PDA

Visualizza Versione Completa : Trasferimento personale VFP1 RAFFERMATO presso altri reparti



ciano91
04-01-13, 15: 32
Cari colleghi, (spero non ci sia un post identico, altrimenti mi scuso con i moderatori) oggi mi è arrivata la comunicazione che il il giorno 9/1/13 dovrò presentarmi presso l'8° rgt. Genio Paracadutisti Folgore, io che appartengo al RUD pensavo di salvarmi da quella che pansavo fosse solo una voce di Radio Naja...... sono pressochè scioccato perchè sinceramente non me l'aspettavo voi cosa ne sapete, dove siete stati trasferiti?

The Wizard
04-01-13, 16: 00
Si è un messaggio che sta diramando lo SME per gli attuali VFP1 del 4° blocco 2011, non è da escludere che la cosa verrà confermata per i prossimi blocchi.
Una mia parente per es. è stata trasferita al 5° alpini VIPITENO.
Dovete capire che da quando sono stati aperti i concorsi nelle FFPP ai VFP4, molti reggimenti operativi si sono svuotati e allora l'organico della truppa si è abbassato.
Ottima iniziativa da parte dello SME.

ciano91
04-01-13, 16: 20
Si è un messaggio che sta diramando lo SME per gli attuali VFP1 del 4° blocco 2011, non è da escludere che la cosa verrà confermata per i prossimi blocchi.
Una mia parente per es. è stata trasferita al 5° alpini VIPITENO.
Dovete capire che da quando sono stati aperti i concorsi nelle FFPP ai VFP4, molti reggimenti operativi si sono svuotati e allora l'organico della truppa si è abbassato.
Ottima iniziativa da parte dello SME.

Wizard, si può trovare questa comunicazione dello SME?
perchè questa mattina ne parlavo con un collega e sembrava radio naja, oggi a casa mi chiamano e mi danno la notizia...

The Wizard
04-01-13, 16: 22
Wizard, si può trovare questa comunicazione dello SME?
perchè questa mattina ne parlavo con un collega e sembrava radio naja, oggi a casa mi chiamano e mi danno la notizia...

Non la trovi sicuramente online, ma nell'ufficio Maggiorità&Personale del tuo reparto.

ryuzaki
04-01-13, 18: 07
Si è un messaggio che sta diramando lo SME per gli attuali VFP1 del 4° blocco 2011, non è da escludere che la cosa verrà confermata per i prossimi blocchi.
Una mia parente per es. è stata trasferita al 5° alpini VIPITENO.
Dovete capire che da quando sono stati aperti i concorsi nelle FFPP ai VFP4, molti reggimenti operativi si sono svuotati e allora l'organico della truppa si è abbassato.
Ottima iniziativa da parte dello SME.

I concorsi, in teoria, sarebbero dovuti essere aperti fin da subito ai VFP4 perchè hanno uno status quasi parificato al VFP1 (hanno i recuperi e il fatto che stanno 4 anni nella F.A), quindi in quel caso ci sono andati di mezzo i VFP4 che all'epoca non potevano fare concorsi perchè non concesso. E' tutto il sistema che è sbagliato, le normative e le varie possibilità di carriera dovevano essere diverse. Quindi anche io credo che sia giusto che i VFP1, visto che ce ne sono in abbondanza, è anche ora che vengano mandati maggiormente in reparti operativi, invece di finire sempre in CEDOC, reparti logistici o altro.

FraTA
04-01-13, 23: 01
Si sà se è previsto che TUTTO il 4 2011 verrà trasferito?Perchè al momento dal mio rgt andiamo via in circa 6-7.

ciano91
05-01-13, 10: 24
Si sà se è previsto che TUTTO il 4 2011 verrà trasferito?Perchè al momento dal mio rgt andiamo via in circa 6-7.

ho sentito degli ex colleghi del rav.... loro hanno detto che gli spostamenti vanno da caserme non a caserme operative... ovvio se stai in un reparto carri o al 5° alpini non ti spostano..... così la penso io....

The Wizard
05-01-13, 12: 05
Spostamenti in reparti operativi da chi proviene da reparti non operativi.

vspar
05-01-13, 12: 08
io sono stato trasferito al 9 rgt. Col moschin...cosa farò? E che ne sarà di me?

