PDA

Visualizza Versione Completa : Sparatoria regolamento di conti



Brownie
11-03-13, 12: 19
Ieri sera attorno alle 20 a marghera, a 10 minuti da dove abito, sono volate pistole e spari, tra bande di macedoni, 1 morto e 1 ferito grave. Sgomento tra gli abitanti, la zona non è piu sicura, ormai ricettacolo di delinquenza dell'est.

http://nuovavenezia.gelocal.it/cronaca/2013/03/10/news/sparatoria-a-marghera-un-morto-e-un-ferito-gravissimo-1.6674195

http://www.gazzettino.it/nordest/venezia/laquoscappate_scappateraquo_poi_colpi_di_pistola_i n_piazza_il_morto_forse_ucciso_per_errore/notizie/257410.shtml

MatteBull
11-03-13, 12: 30
Brownie ormai certe zone sono in mano alla delinquenza e a certi individui poco raccomandabili, ormai comandano loro e fanno il bello e il cattivo tempo!
Ormai la droga,prostituzione e violenza è tutto campo dei delinquenti dell'Est..e la situazione può solo peggiorare..e peggiorerà!

VxVendetta
11-03-13, 12: 36
Mi astengo da ogni commento: ho già dato. Comunque proprio lì vado ogni giovedì fino le 23 di sera al corso per guardie ecozoofile. Piacevole.

Tuttavia invito tutti, come già fatto nell'ultima discussione su un fatto di cronaca, di pensare due volte prima di digitare ed evitare per cortesia generalizzazioni e banalizzazioni di questo o quel problema.

E' un avviso generale, nessuno si senta preso in causa.

Brownie
11-03-13, 12: 39
Chirignago 1 mese fa stesso episodio, tra albanesi, spari ma per fortuna nessun morto. A marghera un bulgaro ha ucciso una prostituta. Ormai siamo invasi. Per non parlare dei soliti furtarelli quotidiani o reati contro il patrimonio, non si vive piu al sicuro purtroppo. Vengono qui perchè fanno quello che vogliono e le leggi sono troppo permissive.

VxVendetta
11-03-13, 12: 55
Ma parlo arabo? Ho appena detto di evitare generalizzazioni da proclama e banalità da bar dello sport e mi trovo un intervento come quello sopra?

Brownie
18-03-13, 22: 03
Leggetevi questo (http://www.veneziatoday.it/cronaca/omicidio-marghera-scatta-piano-sicurezza-polizia.html) articolo.

Wiseman
18-03-13, 22: 24
Letto. Vuoi darci una chiave di lettura?
O era un modo per tornare su sgradevoli e mal accetti discorsi xenofobi?
Oppure, facciamo così, una interpretazione te la dò io: 49 stranieri su 103 fermati, quasi la metà. Perché chi è scappato da gravi disagi, ed è immigrato clandestinamente, è più vicino al vivere malvagiamente?

La legalità sta a cuore anche a me, sia chiaro. Ma senza pogrom o deportazioni generalizzate.

Brownie
18-03-13, 22: 33
Letto. Vuoi darci una chiave di lettura?
O era un modo per tornare su sgradevoli e mal accetti discorsi xenofobi?
Oppure, facciamo così, una interpretazione te la dò io: 49 stranieri su 103 fermati, quasi la metà. Perché chi è scappato da gravi disagi, ed è immigrato clandestinamente, è più vicino al vivere malvagiamente?

La legalità sta a cuore anche a me, sia chiaro. Ma senza pogrom o deportazioni generalizzate.

Assolutamente no xenofoba Wiseman, ho solo introdotto le prese di posizione della sicurezza nel veneziano delle forze dell'ordine, citate nell'articolo, dopo l'avvenimento. Non ho fatto discorsi xenofobi.

FRANCODUE
19-03-13, 10: 43
Capisco che restate sconvolti voi del "florido Nord Est".
per qualche morticino che ci scappa ogni tanto.
Ma in tante altre zone, specie del centro sud che contano decine e decine di morti all'anno
uccisi per strada, spesso occasionali passanti innocenti, da criminali nostranissimi,
che cosa dovrebbero dire ?..
Detto questo.
C'è il massimo impegno delle Istituzioni, affinchè il tutto si contenga
in termini almeno "accettabili", atteso che impedire il crimine è cosa che non riescono
a fare da nessuna parte del mondo.

beowuff
19-03-13, 12: 39
Capisco che restate sconvolti voi del "florido Nord Est".
per qualche morticino che ci scappa ogni tanto.
Ma in tante altre zone, specie del centro sud che contano decine e decine di morti all'anno
uccisi per strada, spesso occasionali passanti innocenti, da criminali nostranissimi,
che cosa dovrebbero dire ?..
Detto questo.
C'è il massimo impegno delle Istituzioni, affinchè il tutto si contenga
in termini almeno "accettabili", atteso che impedire il crimine è cosa che non riescono
a fare da nessuna parte del mondo.

Beh, forse è meglio scandalizzarsi della cosa sul nascere e agire di coneguenza, piuttosto che finire con l'abituarcisi:)

Brownie
19-03-13, 12: 48
Capisco che restate sconvolti voi del "florido Nord Est".
per qualche morticino che ci scappa ogni tanto.
Ma in tante altre zone, specie del centro sud che contano decine e decine di morti all'anno
uccisi per strada, spesso occasionali passanti innocenti, da criminali nostranissimi,
che cosa dovrebbero dire ?..
Detto questo.
C'è il massimo impegno delle Istituzioni, affinchè il tutto si contenga
in termini almeno "accettabili", atteso che impedire il crimine è cosa che non riescono
a fare da nessuna parte del mondo.

Franco vorrei chiederti una cosa, adesso da come descritto nell'articolo ci saranno numerosi posti di blocco e controlli contro la criminalità, ma quello che mi chiedo alla fine le forze dell'ordine non possono coprire tutto il territorio, perché sono in sotto organico. Quindi tappa di qua ma resta il buco di là. E' sbagliato come pensiero?

FRANCODUE
19-03-13, 15: 06
Assolutamente no.