PDA

Visualizza Versione Completa : Motti e frasi solenni - i vostri motti



vipperforlife
29-03-13, 17: 19
:) Come da titolo, qual'è il vostro motto? Se è possibile spiegatene anche il perché..
Inizio io, il mio è "Volere è potere".
Si perché credo che se rincorri i tuoi sogni/o e ti impegni seriamente puoi arrivarci :)

Mande
29-03-13, 18: 23
Io sono per una frase d'Annunziana:
"Io ho quel che ho donato, perchè nella vita ho sempre amato", riguardo al volontariato che svolgo che alla fine tutto quello che doni col volontariato, alla fine ti rientra sotto altre forme

bacioch
29-03-13, 18: 43
"Sorridi...domani è peggio..."

MikeVal
29-03-13, 19: 01
Non ducor, duco!

E' il motto dei legionari fiumani.

ZeusGab
29-03-13, 19: 29
«Μολὼν λαβέ»
Celebre frase di Leonida poco prima dello scontro delle Termopili.
Mai inchinarsi o arrendersi di fronte a nessuno ed a nulla,
valore, coraggio e forza di volontà possono permetterti di superare ostacoli anche, apparentemente, insormontabili.

Aura
29-03-13, 21: 06
il motto dei Baschi Verdi: "Nihil Difficile Volenti"

GuerrieraItalia
29-03-13, 22: 50
"Se sono in grado di camminare da sola,
posso andare dove voglio" e "Se il destino
è contro di noi, peggio per lui".

Non sapevo quale delle due scegliere e alla fine le ho scritte
entrambe. Rappresentano la mia tenacia, la mia testardaggine,
la mia voglia di arrivare dove è la mia meta anche e soprattutto
in mezzo alle difficoltà :)

Ortiz
30-03-13, 09: 07
"Panta rei"(immaginatelo scritto in caratteri greci), per la mia totale aderenza alla filosofia di Eraclito l'oscuro. Nell'affresco"la Scuola di Atene"del Raffaello sarebbe quello seduto sull'ultimo gradino della scala che scrive appunti appoggiato ad un grosso blocco di marmo.

aspiranteei
30-03-13, 09: 58
Odiato e Fiero!
Questo è il mio motto!

basilischio
30-03-13, 10: 23
Odiato e Fiero!
Questo è il mio motto!
Fossi in lei lo modificherei in "Amato e Fiero" :)
Essere fieri dell'odio che gli altri hanno verso di noi è un palese controsenso.
Si può essere odiati solo per aver causato del male e mai per aver fatto del bene.
Forse lei è fiero del male che ha causato o può causare agli altri!!!!

aspiranteei
30-03-13, 13: 53
Fossi in lei lo modificherei in "Amato e Fiero" :)
Essere fieri dell'odio che gli altri hanno verso di noi è un palese controsenso.
Si può essere odiati solo per aver causato del male e mai per aver fatto del bene.
Forse lei è fiero del male che ha causato o può causare agli altri!!!!

Ma no...
E' un motto che mi piace, non lo inventato io. :)

shell
30-03-13, 15: 10
Il mio è il motto dell' 11° Battaglione trasporti ''Etnea''

''Omnia perfecta semper''
Tutto è sempre perfetto.

basilischio
30-03-13, 15: 20
Ma no...
E' un motto che mi piace, non lo inventato io. :)

i motti, oltre che a piacere, hanno il senso di definire la propria personalità ed i fini che ci proponiamo.

Riscontro ancora una volta la sua inadeguatezza a far parte delle FF.AA. e peggio ancora delle FF.OO, già abbastanza odiate a causa di elementi che vogliono farsi odiare. Con il suo motto, forse lei internde far parte di quelli.

aspiranteei
30-03-13, 15: 44
i motti, oltre che a piacere, hanno il senso di definire la propria personalità ed i fini che ci proponiamo.

