PDA

Visualizza Versione Completa : Dicembre 2012, inizio di una fine?



aspiranteei
09-12-12, 11: 21
ci credete alla fine del mondo? fine del mondo non sta per asteroide che distrugge la terra, ma anche per collasso economico ecc...
cosa ne pensate?

bemboz
09-12-12, 11: 46
Penso che il mondo come ha avuto un inizio avrà anche una fine,
ma questa non sarà certamente il 21 Dicembre di quest'anno. Il calendario Maya è stato utilizzato dai media per guadagnarci (facendo ascolti, vendendo libri-dvd, kit sopravvivenza ..etc). Gli ho sempre considerati modi per lucrare sulla paura delle persone.

ZeusGab
09-12-12, 11: 46
Ma intendi la ridicola "profezia" Maya?
Non credi che si sta speculando un po troppo su una cavolata assurda fondata quasi sul nulla? Si sta cercando in ogni modo di trovare degli appigli per poter dire "si, i Maya avevano ragione", quasi dovesse avverarsi per forza: prima la natura sempre piu ribelle, ora collasso economico...il tutto sempre con un asteroide o una catastrofe naturale di sottofondo. Ma dai, la società, l'economia, la natura non è mai stabile, gli alti ed i bassi ci sono stati e ci saranno sempre. Fine del mondo potrebbe essere considerata a questo punto il tramondo della polis, la crocifissione di Cristo, il crollo dell'impero romano d'Occidente, la peste nera del '300, quella del '600, le guerre mondiali ecc. ecc. corsi e ricorsi storici che però hanno sempre avuto come protagonista l'uomo (Vivo). La fine del mondo potrebbe avvenire in qualsiasi momento, ma non perche e quando lo hanno predetto i Maya. Vedi il terrore che aleggiava intorno all'anno 1000 e 1033 per una profezia presente nella Bibbia, tanto presa sul serio quanto infondata.

aspiranteei
09-12-12, 12: 06
Ma intendi la ridicola "profezia" Maya?
Non credi che si sta speculando un po troppo su una cavolata assurda fondata quasi sul nulla? Si sta cercando in ogni modo di trovare degli appigli per poter dire "si, i Maya avevano ragione", quasi dovesse avverarsi per forza: prima la natura sempre piu ribelle, ora collasso economico...il tutto sempre con un asteroide o una catastrofe naturale di sottofondo. Ma dai, la società, l'economia, la natura non è mai stabile, gli alti ed i bassi ci sono stati e ci saranno sempre. Fine del mondo potrebbe essere considerata a questo punto il tramondo della polis, la crocifissione di Cristo, il crollo dell'impero romano d'Occidente, la peste nera del '300, quella del '600, le guerre mondiali ecc. ecc. corsi e ricorsi storici che però hanno sempre avuto come protagonista l'uomo (Vivo). La fine del mondo potrebbe avvenire in qualsiasi momento, ma non perche e quando lo hanno predetto i Maya. Vedi il terrore che aleggiava intorno all'anno 1000 e 1033 per una profezia presente nella Bibbia, tanto presa sul serio quanto infondata.

Io un pò ci credo, ma adesso non vorrei essere preso in giro, ma credo di più ai disordini sociali, vabbè.

Westindias
09-12-12, 12: 14
ci credete alla fine del mondo? fine del mondo non sta per asteroide che distrugge la terra, ma anche per collasso economico ecc...
cosa ne pensate?

Non pensare che il tuo sentimento sia poco diffuso: lo spirito millennarista è molto forte. Personalmente ritengo che una società in equilibrio su una profonda crisi di identità (come la nostra, e per nostra intendo occidentale) è facile preda da sentimenti apocalittici e palingenetici.

In realtà il periodo non è peggiore di altri, il problema è che non sappiamo chi siamo e, di conseguenza, dove dobbiamo andare.

IspGinko
09-12-12, 12: 22
La verità è un altra: dopo il 2012 ci sarà una presa di coscienza, finirà il mondo sì, ma quello come lo conosciamo oggi. Dal 21 dicembre in poi le persone inizieranno ad avere piu fede, a non attaccarsi ai beni materiali, presteranno attenzione ai sentimenti, ai valori, le malattie diminuiranno... il denaro non rappresenterà piu un bene. L'anima si evolverà in un nuovo "stadio" superiore. Su you tube ci sono pochi video a riguardo, ma trattano la stessa cosa. Questo cambiamento però lo noteranno solo i giovani e le generazioni successive.
In una sola frase: evoluzione spirituale.

Wiseman
09-12-12, 12: 41
Quindi, a modo tuo, ci credi.
E la mia non è una critica, sia chiaro :)
Ma sono più portato a riconoscere la crisi cui fa cenno Westindias che non la premessa per una svolta imminente.
Tra qualche settimana sapremo :)

IspGinko
09-12-12, 12: 44
Quindi, a modo tuo, ci credi.
E la mia non è una critica, sia chiaro :)
Ma sono più portato a riconoscere la crisi cui fa cenno Westindias che non la premessa per una svolta imminente.
Tra qualche settimana sapremo :)
Ti riferisci a me? ci credo sì, ma a quel che ho scritto. Riguardo alla profezia Maya...cavolata -.- e si, l hanno fatto proprio per guadagnarci, vi ricordo che era stata annunciata l apocalisse anche nell anno 1000 e 2000, il risultato lo conosciamo :)

VxVendetta
09-12-12, 12: 44
Sinceramente non ho mai creduto al destino scritto del singolo, figurarsi quello di un pianeta o di una specie. Mi trovo in linea con westindias e wiseman.

aspiranteei
09-12-12, 13: 14
Dobbiamo solo aspettare quel giorno, e vedremo cosa succederà.

---------------------Aggiornamento----------------------------

poi su natgeo ho visto gli apocalittici italiani, e mi sono ancora più fissato e preocupato...

beowuff
09-12-12, 13: 20
La verità è un altra: dopo il 2012 ci sarà una presa di coscienza, finirà il mondo sì, ma quello come lo conosciamo oggi. Dal 21 dicembre in poi le persone inizieranno ad avere piu fede, a non attaccarsi ai beni materiali, presteranno attenzione ai sentimenti, ai valori, le malattie diminuiranno... il denaro non rappresenterà piu un bene. L'anima si evolverà in un nuovo "stadio" superiore. Su you tube ci sono pochi video a riguardo, ma trattano la stessa cosa. Questo cambiamento però lo noteranno solo i giovani e le generazioni successive.
In una sola frase: evoluzione spirituale.

Natale viene una volta l'anno, il 25 Dicembre:)

aspiranteei
09-12-12, 13: 39
http://it.notizie.yahoo.com/21-dicembre-2012-chi-si-sta-preparando-fine-del-mondo-102438376.html

VxVendetta
09-12-12, 13: 51
http://it.notizie.yahoo.com/21-dicembre-2012-chi-si-sta-preparando-fine-del-mondo-102438376.html

E' vietato postare link a siti non istituzionali, è vietato postare link a notizie senza apporvi un commento personale.

