PDA

Visualizza Versione Completa : Attentato davanti Palazzo Chigi



capodifiume
28-04-13, 11: 54
Mentre il governo stava giurando c'è stata una sparatoria dove sono rimasti feriti due carabinieri.
http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/sparatoria_palazzo_chigi_feriti_governo_ministri/notizie/273807.shtml

GuerrieraItalia
28-04-13, 11: 55
Uno in gravi condizioni e l'altro ferito alla gamba...
....non ho parole!

ryuzaki
28-04-13, 11: 56
Ma cosa sta succedendo alla gente? O_O

GuerrieraItalia
28-04-13, 12: 12
Uno squilibrato vestito bene che decide di sparare proprio durante il giuramento? Spero che sia vera la notizia uscita ora: il carabiniere
ferito al collo non sarebbe in pericolo di vita.

TorciaUmana
28-04-13, 12: 19
Lascio a voi giudicare
http://www.ansa.it/web/notizie/postit/specialepresidentedellarepubblica/2013/03/19/Quirinale-intesa-lontana-Berlusconi-teme-Prodi_8549488.html

ebenezer
28-04-13, 12: 37
Man mano si vedono le immagini più chiare, con il corpo riverso in terra del carabiniere colpito al collo e la passante in bicicletta che urla, la mia pena aumenta. Non i sa ancora l'età del carabiniere colpito al collo ma ho visto dei capelli bianchi, quindi magari un padre di famiglia. L'altro è ferito in maniera più lieve. Che dire? E' davvero opera, come si dice, di uno squilibrato, gesto isolato? Mi auguro che sia solo questo. Auguro una ripresa rapida ai due Carabinieri anche se ancora non si sa nulla del ferito più grave. Solidarietà e affetto alle famiglie.

bsk
28-04-13, 12: 42
fortunatamente i due ragazzi in divisa non sono in pericolo di vita come una donna incinta anch'essa ferita che era li per caso, ma questo è cio che accade dopo mesi di clima contro le Istituzioni
chi ha sparato inveiva contro i ragazzi in divisa colpevoli di difendere i ladri dei palazzi del governo, questo deve far meditare chi attacca le Istituzioni Democratiche che ci Governano per trarne solo benefici propri
se la gente viene spinta all'odio senza senso ecco cosa puo accadere, poi si piangerà, ma la coppa va data a chi non pensa prima di parlare e non capisce o peggio fa finta di non capire che con cio che dice spinge altri a gesti da cui tornare indietro senza pagare un alto prezzo è difficile
e come sempre chi paga per primo?
i ragazzi in divisa che sono li a difendere il nostro futuro, le nostre vite, la NOSTRA DEMOCRAZIA, ragazzi a cui poi non si da il dovuto rispetto
chi ha acceso la miccia ci pensi e butti acqua sul fuoco che ha acceso e si VERGOGNI

ecotre
28-04-13, 12: 46
...chi ha acceso la miccia ci pensi e butti acqua sul fuoco che ha acceso e si VERGOGNI
Parole assolutamente condivisibili!

Elite
28-04-13, 12: 47
Notizie troppo frammentate per poter esprimere un giudizio. C'è chi dice che sia opera di uno squilibrato e chi no. Nel primo caso c'è poco da dire, se non esprimere piena solidarietà ai due Colleghi ed alle loro famiglie, nel secondo caso invece (se confermato), chi di dovere deve iniziare a preoccuparsi seriamente.


http://www.militariforum.com/public/upload/83103741428042013130118.jpg

LAUF
28-04-13, 12: 54
Penso che sia del tutto prematuro parlare di "problemi psichiatrici"...

Rudy89
28-04-13, 13: 04
fortunatamente i due ragazzi in divisa non sono in pericolo di vita come una donna incinta anch'essa ferita che era li per caso, ma questo è cio che accade dopo mesi di clima contro le Istituzioni
chi ha sparato inveiva contro i ragazzi in divisa colpevoli di difendere i ladri dei palazzi del governo, questo deve far meditare chi attacca le Istituzioni Democratiche che ci Governano per trarne solo benefici propri
se la gente viene spinta all'odio senza senso ecco cosa puo accadere, poi si piangerà, ma la coppa va data a chi non pensa prima di parlare e non capisce o peggio fa finta di non capire che con cio che dice spinge altri a gesti da cui tornare indietro senza pagare un alto prezzo è difficile
e come sempre chi paga per primo?
i ragazzi in divisa che sono li a difendere il nostro futuro, le nostre vite, la NOSTRA DEMOCRAZIA, ragazzi a cui poi non si da il dovuto rispetto
chi ha acceso la miccia ci pensi e butti acqua sul fuoco che ha acceso e si VERGOGNI

Non puoi però dare del ladro ai politici e attaccare chi spinge all'odio verso la nostra classe politica.

AlexanderAvi
28-04-13, 13: 06
Senza parole.
Prendersela con i Carabinieri, che altro non fanno che svolgere il proprio DOVERE a tutela delle Istituzioni.
Purtroppo non si riesce a fare una distinzione tra ISTITUZIONI e chi RAPPRESENTA LE ISTITUZIONI. Noi le difendiamo e tuteliamo indipendentemente da chi le rappresenta. Non è tollerato assolutamente che si attacchino le forze dell'ordine con la lurida motivazione che "DIFENDIAMO DEI LADRI".
Siamo accanto ai cittadini ogni giorno e ogni notte, da quasi 200 anni. NON E' possibile attribuirci la colpa di ciò che fa la politica, NON SIAMO e non DOBBIAMO ESSERE un capro espiatorio, perchè non è questa la funzione che siamo chiamati a svolgere.

QUESTO E' IL RINGRAZIAMENTO PER TUTTO CIO' CHE FACCIAMO PER TUTELARE I CITTADINI E LE ISTITUZIONE DEMOCRATICHE. Le scelte politiche non dipendono da noi. Siamo solo al SERVIZIO DELLA REPUBBLICA e della NAZIONE.

E poi cosa credete che vivete solo voi la crisi economica?? Ci sono anche tantissimi esponenti delle forze dell'ordine che patiscono la fame, che vivono in condizioni disagiate, che hanno figli e un solo stipendio. Chi sta in mezzo alla strada non prende uno stipendio d'oro e per quel poco che prende deve assumersi il rischio elevato di "non rivedere più la sua famiglia, ogni giorno che esce di pattuglia".
E nonostante questo continuiamo sempre a difendere le Istituzione, a testa alta e con ampio senso del dovere. Perchè siamo una REPUBBLICA!