Riscontro ancora una volta la sua inadeguatezza a far parte delle FF.AA. e peggio ancora delle FF.OO, già abbastanza odiate a causa di elementi che vogliono farsi odiare. Con il suo motto, forse lei internde far parte di quelli.
Allora... :)
Ho detto questo motto, perchè come ben sa, c'e molta gente che odia le forze dell'ordine, e se le odiano, io mi sento odiato, quindi dico "odiato e fiero" per questo motivo, chi odia le forze dell'ordine e come se odiasse me.
poi non devo rendere conto a nessuno. :)

basilischio
30-03-13, 15: 59
Allora... :)
Ho detto questo motto, perchè come ben sa, c'e molta gente che odia le forze dell'ordine, e se le odiano, io mi sento odiato, quindi dico "odiato e fiero" per questo motivo, chi odia le forze dell'ordine e come se odiasse me.
poi non devo rendere conto a nessuno. :)

Come fa a sentirsi odiato se non ne fa parte, e non sa nemmeno cosa vuol dire indossare una divisa?
Le ripeto, che se i cittadini nutrono dell'odio nei confronti delle forze dell'Ordine, è proprio a causa di persone, come lei, che non riescono a farsi amare.
Sentirsi odiati è come far parte di quel ristretto nucleo di "mele marce" che oltrepassano i confini del loro dovere, infrangendo, a loro volta, le leggi.

Ci sono due motivi per cui le forze dell'ordine sono odiate:
1 - perchè abusano del loro "potere", e da quello che scrive lei fa parte di quelli.
2 - perchè fanno rispettare le leggi a chi tenta di trasgredirle, ma lei non fa parte di questi; i suoi p post parlano da soli.

Conclusione, siccome siamo su un forum che non vuole fra le sue fila "Mele marce", lei prima o poi ce ne renderà conto.:)

aspiranteei
30-03-13, 16: 01
Come fa a sentirsi odiato se non ne fa parte, e non sa nemmeno cosa vuol dire indossare una divisa?
Le ripeto, che se i cittadini nutrono dell'odio nei confronti delle forze dell'Ordine, è proprio a causa di persone, come lei, che non riescono a farsi amare.
Sentirsi odiati è come far parte di quel ristretto nucleo di "mele marce" che oltrepassano i confini del loro dovere, infrangendo, a loro volta, le leggi.

Ci sono due motivi per cui le forze dell'ordine sono odiate:
1 - perchè abusano del loro "potere", e da quello che scrive lei fa parte di quelli.
2 - perchè fanno rispettare le leggi a chi tenta di trasgredirle, ma lei non fa parte di questi; i suoi p post parlano da soli.

Conclusione, siccome siamo su un forum che non vuole fra le sue fila "Mele marce", lei prima o poi ce ne renderà conto.:)
Va bene :) come dice lei. :)

ryuzaki
30-03-13, 17: 25
"Più buio di mezzanotte non può fare".

Musimon
30-03-13, 20: 44
" Age quod agis"

LeeVa
30-03-13, 20: 59
"Oggi sono più grosso di ieri e più piccolo di domani" Questo mi aiuta a mandar giù intrugli che san di schifo ogni 3 ore.
Poi mi porto sempre dietro il "light weight, baby!" di Coleman, così per sminuire un po' l'avversario..
Mi son messo a fare il bodybuilder.. da un po'..

ebenezer
30-03-13, 21: 01
Estote semper parati (siate sempre pronti)

FRANCODUE
30-03-13, 22: 35
Quello che ho in firma.
L'ho inventato io.
Da Cavaliere, me lo posso permettere.

Zanzo
31-03-13, 10: 39
Quello che ho in firma.
L'ho inventato io.
Da Cavaliere, me lo posso permettere.

Già, però bisogna anche avere il nome giusto!
Te lo immagini un altro Cavaliere che dice Silvio mi chiamo e Silvio sono anche quando rispondo?

A parte gli scherzi, il mio motto è quello in firma: "i cattivi vincono quando i buoni rinunciano all'azione" e significa che non bisogna fare finta di non vedere, ma ribellarsi ai soprusi, far valere sempre i propri diritti e le proprie ragioni e combattere le ingiustizie.

ryuzaki
31-03-13, 12: 10
Già, però bisogna anche avere il nome giusto!
Te lo immagini un altro Cavaliere che dice Silvio mi chiamo e Silvio sono anche quando rispondo?

A parte gli scherzi, il mio motto è quello in firma: "i cattivi vincono quando i buoni rinunciano all'azione" e significa che non bisogna fare finta di non vedere, ma ribellarsi ai soprusi, far valere sempre i propri diritti e le proprie ragioni e combattere le ingiustizie.

Credo si riferisse alla frase prima di quella.

FRANCODUE
31-03-13, 12: 45
Esattamente.

Westindias
31-03-13, 12: 48
"Ho capito che non ho capito"
("Non ho capito nulla ma tanto non se n'è accorto nessuno)

Buona Pasqua. :)

GoldenEagle
31-03-13, 12: 59
Ci sono molti motti che mi piacciono, anche se per adesso, preferisco quello che ho in firma. Un altro che mi piace tanto invece è: The only limit, is the one you set yourself.