Aspiranteei, lei non è nuovo a trasgressioni al regolamento ed atteggiamenti inadatti allo spirito di questa piattaforma, la prego di darsi una regolata.

aspiranteei
09-12-12, 14: 01
E' vietato postare link a siti non istituzionali, è vietato postare link a notizie senza apporvi un commento personale.

Aspiranteei, lei non è nuovo a trasgressioni al regolamento ed atteggiamenti inadatti allo spirito di questa piattaforma, la prego di darsi una regolata.



Chiedo scusa, non sapevo proprio fino adesso che era nel regolamento questa cosa...

capodifiume
09-12-12, 14: 19
La fine del mondo la stiamo già vivendo ogni giorno con terremoti,alluvioni,tornadi ecc ecc.
Per quanto riguarda la profezia dell'ape maya è stata travisata perchè loro non parlano della fine del mondo come la intendiamo noi ma della fine del loro calendario..

beowuff
09-12-12, 14: 22
La fine del mondo la stiamo già vivendo ogni giorno con terremoti,alluvioni,tornadi ecc ecc.

Allora è da 5 miliardi di anni che c'è sta fine del mondo!:)

capodifiume
09-12-12, 14: 26
Allora è da 5 miliardi di anni che c'è sta fine del mondo!:)

era una boutade :)

QueenBee
09-12-12, 14: 33
un giorno, tra chissa' quanti (migliaia di) anni il pianeta morira' per questioni atrofisiche e geologiche. se malauguratamente dovessi essere in vita quando la specie umana verra' sterminata....pazienza! finché moriamo tutti mi sta anche bene, se dovessi morire da sola mi arrabbierei :am054(((cambia il temmine ma il concetto e comprensibile ugualmente. Grazie)!

basilischio
09-12-12, 15: 08
Da che mondo è mondo le profezie ci sono sempre state.
Quello che invece non c'è stata è una giusta intepretazione della profezia stessa; sempre che si tratti di una profezia, e non di una strampalata ipotesi basata su personli osservazioni/interpretazioni derivate da coincedenze del tutto naturali come ad esempio l'alllineamento dei pianeti.
La profezia non è da confondere con previsione. La profezia se correttamente interpretata, ed è questo il punto cruciale, si avvera, mentre la previsione, visto che è tale ha un margine di probabilità che riesca ad avverarsi o meno. (vedi previsioni del tempo).
C'è anche da dire, che nei secoli, interi popoli e civiltà sono scomparsi e probabilmente per loro quella è stata la fine del mondo. Ovviamente del loro mondo. Ma più che scomparsa opterei per trasformazione dovuta a inprevisti anche legati ad eventi naturali, vedi desertificazione, oppure a guerre. Un popolo non scompare improvvisamente, magari si allontana dagli propri posti per andare verso altri, probabilmente occupati da altri popoli, con i quali si "fonde" ecc...
E' un'evoluzione continua e non conosciamo le soprese che il tempo ci riserverà. Nulla di programmato, a meno che non sia ad opera dell'uomo. Questo mi fa paura più di tutte le profezie messe assieme.

IspGinko
09-12-12, 15: 12
Natale viene una volta l'anno, il 25 Dicembre:)
Hahaha :)

---------------------Aggiornamento----------------------------


http://it.notizie.yahoo.com/21-dicembre-2012-chi-si-sta-preparando-fine-del-mondo-102438376.html
Aspirantei nessun Dio distruggerebbe il mondo che ha creato. TU pensa a far il vfp1 e non preoccuparti ;)

---------------------Aggiornamento----------------------------


ma della fine del loro calendario..
Il mio calendario termina il 31 di dicembre, il loro il 21 dicembre del 2012 ... si vede che era più grande del mio, ma non abbastanza :)

basilischio
09-12-12, 15: 16
cerchiamo di non trasforma una discussione che potrebbe essere interessante nella solita pagliacciata

aspiranteei
10-12-12, 10: 34
Hahaha :)

---------------------Aggiornamento----------------------------


Aspirantei nessun Dio distruggerebbe il mondo che ha creato. TU pensa a far il vfp1 e non preoccuparti ;)

---------------------Aggiornamento----------------------------


Il mio calendario termina il 31 di dicembre, il loro il 21 dicembre del 2012 ... si vede che era più grande del mio, ma non abbastanza :)

Da quando penso al 21, non sto più pensando all'esercito...

FRANCODUE
10-12-12, 11: 20
Il 21 dicembre l'unica cosa che è sicura è che faccio 56 anni.:am054
Ma state davero a credere a queste sciocchezze ?!.
In cinquanta e passa anni sai quante volte ho letto o sentito annunci di simili catastrofi.

bemboz
10-12-12, 11: 35
..Superquark spiega perché tale teoria è insensata


http://www.youtube.com/watch?v=oOJijmDgcOc

IspGinko
10-12-12, 12: 20
Piu che altro vorrei farvi notare che ( senza citarle ) molte trasmissioni che trattano questi argomenti all inizio dicevano che sarebbe successo e ci mostravano delle fantomatiche "prove" , da tre mesi dell "imminente" catastrofe le stesse trasmissioni hanno affermato che è falso, e ci hanno mostrato prove "contrarie alle prime".

---------------------Aggiornamento----------------------------


Da quando penso al 21, non sto più pensando all'esercito...
La mia prof alla vigilia del 2000 aveva fa affrontare un difficilissimo esame di matematica.Dato che all epoca si vociferava dell imminente apocalisse trasurò gli studi, pensando "adesso è finita, è inutile continuare". Dato che non avvenne niente, dopo si dovette mettere sotto con gli studi, e recuperare il tempo perso, oggi la prende a risate :) ma all epoca penso proprio di no

Per cortesia tratti quest'ultimo argomento in forma privata con l'utente quotato. Grazie.

Biologo
10-12-12, 12: 27
Non esistono prove di valenza scientifica che possano dimostrare una catastrofe del genere.

La gente preferisce affidarsi alle "voci" che niente hanno di fondato piuttosto che a chiarimenti e dimostrazioni concrete che la scienza ci offre.

Stiamo tranquilli e pensiamo a tutte le cose belle che faremo :).

Homer
10-12-12, 12: 49
L'uomo ha sempre provato a dare spiegazioni a ciò che non conosceva.
Nei tempi antichi ci sono state molte date che preannunciavano la fine del mondo.
Io sono un'appassionato di storia e di astronomia e posso dire che l'uomo non ha i mezzi per predirre la fine di un pianeta o la vita su di esso.
Può solo datare, grazie ad elementi chimici, fisici e biologici, l'esatta età di un pianeta o di una stella o addirittura di un Sistema Solare e in base hai dati ottenuti tentare di ipotizzare una possibile fine.
Ci sono state tante teorie e tutte quante sono state screditate dalla scienza e dalla storia.
Condivido con chi dice che ormai, nella nostra società moderna, la fine del mondo è vista più come un crack finanziario globale e ad una crisi sociale che ne viene di conseguenza, piuttosto che ad invasioni aliene, a schianti meteorici o alla Apocalisse bibblica.

beowuff
10-12-12, 14: 43
Da quando penso al 21, non sto più pensando all'esercito...

