PDA

Visualizza Versione Completa : Trasferimento in una base per passaggio in SPE mentre si è in licenza all'estero!!



Checco89
06-06-13, 21: 03
Ragazzi volevo rivolgervi un quesito.
Io dovrei avere un traferimento a nuovo reparto per scadenza ferma prefissata quadriennale e quindi passare al grado di Aviere Capo a nuovo reparto. Questo trasferimento dovrebbe avvenire nella seconda metà di luglio, nel caso in cui io fossi in licenza all'estero e quindi non riuscire a rientrare prima della data fissata sul telegramma per il trasferimento. Come funzionerebbe?? Ci sono metodi per ovviare questo problema se si ha un viaggio già prenotato??

Grazie per l'attenzione e le eventuali risposte

Fobos
07-06-13, 17: 09
come fai a prenotare un viaggio all'estero sapendo che è in un periodo così 'delicato'??

Checco89
07-06-13, 19: 29
Ciao
Primo perchè non un breve periodo ma può avennire in un lasso dio tempo di ben 20 gg secondo, stiamo in estate permetti che dopo una piccolo corso di soli sei mesi una si possa godere quella settimana all'anno che sia è meritato? La questo non è il perchè del viaggio ma se ci sono soluzioni o problemi se avviene ciò che ho scritto.

Sheuzzo
07-06-13, 23: 24
se la licenza ti è stata approvata ti fai la licenza, se non ti è stata approvata impari a non prenotare viaggi in periodi terribilmente lunghi quanto possono essere 20 giorni a ridosso di un trasferimento, se ti è stata approvata e ti viene cancellata come sopra, ci pensi meglio la prossima volta.

Ah, ovviamente se non ti presenti il giorno in cui ti viene ordinato di presentarti meglio che tu abbia una scusa più decente di "mi sono prenotato la vacanza perchè ho fatto un corso di sei mesi" -_- ma pensa te.

Charlie 2
08-06-13, 11: 03
In ogni caso per andare all'estero, a qualsiasi titolo, bisogna chiedere l'autorizzazione al proprio Comandante di Corpo. Inoltre, in base al Codice di Ordinamento Militare, le licenze possono essere revocate per motivi di servizio e, un trasferimento d'autorità è un motivo di servizio, a cui non ci si può sottrarre.
In ogni caso sarebbe opportuno rappresentare la propria esigenza al Comando.
Non sarebbe ne il primo ne l'ultimo che è costretto a modificare la licenza per motivi di servizio ... avviene più spesso di quanto ossa immaginare.

Checco89
08-06-13, 14: 36
Grazie mille per le GENTILI delucidazioni sull'argomento in questione. Vedrò come ovviare il problema con qualche soluzione.