
vsp dovrebbe alloggiare fuori,ma se c'è posto può chiedere di stare dentro.
In ogni caserma ci sono i vari si,no,forse,ma,distinguo.
i vsp pagano una piccola quota,comunque è tutto relativo al reparto

InvictusRome
04-09-17, 17: 03
"Più o meno " è cosi:
vfp1 alloggia obbligatoriamente in caserma
vfp4 può alloggiare in caserma
vsp dovrebbe alloggiare fuori,ma se c'è posto può chiedere di stare dentro.
In ogni caserma ci sono i vari si,no,forse,ma,distinguo.
i vsp pagano una piccola quota,comunque è tutto relativo al reparto

Grazie mille. Ho fatto questa domanda perchè ho fatto delle ricerche per quanto riguarda il salario di un militare e mi sono reso conto che è molto basso. Di conseguenza, volevo sapere se c'era la possibilità di poter vivere in caserma. Questo aiuterebbe molto perchè il semplice fatto di non pagare l'affitto o il mutuo e bollette varie aiuta molto. Volevo farti anche un'altra domanda: in generale, tenendo conto di eventuali indennità in base al lavoro che uno svolge, uno stipendio netto a quanto può ammontare? Sono cose a cui penso perchè, nonostante abbia intenzione di diventare un militare, mi preme avere almeno una discreta autonomia economica e non "finire sul lastrico". Inoltre, un vfp4 deve anche pagare una piccola quota o solo il vsp?

PS: mi scusi se mi sono permesso di darle del "tu"

Charlie 2
04-09-17, 17: 24
Il personale di truppa, se non vi sono problemi di alloggio, può chiedere al proprio Comando di poter vivere in caserma in un alloggio di servizio collettivo (ASC). Le priorità di assegnazione sono VFP1 e VFP4 con meno 10 mesi di servizio - perché hanno l'obbligo di accasermamento - VFP4 con più di 10 mesi di servizio ed infine, se vi è disponibilità VSP che non hanno obbligo di accasermamento.

Il personale VFP4 con più di 10 mesi di servizio e VSP, qualora alloggino in un ASC è tenuto a pagare una quota, stabilita dallo SM di riferimento, che si aggira intorno ad una sessantina di euro (più o meno) che serve per compensare le spese di pulizia alloggi ed effetti letterecci.

Qualora, per arrivo di personale VFP1 e nuovi VFP4, sia necessario liberare degli alloggi per accasermare il personale con obbligo, si comincerà a liberare gli alloggi a partire dal personale VSP.

gagliardi
04-09-17, 17: 28
@InvictusRome,
visto che sei un nuovo utente t'invito a leggere il Regolamento (trovi il link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti sulla piattaforma.
Topic riunito alla discussione dedicata.

InvictusRome
04-09-17, 17: 30
Il personale di truppa, se non vi sono problemi di alloggio, può chiedere al proprio Comando di poter vivere in caserma in un alloggio di servizio collettivo (ASC). Le priorità di assegnazione sono VFP1 e VFP4 con meno 10 mesi di servizio - perché hanno l'obbligo di accasermamento - VFP4 con più di 10 mesi di servizio ed infine, se vi è disponibilità VSP che non hanno obbligo di accasermamento.

Il personale VFP4 con più di 10 mesi di servizio e VSP, qualora alloggino in un ASC è tenuto a pagare una quota, stabilita dallo SM di riferimento, che si aggira intorno ad una sessantina di euro (più o meno) che serve per compensare le spese di pulizia alloggi ed effetti letterecci.

Qualora, per arrivo di personale VFP1 e nuovi VFP4, sia necessario liberare degli alloggi per accasermare il personale con obbligo, si comincerà a liberare gli alloggi a partire dal personale VSP.

Grazie mille per le informazioni aggiuntive :)

InvictusRome
04-09-17, 17: 31
@InvictusRome,
visto che sei un nuovo utente t'invito a leggere il Regolamento (trovi il link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti sulla piattaforma.
Topic riunito alla discussione dedicata.

Va bene. Essendo appunto nuovo, avevo aperto direttamente una nuova discussione :)