Fossi in te smetterei di pensare non solo all'Esercito, ma anche a tutto il resto, così limiti i danni:)
Per cortesia tratti quest'ultimo argomento in forma privata con l'utente quotato. Grazie.

Il 21 dicembre l'unica cosa che è sicura è che faccio 56 anni.:am054

Ecco spiegata la fine del mondo! Il festone sarà talmente tanto grande che il mondo collasserà su se stesso!:)

COmunque, a parte gli scherzi, non penso sarà difficile prevedere che simili discorsi si faranno anche nell'anno 3000, nel 4000, etc etc...sono sempre le stesse cose, e alla fine ognuno gli da la valenza che vuole, chi dice che si sta avvverando la profezia biblica, chi dice che ci sarà un cambiamento a livello politico e sociale, chi dice che scenderanno gli alieni in terra...solite cose che si ripetono nei secoli, e intanto siamo ancora quì.

altairV
10-12-12, 15: 28
Ho chiesto ai pochi convinti di intestarmi i loro averi, visto che tanto finirà tutto, ma anche chi è certo della "fine" alla mia proposta ha cambiato discorso :)

IspGinko
10-12-12, 19: 39
Ragazzi io resto della mia opinione, ma vorrei dirvi solo una cosa: il giorno 21 i pianeti solo per un istante si allineranno e questo provocherà un terremoto-maremoto ma solo per un momento, non so dove ma sarà rapido.

ZeusGab
10-12-12, 20: 05
Ragazzi io resto della mia opinione, ma vorrei dirvi solo una cosa: il giorno 21 i pianeti solo per un istante si allineranno e questo provocherà un terremoto-maremoto ma solo per un momento, non so dove ma sarà rapido.

Ma perche mai tale allineamento dovrebbe provocare un maremoto\terremoto quando poi è solo lo schieramento di vari pianeti in una immaginaria linea retta? Non avviene mica nessun contatto. Non sono un astronomo, ma con la logica ci si arriva. Non è nemmeno la prima volta che vari pianeti si allineano, quindi dormi tranquillo, il 22 farai la tua bella colazione.

basilischio
10-12-12, 20: 06
Ragazzi io resto della mia opinione, ma vorrei dirvi solo una cosa: il giorno 21 i pianeti solo per un istante si allineranno e questo provocherà un terremoto-maremoto ma solo per un momento, non so dove ma sarà rapido.

Cosa vuo dire rapido?
Talmente rapido che non ce ne accorgeremo !!! :)

gagliardi
10-12-12, 20: 44
voto contro la fine del mondo.
non prima, almeno, della fine del campionato e della scempions.
desidero anche vedere i prossimi mondiali in brasile, l'inter in b, tre stelle sulla nostra maglia.
dopo, eventualmente, si può indire un referendum :)

VateinPatria
10-12-12, 20: 54
Ma perche mai tale allineamento dovrebbe provocare un maremoto\terremoto quando poi è solo lo schieramento di vari pianeti in una immaginaria linea retta? Non avviene mica nessun contatto. Non sono un astronomo, ma con la logica ci si arriva. Non è nemmeno la prima volta che vari pianeti si allineano, quindi dormi tranquillo, il 22 farai la tua bella colazione.

Volendo essere precisi, il mondo finirà alla mezzanotte del 21 dicembre, dunque l'ultimo giorno di vita dell'umanità dovrebbe essere il 20.

Che dire, il 20 ho l'esame di economia politica, mi seccherebbe davvero darlo a vuoto... :am054

---------------------Aggiornamento----------------------------


voto contro la fine del mondo.
non prima, almeno, della fine del campionato e della scempions.
desidero anche vedere i prossimi mondiali in brasile, l'inter in b, tre stelle sulla nostra maglia.
dopo, eventualmente, si può indire un referendum :)

Uno dei pochi della nostra storia in cui non si faticherà per raggiungere il quorum... :)

Homer
10-12-12, 20: 56
Ragazzi io resto della mia opinione, ma vorrei dirvi solo una cosa: il giorno 21 i pianeti solo per un istante si allineranno e questo provocherà un terremoto-maremoto ma solo per un momento, non so dove ma sarà rapido.


Ma perche mai tale allineamento dovrebbe provocare un maremoto\terremoto quando poi è solo lo schieramento di vari pianeti in una immaginaria linea retta? Non avviene mica nessun contatto. Non sono un astronomo, ma con la logica ci si arriva. Non è nemmeno la prima volta che vari pianeti si allineano, quindi dormi tranquillo, il 22 farai la tua bella colazione.

Il presuto allineamento degli otto pianeti del nostro Sistema solare, diciamo solo che:
Ogni pianeta ha tempi di periodi orbitali completamente diversi l'uno dall'altro, persino i satelliti naturali seguono una loro personale periodo orbitale ed è quindi estremamente raro un completo allineamento.
Per chi non lo sapesse il periodo orbitale non è altro che il tempo che un pianeta usa per fare un giro completo intorno alla stella madre, cioè il Sole.
Sicuramente nel passato ci saranno stati allineamenti totali, ma questo sicuramente quando i pianeti non erano altro che protopianeti, cioè pianeti non ancora del tutto formati ed ancora in crescita e che quindi ancora non avevano creato delle proprie orbite.
Al massimo, oggi, possiamo assistere a dei semi allineamenti di alcuni pianeti con il nostro, ma gli effetti non sono affatto devastanti, anzi non succede proprio nulla poichè la distanza che separa un pianeta dall'altro è davvero molto ampia.
Non riesco a capire tutta questa preoccupazione.
Come ho già detto prima ogni pianeta è padrone della propria orbita, al massimo può condividerla con satelliti e planetoidi di misure assai ridotte, ci sarebbe da preoccuparsi solo se due pianeti di grandi dimensioni e completamente formati si ritrovano a girare nello stesso asse allora li si che sarebbe una catastrofe.

Alla fine anche il nostro sistema solare è destinato a perire.
Quando il Sole, che attualmente è una stabile nana gialla, inizierà ad espandersi per prendere sempre più energia diventerà una gigante rossa (gli scienziati calcolano che ciò dovrebbe accadere fra 5 miliardi di anni) e allora le orbite di tutti i pianeti che ruotano intorno ad esso si destabilizzeranno ed inizieranno devastanti collisioni tra i vari corpi planetari, come accade anche durante le prime fasi evolutive di un sistema planetario, prima che questo raggiunga la lunga fase di stabilità, oppure verrano inghiottiti dal Sole.
Infine il sole, ormai alla sua massima, inzierà a contrarsi fino a diventare una nana bianca un puntino luminoso e del nostro Sistema Solare non resterà che quello.