The Wizard
05-01-13, 12: 16
io sono stato trasferito al 9 rgt. Col moschin...cosa farò? E che ne sarà di me?

Sicuramente i VFP1 non faranno cose previste da VFP4/VSP.
Addestramento sicuramente per passare il tempo.

bsk
05-01-13, 12: 19
io sono stato trasferito al 9 rgt. Col moschin...cosa farò? E che ne sarà di me?

farai il militare

ryuzaki
05-01-13, 12: 31
io sono stato trasferito al 9 rgt. Col moschin...cosa farò? E che ne sarà di me?

Non morirai, tranquillo.

Andreaa89
05-01-13, 19: 32
A noi del 3° blocco ci hanno congedato quasi a tutti. A voi vi hanno raffermato per trasferirvi ai reparti operativi. Comunque pensate solo a studiare.

FraTA
06-01-13, 00: 48
ho sentito degli ex colleghi del rav.... loro hanno detto che gli spostamenti vanno da caserme non a caserme operative... ovvio se stai in un reparto carri o al 5° alpini non ti spostano..... così la penso io....

Si questo lo avevo capito, ma ad esempio nella mia caserma non tutti sono stati trasferiti..volevo capirne il motivo perchè alcuni si e altri nò.

testardo
06-01-13, 04: 15
L'esercito sarà solamente reparti operativi. I logisti non ci servono!!!

ciano91
06-01-13, 09: 37
Si questo lo avevo capito, ma ad esempio nella mia caserma non tutti sono stati trasferiti..volevo capirne il motivo perchè alcuni si e altri nò.

credimi..... vorrei saperlo pure io :)

imatteo
06-01-13, 10: 53
A me hanno detto che stanno "svuotando" le caserme in esubero... Io comunque sto a roma e da noi non è arrivato nulla... Non so se a questo punto ci spostano. Voi che dite?

bsk
06-01-13, 11: 11
A me hanno detto che stanno "svuotando" le caserme in esubero... Io comunque sto a roma e da noi non è arrivato nulla... Non so se a questo punto ci spostano. Voi che dite?

che forse prima di postare domande sarebbe stato meglio passare a presentarsi nell'apposita discussione, così tutti ci conosciamo un po, leggendo le istruzioni ed il regolamento del Forum

imatteo
06-01-13, 11: 27
che forse prima di postare domande sarebbe stato meglio passare a presentarsi nell'apposita discussione, così tutti ci conosciamo un po, leggendo le istruzioni ed il regolamento del Forum

È una cosa importante questa e non ho pensato a presentarmi e altro.

The Wizard
06-01-13, 19: 50
A me hanno detto che stanno "svuotando" le caserme in esubero... Io comunque sto a roma e da noi non è arrivato nulla... Non so se a questo punto ci spostano. Voi che dite?

Che sia una cosa importante o meno dato che sei di recente iscrizione ti invito a presentarti nell'apposita sezione che trovi in home page,il tutto per educazione e correttezza verso chi gestisce questa community.
Non penso che le notizie che trapelano allo SME le trovi su un forum online che ospita la rete internet, se lo SME ha deciso di attuare modifiche o scelte, non sei tu a preoccuparti o a ritenere se è una cosa importante o meno, si accetta e STOP.
Ricorda che sei un militare e sei soggetto a spostamenti e a scelte di vita, altrimenti la rafferma non te la firmavi.

imatteo
07-01-13, 04: 38
Ma per caso mi sto lamentando perché non voglio essere trasferito? Sto dicendo questo? Ho solo chiesto come hanno fatto gli altri. Non mi va di continuare a discutere, se poi questo è il "benvenuto" in un forum allora siamo messi proprio male guardi.

filippom
07-01-13, 19: 14
ma questa notizia quando è stata notificata? Un mio amico l'ha saputo venerdi del suo trasferimento a Pisa. Qualcuno l'ha saputo in qualche altra data? Piu che altro per sperare ancora o devo metterci su una pietra a questa possibilità. La mia non caserma non è operativa...speriamo....

spyder
07-01-13, 20: 17
eccolo...... trasferito dal 235° rav piceno, al 9° alpini l'aquila.... la più grossa cazzata dell'ei negli ultimi 10 anni, potevano farlo prima non ora....

