PDA

Visualizza Versione Completa : Marinai in Afghanistan



elitrasporto
30-12-12, 01: 54
come da titolo,ci sono marinai in afghanistan??o ci sono stati ad esempio in iraq??parlo ovviamente di navali e non di san marco,magari avendo ruoli logistici al interno delle FOB

se cosi fosse quali sono le categorie che ci vanno,in che numero (a livello di personale intendo) con quali scopi e in quali occasioni

grazie

bsk
30-12-12, 11: 27
il sito ufficiale della MARINA dice tutto basta andarci e leggersi le cose, ecco i link :

http://www.marina.difesa.it/attivita/operativa/Pagine/default.aspx

http://www.marina.difesa.it/Pagine/default.aspx

elitrasporto
31-12-12, 03: 30
caro bsk io ti ringrazio ma: "personale con funzioni di supporto logistico"

non penso che basti per rispondere alla mia domanda,volevo sapere qualcosa di specifico,sicuramente sarā un numero ridotto di questo personale logistico volevo appunto capire quali categorie avevo possibilitā di andarci,e nella categoria stessa chi aveva piu possibilitā di andare cioe tra 2 nocchiere (giusto x un esempio) in base a cosa decidono se mandare nocchiereUNO o nocchiereDUE....

il sito della marina non dice tutto,non basta andare e leggere le cose XD....e x questo qualcuno ha creato questi forum cosi utili,altrimenti tutti ce ne andavamo sul sito della MARINA e leggevamo "le cose"

grazie ancora x la risposta :)

elitrasporto
01-01-13, 12: 27
si sta spegnendo questo forum....

massimosbrago
01-01-13, 13: 29
non servono e non ci stanno

elitrasporto
01-01-13, 14: 42
non servono e non ci stanno

non direi che č come dice lei....ma almeno,lei ha risposto XD

beowuff
01-01-13, 14: 52
Beh certo, i marinai in Afghanistan servono a far andare avanti le navi del deserto ( aka...cammelli).
A cosa vuoi che serva un marinaio lė? Ci sono quelli del San Marco quando tocca a loro starci, quando alla componente di volo partecipa anche la Marina Militare ci saranno piloti, personale di bordo e tecnici vari che ovviamente proverranno dalla MM, c'č il GOI, e forse, forse, qualche marinaio addetto alle comunicazioni. Per il resto č come chiedere se nelle operazioni di antipirateria ci sono militari dell'Esercito.

massimosbrago
01-01-13, 15: 43
non direi che č come dice lei....ma almeno,lei ha risposto XD
e allora diccelo tu...
ogni task force puō fare degli assetti, k9, s4, j-eng, ma non sono marinai...
non ci sono equipaggi di volo stanziali, la maggior parte dei voli č per rifornimento, e viene effettuata tramite mi8, quindi gli stessi equipaggi di volo aves non ci vanno spesso...
e nemmeno il goi ci sta nelle fob, fa solamente touch & go...
e non mi dite che farah puō essere considerata una fob perchč non lo č...

bsk
01-01-13, 17: 38
non ci sono marinai in Afghanistan ed infatti non ci sono sul sito della Marina delle attivitā svolte in quel territorio, lo avevo gia segnalato in una risposta post indietro mettendo i link utili alle news, ma non si č capita la cosa se poi non crede a noi chiami le P.R. della Marina e chieda a loro

elitrasporto
01-01-13, 17: 57
quindi nelle varie basi in afghanistan non ci sono furieri??tlc??e nient'altro del genere??solo FCM???io non lo so,ma mi sembra strano,vorrei sapere se le cose che affermate siano provate da qualcosa di certo

bsk
01-01-13, 18: 03
quindi nelle varie basi in afghanistan non ci sono furieri??tlc??e nient'altro del genere??solo FCM???io non lo so,ma mi sembra strano,vorrei sapere se le cose che affermate siano provate da qualcosa di certo


come vede non ci sono attivitā di nessun genere attualmente in atto in quella zona, come si evince dal sito della Marina, pių ufficiale di cosė non so cosa cerchi se poi le nostre risposte non sono di suo gusto ci scusi, ma se vuole proprio andare in quella zona faccia domanda di un biglietto aereo e buon viaggio :)

massimosbrago
01-01-13, 18: 51
quindi nelle varie basi in afghanistan non ci sono furieri??tlc??e nient'altro del genere??solo FCM???io non lo so,ma mi sembra strano,vorrei sapere se le cose che affermate siano provate da qualcosa di certo
ma scusa un'unitā operativa perchč si deve portare i furieri della marina, o anche i suoi tlc, invece di portarsi i suoi? non si portano quelli di un altro reparto, figuriamoci...