Tanti vivono situazioni difficili. Cosa dovrebbero fare?? Impugnare tutti ina pistola e sparare contro Palazzo Chigi??? E' assurdo. COMPLETAMENTE ASSURDO. L'Italia sta proprio andando a rotoli...

Scusatemi lo sfogo, ma era necessario.

Michaelll
28-04-13, 13: 12
"Giuro di essere fedele alla Repubblica Italiana, di osservarne la costituzione e le leggi e di adempiere con disciplina ed onore tutti i doveri del mio stato per la salvaguardia delle Libere Istituzioni"

Il compito di un Carabiniere è quello di difendere la Patria, la Democrazia, le Istituzioni. Non di governare il paese.
NON SI PUO' E NON SI DEVE CERCARE NEI MILITI DELL'ARMA L'AGNELLO SACRIFICALE DA MANDARE AL MACELLO CONTRO LA FOLLA.
Un futuro collega è morto ieri e oggi altri due feriti.
E lo Stato stà ancora là a cincischiare, a giocare la briscola, a mangiare burocraticamente denaro mentre i nostri ragazzi sono vessati, umiliati e derisi in piazza, senza possibilità di reagire, rischiando anche la vita (come accaduto oggi).
E' UN'INDECENZA, NON HO PAROLE!

altairV
28-04-13, 13: 16
Avranno identificato il soggetto e, una volta portato al'ospedale perchè ferito, si saranno accorti che è in cura in qualche csm.

Auguri di pronta guarigione ai colleghi

bsk
28-04-13, 13: 19
Non puoi però dare del ladro ai politici e attaccare chi spinge all'odio verso la nostra classe politica.

forse non è chiaro, ma "i ladri dei palazzi di governo" non è una mia dichiarazione, ma quella che avrebbe urlato verso gli agenti sparando e domandando poi perchè non gli avessero sparato mentre lo bloccavano mettendogli le manette

bacioch
28-04-13, 13: 21
C'è chi fallisce e/o perde il lavoro e si impicca,e chi spara....
non sarà l'ultimo....

Elite
28-04-13, 13: 30
C'è chi fallisce e/o perde il lavoro e si impicca,e chi spara....
non sarà l'ultimo....

Spero ti sbagli...non è colpendo un Carabiniere (che vuole essere solo un asempio) che cambierà la situazione.

Vene
28-04-13, 13: 30
Un augurio di pronta guarigione ai 2 carabinieri.

Michaelll
28-04-13, 13: 35
C'è chi fallisce e/o perde il lavoro e si impicca,e chi spara....
non sarà l'ultimo....

E che significa? Allora non ho soldi e mi metto a sparare sulla gente a caso?

GuerrieraItalia
28-04-13, 13: 47
Ormai sempre più spesso si identifica come 'servo dello stato' il carabiniere o chi indossa una divisa. Come se il loro
compito fosse essere complici della politica per reprimere e vedere stremato il popolo italiano. La cosa mi amareggia
non poco perchè la realtà è che i carabinieri sono sempre in prima fila a rischiare quotidianamente di non tornare più
dalle loro famiglie per proteggere noi. Probabilmente a molti fa comodo che ci sia questa visione distorta e che loro
fungano come una sorta di parafulmine del malcontento generale ma non è giusto. Non è sparando ad un carabiniere
che si risolve la crisi, che si trova un lavoro, che si estingue un mutuo, che si cambia il politico di turno che ci può
essere più o meno simpatico o antipatico. Chi ha responsabilità, cominci a farsi un esame di coscienza e faccia quanto in
suo potere per calmare gli animi della gente!

bacioch
28-04-13, 13: 48
Tu no,qualcunaltro,ridotto in miseria da equitalia prima di darsi fuoco come un bonzo tibetano magari si...
è l'inizio di un terrorismo fai-da-te,dove non c'è nessuna logica ,ma solo rabbia feroce...

GuerrieraItalia
28-04-13, 13: 52
E' inquietante perchè molto più pericoloso ed imprevedibile del ''terrorismo a cui siamo abituati''...

TorciaUmana
28-04-13, 13: 52
chi ha acceso la miccia ci pensi e butti acqua sul fuoco che ha acceso e si VERGOGNI
Dando per buono che il tizio davvero soffra di disturbi psichiatrici, la stessa cosa poteva avvenire anche fomentando il sentimento diametralmente opposto, ovvero il sacrificarsi per la Patria: i carabinieri cui ho sparato difendono dei ladri, dei corrotti... io che amo la mia Patria, li ho sparati in quanto difensori di plutocrazia e mafiocrazia e, se mi incarcerate, sono un martire colpevole di aver voluto togliere di mezzo dei traditori della Democrazia e della Giustizia travestiti da tutori dell' Ordine.
Non so se ti ho reso l' idea.
Ma, ripeto, tutto questo dando per buono che soffra di disturbi psichiatrici.

Homotalpa
28-04-13, 13: 52
Senza parole.
Prendersela con i Carabinieri, che altro non fanno che svolgere il proprio DOVERE a tutela delle Istituzioni.
Purtroppo non si riesce a fare una distinzione tra ISTITUZIONI e chi RAPPRESENTA LE ISTITUZIONI. Noi le difendiamo e tuteliamo indipendentemente da chi le rappresenta. Non è tollerato assolutamente che si attacchino le forze dell'ordine con la lurida motivazione che "DIFENDIAMO DEI LADRI".

Hai centrato in pieno quello che volevo dire.

eriador
28-04-13, 13: 54
Le scelte politiche non dipendono da noi. Siamo solo al SERVIZIO DELLA REPUBBLICA e della NAZIONE.

Bravissimo, condivido al 100% Ma come dice bacioch, ho il vago sospetto che non è il primo e non sarà l'ultimo.
Quindi ripetendo questa frase
Ma cosa sta succedendo alla gente? O_O mi fermo a riflettere con sconcerto...

Rudy89
28-04-13, 13: 54
forse non è chiaro, ma "i ladri dei palazzi di governo" non è una mia dichiarazione, ma quella che avrebbe urlato verso gli agenti sparando e domandando poi perchè non gli avessero sparato mentre lo bloccavano mettendogli le manette

scusami avevo letto male. Non ci si rende conto che approfittare del clima politico per seminare odio, che sia o meno giustificato, poi porta a questi episodi. E trovo sbagliato che venga effettuato proprio in questo forum dove molti dei frequentatori hanno giurato di difendere le istituzioni.