katundo
07-01-13, 20: 24
sono del 1° 2012 e stiamo morendo dalla paura anche noi.. che cosa assurda proprio... speriamo sia solo una piccola parentesi questo rimescolamento di vfp1... :'(

bsk
07-01-13, 20: 29
scusate non per farvi inc......., ma siete militari o cosa?????, non sapevate che si puo venir spostati sempre, in ogni momento e destinati dove serve organico e che la cosa può avvenire anche più volte in un anno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e su ragazzi, per cortesia, questa è la vita militare accettate e via senza lamentele, se non vi piace non raffermatevi e non provate il VFP4 o altro, questa vita forse non fa per voi

massimosbrago
07-01-13, 20: 40
qual è il problema essere trasferiti da vfp1? gli ufficiali vengono regolarmente trasferiti... i marescialli dopo anni di comandanti di plotone dopo il cambio incarico in addetto di branca vengono trasferiti con un età media di 35/40 anni... le cazzate dell'esercito sono tante, non di certo mandare i vfp1 nei rgt operativi a sgravare di servizi gli altri ruoli...

bsk
07-01-13, 20: 45
se poi foste in Marina e imbarcati??
fuori per 3/4/5/6 mesi e poi al ritorno trasferiti ad altra unità e via di nuovo fuori in mare???
su ragazzi è la vita che avete scelto, la pacchia di questi ultimi anni per i VFP1 sta finendo e assaggiate un po la vera vita con la divisa addosso, altro che ramazza, lavaggi e fotocopie, guardie in caserme tranquille, li fissi per 10 mesi magari vicini a casetta bella, pagati, vestiti e sfamati!!!!! e basta con le lamentele

ryuzaki
07-01-13, 20: 59
eccolo...... trasferito dal 235° rav piceno, al 9° alpini l'aquila.... la più grossa cazzata dell'ei negli ultimi 10 anni, potevano farlo prima non ora....

Spiegaci perchè sarebbe una cazzata. Ci sono reparti logistici o CEDOC che sono al 200% del personale necessario e reparti operativi che vanno avanti a stento. E' giusto che la forza lavoro dei VFP1 venga usata anche, e soprattutto, in reparti operativi con carenza di organico.


sono del 1° 2012 e stiamo morendo dalla paura anche noi.. che cosa assurda proprio... speriamo sia solo una piccola parentesi questo rimescolamento di vfp1... :'(

Ma dite sul serio? "morendo dalla paura" perchè vi trasferiscono? Mi chiedo perchè non ci pensavate prima di arruolarmi, bello pensare di andare a fare la bella vita...

Alecia
07-01-13, 21: 20
anche io sono del 1 blocco e sinceramente spero solo di essere raffermato

imatteo
09-01-13, 02: 27
Stanno spostando perché ci sono caserme in esubero. Qui da noi non ci trasferiscono... Dovevate essere notificati giovedi o al massimo venerdi scorso...

TNTFurio
10-01-13, 23: 13
sinceramente di essere trasferito(parlo da 1 blocco 2012) non ho paura,ma è il fatto che fanno il modulo k s per rimanere solo un'anno nel reparto operativo,a meno che stravolgano tutto e fanno rimanere per altri anni il vfp1 raffermato...allora li sarebbe un'altro discorso!

Storm91
12-01-13, 14: 26
Ragazzi io sono un vfp4 purtroppo riconfermato in una caserma non operativa. Io voglio essere trasferito? Come posso fare?

ryuzaki
12-01-13, 14: 43
Non puoi. Comunque è strano che un P4 stia in una caserma non operativa.

breil
12-01-13, 15: 32
Ragazzi io sono un vfp4 purtroppo riconfermato in una caserma non operativa. Io voglio essere trasferito? Come posso fare?


in che rgt sei?se si può sapere.....

comunque mi spiace x te ma se ormai ti hanno confermato lì non ti trasferiscono più!

marj
12-01-13, 16: 22
Ragazzi io sono un vfp4 purtroppo riconfermato in una caserma non operativa. Io voglio essere trasferito? Come posso fare?

Perché non hai chiesto di passare negli alpini o nella folgore? Ti avrebbero accontentato sicuramente perché sono sotto organico!

Storm91
12-01-13, 18: 19
Perché sono in una base logistica alpina... Possibile che possano spostare i p1 e un p4 che vuole andare in una caserma operativa no?? Assurdo!

ryuzaki
12-01-13, 18: 45
I P1 non li spostano perchè lo chiedono loro, cosi come non possono chiederlo i VFP4.

