PDA

Visualizza Versione Completa : Concorso Vice Ispettori



DANAKI
15-05-13, 10: 52
Buongiorno a tutti ,vi chiedevo si sa qualcosa sul concorso di vice ispettori nella Polizia Penitenziaria ?
In ogni modo è previsto qualche concorso per i civili con età superiore a 24 anni con diploma?
Grazie per le informazioni che mi darete

A_N_T_O_N_Y
15-05-13, 11: 23
Al momento nel ruolo ispettori non sono previsti concorsi in quanto è in attesa di partenza il corso relativo al precedente concorso del 2003.
Per quanto riguarda i requisiti sono disciplinati dal D.lgs 443/1992 e prevedono un età non superiore a 32 anni e il diploma di scuola media superiore.
Continua a seguirci perchè se in futuro pubblicheranno un nuovo bando ne daremo immediata informazione.

antilope
23-05-13, 17: 52
Anch'io spero che uscirà un concorso x vice ispettori sono così impaziente...controllo sempre la gazzetta ma mai nulla a riguardo....:-(

TorciaUmana
23-05-13, 17: 53
Antony, la partecipazione a siffatto concorso precludeva la correzione chirurgica di ametropie?

A_N_T_O_N_Y
23-05-13, 18: 57
sì!

renzopocho
23-05-13, 19: 10
Ma l'ultimo concorso da vice ispettore è stato quello del 2003?

A_N_T_O_N_Y
24-05-13, 17: 45
Sì perchè il famoso concorso 271 v.isp è stato oggetto dapprima di un contenzioso davanti agli organi della giustizia amministrativa per l'eccessiva difficoltà dei quiz della prova preliminare (io li avevo superati comunque) che ha portato all'annullamento dell'intera procedura (quindi chi aveva superato gli esami come il sottoscritto ha dovuto rifare tutto da capo), poi il tutto è ricominciato nel 2008 e tra le prove preliminari, le visite, il tema giuridico e gli orlali...il concorso è terminato nel giugno 2012. Successivamente c'è stato un altro contenzioso legato alla presunta illegittimità del presidente di commissione in quanto in quiescenza. Il contenzioso è finito con a dichiarazione di cessazione della materia del contendere da parte del TAR Lazio lo scorso febbraio. Al momento l'Amministrazione è in attesa delle autorizzazioni della Funzione Pubblica e del MEF per l'impegno di spesa necessario alle assunzioni.

fraf
24-05-13, 18: 46
Beh speriamo che i prossimi partecipanti (quando sarà emanato) non siano sottoposto al calvario descritto... E' davvero kafkiano superare quiz più difficili della media e vederseli pure annullare.