TorciaUmana
28-04-13, 14: 01
Senza parole.
Prendersela con i Carabinieri, che altro non fanno che svolgere il proprio DOVERE a tutela delle Istituzioni.
Purtroppo non si riesce a fare una distinzione tra ISTITUZIONI e chi RAPPRESENTA LE ISTITUZIONI. Noi le difendiamo e tuteliamo indipendentemente da chi le rappresenta. Non è tollerato assolutamente che si attacchino le forze dell'ordine con la lurida motivazione che "DIFENDIAMO DEI LADRI".
Siamo accanto ai cittadini ogni giorno e ogni notte, da quasi 200 anni. NON E' possibile attribuirci la colpa di ciò che fa la politica, NON SIAMO e non DOBBIAMO ESSERE un capro espiatorio, perchè non è questa la funzione che siamo chiamati a svolgere.
Bè, questo non è solo un problema delle FFOO, purtroppo
Considera un attimo il settore sanitario delle Emergenze, ad esempio.
Il pronto soccorso ti fa attendere troppo tempo, dopo il Triage?
Meniamo il tizio che ha fatto triage.
L' ambulanza ha la presunta colpa di averci messo troppo tempo prima di arrivare sul posto?
Meniamo autisti-soccorritori, infermieri 118 e chi più ne ha più ne metta.
Nessuno, mai nessuno, pensa al fatto che - ammesso e non concesso ci siano DAVVERO colpe logistico-amministrative - non è certo il triagista o l' autista d' ambulanza a dover stanziare fondi, assumere personale a sufficienza, ecc.
Com' è e come non è, qualunque ruolo in prima linea tu reciti, ti tocca ingiustamente fare da valvola di sfogo a membro di cane.

capodifiume
28-04-13, 14: 01
I carabinieri feriti sono un appuntato scelto di 30 anni(ferito alla gamba) e un brigadiere di 50 (ferito al collo).
l'attentatore invece era freddo e lucido altro che squilibrato mentale..senza precedenti penali se non per "falso".

bemboz
28-04-13, 14: 19
Mi dispiace veramente per i 2 carabinieri e per la signora rimasti feriti nella sparatoria,
è una situazione davvero difficile dove non si deve minimizzare l'accaduto. Non si può derubricare l'avvenimento come opera di un "malato psichiatrico" senza andare ad analizzare le cause di questi avvenimenti violenti; Si vive costantemente in un clima di "disperazione" che sta portando tante persone a mettere da parte la ragione facendosi prendere dalla follia. Viviamo in tempi strani dove mancano i punti di riferimento, manca la speranza e dove manca il polso per gestire questa situazione che sta andando via via a crearsi. Sinceri auguri di guarigione ai 2 carabinieri ed alla signora

Vene
28-04-13, 14: 20
Credo che un normale cittadino sia dotato di pensiero proprio. Quindi, se matura l'idea che al Governo ci siano dei ladri non vedo il motivo di ricondurre tale idea ad una propaganda immotivata contro le Istituzioni.

Questa scusa lasciamola ai politici che, potrei scommetterci, ne faranno prossimamente largo uso.

bsk
28-04-13, 14: 35
un po di NEWS


http://affaritaliani.libero.it/cronache/sparatoria-davanti-a-palazzo-chigi280413.html


http://affaritaliani.libero.it/politica/grasso-m5s-violenza280413.html

bartok
28-04-13, 14: 37
C'è chi fallisce e/o perde il lavoro e si impicca,e chi spara....
non sarà l'ultimo....

sono d'accordo.

TorciaUmana,


Il pronto soccorso ti fa attendere troppo tempo, dopo il Triage?
Meniamo il tizio che ha fatto triage.
L' ambulanza ha la presunta colpa di averci messo troppo tempo prima di arrivare sul posto?
Meniamo autisti-soccorritori, infermieri 118 e chi più ne ha più ne metta.
Nessuno, mai nessuno, pensa al fatto che - ammesso e non concesso ci siano DAVVERO colpe logistico-amministrative - non è certo il triagista o l' autista d' ambulanza a dover stanziare fondi, assumere personale a sufficienza, ecc.
Com' è e come non è, qualunque ruolo in prima linea tu reciti, ti tocca ingiustamente fare da valvola di sfogo a membro di cane.


Oltre una certa soglia non c'è più logica. ci sono casi noti di persone lasciate moribonde a morire nei Pronti Soccorsi per ore e ore. Non sarà colpa del triagista o del medico, ma ad un certo punto qualcuno, in qualche pronto soccorso italiano, perde le staffe e dà di matto. Non è questione di stabilire se è giusto o sbagliato, ma solo di capire che è così.

Vene,


Questa scusa lasciamola ai politici che, potrei scommetterci, ne faranno prossimamente largo uso.


sicuramente.

Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Esprimo la mia solidarietà ai 2 Militari.

andiamo incontro a tempi bui.

ryuzaki
28-04-13, 14: 37
Il problema è farlo capire alle persone che "Istituzioni" e "rappresentanti delle istituzioni" non sono la stessa cosa.
Cosi come non sono la stessa cosa il Carabiniere onesto e il Carabiniere "mela marcia".

CRonaldo
28-04-13, 14: 49
Tutta la mia solidarietà per i due militari coinvolti nell'accaduto e per i loro familiari.
Pare che, specie quello ferito al collo e di cui la prognosi è riservata, non siano in pericolo di vita. Meno male.

AlexanderAvi
28-04-13, 14: 53
Il problema è farlo capire alle persone che "Istituzioni" e "rappresentanti delle istituzioni" non sono la stessa cosa.
Cosi come non sono la stessa cosa il Carabiniere onesto e il Carabiniere "mela marcia".

Cosa c'è di tanto difficile da capire?
Cambiano i Governi, i Parlamenti, i Presidenti della Repubblica, tutto cambia e le forze dell'ordine sono sempre lì, non scompaiono mai e i loro membri non sono certo dei privilegiati! Le decisioni politiche ricadono anche su di loro essendo prima di tutto CITTADINI ITALIANI. E nonostante questo sono sempre lì, accanto a quei Palazzi. Non è ammazzando tutti i Carabinieri, Poliziotti, Finanzieri, e chi più ne ha più ne metta, che si cambia la situazione di crisi del nostro Paese.

Siamo dei servi dello Stato? SI LO SIAMO, e con ciò si intende SERVIRE LE ISTITUZIONI sempre e comunque, che siano di Sinistra, Destra, Centro, Radicali ecc e noi non interessa, perchè non sono i loro gli esponenti che difendiamo direttamente, ma l'Istituzione in sè.
Lo capiscono dei ragazzini alle prime armi, come fanno a non capirlo persone grandi e mature! Cavolo...

