PDA

Visualizza Versione Completa : Piatto preferito???



FranKMF
11-12-08, 16: 12
qual'è il piatto che più vi piace????

Yeager
11-12-08, 16: 15
la smetti di fare ste discussioni?:)

FranKMF
11-12-08, 16: 19
la smetti di fare ste discussioni?:)

ok scusa:crybaby:

Yeager
11-12-08, 16: 21
cmq la mia bestia preferita è il tacchino

eva
11-12-08, 16: 23
cotoletta alla milanese

nessuno_
11-12-08, 17: 24
Gnocchi ma mangio molto di più bresaola, tacchino, tonno e riso.

mukkina_80
11-12-08, 17: 25
Cotoletta e patatine fritte :p

andry911
11-12-08, 17: 27
Lasagne!

teo
11-12-08, 17: 30
tagliata di filetto di tonno (rigorosamente dell'oceano indiano) adagiata su un letto di insalatina....tutto condito con la mia salsa speciale!!!!:retard::retard:

greenmamba
11-12-08, 18: 36
Tranne il fatto che ora mi viene proprio fame (vista l'ora) :D
Cmq in assoluto.. la Kulebiaka (con pasta sfoglia, salmone, champignon, riso, scalagno e uova sode) - piatto Russo che mangio ogni volta che vado a casa del mio amico (vicino di casa)
http://www.ambergarden.net/images/kulebiak.jpg
gli Scones alla griglia dei biscotti conosciuti anche con il nome di “Picea r y Maen”
http://www.cavolettodibruxelles.it/wp-content/uploads/2007/08/scones3.jpg
e il Welsh Rarebit (questi ultimi due sono Gallesi e me li ha insegnati la mia amata nonnina)
http://www.channel4.com/food/images/mb/Channel4/4Food/recipes/delicious/2048_3.jpg

UltimoPrimo
11-12-08, 18: 55
ragazzi a me piace togliendo la Pizza che per me è tutto i spaghetti alla carbonara ammazza quanto me piace, poi sono un mangione di formaggi, prosciutto crudo, speck e del buon salame piccante oltre alla salciccia cruda del posto dove vivo io....

Yeager
11-12-08, 19: 08
Tranne il fatto che ora mi viene proprio fame (vista l'ora) :D
Cmq in assoluto.. la Kulebiaka (con pasta sfoglia, salmone, champignon, riso, scalagno e uova sode) - piatto Russo che mangio ogni volta che vado a casa del mio amico (vicino di casa)
http://www.ambergarden.net/images/kulebiak.jpg
gli Scones alla griglia dei biscotti conosciuti anche con il nome di “Picea r y Maen”
http://www.cavolettodibruxelles.it/wp-content/uploads/2007/08/scones3.jpg
e il Welsh Rarebit (questi ultimi due sono Gallesi e me li ha insegnati la mia amata nonnina)
http://www.channel4.com/food/images/mb/Channel4/4Food/recipes/delicious/2048_3.jpg

ma guarda questa...pure le foto ha messo..:am054 cmq piacciono pure a me ti straquoto! :thumbup: (cmq io non ce la faccio più mi iscriverò a un forum di pensionati..)

Yeager
11-12-08, 19: 09
ragazzi a me piace togliendo la Pizza che per me è tutto i spaghetti alla carbonara ammazza quanto me piace, poi sono un mangione di formaggi, prosciutto crudo, speck e del buon salame piccante oltre alla salciccia cruda del posto dove vivo io....

Visto dove vivi Dio è un ottimo cuoco

greenmamba
11-12-08, 19: 15
ma guarda questa...pure le foto ha messo..:am054 cmq piacciono pure a me ti straquoto! :thumbup: (cmq io non ce la faccio più mi iscriverò a un forum di pensionati..)

Beh.. non potevo non postare le foto..
Sai dai nomi non sembrano chi sa chè.. e poi la gente legge "piatto russo" o "piatto gallese" e chi sa che pensa.. invece con le foto rendono molto meglio.. sul piatto in tavola rendono ancora di più :D

FranKMF
11-12-08, 19: 43
tagliata di filetto di tonno (rigorosamente dell'oceano indiano) adagiata su un letto di insalatina....tutto condito con la mia salsa speciale!!!!:retard::retard:

Waaaaaaaaaaaa!!!!!

Matty91
11-12-08, 19: 47
Bhe.... da vero piemontese il mio piatto preferito è la bagna caoda!!!
Il mio dolce preferito invece è la zuppa inglese (ma solo come la faccio io ;))

Victor
11-12-08, 19: 47
ma scusate cos ha qiesta discussione ke nn va??

