PDA

Visualizza Versione Completa : Salve a tutti



CANEPAZZO
29-04-13, 01: 24
Salve,
Vorrei avere delle delucidazioni riguardo il reato di oltraggio a pubblico ufficiale e aggressione a P.U.
I reati da sopra di me elencati comportano sempre l'arresto, o nella maggior parte dei casi il tutto si risolve con una multa?
Considerando anche l'attenuante di primo reato.
Saluti

CANEPAZZO
29-04-13, 18: 39
si insomma non rispondete tutti insieme, potremmo intasare il blog

bsk
29-04-13, 19: 18
intanto mi scusi, ma essendo lei un nuovo utente lei per educazione doveva passare a presentarsi nell'apposita sezione prima di fare qualsiasi poi si deve leggere il regolamento del forum che gentilmente l'ha accolta in modo da sapere come ci si deve comportare in queste pagine, per fare queste due semplici cose utilizzi i link che trova nella mia firma
se lo avesse fatto saprebbe che una volta posta una domanda si attende la risposta e se questa non arriva non la si sollecita come fa lei poichè è vietato dal regolamento, grazie per la sua collaborazione

CANEPAZZO
29-04-13, 21: 44
Intanto, tengo a precisare due cosette,
Appena iscritto mi ero già presentato in altre discussioni e poi, non mi sembra il caso di rispondere a una battuta in maniera così stizzita e boriosa, di certo io non ho offeso nessuno l'ho messa sul ridere, non mi sembra di aver fatto chissà che che non va.
DISTINTI SALUTI

tibidabo72
29-04-13, 22: 08
[/COLOR]
Intanto, tengo a precisare due cosette,
Appena iscritto mi ero già presentato in altre discussioni e poi, non mi sembra il caso di rispondere a una battuta in maniera così stizzita e boriosa, di certo io non ho offeso nessuno l'ho messa sul ridere, non mi sembra di aver fatto chissà che che non va.
DISTINTI SALUTI

mi scusi utente canepazzo il collega bsk le ha fatto presente in maniera non ufficiale che lei si era rivolto in maniera poco consona, si rilegga il regolamento ove e vietato rispondere in pubblico ad un moderatore! e questo per Lei e un richiamo ufficiale


adesso andiamo avanti con la sua richiesta....nel reato di oltraggio art.341bis c.p.,il reo e punito con la denuncia a piede libero, mentre nel caso di aggressione e conseguente anche la resistenza art. 357 c.p. e previsto l'arresto, c'è pero da precisare che che attualmente il pubblico ufficiale in questi casi può costituirsi parte civile e pretendere un risarcimento

P.S caro utente qui quasi tutti coloro che rispondono sono operatori di polizia o della specialità per cui sono moderatori...quasi tutti.... quindi consideri che viviamo di turni e di orari di ufficio che non ci permettono una frequentazione assidua del forum..... siamo qui per informare per aiutare e far capire a chi ha sete di sapere.... questo non vuol dire che siamo schiavi o comandati a bacchetta da chichesia! se non rispondiamo e perchè magari siamo impegnati...abbiamo anche noi una famiglia! grazie e buon proseguimento sul forum