ZeusGab
10-12-12, 21: 02
Volendo essere precisi, il mondo finirà alla mezzanotte del 21 dicembre, dunque l'ultimo giorno di vita dell'umanità dovrebbe essere il 20.

Che dire, il 20 ho l'esame di economia politica, mi seccherebbe davvero darlo a vuoto... :am054

---------------------Aggiornamento----------------------------



Uno dei pochi della nostra storia in cui non si faticherà per raggiungere il quorum... :)

Sicuro? Potrebbero essere anche le 23:59 del 21 dicembre :) non c'è scritto da nessuna parte che la fine del mondo sia allo scoccare del 21 dicembre, anche perche ogni Paese è nel proprio meridiano con il proprio fuso orario. Si sa il giorno ma l'ora possiamo solo immaginarla.

gagliardi
10-12-12, 21: 10
diciamo entro le 23.59 del 210 dicembre, meridiano di greenwich.
subito dopo il sorteggio di scempions...noooo!!!

---------------------Aggiornamento----------------------------

21 dicembre

---------------------Aggiornamento----------------------------

anche se la juve becca il real, non sarà la fine del mondo.
o no?

VxVendetta
10-12-12, 21: 25
E no è che il 21 mi escono i risultati del concorso che sto facendo a Pavia...e con la fortuna che ho finisce che appena leggo che o vinto un meteorite casca proprio su Venezia.

Zoppo
10-12-12, 21: 58
Il mondo doveva finire alle ore 23, 59 minuti e 59 secondi del 1999 perchè i pc non erano stati programmati per elaborare date a tre cifre, perciò incapaci di capire che lo 01 era il 2001 invece che il 1901, sarebbero andati in tilt, gli aerei sarebbero precipitati, le navi sarebbero affondate, i missili balistici sarebbero partiti da soli e i distributori di benzina si sarebbero messi a distribuire gratis :) ma siamo ancora qui e il pieno a sbafo non l'ha fatto nessuno.

Adesso il mondo dovrebbe finire perchè (non) lo dicevano i maya che non avevano scoperto la ruota ma costruivano ziggurat su cui sacrificare persone come se fosse stata la sagra del sanguinaccio.

Nel frattempo sto aspettando che si avveri la profezia di Torre di Guardia secondo cui il mondo finirà entro una data in cui saranno ancora vive persone che vissero la Prima Guerra mondiale in età adulta. Non so quante persone ci siano ancora vive con circa 120 anni ma insomma, dovrebbe essere accaduto da quel dì.

Pensare alla fine del mondo può anche essere affascinante, e a pancia piena si può fare, ma 3 fine del mondo in appena 12 anni mi sembrano francamente troppe.

basilischio
10-12-12, 22: 01
Signori il 21/12 finisce l'autunno....... anche se siamo già in inverno inoltrato :D

IspGinko
11-12-12, 08: 24
Non sono un astronomo è solo che credo alla persona che ha detto che si verificherà il risveglio spirituale ( ma non lo vedremo da subito ), questa stessa persona ha detto che per un istante i pianeti si allineranno e purtroppo sarà invenitabile un terremoto. Poi nient'altro, solo un comune terremoto, non so di che grado e dove colpirà, comunque mi fido :) ...dobbiamo solo aspettare il 21 per vedere.

FRANCODUE
11-12-12, 11: 04
Vittorio De Sica già nel 1961, la vedeva così....


http://www.youtube.com/watch?v=1-ScR0xtoZc

Homer
11-12-12, 12: 31
Non sono un astronomo è solo che credo alla persona che ha detto che si verificherà il risveglio spirituale ( ma non lo vedremo da subito ), questa stessa persona ha detto che per un istante i pianeti si allineranno e purtroppo sarà invenitabile un terremoto. Poi nient'altro, solo un comune terremoto, non so di che grado e dove colpirà, comunque mi fido :) ...dobbiamo solo aspettare il 21 per vedere.

Torno a ripetere che è troppo difficile un totale allineamento dei pianeti, se non impossibile.
Al massimo saranno 5 su 8 e poi anche in quel caso non si tratta di un vero allineamento ma più di una sorta di avvicinamento con grandi errori di distanza poichè ogni pianeta orbita in modo completamente differente da un'altro..
E poi come può accadere un terremoto solo perche alcuni pianeti si allineano???
Cioè non ha alcun senso, solo il sole occupa il 99,8% della massa del Sistema Solare e poi le distanze da un pianeta all'altro sono davvero enormi.

IspGinko
11-12-12, 14: 34
Torno a ripetere che è troppo difficile un totale allineamento dei pianeti, se non impossibile.
Al massimo saranno 5 su 8 e poi anche in quel caso non si tratta di un vero allineamento ma più di una sorta di avvicinamento con grandi errori di distanza poichè ogni pianeta orbita in modo completamente differente da un'altro..
E poi come può accadere un terremoto solo perche alcuni pianeti si allineano???
Cioè non ha alcun senso, solo il sole occupa il 99,8% della massa del Sistema Solare e poi le distanze da un pianeta all'altro sono davvero enormi.
Bhe, se è così non so dirti, aspettiamo e poi ne riparleremo :)

gagliardi
11-12-12, 14: 47
ginko, tu sai che dal 22 in poi ti sfotteremo fino alla fine dei tempi, vero? :)

ZeusGab
11-12-12, 15: 24
ginko, tu sai che dal 22 in poi ti sfotteremo fino alla fine dei tempi, vero? :)
Se non avremo nemmeno la possibilità di sfotterti significherà che avevi ragione, ma, morti tutti, non avrai neanche la soddisfazione di sentirtelo dire :) che brutta cosa...

IspGinko
11-12-12, 16: 15
ginko, tu sai che dal 22 in poi ti sfotteremo fino alla fine dei tempi, vero? :)
Ormai ho parlato, devo accettarne le conseguenze :) ..e poi non ne avreste torto

---------------------Aggiornamento----------------------------


Se non avremo nemmeno la possibilità di sfotterti significherà che avevi ragione, ma, morti tutti, non avrai neanche la soddisfazione di sentirtelo dire :) che brutta cosa...
Vero :) però vi ricordo che ho detto solo: risveglio spirituale e 1 solo terremoto ( o in alternativa maremoto ) e nient' altro. Almeno qualcuno dovrebbe uscirne integro. :)

basilischio
11-12-12, 17: 36
Spero vivamente che le tue certezze vengano dal fatto che hai preso le informazioni da una fonte qualificata e non dai soliti ciarlatani che vedono fine del mondo ogni tot anni o quant'altro.