FranKMF
11-12-08, 19: 49
ma scusate cos ha qiesta discussione ke nn va??

in che senso Victor????

ACHILLE*°*
11-12-08, 20: 01
assolutamente zuppa gallurese (tipica delle mie zone) cn "sosmaccheronese" di nonna e una bella mangiata di porcetto :P:P:P:P.. basta vado a cena

arkano
11-12-08, 20: 09
bah dipende da come mi gira...tutto e nulla comunque...comunque diciamo che quando vado a mangiare fuori ci scappa sempre la margherita (il massimo dell originalità)

come pasta carbonara e amatriciana,(piatti tipici laziali se non li conoscete vi dico come farli che non si può viver senza)

e poi il secondo, carne in generale...
anche il pesce mi piace abbastanza....ma già come sapore e consistenza non mi fa impazzire, se in più ci aggiungiamo quelle lische del cavolo preferisco mangiare altro

ACHILLE*°*
11-12-08, 20: 17
arkano. mandami la ricetta in ptv! :P:P

arkano
11-12-08, 20: 27
ahah ok

deser
11-12-08, 20: 31
pasticcio... (lasagne) kebab pizza pasta in generale torte torte e torte :D

alts_88
13-12-08, 01: 52
lasagne... no! pizza... no! kebab... NON LO SO!

SoldatoFrenk
13-12-08, 13: 23
Tagliatelle coi funghi; Rosticciana e salcicce alla brace e vino rosso; fagioli all'uccelletto con una pagnotta intera di pane; cinghiale in umido; acquacotta

Se ne devo scegliere uno dico CINGHIALE IN UMIDO ALLA MAREMMANA!!!

deser
13-12-08, 14: 10
Tranne il fatto che ora mi viene proprio fame (vista l'ora) :D
Cmq in assoluto.. la Kulebiaka (con pasta sfoglia, salmone, champignon, riso, scalagno e uova sode) - piatto Russo che mangio ogni volta che vado a casa del mio amico (vicino di casa)
http://www.ambergarden.net/images/kulebiak.jpg
gli Scones alla griglia dei biscotti conosciuti anche con il nome di “Picea r y Maen”
http://www.cavolettodibruxelles.it/wp-content/uploads/2007/08/scones3.jpg
e il Welsh Rarebit (questi ultimi due sono Gallesi e me li ha insegnati la mia amata nonnina)
http://www.channel4.com/food/images/mb/Channel4/4Food/recipes/delicious/2048_3.jpg

:jawdrop::jawdrop::jawdrop: alla faccia :D

Matty91
13-12-08, 16: 56
Se ne devo scegliere uno dico CINGHIALE IN UMIDO ALLA MAREMMANA!!!

Adesso che mi parli di cighiale.... una bella polenta con cinghiale con questo freddo ci starebbe bene!!!!

Yeager
13-12-08, 17: 06
Adesso che mi parli di cighiale.... una bella polenta con cinghiale con questo freddo ci starebbe bene!!!!

non puoi che essere piemontese.......siamo in due

Delpry
13-12-08, 17: 07
mmmmm a me basta ke è ben cucinato mi piace tutto...tranne quello ke si mangia green...solo i nomi mi blokkan la diggestione ahahhaahah

deser
13-12-08, 17: 52
bah dipende da come mi gira...tutto e nulla comunque...comunque diciamo che quando vado a mangiare fuori ci scappa sempre la margherita (il massimo dell originalità)

come pasta carbonara e amatriciana,(piatti tipici laziali se non li conoscete vi dico come farli che non si può viver senza)

e poi il secondo, carne in generale...
anche il pesce mi piace abbastanza....ma già come sapore e consistenza non mi fa impazzire, se in più ci aggiungiamo quelle lische del cavolo preferisco mangiare altro

x fortuna nn sei vegeteriano... ;) :D

serena
13-12-08, 18: 15
mmmmm a me basta ke è ben cucinato mi piace tutto...tranne quello ke si mangia green...solo i nomi mi blokkan la diggestione ahahhaahah

digestiOne con una g.. Comunque quoto!!! L'importante è che sia ben cucinato, è buono tutto!! Specialmente qui in calabria!! Anche le ricette di green non saranno niente male, non fermarti alle denominazioni,pensa al sapore!!!