GuerrieraItalia
28-04-13, 15: 02
Alexander ha ragione! 'Servitore dello stato', cosa significa?

'Servitore', cioè colui che serve qualcuno o qualcosa oppure colui che presta un servizio. 'Servitore' e non 'servo',
perchè colui che fornisce il servizio non è per dignità inferiore a chi lo riceve o a chi trae beneficio dalla sua presenza.
Perchè allora si dice 'Servitore dello Stato' in senso denigratorio riferito ai militari o alle forze dell'ordine? Un carabiniere -
o un marinaio, un soldato, un pilota, un poliziotto - serve il suo popolo, il suo territorio e le sue istituzioni. Non è servo di questo
o quel partito che in un determinato periodo storico è al governo ma pronto 'Servitore' anche della gente che l'insulta.

Non trovo cosa ci sia di difficile da capire. Eppure pare sia un'impresa!

ryuzaki
28-04-13, 15: 09
Cosa c'è di tanto difficile da capire?
Cambiano i Governi, i Parlamenti, i Presidenti della Repubblica, tutto cambia e le forze dell'ordine sono sempre lì, non scompaiono mai e i loro membri non sono certo dei privilegiati! Le decisioni politiche ricadono anche su di loro essendo prima di tutto CITTADINI ITALIANI. E nonostante questo sono sempre lì, accanto a quei Palazzi. Non è ammazzando tutti i Carabinieri, Poliziotti, Finanzieri, e chi più ne ha più ne metta, che si cambia la situazione di crisi del nostro Paese.

Siamo dei servi dello Stato? SI LO SIAMO, e con ciò si intende SERVIRE LE ISTITUZIONI sempre e comunque, che siano di Sinistra, Destra, Centro, Radicali ecc e noi non interessa, perchè non sono i loro gli esponenti che difendiamo direttamente, ma l'Istituzione in sè.
Lo capiscono dei ragazzini alle prime armi, come fanno a non capirlo persone grandi e mature! Cavolo...

Io lo so, tu lo sai, i ragazzini lo sanno...ma altri 40 milioni di persone no. Il problema è tremendamente semplice.

GuerrieraItalia
28-04-13, 15: 27
"Il proiettile che ha colpito il brigadiere dei carabinieri Giuseppe Giangrande ha leso la colonna vertebrale cervicale. Il militare non è in pericolo di vita ma le sue condizioni destano preoccupazioni e occorrerà attendere l’esito degli accertamenti sanitari prima di poter avere certezza che la lesione non abbia conseguenze permanenti per il militare. Altri accertamenti sono in atto e si stanno verificando l’opportunità, ovvero l’urgenza, e i tempi di un eventuale intervento chirurgico. I sanitari dell’Umberto I non si sono pronunciati sull’evolversi della situazione clinica, vale a dire se appunto il militare potrà recuperare completamente oppure quella lesione potrebbe rivelarsi dalle conseguenze permanenti. È una lesione importante, hanno riconosciuto i medici."

Forza brigadiere!!!!

Brownie
28-04-13, 15: 30
Speriamo sia solo un gesto isolato, auguri di pronta guarigione ai 2 carabinieri.

GuerrieraItalia
28-04-13, 15: 35
http://www.huffingtonpost.it/2013/04/28/davanti-palazzo-chigi-lo-sfogo-di-due-carabinieri_n_3173225.html

Lo sfogo a caldo dei carabinieri

AlexanderAvi
28-04-13, 16: 02
Io lo so, tu lo sai, i ragazzini lo sanno...ma altri 40 milioni di persone no. Il problema è tremendamente semplice.

Scusami ryu, la risposta non era indirizzata a te nello specifico, ma parlavo più in generale (spero non te la sia presa; un saluto comunque :)).
Secondo me è "chi non vuol capire" che non capisce. Anche perchè ci si scaglia sempre contro i più vulnerabili. Un Carabiniere che vigila, di Domenica mattina, in una splendida giornata, espletando un servizio che chissà quante altre volte avrà sostenuto senza alcun problema, non è un facile, ma un ottimo bersaglio.
Ha sparato contro quel Carabiniere che, in altre circostanze, avrebbe potuto anche salvargli la vita. E invece no, gli ha sparato contro senza remore, come se il colpevole di questa crisi fosse lui.
Colpire i Servitori dello Stato? Non serve a nulla. Anzi, si toglie la vita a qualcuno che è nato per essere al servizio dei cittadini, in ogni circostanza. E così viene ringraziato...

Wiseman
28-04-13, 17: 00
Questo fa, da sempre, il terrorismo: colpisce i simboli, i custodi dello Stato, ben sapendo che si tratta di figli del popolo, sperando che essi, impauriti, disperati a propria volta, solidali, disertino il proprio posto e lascino indifeso lo Stato stesso.
Questo fa il terrorismo: sfrutta il disagio, cavalca il malcontento e intimidisce le Istituzioni, i loro difensori, i cittadini.
Perché quello di oggi, compiuto da un singolo (sarà vero?), forse squilibrato (Boh?), certo disagiato ed alterato da troppi discorsi violenti, e' un gesto terroristico, nei fini e negli effetti.
Gesto su cui invitare a riflettere chi amministra non meno di chi contesta.ed anche chi commenta.
Perché i cattivi maestri hanno già insanguinato troppo a lungo le nostre strade.

VxVendetta
28-04-13, 17: 21
Tutti i miei auguri e la mia solidarieta' ai carabinieri, e un grande abbraccio in particolare al brigadiere Giangrande.

Biologo
28-04-13, 17: 41
Lesione della colonna vertebrale cervicale...

Quanto mi dispiace, non ho parole.

bacioch
28-04-13, 19: 39
Dalle foto si vede in terra l'arma dello sparatore...
sembra una vecchia Beretta 70 cal 7,65 Browning,che dice di aver acquistato "al mercato nero di Alessandria"....

A scanso di equivoci,ad Alessandria non esiste alcun suk dove si comprino armi in nero sulle bancarelle....

http://www.repubblica.it/politica/2013/04/28/foto/palazzo_chigi_l_uomo_fermato_e_la_pistola_utilizza ta-57622918/1/?ref=HREA-1#2

GuerrieraItalia
28-04-13, 20: 19
Un 'danno midollare importante'.