Quello che mi risulta strano che utenti di una certa esperienza, cultura ecc.. che frequentano questa discussione, non siano del suo stesso avviso.

Ma al di la di tutto questo, potrebbe essere più preciso su questo risveglio spirituale

per quanto riguarda la possibilità di un terremoto, ma pare che sia un'informazione abbastanza scontata, visto il gra numero di terremiti che avvengono ogni giorno in Italia; figuriamoci nel mondo

Lista tratta da INGV - terremoti dal 1712/2012 ad oggi
7225872680 2012/12/11 14:28:43 39.888 16.017 10 Ml:3.4 Pollino
7225871020 2012/12/11 11:42:02 38.344 14.882 7.2 Ml:3.1 Isole_Lipari
7225870130 2012/12/11 10:13:20 43.126 11.029 9.3 Ml:2.6 Colline_Metallifere
7225867640 2012/12/11 06:04:35 42.707 13.015 10.4 Ml:2 Val_Nerina
7225865090 2012/12/11 01:49:02 43.75 13.288 9.8 Ml:2.2 Costa_marchig._sett._(Pesaro)
7225864930 2012/12/11 01:33:38 38.976 16.601 14.7 Ml:2.4 La_Sila
7225864340 2012/12/11 00:34:40 42.526 13.202 11.1 Ml:2.4 Monti_Reatini
7225863790 2012/12/10 23:39:17 37.124 15.619 33.7 Ml:2.2 Mar_Ionio
7225863410 2012/12/10 23:01:41 44.365 7.241 16.4 Ml:2.1 Alpi_Marittime
7225862730 2012/12/10 21:53:14 42.521 13.206 11 Ml:2.5 Monti_Reatini
8225859730 2012/12/10 16:53:10 -6.52 129.81 157.7 MW:7.1 Banda Sea
7225859320 2012/12/10 16:12:36 42.469 12.62 6.9 Ml:2 Monti_Sabini
7225852640 2012/12/10 05:04:49 38.101 15.184 9.2 Ml:2.2 Monti_Peloritani
7225824170 2012/12/08 05:37:11 46.358 12.878 8 Ml:2.4 Prealpi_venete
7225821940 2012/12/08 01:54:46 39.95 16.028 1.3 Ml:2.3 Monte_Alpi-Sirino
7225819330 2012/12/07 21:33:44 39.929 16.011 9.1 Ml:2.3 Monte_Alpi-Sirino
7225818290 2012/12/07 19:49:15 37.814 13.862 1.7 Ml:2.7 Madonie
7225817980 2012/12/07 19:18:15 39.935 15.995 8.7 Ml:2.4 Monte_Alpi-Sirino
7225817260 2012/12/07 18:06:51 37.372 16.279 10 Ml:2.2 Mar_Ionio
7225816850 2012/12/07 17:25:10 38.416 14.599 2.9 Ml:2.3 Isole_Lipari
7225815940 2012/12/07 15:54:18 39.92 16.025 7.7 Ml:2 Pollino
7225815650 2012/12/07 15:25:45 36.929 14.928 25.9 Ml:2 Monti_Iblei
7225814050 2012/12/07 12:45:54 39.934 16.012 8.7 Ml:2.4 Monte_Alpi-Sirino
8225811510 2012/12/07 08:31:15 37.939 143.763 29 MW:6.2 Off east coast of Honshu, Japan
8225811380 2012/12/07 08:18:20 37.71 144.625 33 MW:7.3 Off east coast of Honshu, Japan
7225806610 2012/12/07 00:21:59 41.156 14.871 10.9 Ml:2.3 Sannio
7225806070 2012/12/06 23:27:10 39.926 16.028 8.1 Ml:2.8 Pollino
7225804430 2012/12/06 20:43:41 36.619 14.709 10 Ml:2.8 Mar_di_Sicilia
7225803610 2012/12/06 19:21:59 47.164 11.112 12.5 Ml:2.8 Alpi_Atesine
7225800630 2012/12/06 14:23:52 39.946 16.025 8.1 Ml:2.6 Monte_Alpi-Sirino
7225793960 2012/12/06 03:16:48 39.938 16.022 7.4 Ml:2.1 Monte_Alpi-Sirino
7225792810 2012/12/06 01:21:49 41.574 15.755 25.8 Ml:2.4 Tavoliere_delle_Puglie
7225790690 2012/12/05 21:49:19 44.835 11.341 5.8 Ml:2.2 Pianura_padana_emiliana
7225789650 2012/12/05 20:05:03 36.707 14.55 10 Ml:2.2 Golfo_di_Noto-Capo_Passero
7225789510 2012/12/05 19:51:09 44.912 11.28 10.5 Ml:2.3 Pianura_padana_emiliana
7225788210 2012/12/05 17:41:00 37.842 14.952 29.2 Ml:2.1 Etna
7225785050 2012/12/05 12:25:02 39.933 16.009 8.4 Ml:2.6 Monte_Alpi-Sirino
7225780800 2012/12/05 05:20:16 41.166 14.858 10.3 Ml:3.2 Sannio
7225780070 2012/12/05 04:07:21 37.808 14.959 6.8 Ml:2 Etna
7225780050 2012/12/05 04:05:36 37.82 14.939 9.1 Ml:2.2 Etna
7225778510 2012/12/05 01:31:48 42.894 13.647 28.1 Ml:2.3 Zona_Ascoli_Piceno
7225778410 2012/12/05 01:21:32 42.911 13.655 26.3 Ml:2.3 Zona_Ascoli_Piceno
7225778380 2012/12/05 01:18:19 42.911 13.66 26.8 Ml:4 Zona_Ascoli_Piceno
7225778320 2012/12/05 01:12:08 42.919 13.674 26.8 Ml:2.1 Zona_Ascoli_Piceno
7225773660 2012/12/04 17:26:10 37.664 15.193 6.1 Ml:2.1 Etna
7225773540 2012/12/04 17:14:37 37.646 15.186 9.7 Ml:2.1 Etna
7225773210 2012/12/04 16:41:08 44.145 11.045 10.2 Ml:2.3 Appennino_pistoiese
7225773180 2012/12/04 16:38:26 44.13 11.021 9.5 Ml:2.9 Appennino_pistoiese
7225773060 2012/12/04 16:26:26 37.655 15.185 4.2 Md:2.2 Etna
7225772590 2012/12/04 15:39:24 37.658 15.179 10 Ml:2 Etna
7225768360 2012/12/04 08:36:42 43.146 11.013 9.7 Ml:2 Colline_Metallifere
7225764580 2012/12/04 02:18:01 37.817 14.945 9.4 Ml:2.5 Etna
7225764210 2012/12/04 01:41:20 44.355 10.665 31.6 Ml:2.1 Frignano
7225759730 2012/12/03 18:13:56 40.647 15.796 20.5 Ml:3.3 Appennino_Lucano
7225757630 2012/12/03 14:43:04 43.265 12.88 54.4 Ml:2.6 Appennino_maceratese
7225754340 2012/12/03 09:14:31 39.665 15.285 10 Ml:2.9 Costa_calabra_occidentale
7225751560 2012/12/03 04:36:00 46.193 14.775 8.5 Ml:4.1 Northwestern Balkan Peninsula
7225749180 2012/12/03 00:38:55 39.437 15.41 255.1 Ml:3.4 Costa_calabra_occidentale
7225744460 2012/12/02 16:46:02 39.952 16.031 7.7 Ml:2.1 Monte_Alpi-Sirino
7225737190 2012/12/02 04:39:26 39.919 16.008 8.8 Ml:2.3 Pollino
7225735270 2012/12/02 01:27:17 39.93 16.014 7 Ml:2 Monte_Alpi-Sirino
8225734940 2012/12/02 00:54:23 -17.12 167.63 34 MW:6.4 Vanuatu Islands
7225729950 2012/12/01 16:35:36 38.434 13.994 7.1 Ml:2.1 Tirreno_meridionale_A
7225728671 2012/12/01 14:27:16 39.893 16.039 8.5 Ml:2 Pollino
7225726940 2012/12/01 11:34:53 44.023 11.706 5.6 Ml:2.6 Appennino_forlivese
7225723730 2012/12/01 06:13:52 39.975 16.033 3.4 Ml:2.4 Monte_Alpi-Sirino
7225722830 2012/12/01 04:43:02 39.92 16.039 6.3 Ml:2.8 Pollino