SoldatoFrenk
13-12-08, 18: 26
Le meglio mangiate sono quelle che si fanno nel bosco o in campagna portandosi cacio, salame, tanto pane, e vino rosso!. Se si ha la possibilità di accendere il fuoco poi ci si può sbizzarrire con bisteccone alte 5 cm, rosticciana, salsicce. Fondamentale è il coltellaccio e il contatto con la melma del sottobosco, che dà quella sensazione di maiale al trogolo :am054! Come antipasto ci si porta pane, sale, olio bono e aglio e si fa la bruschetta.
Mangiare all'aperto è tutta un'altra cosa..

Achille
13-12-08, 18: 38
tutto quello che si può fare alla brace xD

serena
13-12-08, 19: 00
tutto quello che si può fare alla brace xD

pure se sono topi?

SoldatoFrenk
13-12-08, 19: 02
Alla brace è bono tutto!! anche i topi! :)

serena
13-12-08, 19: 06
Alla brace è bono tutto!! anche i topi! :)

se lo dici tu..

greenmamba
13-12-08, 19: 12
pure se sono topi?

I topi non so.. ma io ho mangiato un bel po' di piatti stranieri e vi posso assicurare che ci sono cose che dette così posson far venire la nausea ma che mangiate (alcune senza sapere bene di che si tratta perchè altrimenti nemmeno le assag) sono la fine del mondo!!! :D

Angelo Nero
13-12-08, 19: 13
io proporrei un bel piatto di spatzler oppure un fantastico strudel con panna e crema calda a lato

FRANCODUE
13-12-08, 19: 15
Quanto vale un bel piatto di bucatini alla matriciana !.

Delpry
13-12-08, 19: 17
io quoto franco...tutti sti piatti stranieri con i nomi strani non mi piacciono...

Angelo Nero
13-12-08, 19: 22
bè veramente fanno parte della cucina sud tirolese e sono fantastici......

ATG_Predatore
13-12-08, 20: 01
:am054:am054:am054

I Cannelloni della Mamma,i Cannoli Siciliani,Slurppppppp...........:jawdrop::jawdrop: :jawdrop:

scara
13-12-08, 20: 13
spaghetti alla carbonara oppure fettuccine al tartufo :P

serena
13-12-08, 20: 23
Quanto vale un bel piatto di bucatini alla matriciana !.

buoniiiiiiiiii

Ambrosia
13-12-08, 20: 50
Tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiii....amo la cucina soprattutto quella italiana e soprattutto quella della mia terra,la campania!!!!!
Adoro la mozzarella,il ragù con le "tracchiulelle",broccoli fritti,lasagne esposive,e chi più ne ha più ne metta......:rotflmao::rotflmao::rotflmao:

FRANCODUE
13-12-08, 21: 09
Mozzarella di Bufala ?.
Eccellente !..

Delpry
13-12-08, 21: 29
ah è vero mi ero scordato la mozzarella con i peperoni fritti come contorno...facile da fare e buona da mangiare Xd

MichalMetod
13-12-08, 21: 45
tutta la cucina italiana che è nostra e dobbiamo vantarcene...siamo i migliori, almeno a tavola!!!
Io voglio troppo bene alla mitica PIZZA:retard::flag_italy:

FranKMF
13-12-08, 21: 57
è vero la nostra cucina è la migliore al mondo!!!!!!!!!!!

Alberto22
14-12-08, 00: 26
costata + polenta + costine = http://images2.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/thumb/2/28/Homer_sbav.gif/100px-Homer_sbav.gif

Morgen
14-12-08, 00: 33
Gnocchi, pizza, fritto misto, pesce spada e gamberoni alla brace! (insomma tante cose lol)

serena
14-12-08, 01: 03
Gnocchi, pizza, fritto misto, pesce spada e gamberoni alla brace! (insomma tante cose lol)

vedo che ti piace il pesce.. andiamo d'accordo..

FranKMF
16-12-08, 20: 09
che dire di sasicc e friariell???? ihihihihihihihihh buoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Lupo Solitario
16-12-08, 21: 16
Il mio pranzo ideale è:
-Antipasto di affettati misti
-Gnocchi alla bolognese
-Fiorentina da almeno 1 kg
-Patate fritte
-Tiramisù
-1 litro di ottima birra rossa alla spina
-Macedonia di fragole
-Sorbetto al limone
-Caffè
-Ammazzacaffè
In pratica tutti i miei piatti preferiti :D

Ho avuto la fortuna di mangiare tutto ciò insieme solo una volta :D


che dire di sasicc e friariell???? ihihihihihihihihh buoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

i friariell!!!
Marò quant so buon!!!

però è megl ancor vruoccl e sasiccj ndu pan!!! :D

Delta29
16-12-08, 21: 45
i cannelloooooooooni!!!! mmmmmmm!

