PDA

Visualizza Versione Completa : Come diventare carabiniere



Tsem
29-05-13, 21: 15
Ci sono in Italia dei corsi di formazione o dei istituti per diventare carabiniere? io purtroppo sono negato per la scuola, sto cercando in qualche modo un lavoro che sia nel mondo militare (qualsiasi, anche soldato in trasferta) dato che non voglio rimanere senza lavoro da grande, ora ho 15 anni

non buttatemi fuori dal forum per favore, se vi da fastidio questo post potete eliminarlo ma non buttatemi fuori

LeonardoLupo
29-05-13, 23: 11
Ci sono in Italia dei corsi di formazione o dei istituti per diventare carabiniere? io purtroppo sono negato per la scuola, sto cercando in qualche modo un lavoro che sia nel mondo militare (qualsiasi, anche soldato in trasferta) dato che non voglio rimanere senza lavoro da grande, ora ho 15 anni

non buttatemi fuori dal forum per favore, se vi da fastidio questo post potete eliminarlo ma non buttatemi fuori

Ciao Tsem credo che nessuno ti voglia buttare fuori dal Forum stai tranquillo e sereno! :)
Naturalmente cerca di leggere bene il Regolamento del Forum ma non avere nessun timore!

Poi tornando alla tua domanda purtroppo non ti possono rispondere pubblicamente perché far pubblicità a scuole private di preparazione concorsi è vietato dal regolamento ,ma se fai tu stesso una breve ricerca su Google potrai trovare tranquillamente la risposta da solo!

Mio consiglio spassionato è di diplomarti intanto,allenare il fisico con buona corsa e quando avrai 18 anni potrai provare tutti i concorsi che vuoi.
Per intraprendere questa carriera oggi bisogna essere preparati anche intellettualmente quindi trova gli stimoli per studiare così un giorno potrai diventare Carabiniere ad esempio! :)
Non mollare ,impara a non mollare mai nella vita e nello studio!
Questa discussione te la devo chiudere perché l'argomento è esaurito qui ma leggi bene le mie parole! :)
Buona continuazione in MF!