PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo Veicolo Blindato Anfibio



Vasquez
05-02-13, 21: 46
http://www.analisidifesa.it/2013/02/il-nuovo-veicolo-blindato-anfibio/

Cosa ne pensate di questo nuovo veicolo concepito per sostituire i vecchi AAV-7 in forza al Reggimento Lagunari "La Serenissima" ed al Reggimento "San Marco"?

ciano91
06-02-13, 20: 15
anche gli USA lo stanno tenendo in considerazione dato che il progetto EFV troppo costoso è stato messo da parte l'unico neo è che può trasportare meno personale.... però da quello che evince è il freccia con in muso più inclinato per ovvi motivi di navigazione ma quindi tutto sommato non è male.... se però (penso io) si riuscisse ad incrementare la velocità in acqua sarebbe meglio ;)

Vasquez
06-02-13, 21: 09
la velocità in acqua di quant'è? Sono contento che l'Iveco sta riscuotendo sucessi anche con l'UMSC..Io sono un cavaliere,lavoro con la Centauro..però credo che la piattaforma Freccia e di conseguenza il VBA siano il futuro..

ciano91
07-02-13, 14: 53
il VBA dicono dovrebbe fare più di 5 nodi... l'AAV7 dovrebbe fare 14km/h in acqua

Vasquez
08-02-13, 16: 32
il VBA dicono dovrebbe fare più di 5 nodi... l'AAV7 dovrebbe fare 14km/h in acqua

e secondo voi come corazzatura e sistema d'arma è adeguato? 25mm credo vadano benissimo per le nostre esigenze

ciano91
09-02-13, 13: 02
come corazzatura è ottimo.... e pure come armamento.... in confronto, l'AAV7 ha una browning e un lanciagranate da 40mm....

Vasquez
09-02-13, 14: 08
L'Iveco si dimostra,assieme ad Oto Melara,una delle migliori industrie per la difesa..Le forze armate stanno cambiando e questi mezzi nuovi testimoniano che c'è la voglia di avere efficienza ed efficacia allo stesso tempo :)