The Joy
16-12-08, 21: 50
La lasagna e i cannelloni! Sono piatti che adoro :D

Morgen
16-12-08, 22: 03
vedo che ti piace il pesce.. andiamo d'accordo..
eggià preferisco di gran lunga il pesce alla carne :)

Delpry
17-12-08, 10: 35
Il mio pranzo ideale è:
-Antipasto di affettati misti
-Gnocchi alla bolognese
-Fiorentina da almeno 1 kg
-Patate fritte
-Tiramisù
-1 litro di ottima birra rossa alla spina
-Macedonia di fragole
-Sorbetto al limone
-Caffè
-Ammazzacaffè
In pratica tutti i miei piatti preferiti :D

Ho avuto la fortuna di mangiare tutto ciò insieme solo una volta :D



i friariell!!!
Marò quant so buon!!!

però è megl ancor vruoccl e sasiccj ndu pan!!! :D


vedo che quando mangi ci vai leggero hahaha
P.S. i broccoli non mi piacciono prpr :retard:

Angelo Nero
17-12-08, 10: 43
Ma mangiate i canederli e un piattone di spatzler! quella si k è cucina da sogno! tutto il gusto del Sud Tirol..............mmmm...ke fame!

Lupo Solitario
17-12-08, 12: 50
vedo che quando mangi ci vai leggero hahaha
P.S. i broccoli non mi piacciono prpr :retard:

buhuhaua
Beh neanche io ci vado pazzo,però pane broccoli è salsiccie è semplicemente sbav

Raiden
18-12-08, 11: 19
come primi piatti tortellini o tagliatelle al ragù (come li fanno QUI a bologna! diffidare dalle imitazioni tipo giovanni rana)
come secondi: un po' di tutto, mi piace moltissimo la carne alla griglia, e anche il pesce non mi dispiace
dolci: più o meno tutti quelli cremosi, per quelli secchi non vado pazzo
certo che è difficile stare in forma con questi gusti....:D

samy
18-12-08, 11: 41
La fiorentina cn le patatine fritte....sempilice diretta efficace...ahahah

FranKMF
18-12-08, 11: 43
La fiorentina cn le patatine fritte....sempilice diretta efficace...ahahah

Ma quanto tempo ci vuole per mangiarsi una fiorentina???? quella è immensa però sembra davvero buona....purtroppo non ho avuto modo di provarla!!!

pollon87
18-12-08, 12: 13
tortellini e ravioli for ever sono la mia passione in assoluto... ne mangerei a tonnellate:D
poi amo molto i dolci...

Lupo Solitario
18-12-08, 13: 40
Ma quanto tempo ci vuole per mangiarsi una fiorentina???? quella è immensa però sembra davvero buona....purtroppo non ho avuto modo di provarla!!!

Io che ho avuto modo di mangiarne una da 1 kg ci ho messo 5 o 6 minuti :rotflmao:

Raiden
18-12-08, 14: 27
Io che ho avuto modo di mangiarne una da 1 kg ci ho messo 5 o 6 minuti :rotflmao:

Un vero LUPO:rotflmao:...

Lupo Solitario
18-12-08, 14: 33
Un vero LUPO:rotflmao:...

hahahaha

Raiden se tu mi vedresti mangiare..... XD

greenmamba
18-12-08, 14: 39
Dopo la serata passata tra i fornelli l'altro giorno..
il mio piatto preferito è la torna alla mousse al cioccolato fatta con tanto sacrificio (ci ho tentaco così tante volte che se non mi fosse uscita mi sarei suicidata)
vi linko una foto (non prendetemi in giro.. è un poco storta, non è perfetta.. ma era ottima)

http://rapidshare.com/files/174542849/chocolate-cake.jpg.html

Lupo Solitario
18-12-08, 14: 58
Dopo la serata passata tra i fornelli l'altro giorno..
il mio piatto preferito è la torna alla mousse al cioccolato fatta con tanto sacrificio (ci ho tentaco così tante volte che se non mi fosse uscita mi sarei suicidata)
vi linko una foto (non prendetemi in giro.. è un poco storta, non è perfetta.. ma era ottima)

http://rapidshare.com/files/174542849/chocolate-cake.jpg.html

sbaaaaaaaaaaaaav

Giuliè
18-12-08, 15: 06
nono non ci siamo proprio ragazzi!!!
propondìgo come antipasto un bel piatto di prosciutto San Daniele...
poi
a me fa impazzire il Frico...
e voi vi chiederete cos'è...bhe è un tipico piatto friulano(formaggio fuso patate e un po di cipolla...kualksoa di morbido morbido cn la crosticina sopra...)slurpe... stra buono
poi direi il gulash, cevapcici, salamp e civole, polenta, baccala, orzo e fagioli,lasagne,lo stinco e cm nn citare la gubana la sacher,gli strucchi,e tiramisu...
diciamo che la nostra cucina tipica è favolosa!!!!niente di simile!!!