UltimoPrimo
11-12-12, 21: 20
Beh penso che la fine del mondo né il 21 dicembre né nei prossimi secoli arriverà. Per ora si può solo ipotizzare. Ma noi ovviamente non lo sapremo quando la nostra terra scomparirà.
Figuratevi pure Nostradamus ha sbagliato non so quante volte la profezia sulla fine del mondo. Anche nell'anno 1000 si diceva che doveva arrivare la fine del mondo.
Sulla profezia dei Maya visto che seguo voyager il programma di Giacobbo su Rai 2 ne ha parlato fino alla nausea, alla fine della scorsa stagione cioè che è andata in onda nel periodo di settembre - ottobre. Alla fine è solo la fine del calendario dei Maya, ma non avverrà niente niente di catastrofico. Anche se da quello che ha fatto capire che con l'anno nuovo si comincerà un'era nuova. Che era sia è tutto da capire.
Per quanto riguarda l'allineamento dei 7 pianeti ne sentivo parlare in radio, però non hanno parlato di né di terremoti e né di maremoti.

Homer
11-12-12, 22: 33
Per quanto riguarda l'allineamento dei 7 pianeti ne sentivo parlare in radio, però non hanno parlato di né di terremoti e né di maremotinte niente di catastrofico.

Questo perchè è assolutamente impossibile che un'allineamento di pianeti abbia ripercussioni su di noi.
E non parlo solo in base alle ovvie distanze da un pianeta all'altro, ma anche riguardo ai movimenti che ogni corpo planetario compie nell'asse della propria orbita e che quindi evita per natura una congiunzione totale e completa.
Poi tutte queste teorie non sono neanche scientificamente provate.
Sono solo un pretesto per fare soldi e per avere più spazio mediatico.
Rendentevi conto che da quando è saltata fuori sta storia del 21 dicembre sono stati pubblicati libri su libri.
L'uomo, ancora, non riesce a prevedere un terremoto figuriamoci predirre la ditruzione di un pianeta o la fine improvvisa della vita su di esso. Assurdo.

IspGinko
12-12-12, 08: 22
Spero vivamente che le tue certezze vengano dal fatto che hai preso le informazioni da una fonte qualificata e non dai soliti ciarlatani che vedono fine del mondo ogni tot anni o quant'altro.
Quello che mi risulta strano che utenti di una certa esperienza, cultura ecc.. che frequentano questa discussione, non siano del suo stesso avviso.
Ma al di la di tutto questo, potrebbe essere più preciso su questo risveglio spirituale
per quanto riguarda la possibilità di un terremoto, ma pare che sia un'informazione abbastanza scontata, visto il gra numero di terremiti che avvengono ogni giorno in Italia; figuriamoci nel mondo
Sul risveglio spirituale puo benissimo trovare nel web molte info, basta digitare "2012 risveglio spirituale" , riguardo ai terremoti ha ragione, posso chiederle dove ha trovato questi dati? :) no che non ci credo, ma mi interessano certe cose. Più che altro mi preoccupo per quei fanantici che hanno acquistato case nei Pirenei, nelle Alpi... con cantine bunker e riserve di cibo...rimarranno delusi :) ..riguardo la fonte è preferibile non citarla, solleverei un polverone, e poi più di tanto non importa anche perchè sul web molte persone sono della stessa idea.

aspiranteei
12-12-12, 10: 01
Basta aspettare il 21 dicembre IspGinko, e poi si vedrà, speriamo di non esserci illusi per niente, altrimenti ci sfotteranno per sempre haha :)

IspGinko
12-12-12, 12: 49
Basta aspettare il 21 dicembre IspGinko, e poi si vedrà, speriamo di non esserci illusi per niente, altrimenti ci sfotteranno per sempre haha :)
Il risveglio lo avranno solo alcuni, inoltre non accadrà nel giro di una notte ma col tempo. Mi preoccupo solo del non terremoto :) che comunque a parer mio dovrebbe essere rilevante, e non una comune scossa quotidiana non avvertibile.

beowuff
12-12-12, 14: 39
[...]riguardo la fonte è preferibile non citarla, solleverei un polverone, e poi più di tanto non importa anche perchè sul web molte persone sono della stessa idea.

E dai!!! Non puoi tirare il sasso e poi ritrarre la mano! Vogliamo conoscere la fonte!:)


Il risveglio lo avranno solo alcuni, inoltre non accadrà nel giro di una notte ma col tempo. Mi preoccupo solo del non terremoto :) che comunque a parer mio dovrebbe essere rilevante, e non una comune scossa quotidiana non avvertibile.

E questi "alcuni" che subiranno il risveglio spirituale, in base a cosa saranno "scelti"? Che poi questa "scelta" presuppone già il fatto che questa fine del mondo\risveglio spirituale\nulla di nulla, sia stato progettato da un'identità superiore, ma chi? Dio, i marizani, gli anunnaki?

VateinPatria
12-12-12, 15: 49
Sul risveglio spirituale puo benissimo trovare nel web molte info, basta digitare "2012 risveglio spirituale" , riguardo ai terremoti ha ragione, posso chiederle dove ha trovato questi dati? :) no che non ci credo, ma mi interessano certe cose. Più che altro mi preoccupo per quei fanantici che hanno acquistato case nei Pirenei, nelle Alpi... con cantine bunker e riserve di cibo...rimarranno delusi :) ..riguardo la fonte è preferibile non citarla, solleverei un polverone, e poi più di tanto non importa anche perchè sul web molte persone sono della stessa idea.