elitrasporto
02-01-13, 00: 35
sul bellissimo sito della marina,che in questo caso sembra essere anche la BIBBIA,cč scritto che cč del PERSONALE PER IL SUPPORTO LOGISTICO.... potrei capire di chi stiamo parlando???

massimosbrago
02-01-13, 00: 42
personale che supporta logisticamente tutte le unitā operative della marina, che siano elicotteristi, fucilieri di marina, incursori, o marinai...
certo non vanno a fare i furieri nelle fob... qual č il punto dove vuoi arrivare? vuoi andare in fob? vuoi arruolarti in marina?

elitrasporto
02-01-13, 01: 22
personale che supporta logisticamente tutte le unitā operative della marina, che siano elicotteristi, fucilieri di marina, incursori, o marinai...
certo non vanno a fare i furieri nelle fob... qual č il punto dove vuoi arrivare? vuoi andare in fob? vuoi arruolarti in marina?

e scusa allora di che stiamo parlando???io sto cercando di capire questo famoso personale logistico chi č,chi supporto gli fcm,ecc??ci sarā un furiere,un tlc che riceve i messaggi che ne so,e vorrei capire da qualcuno piu esperto di chi si tratta....e cmq si,vorrei andare in afghanistan ma purtroppo non sono fcm....

massimosbrago
02-01-13, 01: 54
e scusa allora di che stiamo parlando???io sto cercando di capire questo famoso personale logistico chi č,chi supporto gli fcm,ecc??ci sarā un furiere,un tlc che riceve i messaggi che ne so,e vorrei capire da qualcuno piu esperto di chi si tratta....e cmq si,vorrei andare in afghanistan ma purtroppo non sono fcm....
ogni compagnia fucilieri ha i suoi settori, fureria, movimento, armeria e magazzino, che supporta la propria compagnia...
poi il battaglione operativo viene supportato dalla ccs, per c4 (trasmissioni) e altre cose...
comunque ci sono marinai che si fottono lo stipendio al fsb con chissā quale incarico di ufficio, ma in genere sono sott.li e uff.li e chissā quanto avranno leccato per farcisi mandare...
in soldoni fai prima a sognare che andarci...
ma che incarico hai? fai le selezioni al goi se tanto vuoi andare in missione...

elitrasporto
02-01-13, 10: 39
ogni compagnia fucilieri ha i suoi settori, fureria, movimento, armeria e magazzino, che supporta la propria compagnia...
poi il battaglione operativo viene supportato dalla ccs, per c4 (trasmissioni) e altre cose...
comunque ci sono marinai che si fottono lo stipendio al fsb con chissā quale incarico di ufficio, ma in genere sono sott.li e uff.li e chissā quanto avranno leccato per farcisi mandare...
in soldoni fai prima a sognare che andarci...
ma che incarico hai? fai le selezioni al goi se tanto vuoi andare in missione...

sono un vfp4,e per problemi fisici non ho potuto fare nel il corso anf ne tanto meno quello incursori,ma la mia passione rimane,sono lo stesso contento di stare a bordo e solcare i sette mari,ma mi sarebbe piaciuto poter andare anche in un teatro operativo come quello dell afghanistan se pur avendo un ruolo esclusivamente logistico

SANGRIA
02-01-13, 12: 31
In Iraq e Afghanistan oltre ai reparti del San Marco e agli Incursori sono stati impiegati gli uomini e le donne dei reparti di Volo. Presso i vari Quartier generali č presente anche un nucleo comando con funzioni di coordinamento con gli altri contingenti.
Ovviamente i navali pur operando in seno alle missioni in Iraq e Afghanistan facevano base nel Bahrein dove peraltro un piccolo nucleo di personale č destinato con funzioni di coordinamento e logistiche.

elitrasporto
03-01-13, 16: 32
In Iraq e Afghanistan oltre ai reparti del San Marco e agli Incursori sono stati impiegati gli uomini e le donne dei reparti di Volo. Presso i vari Quartier generali č presente anche un nucleo comando con funzioni di coordinamento con gli altri contingenti.
Ovviamente i navali pur operando in seno alle missioni in Iraq e Afghanistan facevano base nel Bahrein dove peraltro un piccolo nucleo di personale č destinato con funzioni di coordinamento e logistiche.

grazie sangria,e attualmente sarebbe possibile andare in un teatro come l afghanistan??per un sottocapo "navale" ???

quantico
03-01-13, 20: 09
Per informazioni private, quinsi sensibili, consiglio vivamente di usare i MP.

Cancello gli ultimi due messaggi, considerato che esulano dall'oggetto della discussione.