PS: Buona Pasqua!

Zanzo
31-03-13, 13: 53
Credo si riferisse alla frase prima di quella.


Esattamente.

E' che non mi funzionano le faccine, altrimenti si sarebbe capito che scherzavo.
:-)

FRANCODUE
31-03-13, 15: 15
Non c'è problema, amico mio.

bemboz
31-03-13, 16: 31
Ho tante frasi a cui provo ad ispirarmi nella vita (credo molto nella frase che ho in firma), ma questa in questo periodo mi ha colpito particolarmente:
"if you lead your life the right way, the karma will take care of itself. The dreams will come to you." (Randy Pausch (http://www.youtube.com/watch?v=hgk9ksoyjWw))

raspa
31-03-13, 20: 16
"Il coraggio è la paura che tarda un minuto di più" - generale Patton

Wiseman
31-03-13, 20: 35
Destino io ti obbedisco, e se non volessi
Dovrei pur farlo, e farlo tra i sospiri!

F. W. Nietzsche, Aurora

klak
02-04-13, 14: 19
meglio soffrire e poi gioire che illudersi e morire

FederikLB
03-04-13, 06: 34
Si Vis Pacem, Para Bellum!

Persefone
11-09-13, 13: 08
Colpiscono perché in poche parole concentrano caratteristiche proprie del Reparto o Corpo a cui appartiene. Mi riferisco ai motti oppure a frasi che possiamo leggere all'ingresso delle caserme, istituti d'istruzione ecc...
Inizio io con una frase che mi ha commosso particolarmente " Per la sicurezza della Patria educo i suoi figli migliori". Chi ha avuto l'onore di leggerla sa dove si trova...
A voi la parola.

gagliardi
11-09-13, 13: 16
Impeto e ardire!

Anche in questo caso, chi ha avuto l'onore di leggerla, sa dove si trova :)

Persefone
11-09-13, 13: 22
Suvvia gagliardi, questa è troppo facile. Caserma Bandini, Siena- 186^ Reggimento paracadutisti- Folgore

:-)

Santo google

gagliardi
11-09-13, 13: 29
:)

V Battaglione "El Alamein"

GGmax
11-09-13, 15: 57
Se scrivo i miei motti,mi trovo il PM fuoi la porta!!!:am054

GGmax
11-09-13, 16: 13
Se scrivo i miei motti,mi trovo il PM fuoi la porta!!!:am054
Bhe'ce ne sono tante di frasi belle e forti,dette da personaggi appartenuti ad altri tempi:da Pertini,Dalla Chiesa,Falcone,Borsellino ecc....Le leggo spesso nel web,anche perche'per la loro profondita',vale sempre la pena leggerle.Poi da segnalare,come giustamente molti di voi scriverete,frasi e motti bellissimi che sono su lapidi di scuole,caserme,monumenti,piazze...L'italia ne e' piena e dobbiamo esserne fieri.Ricordo con piacere un pezzetto di una nota canzone:"ti accorgi che l'America sta'qua'!".
Con tutto quello che succede,di questi tempi,"i grandi al potere"mi fanno indignare,schifare e passare tante voglie,ma non riusciranno MAI a farmi odiare la Nostra Italia.Scusate l'OT.

basilischio
11-09-13, 16: 29
Prima di aprire una nuova discussione, ci vuol poco a fare una ricerca e vedere se ne esiste già una con lo stesso contenuto. Grazie

Persefone
11-09-13, 20: 16
Perchè questa discussione ti sembra dello stesso tenora della mia? Io mi riferivo a motti diciamo " istituzionali" dei vari reparti, nonchè frasi in genere scolpite nei cippi commemorativi o all'ingresso di importanti istituti delka Polizia di Stato, come quella che ho inserito io, mentre questa discussione si riferisce a motti personali...ti pare la stessa cosa basilischio?

Persefone
11-09-13, 20: 20
Cancella i mie interventi che nn ci azzeccano un bel niente in questa discussione, tu che puoi tutto basilischio

Helser
11-09-13, 20: 42
Audaces Fortuna Iuvat!

blue
11-09-13, 22: 09
Sometimes you have to serve in order to lead.

basilischio
11-09-13, 23: 17
Cancella i mie interventi che nn ci azzeccano un bel niente in questa discussione, tu che puoi tutto basilischio

Mi faccia la cortesia,e prima di rispondere legga il regolamento del forum.