Edit
Cortesemente ricordo sono vietati link non istituzionali o a società private.

---------------------Aggiornamento----------------------------


Sul risveglio spirituale puo benissimo trovare nel web molte info, basta digitare "2012 risveglio spirituale" , riguardo ai terremoti ha ragione, posso chiederle dove ha trovato questi dati? :) no che non ci credo, ma mi interessano certe cose. Più che altro mi preoccupo per quei fanantici che hanno acquistato case nei Pirenei, nelle Alpi... con cantine bunker e riserve di cibo...rimarranno delusi :) ..riguardo la fonte è preferibile non citarla, solleverei un polverone, e poi più di tanto non importa anche perchè sul web molte persone sono della stessa idea.

Mi scuso con Franco, avevo aggiunto un link a "The Flat Earth Society".
Sono tanti anche loro, credono che la terra sia piatta e che sia in atto un complotto per sostenere la tesi della sfericità del pianeta.
Insomma, Ginko, essere in buona compagnia non sempre è garanzia di aver ragione. Alle volte, citando Longanesi, si è solo una forza storica. :)

IspGinko
12-12-12, 16: 40
E dai!!! Non puoi tirare il sasso e poi ritrarre la mano! Vogliamo conoscere la fonte!:)



E questi "alcuni" che subiranno il risveglio spirituale, in base a cosa saranno "scelti"? Che poi questa "scelta" presuppone già il fatto che questa fine del mondo\risveglio spirituale\nulla di nulla, sia stato progettato da un'identità superiore, ma chi? Dio, i marizani, gli anunnaki?
Complimenti, conosci anche gli anunnaki, per caso hai letto sitchin? comunque sia questa fonte è un medium che ha collaborato molte volte con i carabinieri, e piu di una volta in diretta ho avuto la conferma delle sue affermazioni. Costui/ei evidenza sempre di stare attenti ai soliti ciarlatani, e sia chiaro, moltissime volte si è infuriato con chi gli chiedeva "farò pace con mio marito?" "mio figlio diventerà CC?" perchè queste cose non si possono sapere, mentre altre si.

---------------------Aggiornamento----------------------------


Mi scuso con Franco, avevo aggiunto un link a "The Flat Earth Society".
Sono tanti anche loro, credono che la terra sia piatta e che sia in atto un complotto per sostenere la tesi della sfericità del pianeta.
Insomma, Ginko, essere in buona compagnia non sempre è garanzia di aver ragione. Alle volte, citando Longanesi, si è solo una forza storica. :)
Sinceramente non so chi siano, ho visto che su google uscivano molti risultati ma non li ho letti, infatti la fonte l ho citata sopra.

---------------------Aggiornamento----------------------------

Dimenticavo: chi si "risveglierà" saranno noi giovani, no perchè siamo speciali o chissà che cosa, ma solo perchè occorrerà tempo per notare questo risveglio e purtroppo chi ha una certa età non ci riuscirà, tutto qui.

Homer
12-12-12, 19: 07
L'unica cosa che mi fà rabbia è vedere tutte quelle persone che sono prese dal panico e dalla psicosi collettiva credendo realmente alla profezia, quando nei secoli passati scienziati di ogni età hanno lottato, venedo anche uccisi e torturati, perchè le generazioni future potessero avere accesso a consocenze reali e che quindi fossero libere dall'ignoranza che rende schiavi nel vero senso della parola.
Quando Galileo disse che era la Terra a ruotare intorno al Sole, e non viceversa, venne quasi arso vivo per poi essere costretto a ritrattare le sue teorie.
Teorie però che ancora oggi vengono studiate in ogni parte del mondo.

FRANCODUE
12-12-12, 19: 10
Infatti.
Galileo si starà girando nella sua tomba.
Einstein però scrisse:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
Il che la dice tutta.

ZeusGab
12-12-12, 20: 03
L'unica cosa che mi fà rabbia è vedere tutte quelle persone che sono prese dal panico e dalla psicosi collettiva credendo realmente alla profezia, quando nei secoli passati scienziati di ogni età hanno lottato, venedo anche uccisi e torturati, perchè le generazioni future potessero avere accesso a consocenze reali e che quindi fossero libere dall'ignoranza che rende schiavi nel vero senso della parola.
Quando Galileo disse che era la Terra a ruotare intorno al Sole, e non viceversa, venne quasi arso vivo per poi essere costretto a ritrattare le sue teorie.
Teorie però che ancora oggi vengono studiate in ogni parte del mondo.

Il misterioso ed il profetico ha sempre un certo fascino sul razionale...purtroppo...
Galileo mosse, tra l'altro, una profonda critica al principio dell'Ipse dixit, che a quanto pare è il principio a cui molti si rifanno e su cui molti poggiano le basi della propria opinione in merito a tale argomento. Il che, sicuramente, non è motivo di vanto.
Ciò che consiglio è di leggere con maggior spirito critico, altrimenti davvero si rischia di sconfinare nel ridicolo.

IspGinko
13-12-12, 08: 20
L'unica cosa che mi fà rabbia è vedere tutte quelle persone che sono prese dal panico e dalla psicosi collettiva credendo realmente alla profezia
Una cosa che ho notato è che per strada se chiedi a qualcuno se ci crede risponde di no, e poi si scopre che sono state acquistate case nei Pirenei, nelle Alpi, chi si è fatto dei rigugi con tanto di viveri...

aspiranteei
13-12-12, 09: 33
Complimenti, conosci anche gli anunnaki, per caso hai letto sitchin? comunque sia questa fonte è un medium che ha collaborato molte volte con i carabinieri, e piu di una volta in diretta ho avuto la conferma delle sue affermazioni. Costui/ei evidenza sempre di stare attenti ai soliti ciarlatani, e sia chiaro, moltissime volte si è infuriato con chi gli chiedeva "farò pace con mio marito?" "mio figlio diventerà CC?" perchè queste cose non si possono sapere, mentre altre si.

---------------------Aggiornamento----------------------------


Sinceramente non so chi siano, ho visto che su google uscivano molti risultati ma non li ho letti, infatti la fonte l ho citata sopra.

---------------------Aggiornamento----------------------------

Dimenticavo: chi si "risveglierà" saranno noi giovani, no perchè siamo speciali o chissà che cosa, ma solo perchè occorrerà tempo per notare questo risveglio e purtroppo chi ha una certa età non ci riuscirà, tutto qui.
Cosa vuol dire ritiro spirituale?