ToNySkyNet
12-01-13, 22: 40
Non puoi. Comunque è strano che un P4 stia in una caserma non operativa.

Da me è pieno di P4 messi a grattarsi i glutei. Scusate il termine xD

Storm91
12-01-13, 23: 14
Allora non c'è nulla che si può fare per essere trasferito?

breil
13-01-13, 10: 08
Allora non c'è nulla che si può fare per essere trasferito?


No purtroppo! Se magari esce il bando per andare nei cinofili,come è già successo, fai domanda ma come incarico devi essere o fuciliere o guastatore!
Questa sarebbe l'unica soluzione, ma pur uscendo il bando e fai domanda non è detto che tu superi il corso.....

marj
13-01-13, 16: 29
Perché sono in una base logistica alpina... Possibile che possano spostare i p1 e un p4 che vuole andare in una caserma operativa no?? Assurdo!
Intendo quando hai fatto il concorso VFP4!

FraTA
13-01-13, 16: 40
ragà una domanda per chi è stato trasferito in rgt paracadutisti:
Anche voi hanno parlato di modulo k S e un altro che non mi sovviene(forse asp??)..cosa si differenzia dal modulo k tradizionale?

massimosbrago
13-01-13, 16: 44
ragà una domanda per chi è stato trasferito in rgt paracadutisti:
Anche voi hanno parlato di modulo k S e un altro che non mi sovviene(forse asp??)..cosa si differenzia dal modulo k tradizionale?
poi vedrai la differenza :jawdrop:

ryuzaki
13-01-13, 17: 56
Modulo K S? Che sarebbe?

FraTA
13-01-13, 18: 00
poi vedrai la differenza :jawdrop:

Si ok, ma utilità nel fare questo altro modulo k?serve a qualche fine?

alpacinn
13-01-13, 18: 14
se poi foste in Marina e imbarcati??
fuori per 3/4/5/6 mesi e poi al ritorno trasferiti ad altra unità e via di nuovo fuori in mare???
su ragazzi è la vita che avete scelto, la pacchia di questi ultimi anni per i VFP1 sta finendo e assaggiate un po la vera vita con la divisa addosso, altro che ramazza, lavaggi e fotocopie, guardie in caserme tranquille, li fissi per 10 mesi magari vicini a casetta bella, pagati, vestiti e sfamati!!!!! e basta con le lamentele

ricordiamoci che c'è gente che del militare non gliene frega assolutamente nulla..... e che si trova li perchè costretta.....dato che se uno ha ad esempio la passione per la polizia deve per forza farsi prima il vfp1 per entrare poi per il ruolo FF OO agenti/assistenti, quindi non tutti hanno voglia di vagare con la divisa della Marina o l'Esercito addosso ;-) cumprì???? ben contento di aver fatto il vfp1 nel lontano 2005, vicino casa pagato,vestito e sfamato! ;-)

The Wizard
13-01-13, 18: 36
Si ok, ma utilità nel fare questo altro modulo k?serve a qualche fine?

Soolo per farvi passare il tempo... Un altro anno ci dovrete rimanere.

massimosbrago
13-01-13, 19: 34
Si ok, ma utilità nel fare questo altro modulo k?serve a qualche fine?
è il corso aic se non lo fai non ti brevetti... penso che i non volontari non lo faranno... utilità? un corso che dovrebbero fare tutti, fai cose ancora più basiche del modulo k, ma è necessario perchè molti fanti di meXXa non sanno fare....

bsk
13-01-13, 19: 57
ricordiamoci che c'è gente che del militare non gliene frega assolutamente nulla..... e che si trova li perchè costretta.....dato che se uno ha ad esempio la passione per la polizia deve per forza farsi prima il vfp1 per entrare poi per il ruolo FF OO agenti/assistenti, quindi non tutti hanno voglia di vagare con la divisa della Marina o l'Esercito addosso ;-) cumprì???? ben contento di aver fatto il vfp1 nel lontano 2005, vicino casa pagato,vestito e sfamato! ;-)