L'esito dell'intervento chirurgico su Giuseppe Giangrande all'Umberto I. La prognosi resta riservata 'per 72 ore quoad vitam', cioé per sapere se sopravviverà. Lo ha detto il direttore del Dea del Policlinico Umberto I, Claudio Modini. "Il paziente a seguito degli accertamenti eseguiti che hanno confermato un interessamento importante del midollo spinale, è stato sottoposto a intervento neuro chirurgico d'urgenza di laminectomia decompressiva (c4-c6) asportazione dei frammenti ossei". E' quanto detto nel bollettino medico. "La prognosi rimane riservata per 72 ore quoad vitam. IL paziente ha subito un danno midollare importante i cui esiti saranno valutati successivamente. Il paziente è ora ricoverato in terapia intensiva neurochirurgica".

FRANCODUE
28-04-13, 21: 07
Intanto esprimo la massima solidarietà con il collega Giangrande.
Poi.
Considero, leggendo le varie notizie, che questo'uomo si sia poi
rovinato da solo la sua vita, specie ai video poker.
Ho detto tutto.

Homer
28-04-13, 21: 15
Esprimo la mia massima solidarietà verso il brigadiere Giangrande.
Spero che episodi come questo avvenuto davanti a Palazzo Chigi non si ripetano più, perchè la violenza non risolve mai niente.
Distrugge solo le vite di persone che compiono il proprio dovere.

Eli113
29-04-13, 00: 27
Sperimo bene. Auguri. Speriamo che si gettino le chiavi della cella in un tombino.

bartok
29-04-13, 00: 38
Chiunque, se fosse stato là con l'uniforme in quel momento, sarebbe stato un bersaglio.

Vittoriosa
29-04-13, 09: 52
Ciò che è accaduto ha dell'incredibile! Impossibile giustificare la violenza, l'aggressione...condividerne i motivi....ma comprenderne la disperazione SI!!siamo un popolo disperato.
Auguro una pronta guarigione ai due carabinieri, spero che le lesioni alla colonna non comportino menomazioni permanenti.....
Terribile!

Zoppo
29-04-13, 10: 21
Un abbraccio ai Carabinieri coinvolti e alle loro Famiglie

fatality
29-04-13, 10: 50
quel che è accaduto a roma altro non è che il frutto di ciò che alcuni volontariamente ed altri involontariamente hanno seminato in questi mesi.

su una mente squilibrata secondo voi che effetto hanno le parole che ci hanno regalato in questi mesi alcuni (dico alcuni perchè non mi è mai piaciuto fare di ogni erba un fascio) politici e giornalisti?

mi riferisco a campagne elettorali basate su slogan del tipo "equitalia va abbattuta o almeno cacciata a calci dal nostro territorio (come se il problema fosse chi la combatte l'evasione fiscale e non chi la attua)! andremo a prenderci i politici dentro i palazzi del potere(chi pensavano ci fosse li a difenderli i palazzi del potere? anche su questa piattaforma ho letto spesso di utenti che invitavano la polizia a farsi da parte....)! chiunque si frapporrà tra noi e i politici verrà eliminato!" e altri che soffiano sul fuoco con trasmissioni televisive ad hoc.

ora da parte di quessti stessi personaggi c'è la corsa alla solidarietà ed allo sgomento. neanche la dignità di starsene zitti anzichè affermare l'esatto contrario di quanto espresso per al fine di cavalcare l'onda del disagio e la disperazione dei cittadini italiani (quello si che esiste davvero).

mi spingo oltre.
i risultati quali saranno?
scorte rafforzate per i politici (che quei cattivoni dei tecnici avevano razionalizzato).
smantellamento di equitalia ed altre strutture che contrastano evasori, riclicatori di denaro sporco e company (che sempre quei cattivoni dei tecnici avevano rafforzato mentre per anni l'evasione fiscale è stata tollerata quando non proprio incentivata).
dei tagli alla politica non se ne parlerà nemmeno.
chi vuole democraticamente eliminare questa classe politica che nell'ultimo ventennio ci ha portato al disastro, verrà accusato di essere un violento reazionario fiancheggiatore dei terroristi.

insomma per farla breve, tutto resterà come ora e tutti felici e contenti (la casta intendo)

altairV
29-04-13, 11: 09
Sembra tutto calcolato fin da principio :am054

fatality
29-04-13, 11: 15
calcolato no. sperato da qualcuno si.

FRANCODUE
29-04-13, 12: 18
Non mettiamola sulla politica adesso.
Leggendo il curriculum dell'autore, leggo che la vita se la sia rovinata volontariamente da solo
con i video poker ed altri debiti dovuti al suo vizio del gioco.
Per cui qui la disperazione ed equitalia c'entrano come cavoli a merenda.

bsk
29-04-13, 12: 23
quel che è accaduto a roma altro non è che il frutto di ciò che alcuni volontariamente ed altri involontariamente hanno seminato in questi mesi.

su una mente squilibrata secondo voi che effetto hanno le parole che ci hanno regalato in questi mesi alcuni (dico alcuni perchè non mi è mai piaciuto fare di ogni erba un fascio) politici e giornalisti?

mi riferisco a campagne elettorali basate su slogan del tipo "equitalia va abbattuta o almeno cacciata a calci dal nostro territorio (come se il problema fosse chi la combatte l'evasione fiscale e non chi la attua)! andremo a prenderci i politici dentro i palazzi del potere(chi pensavano ci fosse li a difenderli i palazzi del potere? anche su questa piattaforma ho letto spesso di utenti che invitavano la polizia a farsi da parte....)! chiunque si frapporrà tra noi e i politici verrà eliminato!" e altri che soffiano sul fuoco con trasmissioni televisive ad hoc.

ora da parte di quessti stessi personaggi c'è la corsa alla solidarietà ed allo sgomento. neanche la dignità di starsene zitti anzichè affermare l'esatto contrario di quanto espresso per al fine di cavalcare l'onda del disagio e la disperazione dei cittadini italiani (quello si che esiste davvero).

mi spingo oltre.
i risultati quali saranno?
scorte rafforzate per i politici (che quei cattivoni dei tecnici avevano razionalizzato).
smantellamento di equitalia ed altre strutture che contrastano evasori, riclicatori di denaro sporco e company (che sempre quei cattivoni dei tecnici avevano rafforzato mentre per anni l'evasione fiscale è stata tollerata quando non proprio incentivata).
dei tagli alla politica non se ne parlerà nemmeno.
chi vuole democraticamente eliminare questa classe politica che nell'ultimo ventennio ci ha portato al disastro, verrà accusato di essere un violento reazionario fiancheggiatore dei terroristi.

insomma per farla breve, tutto resterà come ora e tutti felici e contenti (la casta intendo)

invito tutti ad evitare di fare commenti politici rammento a tutti che è vietato dal regolamento del forum, grazie per la vostra comprensione

P.S.: scusami Franco ci siamo doppiati

altairV
29-04-13, 13: 09
...Per cui qui la disperazione ed equitalia c'entrano come cavoli a merenda.


