PDA

Visualizza Versione Completa : Un consiglio



CheyTac
17-03-13, 18: 27
Salve a tutti, volevo un consiglio da voi che sicuramente siete esperti, ho 24 anni e non sono rientrato nel 2°blocco (non vi nego che la botta è stata dura, ma non potevo auspicare a qualcosa dato il mio scarso punteggio), però c'è ancora una speranza dentro me che alimenta questa passione e una voglia di intraprendere questa carriera. Adesso arriva la domanda.
Voi mi consigliate lo stesso di prendere i brevetti ( quelli che ci sono citati nel bando) nella speranza che un giorno, spero non molto lontano, il bando possa essere modificato? ( innalzamento limite d'età).

grazie anticipatamente per la vostra attenzione e risposta.

Wiseman
17-03-13, 18: 30
Francamente?
No. Vero che la speranza è l'ultima a morire, ma vale la pena disperdere energie e sacrifici, già al limite, invece di concentrarsi su altro?

lavinia
17-03-13, 18: 34
Salve a tutti, volevo un consiglio da voi che sicuramente siete esperti, ho 24 anni e non sono rientrato nel 2°blocco (non vi nego che la botta è stata dura, ma non potevo auspicare a qualcosa dato il mio scarso punteggio), però c'è ancora una speranza dentro me che alimenta questa passione e una voglia di intraprendere questa carriera. Adesso arriva la domanda.
Voi mi consigliate lo stesso di prendere i brevetti ( quelli che ci sono citati nel bando) nella speranza che un giorno, spero non molto lontano, il bando possa essere modificato? ( innalzamento limite d'età).

grazie anticipatamente per la vostra attenzione e risposta.

No assolutamente ma se hai il diploma prova a concentrarti sul concorso Allievi Marescialli piuttosto, anziché sperare in una modifica che chissà come e quando potrà arrivare.

CheyTac
17-03-13, 18: 56
Grazie per le risposte, però per allievi marescialli non avrei più il tempo di prepararmi mancano 11 giorni alla chiusura, e nell'esercito come titoli di merito avrei 0 punti perchè viene conteggiato il diploma in una scuola militare, oppure se sei stato un vfp1 ecc... madonna che confusione accidenti :D

lavinia
17-03-13, 19: 03
Grazie per le risposte, però per allievi marescialli non avrei più il tempo di prepararmi mancano 11 giorni alla chiusura, e nell'esercito come titoli di merito avrei 0 punti perchè viene conteggiato il diploma in una scuola militare, oppure se sei stato un vfp1 ecc... madonna che confusione accidenti :D

11 giorni sono un tempo enorme.
Fidati di me, presenta domanda, mettici il tutto per tutto e vai, prova.
A 24 anni è VIETATO essere in confusione, sei un uomo da un bel pezzo.
Su, su!

In bocca al lupo!

Del resto questa è la possibilità che hai, se la lasci scappare non sarà più colpa del punteggio, dell'età, dei brevetti ma soltanto colpa tua.
Pensaci. Hai solo 2 anni per provare, questo e il prossimo, dopodiché potrai mettere una pietra sopra a questa carriera.

Homo faber fortunae suae.

CheyTac
17-03-13, 19: 09
Grazie mille ancora per il consiglio, ma con 0 punti non parto svantaggiato rispetto ad un vfp1 che ne ha 4?

Wiseman
17-03-13, 19: 25
E allora datti ancora di più da fare!

mimo
17-03-13, 19: 33
Grazie mille ancora per il consiglio, ma con 0 punti non parto svantaggiato rispetto ad un vfp1 che ne ha 4?

Prima di fare questi calcoli devi pensare che c'è un test di cultura generale, le prove fisiche, visite mediche, test e colloqui psico-attitudinali.
Se sei abbastanza in gamba da riuscire a prepararti bene puoi ottenere un punteggio che ti consente di arrivare in posizione utile senza fare affidamento sui titoli di merito.
Non tutti quelli che entrano alla scuola sottoufficiali sono militari.
Spero di aver risolto i tuoi dubbi.

CheyTac
17-03-13, 19: 41
Grazie ragazzi mi avete chiarito le idee ;-)

LeonardoLupo
17-03-13, 20: 55
Lascia perdere le modifiche sono solo speranze vane te lo dice uno che gli è stato dietro per tre anni.

TorciaUmana
17-03-13, 21: 02
A proposito... ma tu, proprio per questo, non avevi preso in considerazione finanche la Legione?

CheyTac
17-03-13, 21: 26
Ho espresso soltanto un pensiero basato su quello che mi è successo e per chi aveva avuto una situazione simile poteva essere motivo di arruolamento, ma come ho detto il motivo non può essere soltanto questo, ci sono anche altri fattori che potrebbero spingerti dentro la legione.