PDA

Visualizza Versione Completa : Crediti per laurea



nikspa
25-02-13, 13: 52
mi hanno detto che iscrivendomi ad alcuni corsi di laurea posso convertire il corso da carabiniere fatto in crediti. sapreste dirmi come funziona, a quanti crediti ammonta e x quali corsi di laurea si possono usare?
grazie

LeonardoLupo
25-02-13, 16: 12
Ti conviene comunque chiedere direttamente nelle segreterie studenti delle Università dove ti interessa andare esponendogli la tua situazione.

Poi se qualche tuo collega può darti informazioni più dettagliate te le darà.

Aggiungo di evitare l'uso di abbreviazione stile sms per scrivere , Grazie.

AlexanderAvi
27-02-13, 11: 05
ma a quale corso CC ti riferisci? Quello per Marescialli? io ti posso rispondere per quest ultimo. Andai a chiedere alla mia università se era possibile riconoscere gli esami effettuati durante il corso, e mi risposero che era possibile compatibilmente con gli esami previsti dal Corso di Laurea al quale ci si iscrive (se ci sono discrepanze tra i crediti o si perdono o si devono fare esami integrativi..es: tu al corso cc hai fatto diritto penale da 10 cfu, se all università lo stesso esame è di 6 cfu..quelli in piu li perdi).
Questo, però, se inizi una nuova carriera; se hai una carriera già in corso non si possono riconoscere gli esami già sostenuti (alla scuola cc)...non so perché ma mi banno detto che è cosi. comunque poi ritornerò e mi farò togliere questi dubbi.