Noi normali lo capiamo ma altri lo usano come paravento.

capodifiume
29-04-13, 14: 11
da esterno alle forze dell'ordine faccio una domanda forse stupida...
quando un "pazzo" del genere fa fuoco su colleghi o comunque in una zona del genere non si spara,non dico per ucciderlo ma quasi,invece di bloccarlo a mani nude?

Blushield
29-04-13, 14: 40
da esterno alle forze dell'ordine faccio una domanda forse stupida...
quando un "pazzo" del genere fa fuoco su colleghi o comunque in una zona del genere non si spara,non dico per ucciderlo ma quasi,invece di bloccarlo a mani nude?

Semplicemente perchè i Carabinieri, date le circostanze, sono intervenuti con estrema professionalitá. Non siamo nel Far West, e le nostre FF.OO. non sono composte da sceriffi dal grilletto facile come troppe volte vediamo accadere in altri paesi, in particolare nord e sud americani....e sopratutto c'erano molti civili nelle immediate vicinanze.

TorciaUmana
29-04-13, 19: 32
Ora, tocca pure al bambino di andarci di mezzo..... che sciacalli
http://www.huffingtonpost.it/mauro-paissan/quel-bambino-sacrificato-per-un-piccolo-scoop_b_3177021.html?utm_hp_ref=fb&src=sp&comm_ref=false

sebaIX
29-04-13, 19: 33
Povero uomo..da quello che ho capito io,l'ultimo bollettino medico parla di probabile paralisi dal collo in giù...ma come si fa

TorciaUmana
29-04-13, 20: 12
Ho appena sentito ai tg che un terzo carabiniere ha rischiato altrettanto grosso: ha avuto la fortuna "cinematografica" di avere un portafoglio che ha bloccato il proiettile subito dopo che quest' ultimo ha trapassato come burro il giubotto antiproiettile.

ryuzaki
29-04-13, 20: 19
Ho appena sentito ai tg che un terzo carabiniere ha rischiato altrettanto grosso: ha avuto la fortuna "cinematografica" di avere un portafoglio che ha bloccato il proiettile subito dopo che quest' ultimo ha trapassato come burro il giubotto antiproiettile.

Mi viene da chiedermi: ma che G.A.P danno in dotazione alle forze dell'ordine? Non è che ha sparato con una Browning l'attentatore per arrivare a perforarsi in questo modo.

altairV
29-04-13, 20: 32
Il proiettile passa il GAP e si ferma grazie al portafoglio?
Forse, per la legge di Murphy è passato dove il GAP non copre e si è fermato, ormai a fine corsa di suo, sul portafoglio.

TorciaUmana
29-04-13, 20: 43
Le stesse perplessità le ho anch'io.
Prendiamo tutto con le pinze, e speriamo in delucidazioni più precise...

---------------------Aggiornamento----------------------------

Furono, d' altronde, sempre i giornalisti a dire e i CC non erano in pericolo di vita.... eppure, chissà perchè, uno di loro giaceva ancora a terra incosciente...

ryuzaki
29-04-13, 20: 47
Cosi come i giornalisti hanno prima scritto, nello stesso articolo, che l'altro CC era un maresciallo e due righe più sotto magicamente era diventato un appuntato scelto. Alla faccia delle informazioni affidabili e della completezza di informazione.

FRANCODUE
29-04-13, 21: 10
Se un G.A.P. per esempio non è allacciato correttamente, come "Purtroppo"
vedo molti colleghi che per comodità se lo slacciano, NON serve assoltumante a nulla.

quantico
29-04-13, 21: 12
L'attentatore cosa rischia in concreto e quali reati saranno a lui contestati?

ryuzaki
29-04-13, 21: 13
L'attentatore cosa rischia in concreto e quali reati saranno a lui contestati?

Da quello che ho letto tentato omicidio, detenzione e uso abusivo di armi da fuoco. Ma onestamente mi sembra un pò troppo poco.

TorciaUmana
29-04-13, 21: 24
Perchè, quali altri capi d' accusa vorresti conferirgli?

Vittoriosa
29-04-13, 21: 31
É accusato anche di ricettazione dell'arma e per il Tentato omicidio c'èl'aggravante della premeditazione

ryuzaki
29-04-13, 21: 42
Perchè, quali altri capi d' accusa vorresti conferirgli? Perchè, a te sembra un tentato omicidio "qualunque" o ci sono ben altre aggravanti? Questo io lo chiamo terrorismo in piena regola.

quantico
29-04-13, 21: 44
Grazie Ryuzaki e Vittoriosa. :)

Beh Torcia, onestamente pensavo anche a qualcosa tipo attentato alla pubblica sicurezza. Ma sono ignorante in materia, quindi pendo dalle vostre labbra.

TorciaUmana
29-04-13, 21: 46
L' eversione statale, l' humus culturale e le capacità logistiche tipiche del terrorismo dove sono?

Vittoriosa
29-04-13, 21: 49
Aver commesso il reato contro pubblico ufficiale è considerata un'aggravante

tibidabo72
29-04-13, 21: 52
e brutto vedere il collega ferito...li davanti a me.... per fortuna solo alla gamba, ma che gli ha creato una frattura del piatto tibiale e altre fratture.... e ancora più brutto sapere del collega che forse, a causa del proiettile che ha lesionato in maniera molto grave....quasi irreparabile la colonna......
Li ho visti li tutti e due..... in 22 anni non mi era mai capitato di vedere un collega ferito in quella maniera......ma poi ho visto anche lui..... si proprio lui che ha colpito sia francesco che giuseppe....ha colpito due dei mie "fratelli" senza un apparente motivo, vederlo li anche lui in una stanza attigua piena di carabinieri ammanettato..... che non diceva nulla niente non rispondeva a nessuna domanda che gli veniva fatta! per quell'uomo che nessuno conosceva fino ad allora....bhè ho provato una gran pena.....!
sono stato con il collega ferito alle gambe nei primi momenti all'interno del pronto soccorso... mi chiedeva come era successo, e io gli ho raccontato sommariamente quello che gli era capitato.... francesco non sapeva che il suo collega era ferito in maniera pi§ grave, non ha avuto il tempo di accorgersi di nulla e stato colpito da dietro.... però mi ha detto " appuntà..... ho sentito i colpi e poi sono caduto a terra; ho preso la pistola mi sono girato stavo per fare fuoco..... ma ho visto tanta gente intorno a me.....e non ho sparato!"

vegepat
29-04-13, 21: 55
Ho appena sentito ai tg che un terzo carabiniere ha rischiato altrettanto grosso: ha avuto la fortuna "cinematografica" di avere un portafoglio che ha bloccato il proiettile subito dopo che quest' ultimo ha trapassato come burro il giubotto antiproiettile.

