PDA

Visualizza Versione Completa : Programma di studi da affrontare per superare i test dell'Accademia dell'Esercito



montezuma
18-06-13, 00: 39
buonasera a tutti :) vorrei sapere se qualcuno può consigliarmi un programma di studi da seguire per prepararsi per il prossimo concorso allievi ufficiali per l'accademia militare di modena....

bacioch
18-06-13, 01: 12
Si,
stare attenti alle lezioni del Liceo,sopratutto matematica,e imparare a memoria la banca dati.

montezuma
18-06-13, 01: 27
Si,
stare attenti alle lezioni del Liceo,sopratutto matematica,e imparare a memoria la banca dati.

peccato che ho finito il liceo 2 anni fa :/ ....per questo chiedevo maggiori informazioni, soprattutto per i programmi di storia matematica e le altre materie legate al liceo....vorrei prepararmi con largo anticipo e per ora uso come riferimento la banca dati per il concorso 2013.... (a proposito.. la cambiano per intero ad ogni nuovo corso??)

bacioch
18-06-13, 01: 42
Non c'è nessun programma di storia ,solo la preselezione con domande a risposta multipla,e l'orale di matematica.
Matematica da soli non si prepara,ti prendi un prof privato e ti metti in pari con uno studente fresco di 5a.

Le variazioni da un anno all altro sono minime.

dardodvs
18-06-13, 11: 58
Salve. Volevo sapere una cosa: nella banca dati ci sono le stesse domande che somministrano ai concorsi ( ed esse variano di anno in anno ) o si tratta invece di esercizi in previsione alla selezione per l'Accademia?

bacioch
18-06-13, 12: 26
Quali concorsi?Come fai a dire che variano di anno in anno?
Io posso dirti che quelle degli anni scorsi per AU EI,AU CC,AM CC erano molto,molto simili...

dardodvs
18-06-13, 12: 50
Scusate, dovevo esprimermi meglio. Volevo sapere: le domande dei concorsi per AU le prendono dalla banca dati oppure no?

bacioch
18-06-13, 14: 24
E certo:)

dardodvs
18-06-13, 14: 32
Quindi è sufficiente stamparsi le domade e studiare lì per la prova di preselezione?