Perchè questa discussione ti sembra dello stesso tenora della mia? Io mi riferivo a motti diciamo " istituzionali" dei vari reparti, nonchè frasi in genere scolpite nei cippi commemorativi o all'ingresso di importanti istituti delka Polizia di Stato, come quella che ho inserito io, mentre questa discussione si riferisce a motti personali...ti pare la stessa cosa basilischio?

Se dovessimo aprire una discussione per ogni tipologia di motto ci sarebbero almeno una decina di discussioni analoghe. Stessa cosa accadrebbe per ogni qualsiasi altro argomento. Caso mai si potrebbe cambiare il titolo della discussione cercando di dargli un senso generale.

Persefone
12-09-13, 18: 43
Bravo, ora ti metti a cancellare anche gli interventi che non ti piacciono

Point Man
12-09-13, 18: 57
Bravo, ora ti metti a cancellare anche gli interventi che non ti piacciono

Errore, ho cancellato io l'intervento di kilobyte perchè inutile ancora una volta...
Adesso è ora di dare un taglio. Ci sono delle regole che vanno rispettate se volete continuare a far parte diq uesta comunità. Avete accettato un regolamento che non avete letto! Questa è una vostra mancanza, non una nostra imposizione.

Barthel
12-09-13, 20: 45
train hard fight easy ...

Mande
08-11-13, 18: 08
Primi ad arrivare, ed ultimi a ripartire!
CRI

Spock
08-11-13, 18: 18
"Potevano scegliere fra il disnonore e la guerra, Hanno scelto il disonore e avranno la guerra"

-Wiston Churchill

nostrouomo
09-11-13, 09: 40
"Potevano scegliere fra il disnonore e la guerra, Hanno scelto il disonore e avranno la guerra"

-Wiston Churchill

Ognuno per la sua strada, tutti per una sola via.

Thoro
09-11-13, 18: 17
Devi sempre agire, parlare e pensare come se quell'istante fosse l'ultimo della tua vita.

Marco Aurelio

In ogni guerra, la questione di fondo non è tanto di vincere o di perdere, di vivere o di morire; ma di come si vince, di come si perde, di come si vive, di come si muore. Una guerra si può perdere, ma con dignità e lealtà. La resa ed il tradimento bollano per secoli un popolo davanti al mondo.

J V Borghese

Percorri soltanto le vie indicate dall’onore. Lotta e non essere mai vile! Lascia agli altri le vie dell’infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un’infamia meglio cadere lottando sulla via dell’onore.

Corneliu Zelea Codreanu

Crocco
17-11-14, 02: 46
Ecco i miei tre motti:
-l'addestramento e niente,la volontà è tutto
-rispetto di tutti e paura di nessuno
-vittime non lo siamo tutti
C'è poco da spiegare in questi tre motti,il secondo me lo ripeteva sempre il mio maestro di arti marziali ;)

beowuff
17-11-14, 03: 31
Crocco, essendo un nuovo utente ti invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento del Forum (trovi tutti i link in calce a questo messaggio, nella mia firma).
Grazie e buona continuazione :)

Crocco
17-11-14, 04: 55
Grazie :) mi sono presentato

fatality
17-11-14, 08: 28
che le cose siano così, non vuol dire che debbano andare così.
solo che, quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare, ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare.

Giovanni Falcone.
Magistrato

queste le attualissime parole di Giovanni Falcone che cerco da sempre di fare mie per affrontare la vita.

morrens
20-12-14, 20: 36
I miei motti:
1) Quando il gioco si fa duro,i duri iniziano a giocare.
2)Chi fa da sè,fa per tre.
3)Chi prima non pensa,dopo sospira!

lucatas
20-12-14, 23: 04
La speranza é il sogno di chi é sveglio. ( Aristotele )

Fennec
29-12-14, 14: 25
Nessuno è migliore di colui che sa controllare le proprie emozioni... e il proprio passato...

IiRr
23-08-15, 13: 11
Vince sempre chi più crede, chi più a lungo sa patir! Onore e Gloria questa è la nostra vittoria :)
Poi mi piace anche il messaggio lanciato ai giovani, che potete ascoltare in questo video https://www.youtube.com/watch?v=YAiXh1xEnNQ al minuto 27:40 circa... di meglio non poteva dire :) mi sono venute quasi le lacrime agli occhi...
Altre frasi che mi piacciono:
l’italiano è risoluto, allegro e forte
se ne ride della vita e della morte
perché tutto il segreto è questo quà,
l'ha detto un Uomo e si farà!!!
Poi non posso postare altre frasi che mi piacciono, altrimenti i moderatori sono cotretti a cazziarmi hahahaha