se non hai questa voglia, se non riesci a pagare il piccolo prezzo di 12 mesi da VFP1, pagato, vestito e sfamato, col piccolo prezzo dello sballottamento, se non te ne frega niente come dice lei, pensi poi che voglia fare il Poliziotto, sottopagato, in posti dimenticati da Dio e dagli uomini, al lavoro 20 ore su 24 senza gli straordinari pagati, senza mezzi ne strutture e senza nemmeno il rispetto della gente!!!!!!
se le cose stanno come le ha descritte lei siamo davvero messi male, anzi malissimo in questa nostra povera Italia, ma io credo che quello che lei descrive sia la verità magari per lei, sicuramente solo per una piccola, anzi piccolissima parte dei giovani che amano la divisa che sia delle FF.AA. o delle FF.OO. e amano quelle divise e servire il loro paese al massimo delle proprie capacità, qualsiasi sia il prezzo da pagare per farlo

ryuzaki
13-01-13, 20: 30
è il corso aic se non lo fai non ti brevetti... penso che i non volontari non lo faranno... utilità? un corso che dovrebbero fare tutti, fai cose ancora più basiche del modulo k, ma è necessario perchè molti fanti di meXXa non sanno fare....

All'AIC cose più basiche del modulo K? Al modulo K quasi tutti i P1 non imparano nulla.
Poi da quanto i VFP1 fanno AIC e brevetto?

massimosbrago
13-01-13, 20: 50
All'AIC cose più basiche del modulo K? Al modulo K quasi tutti i P1 non imparano nulla.
Poi da quanto i VFP1 fanno AIC e brevetto?
dal 2013... sai come un giorno un generale si svegli e dice che i vfp1 raffermati devono brevettarsi...
il modulo k fanno più cose, tipo poligoni con armi corte, torri di ardimento, assalto di squadra, che al corso aic non si fanno... però dipende da reparto a reparto, in teoria gli argomenti del corso aic, topografia, maneggio armi basico, azzeramento, aic, dovrebbero essere le basi dei militari, in realtà non è così...

alpacinn
13-01-13, 21: 10
se non hai questa voglia, se non riesci a pagare il piccolo prezzo di 12 mesi da VFP1, pagato, vestito e sfamato, col piccolo prezzo dello sballottamento, se non te ne frega niente come dice lei, pensi poi che voglia fare il Poliziotto, sottopagato, in posti dimenticati da Dio e dagli uomini, al lavoro 20 ore su 24 senza gli straordinari pagati, senza mezzi ne strutture e senza nemmeno il rispetto della gente!!!!!!
se le cose stanno come le ha descritte lei siamo davvero messi male, anzi malissimo in questa nostra povera Italia, ma io credo che quello che lei descrive sia la verità magari per lei, sicuramente solo per una piccola, anzi piccolissima parte dei giovani che amano la divisa che sia delle FF.AA. o delle FF.OO. e amano quelle divise e servire il loro paese al massimo delle proprie capacità, qualsiasi sia il prezzo da pagare per farlo

le dico che io mi sono fatto il mio anno da vfp1, ben contento di essermelo fatto a 40 minuti di autostrada da casa....... se mi avessero mandato da un'altra parte lo avrei fatto lo stesso, ma sinceramente con molto più skazzo, perchè punto uno non indossavo per quell'anno la divisa che volevo io e punto due il sacrificio di andare via lo farei solo per il Corpo a cui aspiro io........ è andata bene cmq, alla fine faccio parte delle forze dell'ordine e l'anno da vfp1 è stato un sacrificio per farne parte ( si! un sacrificio, anche se vicino casa, perchè è sempre cmq un posto che non ti interessa, nonostante poi ho anche vissuto belle esperienze e ho conosciuto ragazzi con cui son stato bene insieme in caserma).

ryuzaki
13-01-13, 21: 11
dal 2013... sai come un giorno un generale si svegli e dice che i vfp1 raffermati devono brevettarsi...
il modulo k fanno più cose, tipo poligoni con armi corte, torri di ardimento, assalto di squadra, che al corso aic non si fanno... però dipende da reparto a reparto, in teoria gli argomenti del corso aic, topografia, maneggio armi basico, azzeramento, aic, dovrebbero essere le basi dei militari, in realtà non è così...