Non è questione di "fortuna"... in linea teorica è possibile che il proiettile passi il giubbotto perdendo tutta la sua energia nella penetrazione e si fermi all'urto con il portafogli. Vuol dire che il GAP ha funzionato, tutto dipende dal livello di protezione che offriva.
La storia resta comunque inverosimile, ma non si sa mai...


Mi viene da chiedermi: ma che G.A.P danno in dotazione alle forze dell'ordine? Non è che ha sparato con una Browning l'attentatore per arrivare a perforarsi in questo modo.

La cosa più probabile? Nessuno aveva il GAP.
E comunque non sarebbe servito nei casi specifici.

ryuzaki
29-04-13, 22: 22
La cosa più probabile? Nessuno aveva il GAP.
E comunque non sarebbe servito nei casi specifici.

Dalle foto si vede che il Brigadiere aveva il GAP, presumo quindi lo avessero anche gli altri. Che vuoi dire con "non sarebbe servito nei casi specifici"?

---------------------Aggiornamento----------------------------


L' eversione statale, l' humus culturale e le capacità logistiche tipiche del terrorismo dove sono?

Pensi che il terrorismo si definisca soltanto quando ci siano in gioco queste cose? E' una visione alquanto ridotta del fenomeno.

tibidabo72
29-04-13, 22: 33
Dalle foto si vede che il Brigadiere aveva il GAP, presumo quindi lo avessero anche gli altri. Che vuoi dire con "non sarebbe servito nei casi specifici"?

in o.p. non si usa il gap.... quello che hai visto tu e il jacket operativo !

Cittadino
29-04-13, 22: 50
A me basta che stia in galera lungo.

Si repira un'aria di perdonismo vergognoso nei confronti di costui.

Ortiz
29-04-13, 22: 57
Pensi che il terrorismo si definisca soltanto quando ci siano in gioco queste cose? E' una visione alquanto ridotta del fenomeno.

Probabilmente è il caso di coniare un nuovo termine per questo fenomeno. Il terrorismo ha come matrice un interpretazione politica, o religiosa, o più banalmente una qualche ragione complottistica condivisa da un gruppo elitario di sostenitori. Qui siamo di fronte all'iniziativa individuale ed estemporanea di un singolo che ha perso il lume della ragione. Definire vittima anche lui sarebbe scorretto, ma questa persona è il bubbone di una peste che sta ammorbando la società. Individui progressivamente disperati, presi da un turbine di alienazione e solitudine, incapaci di comunicare il proprio disagio, che sciolgono gli ormeggi che li tengono legati al proprio tessuto sociale e partono alla deriva dell'autodistruzione. Desiderosi di scovare un nemico da identificare e abbattere per dare sfogo alla propri a furia, ed esorcizzare il vuoto che li consuma da dentro. Questo non è terrorismo anche se gli somiglia, questi sono i detriti della"fiumana del progresso"di verghiana memoria, e ne verranno altri.

ryuzaki
29-04-13, 22: 58
in o.p. non si usa il gap.... quello che hai visto tu e il jacket operativo !

Sembra un GAP a tutti gli effetti, in ogni caso in questo tipo di servizi dovrebbero metterlo obbligatoriamente, O.P o non O.P. Sono sempre obiettivi ad alto rischio come abbiamo avuto tristemente modo di vedere.

TorciaUmana
30-04-13, 10: 46
A quanto pare, Preiti ha i suoi ammiratori
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2013/04/29/Spari-Chigi-sorella-Preiti-politica-ha-sue-colpe_8628232.html?idPhoto=1

itchy
30-04-13, 11: 26
Come ha già precisato Tibidabo non era il GAP (a meno che il collega avesse un GAP personale sotto la giubba della tuta OP, comprato a sue spese....), ma il jacket tattico per i servizi di OP. Inoltre come detto da qualcun altro, nel caso di specie, comunque, anche il GAP avrebbe fatto ben poco per i due colleghi feriti (essendo stati colpiti alle gambe e al collo, zone non protette dal GAP...).

TorciaUmana
30-04-13, 11: 32
Ma, infatti, il discorso GAP è nato in virtù della notizia (tutta da verificare) secondo cui un terzo carabiniere si sarebbe salvato nientepocodimenochè grazie ad un portafoglio che avrebbe fermato quell' unica pallottola che lo ha raggiunto.
Il che mi porta a due teorie:
- i giornalisti ne hanno sparata un' altra
- quel proiettile doveva essere meravigliosamente difettoso

Sempre che tale carabiniere non sia un esperto di bricolage che ha usato piastre di ceramica balistica per carri armati per costruirsi un portafoglio blindato fatto in casa, ovviamente...

Ippogrifo
30-04-13, 12: 51
Ma, infatti, il discorso GAP è nato in virtù della notizia (tutta da verificare) secondo cui un terzo carabiniere si sarebbe salvato nientepocodimenochè grazie ad un portafoglio che avrebbe fermato quell' unica pallottola che lo ha raggiunto.
Il che mi porta a due teorie:
- i giornalisti ne hanno sparata un' altra
- quel proiettile doveva essere meravigliosamente difettoso

Sempre che tale carabiniere non sia un esperto di bricolage che ha usato piastre di ceramica balistica per carri armati per costruirsi un portafoglio blindato fatto in casa, ovviamente...

Buona la prima,direi!

Un 7,65 (meglio conosciuto come 32 ACP) viene fermato praticamente da qualunque giubbotto antiproiettile,senza troppi problemi per chi riceve il colpo.
Che la sua traiettoria possa essere stata deviata da un portafoglio,può anche succedere.
Ma solo per determinate angolazioni,perchè se il colpo è diretto e perpendicolare,il proiettile passa sia il portafoglio che il proprietario,da quella distanza.

Certi giornalisti dovrebbero guardare meno films e magari farsi un giro in qualche studio di Medicina Legale,e parlare ogni tanto con qualcuno degli addetti.

