PDA

Visualizza Versione Completa : Vivi Le forze Armate / Concorsi per atleti



BobbyGul
20-03-13, 18: 04
Buon giorno a tutti

ho letto in giro che c'è un concorso/programma del Ministero della Difesa che ti fa vivere un esperienza di tre settimane in un corpo militare, soprattutto quello dell'arma.

il mio quesito è il seguente: ci sono ancora questi concorsi? e se esistono ancora come si svolgono?



il secondo argomento riguardava i concorsi per gli atleti perche non ho ben capito come si svogano (parlando del'arma) io per mia esperienza posso dire che faccio judo da quando avevo 6 anni,ora ne ho 18, mi potete dire come si accede a questi concorsi bisogna avere dei requisiti oppure....


grazie per aver letto il mio post

in attesa di un vostro riscontro

Distinti saluti

fedmaresciallo
21-03-13, 16: 52
ciao,
qui trovi l'ultimo bando per atleti, uscito qualche anno fa:
http://www.carabinieri.it/NR/rdonlyres/D0F62445-E6B4-4631-AA65-9E200975CF3F/8275/BandodiconcorsoAtletianno2011.pdf

come vedi escono i posti già in base alla disciplina, per il judo ricordo uscivano i posti anche in base alla categoria di peso. credo siano necessari risultati importanti a livello nazionale per avere qualche possibilità di entrare.

tibidabo72
21-03-13, 18: 27
ciao,
qui trovi l'ultimo bando per atleti, uscito qualche anno fa:
http://www.carabinieri.it/NR/rdonlyres/D0F62445-E6B4-4631-AA65-9E200975CF3F/8275/BandodiconcorsoAtletianno2011.pdf

come vedi escono i posti già in base alla disciplina, per il judo ricordo uscivano i posti anche in base alla categoria di peso. credo siano necessari risultati importanti a livello nazionale per avere qualche possibilità di entrare.

in più BobbyGul, aggiungo che essendo il tuo primo post dovresti presentarti nell'apposita sezione, grazie

zIz
02-04-13, 10: 40
Bobbygul ti consiglio di vedere anche l'apposita sezione FIAMME ORO! Le specialità atletiche sono presenti anche in Polizia, Esercito e altre FFAA e FFOO.
In più, senza voler strafare, ti consiglio di andare a spulciare la discussione sui NOCS, teste di cuoio della Polizia di Stato. Gran parte degli appartenenti hanno esperienze decennali nelle arti marziali e uno dei requisiti per l'ingresso (oltre ad essere poliziotto ovviamente) è il superamento di test fisici facili solo per atleti con la A!