Poligoni con armi corte, torri di ardimento, assalti ecc i parà ne fanno fino alla nausea a reparto, inoltre l'AIC è l'unico corso di selezione in tutto l'Esercito, quindi non si possono paragonare due cose. Ti insegna moooolto di più un AIC che un modulo K, a prescindere da quello che si fa. Io pure ho fatto assalti di squadra, poligoni con arma corta ecc...ma un qualunque neo parà mi dà la polvere.

bsk
14-01-13, 10: 34
le dico che io mi sono fatto il mio anno da vfp1, ben contento di essermelo fatto a 40 minuti di autostrada da casa....... se mi avessero mandato da un'altra parte lo avrei fatto lo stesso, ma sinceramente con molto più skazzo, perchè punto uno non indossavo per quell'anno la divisa che volevo io e punto due il sacrificio di andare via lo farei solo per il Corpo a cui aspiro io........ è andata bene cmq, alla fine faccio parte delle forze dell'ordine e l'anno da vfp1 è stato un sacrificio per farne parte ( si! un sacrificio, anche se vicino casa, perchè è sempre cmq un posto che non ti interessa, nonostante poi ho anche vissuto belle esperienze e ho conosciuto ragazzi con cui son stato bene insieme in caserma).

Sono davvero dispiaciuto per lei, per i sacrifici che ha dovuto fare per arrivare dove è ora, ma penso a chi ci ha provato con la voglia, l'amore, la passione innata per quel mondo e non ci è riuscito per una virgola, per far posto, magari, a giovani che, come lei, si sono dovuti sacrificare per stare a 2 passi da mammina con vitto, alloggio e spese pagate, mettendo in tasca 860 euro al netto delle tasse e dei contributi pensionistici ogni santo mese scazzandosi di fare quella vita
ecco vede io se fossi uno di loro, uno degli esclusi per consentire a lei di arrivare dov'è ora sarei un po incazzato nero, ma solo un po e non per aver dovuto cedere a lei il mio posto, ma per cio che ora, dopo averlo fatto, scrive e pensa di quel posto
io sono troppo vecchio per capire la vostra situazione, forse, ma hai miei ragazzi ho sempre detto vivete senza compromessi e in ogni cosa in cui vi impegnate, che vi apprestate a fare per qualsivoglia ragione, date sempre e solo il massimo vivendolo appieno senza remore o malumori, forse perchè in mare se lo vivi da scazzato, se lo vivi controvoglia, ci si fa male e per davvero, ma sa noi marinai di vecchia data siamo solo vecchie ciabatte ormai in disuso e parliamo controvento:) non ci faccia troppo caso
comunque auguri per la sua vita odierna sperando che il posto che oggi occupa nella P. Penitenziaria, grazie al "sacrificio" come lo chaima lei fatto vivendo nell'ovatta e bambagia da VFP1 a casetta bella, sia di sua soddisfazione e mi saluti Genova città che amo molto avendo trovato li la mia dolce metà ben 24 anni fa

ciano91
15-01-13, 16: 56
ragà.... pure io sono stato mandato ad un reggimento paracadutisti.... (8° genio) e pure qui dicono che ci vogliono far fare il brevetto di paracadutista miliare.... ora il mio problema è semplice: mettiamo caso che prendo il brevetto e poi passo vfp4... io nella domanda voglio mettere (e metterò) LAGUNARI che tra l'altro hanno anche loro una corsia preferenziale (se c'è la crocetta nella domanda) mi ci mandano o mi legano alla Folgore x altri 4 anni?!?

bsk
15-01-13, 17: 25
ragà.... pure io sono stato mandato ad un reggimento paracadutisti.... (8° genio) e pure qui dicono che ci vogliono far fare il brevetto di paracadutista miliare.... ora il mio problema è semplice: mettiamo caso che prendo il brevetto e poi passo vfp4... io nella domanda voglio mettere (e metterò) LAGUNARI che tra l'altro hanno anche loro una corsia preferenziale (se c'è la crocetta nella domanda) mi ci mandano o mi legano alla Folgore x altri 4 anni?!?

faranno quello che a loro è più utile come sempre lei mette solo delle preferenze è l'E.I. che decide dove destinarla e a fare cosa, magari la mandano negli alpini :)

ciano91
16-01-13, 15: 47
faranno quello che a loro è più utile come sempre lei mette solo delle preferenze è l'E.I. che decide dove destinarla e a fare cosa, magari la mandano negli alpini :)

grazie ;) comunque ho parlato col mio maresciallo e mi ha detto che non è vincolante (almeno così la pensa lui)....

Alecia
11-03-13, 13: 33
ciao ragazzi..che aria tira per i raffermati del 1 blocco?

