PDA

Visualizza Versione Completa : Aspettativa Polizia Di Stato!!!



galgano
08-03-13, 22: 15
Salve a Tutti..
Sono "Galgano" e volevo iniziare una discussione (gestori forum permettendo, ovviamente!) sull'aspettativa per gli appartenenti alla Polizia di Stato (ma anche alt FFO).
Il mio quesito e' questo:
Riguardo alla legge n. 183 del 4.11.2010, e più precisamente per l'articolo 18 che prevede la concessione a domanda dell'Aspettativa per avviare attività professionali e imprenditoriali.
Una nota ministeriale dice che non è applicabile agli appartenenti alla Polizia ..ma a me, leggendo la norma, parrebbe proprio il contrario!
Cosa ne pensate?
C'è qualcuno che ne ha usufruito o che conosca qualcuno che lo ha fatto???

:superman:

FRANCODUE
09-03-13, 10: 30
Sarebbe gradita una tua presentazione al Forum QUI. (https://www.militariforum.it/forum/forumdisplay.php?28-Benvenuto-Presentati-!!)
Poi ne riparliamo.
Grazie.

Brownie
09-03-13, 10: 51
Qualcuno può spiegarmi cos'è l'aspettativa? Comunque se vuoi un consiglio galgano non commettere l'errore di lasciare la Polizia, con i tempi di adesso fare l'imprenditore è cosa ardua, devi avere un grosso budget a disposizione perchè le banche possano farti credito, un ex carabiniere ha mollato il corpo per fare l'impresario, vuoi sapere com'è andata a finire? Si è riempito di debiti, aveva persone che gli andavano a casa a chiedere soldi che gli doveva, e mi fermo, comunque se è una cosa fattibile senza pretendere troppo e volere troppo fallo, ma fai attenzione perchè con i tempi che corrono mettersi in proprio e lasciare un posto statale è un rischio.

galgano
09-03-13, 11: 57
Brownie,
No, non intendo affatto lasciare la Polizia!!!
Sto valutando, seriamente, di prendere un periodo circoscritto durante il quale tornare un po' padrone del mio tempo.
So che il periodo non è dei migliori... Purtroppo.
Volevo però sapere se è ancora possibile visto che c'è una nota ministeriale che dice il contrario!

---------------------Aggiornamento----------------------------

Francodue, fatto!

FRANCODUE
09-03-13, 12: 24
Grazie per esserti presentato, la risposta la trovi QUI. (http://www.coisp.it/ultimissime11/ART.%2018%20LEGGE%204.11.2010%20N.%20183.%20ASPETT ATIVA%20PER%20AVVIARE%20ATTIVIT%20PROFESSIONALI%20 E%20IMPRENDITORIALI..pdf)
Purtroppo è negativa.

galgano
10-03-13, 11: 04
Ah ..bene .. Comincia bene la domenica!!! :crutch:

Ho letto il messaggio ministeriale ...caspita, un gran peccato! Capisco però che rientriamo in una categoria i persone con dei "limiti" di libertà.

FRANCODUE
10-03-13, 11: 14
Purtroppo ci sono delle restrizioni dovute alla funzione che rappresntiamo.
Dobbiamo essere consapevoli di questo.

galgano
10-03-13, 23: 22
Eh ...:retard:
Quella nota ministeriale me lo ha ricordato vai.... Eh eh eh
Peccato, poteva essere una opportunità.

matteo.23
10-03-13, 23: 57
puoi sempre intestare il tutto a qualcun'altro a e fidato (madre, padre, moglie, fratelli) no??

Eli113
11-03-13, 10: 02
Il problema non è il doppio lavoro, ma la possibilità di congelare quello da poliziotto per un periodo al fine di mettersi in gioco con un altra attività, per poi decidere se congedarsi o rientrare.

FRANCODUE
11-03-13, 10: 33
Il problema è che il contratto che si fa in Polizia è un contratto in esclusiva.
Nel senzo che esclude qualsiasi altra attività che non sia autorizzata, ne abbiamo già parlato in altre discussioni.
Anche se si trova in aspettativa, il dipendente è sempre un appartenente alla Polizia di Stato
ed è soggetto ai divieti che la stessa prevede.
Se si vuol tentare un altra strada, ci si congeda e basta.
A proprio rischio e pericolo.

galgano
11-03-13, 14: 58
@ Eli 113 hai afferrato il concetto!
Tuttavia, nel mio caso, si tratterebbe più semplicemente di un periodo per fare altro per poi "certamente" rientrare!
Non è infatti mi intenzione lasciare l'amm.ne. :secret:

@ Matteo 23: non è che voglio fare un doppio lavoro. Era un'occasione per realizzare un piccolo "sogno" lungo non più di un anno! :rotflmao:

FRANCODUE
11-03-13, 15: 12
Evidentemente non hai capito in concetto.

galgano
11-03-13, 19: 39
Ho capito che non si può fare.

FRANCODUE
11-03-13, 21: 06
Bene.
Posso solo aggingere, "mi dispiace".
Lo dico davvero sinceramente.

galgano
11-03-13, 21: 36
Mal di poco...