Danielina111
18-12-08, 15: 36
PIZZA FOR EVER!! :D (ma anche...pasta,lasagne,tiramisù,prosciutto,pesce,pa tate,pizzoccheri,formaggio,CIOCCOLATAAA,gelato,nut ella......passando per le crepes...tornando alla pizza!!!!!!.....non credo ci sia qualcosa che non mi piaccia in questo mondo!! )

Delpry
18-12-08, 15: 44
green me ne potevi lasciare un poco eh....cattiva!

greenmamba
18-12-08, 15: 46
green me ne potevi lasciare un poco eh....cattiva!

(lieve OT).. Delpry come promesso a Lupo.. se capitiamo nella stessa caserma te ne preparo una tutta per te.. ok? :D

Delpry
18-12-08, 15: 49
grande greeeeeen hahaaHahA

Lupo Solitario
18-12-08, 15: 50
grande greeeeeen hahaaHahA

delpry non ci sperare,tanto mi papperò anche quella che farà per te asd

Delpry
18-12-08, 16: 22
la difenderò a costo della vita :superman:
:mf_swordfight::mf_swordfight:

FranKMF
19-12-08, 13: 49
scusate ma sapete qual'è il piatto più buono che fanno mangiare nell'esercito??

gimmy1987
19-12-08, 13: 58
io adoro la carne......

ma anche il pesce nn mi dispiace

Lupo Solitario
19-12-08, 14: 07
la difenderò a costo della vita :superman:
:mf_swordfight::mf_swordfight:

spera spera,tanto farai una brutta fine :mf_swordfight:

Chi si mette tra me e il mio cibo cessa di esistere come entità fisica su questa linea temporale:raygun:

greenmamba
19-12-08, 16: 26
scusate ma sapete qual'è il piatto più buono che fanno mangiare nell'esercito??

Perchè danno anche cibo buono??
Io personalmente la cosa migliore che ho mangiato nelle mense è stata il cioccolato!! (Specie nella mensa di Foligno) :D

FranKMF
19-12-08, 16: 53
Perchè danno anche cibo buono??
Io personalmente la cosa migliore che ho mangiato nelle mense è stata il cioccolato!! (Specie nella mensa di Foligno) :D

e si però se dici così vuol dire che mangierò solo cioccolata!!!

greenmamba
19-12-08, 17: 01
e si però se dici così vuol dire che mangierò solo cioccolata!!!

Noo.. dai.. mangerai tutto vista la fame.. (anche quello che non ti piace o della quale non conosci la provenienza :am054) Diciamo però che il ciccolato sarà una delle poche cose che gioirai nel vedere.. è una delle poche cose che mangerai che ha un sapore che ricorda quello "civile" :am054:am054

FranKMF
19-12-08, 17: 10
Noo.. dai.. mangerai tutto vista la fame.. (anche quello che non ti piace o della quale non conosci la provenienza :am054) Diciamo però che il ciccolato sarà una delle poche cose che gioirai nel vedere.. è una delle poche cose che mangerai che ha un sapore che ricorda quello "civile" :am054:am054

Fortunatamente sono un buon gustaio e non ho vizi alimentari...basta che sia commestibile mangio tutto!!! Basta che dopo aver mangiato non mi devono fare una lavanda gastrica!!!!

Delpry
19-12-08, 23: 29
in accademia a modena come si mangia?

SailorMoon..
16-01-09, 16: 35
pennette con panna e salmone!!!!!!!!Fameeeee!!!

GGmax
12-12-10, 15: 44
non per essere retorico,ma sono un gran "mangiaspaghetti"!!!

ale66
12-12-10, 17: 43
Pizza in tutte le sue forme e contenuti :)

Elite
12-12-10, 17: 45
Direi che tutto ciò che è masticabile va più che bene...:roftl:

ale66
12-12-10, 17: 54
Direi che tutto ciò che è masticabile va più che bene...:roftl:

Mario.. sei senza ritegno :) , almeno un piatto preferito lo devi avere.