The Wizard
17-03-13, 12: 33
ciao ragazzi..che aria tira per i raffermati del 1 blocco?

Sicuramente quella del 4° 2011.
Trasferimenti in reparti operativi.

ToNySkyNet
17-03-13, 16: 58
Chissa' quando ci faranno sapere qualcosa! XD

FraTA
19-03-13, 20: 24
quindi 1 blocco 2012 tutti raffermati?

Alecia
19-03-13, 21: 00
che io sappia si

ryuzaki
19-03-13, 22: 12
che io sappia si

Non è che se lo hanno fatto con quelli del 4/11 ora lo fanno con tutti.

Alecia
20-03-13, 13: 19
tutta la mia caserma è stata raffermata,cosi come alcune in cui ci sono miei ex compagni di rav..per questo penso che ci sia stata una rafferma di blocco

ryuzaki
20-03-13, 21: 12
Nella mia immissione hanno raffermato pochissima gente e ora raffermano tutti ad ogni blocco? Che senso ha se poi i posti a concorso sono già tagliati alla base?

DCM
20-04-13, 16: 17
Li hanno trasferiti quelli del 1°blocco 2012?

ecotre
22-04-13, 14: 33
...oggi mi è arrivata la comunicazione che il il giorno 9/1/13 dovrò presentarmi presso l'8° rgt. Genio Paracadutisti Folgore...

Congratulazioni! Servire nella Folgore è un grande onore!

Krypto
23-08-14, 14: 19
Ragà al 9° mese di servizio (ero ancora al rav) chiesi la rafferma, i primi di settembre mi scade l'anno però né l'ho accettata né mi hanno fatto sapere qualcosa loro... ora il mio reparto di destinazione si trova a Firenze e non è operativo (almeno nella realtà, su carta mi devo informare meglio), non fa ne strade sicure ne niente; c'è un modo per essere trasferito in un altro reparto in qualsiasi regione d'Italia (anche in friuli, veneto, ecc...) e in qualsiasi corpo (alp, par, ecc..)?

ELIMINATORE
31-08-14, 20: 29
Ragà al 9° mese di servizio (ero ancora al rav) chiesi la rafferma, i primi di settembre mi scade l'anno però né l'ho accettata né mi hanno fatto sapere qualcosa loro... ora il mio reparto di destinazione si trova a Firenze e non è operativo (almeno nella realtà, su carta mi devo informare meglio), non fa ne strade sicure ne niente; c'è un modo per essere trasferito in un altro reparto in qualsiasi regione d'Italia (anche in friuli, veneto, ecc...) e in qualsiasi corpo (alp, par, ecc..)?
Scusa se non so rispondere alla tua domanda ma non capisco come sia possibile che al 9° mese di servizio eri ancora al RAV.

Krypto
01-09-14, 17: 09
Ripetente corso...

senza nick
07-09-14, 09: 44
Ripetente corso...

pure io ero al reggimento lancieri di novara
comunque da quello che so ti possono spostare loro (però non so quando dovrebbe avvenire la cosa) o ti servirebbe un aiutino tramite conoscienze

sono nella tua stessa situazione, voglio andarmene dal posto in cui sono (sono in un comando)

Krypto
07-09-14, 13: 33
Alla fine mi sono congedato... mi avevano detto che mi facevano restare nel posto in cui stavo dato che su carta il reggimento risulta operativo... pazienza destino che doveva andare così... avrei pagato per restare nei lancieri di novara...

senza nick
12-09-14, 17: 00
Alla fine mi sono congedato... mi avevano detto che mi facevano restare nel posto in cui stavo dato che su carta il reggimento risulta operativo... pazienza destino che doveva andare così... avrei pagato per restare nei lancieri di novara...

oriente?:)

forsesoldato
27-02-15, 17: 01
allora come funziona, vengono trasferiti in altri reparti quelli che stanno in un logistico ? . Grazie

agora
28-06-17, 07: 32
Salve ragazzi è vero che i p1 possono andare solo in reparti operativi dal 2016? Cioè prendiamo tutti 40 euro in più perché siamo in un operativo?