Si risparmierebbero figure come questa...

itchy
30-04-13, 12: 59
Sul pressapochismo di (certi???) giornalisti non ci piove...appena ho sentito la notizia ho subito pensato avessero confuso il jacket tattico con un GAP!
Sul fatto del portafoglio ferma-pallottole sono più possibilista....intanto dipende dalla traiettoria, dal tipo di proiettile usato, da come è stato colpito (se proprio al centro ad esempio...), da quanta roba c'era dentro, ecc...se ad esempio il collega ha un portafoglio tipo il mio, zeppo di carte, bigliettini, biglietti da visita, bancomat e tessere varie, magari pure con la "patacca" metallica, ecc, tali per cui il portafoglio in questione diventa alto 10 cm e con la consistenza di un mattone, allora potrebbe anche essere.

ryuzaki
30-04-13, 13: 19
Probabilmente è il caso di coniare un nuovo termine per questo fenomeno. Il terrorismo ha come matrice un interpretazione politica, o religiosa, o più banalmente una qualche ragione complottistica condivisa da un gruppo elitario di sostenitori. Qui siamo di fronte all'iniziativa individuale ed estemporanea di un singolo che ha perso il lume della ragione. Definire vittima anche lui sarebbe scorretto, ma questa persona è il bubbone di una peste che sta ammorbando la società. Individui progressivamente disperati, presi da un turbine di alienazione e solitudine, incapaci di comunicare il proprio disagio, che sciolgono gli ormeggi che li tengono legati al proprio tessuto sociale e partono alla deriva dell'autodistruzione. Desiderosi di scovare un nemico da identificare e abbattere per dare sfogo alla propri a furia, ed esorcizzare il vuoto che li consuma da dentro. Questo non è terrorismo anche se gli somiglia, questi sono i detriti della"fiumana del progresso"di verghiana memoria, e ne verranno altri.


Il terrorismo è una forma di lotta politica che consiste in una successione di azioni criminali violente, premeditate ed atte a suscitare clamore come attentati, omicidi, stragi, sequestri, sabotaggi, ai danni di enti quali istituzioni statali e/o pubbliche, governi, esponenti politici o pubblici, gruppi politici, etnici o religiosi.

Continuate a pensarla cosi.

blue
30-04-13, 20: 16
Un pensiero al brigadiere Giuseppe Giangrande, al carabiniere scelto Francesco Negri e alla donna feriti nella sparatoria nei pressi di Palazzo Chigi...

GGmax
01-05-13, 18: 50
Solidarieta'al Brigadiere e al cc scelto....Che si rimettano presto....

altairV
01-05-13, 20: 15
Dal tg5: Convalidato il "fermo" di Preiti. Il "fermo"? Non è stato un arresto (obbligatorio) in flagranza?

FRANCODUE
01-05-13, 21: 26
Non esattamente.
Il Fermo è disposto dall'art. 384 Procedura Penale.
Qui di seguito:
rt. 384.
Fermo di indiziato di delitto.

1. Anche fuori dei casi di flagranza, quando sussistono specifici elementi che, anche in relazione alla impossibilità di identificare l'indiziato, (1) fanno ritenere fondato il pericolo di fuga, il pubblico ministero dispone il fermo della persona gravemente indiziata di un delitto per il quale la legge stabilisce la pena dell'ergastolo o della reclusione non inferiore nel minimo a due anni e superiore nel massimo a sei anni ovvero di un delitto concernente le armi da guerra e gli esplosivi o di un delitto commesso per finalità di terrorismo, anche internazionale, o di eversione dell'ordine democratico. (2)

2. Nei casi previsti dal comma 1 e prima che il pubblico ministero abbia assunto la direzione delle indagini, gli ufficiali e gli agenti di polizia giudiziaria procedono al fermo di propria iniziativa.

3. La polizia giudiziaria procede inoltre al fermo di propria iniziativa qualora sia successivamente individuato l'indiziato ovvero sopravvengono specifici elementi, quali il possesso di documenti falsi, che rendano fondato il pericolo che l'indiziato sia per darsi alla fuga (3) e non sia possibile, per la situazione di urgenza, attendere il provvedimento del pubblico ministero.
Tratto dal codice di Procedura Penale.

bartok
03-05-13, 01: 59
http://www.corriere.it/cronache/13_maggio_02/volantini-bussoleno_f4c089d6-b32a-11e2-b198-926b52542ff3.shtml

riporto un passo:

«E poi, a dirla tutta - c'è scritto verso la fine del testo a proposito dei due carabinieri feriti durante il giorno dell'insediamento del nuovo governo - non erano certo due sfigati qualsiasi. Erano carabinieri del battaglione Tuscania, noto in Italia per i pestaggi, le torture, i lacrimogeni ad altezza uomo, arroganti e impuniti, e in Val di Susa lo sappiamo bene».

(come se poi non essere "sfigati qualsiasi" fosse un buon motivo per farsi sparare)

ma per fortuna un Cittadino, sapendo dei manifesti:

È stato un cittadino a notare uno dei cartelloni. Ha telefonato ai carabinieri della compagnia di Susa. «Venite subito, è una cosa inaudita, sono indignato».

E' sconcertante il fatto che ci sia gente disposta a legittimare e martirizzare l'atto di Preiti (tra cui lo scribacchino da 4 soldi dell'altra discussione che non sa la differenza tra Marina Militare e Esercito).

Siamo alla glorificazione della vigliaccheria e dell'infamia. Sparare a 2 cristiani che se ne stavano tranquilli a fare la guardia. Si capiscono maggiormente gli atti di violenza contro le FFOO durante rapine e tumulti. Ma sparare a sangue freddo così no! E il bello che poi, per certa gente, i cattivi erano loro, che non hanno neanche risposto al fuoco!

tibidabo72
03-05-13, 05: 02
da considerare poi, oltre che fuori luogo sono anche degli ignoranti coloro che hanno scritto sti volantini perchè non si tratta di personale del rgt "tuscania", ma bensi del btg "toscana", anche se logisticamente si trovano nella stessa regione, non hanno nulla a che fare fra loro! povera italia!!!! :(

ryuzaki
03-05-13, 06: 22
W l'informazione italiana e il rispetto per gli uomini e donne in divisa.

GGmax
03-05-13, 12: 09
http://www.romadailynews.it/attualita/u-si-pe-ed-a-n-g-g-i-esprimono-solidarieta-allarma-dei-carabinieri.php

Mi permetto di postare quest'articolo a nome di una nota associazione di categoria,unita ad un sindacato,per esprimere la solidarieta'al Brig.Giangrande e all'altro Militare per una pronta guarigione e un pensiero particolare all'Appuntato che a Caserta e' caduto nell'adempimento del dovere.

GuerrieraItalia
04-05-13, 19: 49
http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/articoli/1093619/giangrande-nuove-speranze-mosse-le-braccia.shtml

Forza Giuseppe, sei fortissimo!!