AliceF
12-12-10, 17: 57
pizza in tutte le sue forme e contenuti :)

pizza...pizza...pizza...pizza...pizza...pizza...pi zza...pizza...pizza...pizza...pizza...pizza...pizz a...pizza...pizza...pizza...pizza...pizza...pizza. ..pizza...pizza...pizza...pizza...pizza...pizza... pizza...pizza...pizza...pizza...pizza...pizza...pi zza...pizza...pizza...pizza...pizza...pizza...pizz a...pizza...pizza...pizza...pizza...pizza...pizza. ..pizza...pizza...pizza...pizza...pizza...pizza... pizza...pizza...pizza...pizza...pizza...pizza...pi zza...pizza...pizza...pizza...pizza...pizza...pizz a...pizza...pizza...pizza...pizza...pizza...pizza. ..pizza...pizza...pizza...pizza...pizza...pizza... pizza...pizza...pizza...pizza...pizza...pizza...pi zza...pizza...pizza...pizza...pizza...pizza...pizz a...pizza...pizza...pizza...pizza...pizza...pizza. ..pizza...pizza...pizza...pizza...pizza...pizza... pizza...pizza...pizza...pizza...pizza...pizza...pi zza...pizza...pizza...pizza...pizza...pizza...pizz a... <3

anteo
12-12-10, 18: 08
non per essere retorico,ma sono un gran "mangiaspaghetti"!!!

idem..."Toglietemi tutto ma non i miei....SPAGHETTI"

ale66
12-12-10, 18: 08
...pizza... <3

Non mi dire che anche tu ami la pizza:)?

AliceF
12-12-10, 18: 12
Non mi dire che anche tu ami la pizza:)?

mia mamma dice che se potessi la mangerei a pranzo cena e colazione per un giorno intero e poi il giorno dopo ricomeicerei...io sono caserta quindi vicino napoli il regno della pizza....la adoroooooooooooooo =)

foggia90
12-12-10, 19: 05
Quello che mi capita avanti mi mangio xD

anteo
12-12-10, 19: 11
mia mamma dice che se potessi la mangerei a pranzo cena e colazione per un giorno intero e poi il giorno dopo ricomeicerei...io sono caserta quindi vicino napoli il regno della pizza....la adoroooooooooooooo =)

eppure .... vi sembrerà strano, la pizza peggiore l'ho mangiata a Napoli, al punto di farmi venire la nausea solo al pensiero e per anni ho evitato di prendere la pizza.
Ovviamente sono certo che è stato un caso sfortunato e che nella bella (oggi ammorbata dalla monnezza) NAPOLI si faccia la miglior pizza del mondo.

AliceF
12-12-10, 19: 19
eppure .... vi sembrerà strano, la pizza peggiore l'ho mangiata a Napoli, al punto di farmi venire la nausea solo al pensiero e per anni ho evitato di prendere la pizza.
Ovviamente sono certo che è stato un caso sfortunato e che nella bella (oggi ammorbata dalla monnezza) NAPOLI si faccia la miglior pizza del mondo.

Noooooooooooooooooo soono sicura che è stato un caso fortuito ti dirò la verità io amo più la pizza casertana che quella napoletana...a napoli fanno una pizza buonisssima senza dubbio ma devi conoscere i posti...A caserta ci sono poche pizzerie ma tutte buonissime se passi x la mia città ti facciamo cambiare idea sulla pizza =)
W LA PIZZA xD

Anuman
12-12-10, 19: 41
Cucina Thai : Kao pat kung (riso fritto con i gamberi) Tom Ka Attare' (zuppa di cocco e zenzero con frutti di mare) , pla krapong neung mannao (un dentice cotto a vapore in salsa di lime) ,kai tio mot deng (frittata di uova di formiche rosse) , norn mai pai ciup an tod (bacherozzi del bamboo impanati e fritti )Kao lam dam(riso nero steccato nel bamboo innafiato con salsa di cocco e infine grigliato)
Cucina Italiana : affettato misto con una focaccia , Spaghetti alla carbonara , filetto al pepe verde cottura media con contorno di patate arrosto , pastiera napoletana !