AssistBagnanti
28-06-17, 08: 07
Salve ragazzi è vero che i p1 possono andare solo in reparti operativi dal 2016? Cioè prendiamo tutti 40 euro in più perché siamo in un operativo?
Negativo, bella bufala

agora
28-06-17, 12: 27
Negativo, bella bufala

Niente bufala. Da me stanno arrivando i ragazzi dei vari comandi cedoc ecc ecc si informi prima di dire bufala

AssistBagnanti
28-06-17, 13: 33
Niente bufala. Da me stanno arrivando i ragazzi dei vari comandi cedoc ecc ecc si informi prima di dire bufala
Semplicemente non è vero. Gli enti documentali o logistici hanno bisogno dei vfp1 per svolgere servizi di guardia/carraia, manutenzione o qualsiasi altra cosa.
Per cui non esiste alcuna direttiva, circolare o come vuoi chiamarla che vieta ai vfp1 di accedere in reparti non operativi.
In passato alla rafferma si passava dai RUD ad un altro reparto, ora a causa della mancanza di personale non si verifica neanche questo passaggio

beowuff
28-06-17, 16: 49
Dipende dalle esigenze dei vari Comandi. Di massima la Forza Armata cerca di trasferire i VFP1 raffermati in Reggimenti operativi

agora
28-06-17, 17: 13
Semplicemente non è vero. Gli enti documentali o logistici hanno bisogno dei vfp1 per svolgere servizi di guardia/carraia, manutenzione o qualsiasi altra cosa.
Per cui non esiste alcuna direttiva, circolare o come vuoi chiamarla che vieta ai vfp1 di accedere in reparti non operativi.
In passato alla rafferma si passava dai RUD ad un altro reparto, ora a causa della mancanza di personale non si verifica neanche questo passaggio
Mi spiace ma ti osso assicurare che neincrdoc e cme non li mandano

AssistBagnanti
28-06-17, 17: 34
Mi spiace ma ti osso assicurare che neincrdoc e cme non li mandano
Pensala come vuoi, fatto sta che non prendi 40 euro al giorno perche sei ""operativo"" e i vfp1 finiscono nei RUD. i centri documentali provinciali o regionali non si considerano neppure reggimenti, ecco perchè non viene inviato personale vfp1.
Come ad esempio il centro di selezione di Foligno, ci mandano solo il personale con particolare bisogno di un avvicinamento a casa

beowuff
28-06-17, 18: 29
Pensala come vuoi, fatto sta che non prendi 40 euro al giorno perche sei ""operativo"" e i vfp1 finiscono nei RUD. i centri documentali provinciali o regionali non si considerano neppure reggimenti, ecco perchè non viene inviato personale vfp1.
Come ad esempio il centro di selezione di Foligno, ci mandano solo il personale con particolare bisogno di un avvicinamento a casa

Per cortesia, non facciamo confusione né diciamo inesattezze.
Tutte le caserme necessitano di VFP1, compresi i centri documentali, i vari comandi, il centro di selezione e reclutamento di Foligno, oltre, ovviamente ai Reggimenti cosiddetti operativi.
È poi un dato di fatto che, all'atto della prima rafferma, molti VFP1, qualora prestassero servizio in un reparto/comando/chiamatelocomevolete non operativo, vengano trasferiti in reparti operativi.

AssistBagnanti
28-06-17, 20: 42
Mai visto un VFP1 a Foligno i forza al centro di selezione

agora
21-07-17, 05: 04
Comunque la direttiva è del gen. Graziano in sostanza dice che i Vfp non possono andare nei comando c'è e così via,infatti i pochi rimasti anche senza termine lare l'anno vengono spostati in operativi

ggj
22-07-17, 09: 50
Comunque la direttiva è del gen. Graziano in sostanza dice che i Vfp non possono andare nei comando c'è e così via,infatti i pochi rimasti anche senza termine lare l'anno vengono spostati in operativi

sai quante direttive ci sono che poi per diversi motivi e/o esigenze non vengono applicate? potrei farti anche esempi di p1 spostati da reparti operativi a istituti di formazione....(non persone singole, ma un intero blocco)

agora
22-07-17, 11: 39
sai quante direttive ci sono che poi per diversi motivi e/o esigenze non vengono applicate? potrei farti anche esempi di p1 spostati da reparti operativi a istituti di formazione....(non persone singole, ma un intero blocco)
Guarda che i come Vfp non ne hanno piu,stessa cosa i cedoc stanno venendo tutti nei reparti come il nostro ovvero operativo