PDA

Visualizza Versione Completa : VFP4, domanda in SPE, specializzazione incarico



POLLONDEA
20-02-13, 19: 15
salve,
vorrei sapere se nel caso in cui uno con un incarico non avesse fatto il corso di specializzazione del proprio incarico, rischierebbe di essere congedato alla fine dei 4anni? si possono cmq fare le domande di rafferma o in spe?
un esempio... se avesse da vfp4 l'incarico di Guastatore senza però aver fatto il corso di specializzazione Minex potrebbe presentare la domanda in spe??? rischierebbe il suo futuro?

bacioch
20-02-13, 21: 13
Non l'hai fatto perchè non ti ci hanno mandato,
oppure ti hanno bocciato?

POLLONDEA
20-02-13, 21: 38
perchè ancora non l'ho fatto!!!

bacioch
20-02-13, 22: 16
Il passaggio in spe è un concorso per titoli,
quindi più brevetti,patenti,specializzazioni si hanno più alto è il punteggio...

Viceversa se si falliscono i corsi,il comandante abbasserà le note caratteristiche,e sarà più basso il punteggio...

Tutto li,il fatto di aver fatto o meno il minex non preclude la possibilità di partecipare al concorso per il passaggio spe.

akuaduulza
25-02-13, 08: 40
salve,
vorrei sapere se nel caso in cui uno con un incarico non avesse fatto il corso di specializzazione del proprio incarico, rischierebbe di essere congedato alla fine dei 4anni? si possono cmq fare le domande di rafferma o in spe?
un esempio... se avesse da vfp4 l'incarico di Guastatore senza però aver fatto il corso di specializzazione Minex potrebbe presentare la domanda in spe??? rischierebbe il suo futuro?

Non rischi nulla. Puoi tranquillamente partecipare, per la specializzazione non ci sono punteggi in più,
un conto è non aver passato il corso e quindi avere note abbassate, un conto è proprio non averlo fatto,
come te, ci sono moltissimi altri nella tua stessa situazione. Io del 2°/08 ho fatto la specializzazione a Bracciano,
la mia collega del 1°/09 non ha fatto nessuna specializzazione, ha solo l'incarico scritto su carta.
Voi non ne avete colpa ...se mancano i fondi per fare i corsi non potete farci nulla, quindi il non aver fatto il corso
non preclude niente. :)

giubbam
26-02-13, 10: 07
Salve una domanda...ma la causa di servizio per incidente in teatro operativo isaf (riconosciuta) vale qualcosa per il passaggio a VSP?

testardo
26-02-13, 10: 38
Non ti scalano il punteggio per la relativa convalescenza visto che è stata riconosciuta!

akuaduulza
27-02-13, 09: 33
Salve una domanda...ma la causa di servizio per incidente in teatro operativo isaf (riconosciuta) vale qualcosa per il passaggio a VSP?

Come già detto da testardo, semplicemente non ti scalano il periodo della convalescenza, ma viene conteggiato come normale periodo lavorativo.
Non vale nessun punteggio a favore ...