AliceF
12-12-10, 20: 00
Cucina Thai : Kao pat kung (riso fritto con i gamberi) Tom Ka Attare' (zuppa di cocco e zenzero con frutti di mare) , pla krapong neung mannao (un dentice cotto a vapore in salsa di lime) ,kai tio mot deng (frittata di uova di formiche rosse) , norn mai pai ciup an tod (bacherozzi del bamboo impanati e fritti )Kao lam dam(riso nero steccato nel bamboo innafiato con salsa di cocco e infine grigliato)
Cucina Italiana : affettato misto con una focaccia , Spaghetti alla carbonara , filetto al pepe verde cottura media con contorno di patate arrosto , pastiera napoletana !

la prima parte è uno scherzo?? .____.

foggia90
12-12-10, 20: 06
Cucina Thai : Kao pat kung (riso fritto con i gamberi) Tom Ka Attare' (zuppa di cocco e zenzero con frutti di mare) , pla krapong neung mannao (un dentice cotto a vapore in salsa di lime) ,kai tio mot deng (frittata di uova di formiche rosse) , norn mai pai ciup an tod (bacherozzi del bamboo impanati e fritti )Kao lam dam(riso nero steccato nel bamboo innafiato con salsa di cocco e infine grigliato)
Cucina Italiana : affettato misto con una focaccia , Spaghetti alla carbonara , filetto al pepe verde cottura media con contorno di patate arrosto , pastiera napoletana !

Di quello che hai elencato mi piace sopratutto il kai tio mot deng (frittata di uova di formiche rosse)...xD xD

ale66
12-12-10, 20: 07
A tal proposito, ricordo durante un soggiorno a Bangkok quando per scommessa mangiai delle cavallette fritte , il bello però che al momento di riscuotere sparirono tutti :)
P.S. Non erano tanto malvagie :)

Eli113
12-12-10, 20: 07
No no ho conosciuto un collega che mi ha portao in un ristorante cinese ed e' riuscire a farmi vedere come si degustava tutti sti piatti, zuppe ecc ecc io mi sono limitato...
Il mio piatto preferito e' sicuramente la pasta alla Norma
ricetta:

Ottima salsa di pomodoro, lasciata cucinare per un oretta a fuoco lento con aglio ( un pezzo grosso da soffriggere prima di versare i pelati ) olio, pelati ( annalisa, di origine salernitana i migliori... ) , a parte memenzane tagliate e fette e fritte, unite a maccheroni o penne rigate, e il segreto e' la Ricotta salata in quantità abbondanti e tre foglioline di basilico per completare.... chi ha doti culinarie provi ( la ricotta salata la reperite, se non siete siciliani nei migliori negozi di alimentari.... ) :::::))))

foggia90
12-12-10, 20: 29
Il mio preferito comunque è pasta, rucola e patate...piatto tipico foggiano :)

Selty
12-12-10, 21: 36
No ma come faccio a limitarmi ad un solo piatto??
Uhm.... Che indecisione... Forse le lasagne... o i pizzocheri! :D

molfetta
13-12-10, 00: 28
ce ne sono molti..d'altronde so anche cucinare..ci sarebbe la caprese..la carbonara..ma il preferito resta lui..orecchiette alle cime di rapa :)

Eunomia
13-12-10, 17: 55
Oddio come faccio a decidere! Tutto ciò che è commestibile! :am054
Se devo proprio scegliere forse Gnocchi con-qualsiasi-tipo-di-sugo :)

anteo
13-12-10, 18: 27
Noooooooooooooooooo soono sicura che è stato un caso fortuito ti dirò la verità io amo più la pizza casertana che quella napoletana...a napoli fanno una pizza buonisssima senza dubbio ma devi conoscere i posti...A caserta ci sono poche pizzerie ma tutte buonissime se passi x la mia città ti facciamo cambiare idea sulla pizza =)
W LA PIZZA xD

scusa l'ignoranza, che differenza c'è tra la pizza napoletana e quella casertana?????

AliceF
13-12-10, 18: 47
scusa l'ignoranza, che differenza c'è tra la pizza napoletana e quella casertana?????

sinceramente per una che mangia pizza da qnd stava nella pancia di mamma ( e non scherzo mia madre mi ripete da una vita che quando era incinta vomitava qualsiasi cosa mangiasse tranne la pizza giuro)
la differenza c'è l'impasto è leggermente diverso sono piccole cose ma la fanno in modo diversa

The Wizard
13-12-10, 18: 54
orecchiette alle cime di rapa :)

Mi associo.
Tipico pugliese :)

anteo
13-12-10, 19: 02
Cmq, la pizza adesso la mangio, a dire il vero oltre gli Spaghetti (stasera mia moglie ha preparato: SPAGHETTI AL NERO DI SEPPIA) preferisco i piatti semplici.
Nota:
Ho girato veramente il mondo, ma la cucina Italiana non la cambio con nessun'altra... in GB i miei istruttori/colleghi Anglosassoni facevono a pugni per pranzare da noi.

ilfede
14-12-10, 10: 30
Bomba di riso!!!!! http://www.piattitoscani.it/ita/ricettetoscane/primi/Bomba%20di%20riso/167.html

mamma......


cmq questa sezione sarebbe da abolire.....troppo golosa!!!!mangerei tutto quello detto!!!

bacioch
14-12-10, 10: 51
Fiorentina di Black Angus del Nebraska over chilo spessa tre dita alla brace...ben marcata a rombo dalla griglia in ghisa,col grasso sui bordi esterni ben caramellizzato,temperatura al cuore 50°
all interno rossa,ma calda e burrosa,condimento solo sale e accompagnata da pinta di birra lager gelata,appena spillata da fusto nuovo,con bicchiere sottile e brinato e due dita di schiuma densa e pannosa...
(Kit Carson docet:))

Eunomia
14-12-10, 11: 56
ah, mi piace moltissimo il risotto con il pesce!!
bellissimo il mio commento pedemontano rispetto alla raffinatezza dei gusti di bacioch :D

Skywalker
14-12-10, 13: 10
gli spaghetti con le cozze o le lasagne

CRIOPE
14-12-10, 15: 51
Tonnarelli cacio e pepe!


http://www.ristorantelalocanda.eu/community/images/stories/tonnarelli_cacio_pepe.jpg

pollon87
14-12-10, 15: 58
oddio ragazzi, piatto preferito??? c'è voluto un pò ma tagliatelle con funghi :D:D:D

Nefti
16-12-10, 10: 49
Mezze maniche tartufo e funghi......impazzisco :)

FRANCODUE
16-12-10, 11: 22
Spaghetti alle vongole veraci.

molfetta
16-12-10, 12: 14
ragazzi dimenticavo :D ci sono gli "gnummareddi"..altra pietanza tipica pugliese..involtini di interiora (fegato, polmone e rognone in budella) stretti all'interno del budello di agnelli oppure di capretti, delle dimensioni di circa 5 centimetri, insieme a qualche foglia di prezzemolo gigante..da cuocere rigorosamente :D
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/0/02/Mbruiatieddhri_crudi_alla_sagra.jpg/260px-Mbruiatieddhri_crudi_alla_sagra.jpg

e poi loro..polpo crudo rigorosamente "cazzato"e riccio di mare :D

http://www.bellavistamonopoli.it/images/polpi.jpg

foggia90
16-12-10, 12: 51
Molfetta noi che siamo pugliesi ti sei dimenticato i torcinelli :D ;)

http://vieste.files.wordpress.com/2009/05/torcinelli-pugliesi1.jpg?w=300

molfetta
16-12-10, 13: 08
Molfetta noi che siamo pugliesi ti sei dimenticato i torcinelli :D ;)

http://vieste.files.wordpress.com/2009/05/torcinelli-pugliesi1.jpg?w=300

i torcinelli sono gli gnummareddi hanno un nome diverso ma la sostanza è quella :D

Angelo Nero
23-12-10, 20: 11
Perchè nessuno quota i miei Spatzlen panna e prosciutto?? U___U

SasiSa
29-12-10, 12: 08
Perchè nessuno quota i miei Spatzlen panna e prosciutto?? U___U

Gli spatzlen non li ho mai provati, ma i canederli te li quoto alla grande!! ;)

---------------------Aggiornamento----------------------------

Il mio piatto preferito??
..mmm..è difficile scegliere!!
Credo le lasagne, ma anche la pizza o gli gnocchi.. :D
Mi piace provare piatti nuovi quindi vario spesso! ;)

alpacinn
30-12-10, 09: 44
ce ne sono tantissimi cmq di buoni piatti!!!!!!!!!!!!! ieri poi per la prima volta ho assaggiato pizza con kebab! slurp!!!!!!!!!! ne vogliamo parlare???? :D

basilischio
01-01-11, 15: 27
La trippa alla fiorentina

Difficoltà:
Tempo di cottura: 1 ore e 40 minuti

Ingredienti per 6 persone:
1 Kg. Di trippa
2 cipolle rosse
2 carote
1 sedano
1/2 kg. Di pomodori pelati
Parmigiano grattato
Olio d’oliva
Lavate la trippa e tagliatela a striscioline di curca 7-8 cm di lunghezza. Preparate un battuto con le cipolle il sedano e le carote triturate in piccoli pezzi e fatelo soffriggere con un po’ d’olio d’oliva. Appena la cipolla comincia ad appassire unite la trippa e girate spesso per fare insaporire la carne. Dopo 15-20 minuti aggiungete i pomodori pelati sgocciolati da cui avrete avuto cura di togliere i semi per eliminare l'acidità. Salate, pepate e fate cuocere ancora un’oretta a fuoco basso per far ritirare il liquido della trippa e dei pomodori.