IspGinko
13-12-12, 09: 45
Cosa vuol dire ritiro spirituale?
Risveglio, non ritiro, sono due cosa diverse :) ..te lo spiego meglio in MP

aspiranteei
13-12-12, 09: 54
Comunque anche se sta per succedere qualcosa, non mi fiderei tanto dei tg... per me lo direbbero all'ultimo momento, perchè se no si scatenerebbe il panico

IspGinko
13-12-12, 10: 01
Comunque anche se sta per succedere qualcosa, non mi fiderei tanto dei tg... per me lo direbbero all'ultimo momento, perchè se no si scatenerebbe il panico
Aspirante non devi preoccuparti di niente, perchè anche se venisse l apocalisse comunque non potremmo fare nulla, per cui :) metti già da adesso con l anima in pace.

aspiranteei
13-12-12, 10: 05
Aspirante non devi preoccuparti di niente, perchè anche se venisse l apocalisse comunque non potremmo fare nulla, per cui :) metti già da adesso con l anima in pace.

Infatti sono pronto al peggio, e rassegnato.
solo che non mi va che la gente importante tipo Barack Obama abbi un posto sicuro per lui e la sua famiglia, cioè... se succede devono crepare tutti :)

IspGinko
13-12-12, 10: 12
Infatti sono pronto al peggio, e rassegnato.
solo che non mi va che la gente importante tipo Barack Obama abbi un posto sicuro per lui e la sua famiglia, cioè... se succede devono crepare tutti :)
Se succede stai sicuro che tutti muoiono. Poi anche se fosse, preferiresti spopravvivere insieme ad altri 100 per ricorstuire il mondo o a morire insieme al resto dell umanità?

aspiranteei
13-12-12, 10: 40
Se succede stai sicuro che tutti muoiono. Poi anche se fosse, preferiresti spopravvivere insieme ad altri 100 per ricorstuire il mondo o a morire insieme al resto dell umanità?

sopravvivere.

Homer
13-12-12, 11: 08
Ragazzi ma che discorsi state facendo???
Ma davvero credete che in un solo giorno l'intero, e qui sottolineo intero, pianeta o l'intera umanità possano essere distrutti???
Ma a scuola al giorno d'oggi cosa insegnano???
Nostradamus???
State semplicemente facendo il gioco di chi è riuscito a lucrare sopra questa fandonia.
Mi rattrista davvero vedere come la gente e diffidente verso la scienza e le sue nuove scoperte, ma è pronta a seguire in massa e a credere al primo pseudo scienziato che è sicuro, per la centesima volta, che il mondo finirà senza un come ne un perchè. Finirà e basta, l'importante è comprare il suo libro per scoprire come salvarsi la pellaccia.
Prima o poi la razza umana è destinata a sparire dalla faccia della Terra, come ogni altro essere vivente d'altronde, ma invece di stare qui a disperarsi credendo ad una falsa profezia io direi che sarebbe il caso di prendere atto di come l'uomo stia sfruttando senza sosta le risorse del pianeta e di cercare di migliorare, così di allungare ancora la nostra esistenza.
E comunque provo rabbia verso quelle persone che dicono di saperne un sacco sulla scienza, quando invece non fanno altro che guadagnare sulle spalle delle paure e delle credenze della gente.
Aprite gli occhi ogni tanto, non vi farà che bene.

IspGinko
13-12-12, 12: 17
Quando ero piccolo vidi un libro in libreria che diceva che secondo Nostradamus l apocalisse sarebbe avvenuta nel 2056, perciò prepariamoci ad un prossimo "attacco mediatico" :)
P.S. dall età di 10 ( essendo appassionato di archeologia ) lessi della profezia maya, riferendolo in giro tutti mi presero in giro, oggi invece i ruoli si sono invertiti, e pensare che all epoca fui io quello matto! :)

---------------------Aggiornamento----------------------------


sopravvivere.
Io preferirei perire con la mia gente invece di salvarmi con un gruppo di politici e militari che poi avrebbero il compito di ricostruire "tutto"

aspiranteei
13-12-12, 12: 34
Quando ero piccolo vidi un libro in libreria che diceva che secondo Nostradamus l apocalisse sarebbe avvenuta nel 2056, perciò prepariamoci ad un prossimo "attacco mediatico" :)
P.S. dall età di 10 ( essendo appassionato di archeologia ) lessi della profezia maya, riferendolo in giro tutti mi presero in giro, oggi invece i ruoli si sono invertiti, e pensare che all epoca fui io quello matto! :)

---------------------Aggiornamento----------------------------


Io preferirei perire con la mia gente invece di salvarmi con un gruppo di politici e militari che poi avrebbero il compito di ricostruire "tutto"

Io no. chissà che bunker devono avere nelle grandi caserme...

VxVendetta
13-12-12, 12: 53
Ragazzi ma che discorsi state facendo???
Ma davvero credete che in un solo giorno l'intero, e qui sottolineo intero, pianeta o l'intera umanità possano essere distrutti???
Ma a scuola al giorno d'oggi cosa insegnano???
Nostradamus???


Si, e gli fanno vedere Emmerich.

Dai non perdiamo il senso della misura, ma che credete ci siano le arche giganti tipo 2012 pronte per i 100mila fortunati?

A volte quel che più spaventa è la facilità con cui la gente cade in certe trappole mediatiche. Pure gli annunaki mi tirate fuori...io inizierei a temere la comparsa di una "piccola luna" con il potere di distruggere l'intero pianeta.

aspiranteei
13-12-12, 13: 09
Si, e gli fanno vedere Emmerich.

Dai non perdiamo il senso della misura, ma che credete ci siano le arche giganti tipo 2012 pronte per i 100mila fortunati?

A volte quel che più spaventa è la facilità con cui la gente cade in certe trappole mediatiche. Pure gli annunaki mi tirate fuori...io inizierei a temere la comparsa di una "piccola luna" con il potere di distruggere l'intero pianeta.
In un documentario su Nat Geo, parlavano di un astronave per 250.000 persone, ma era solo una storia inventata... spero.

IspGinko
13-12-12, 13: 18
Io no. chissà che bunker devono avere nelle grandi caserme...
Questi esistono, ma dubito possano resistere ad un meteorite o chissà che cosa

aspiranteei
13-12-12, 13: 20
Questi esistono, ma dubito possano resistere ad un meteorite o chissà che cosa

Di solito dovrebbero essere a 10 metri sotto terra, forse anche più.

beowuff
13-12-12, 14: 20
Comunque anche se sta per succedere qualcosa, non mi fiderei tanto dei tg... per me lo direbbero all'ultimo momento, perchè se no si scatenerebbe il panico

Aspirante non devi preoccuparti di niente, perchè anche se venisse l apocalisse comunque non potremmo fare nulla, per cui :) metti già da adesso con l anima in pace.

Infatti sono pronto al peggio, e rassegnato.
solo che non mi va che la gente importante tipo Barack Obama abbi un posto sicuro per lui e la sua famiglia, cioè... se succede devono crepare tutti :)

Se succede stai sicuro che tutti muoiono. Poi anche se fosse, preferiresti spopravvivere insieme ad altri 100 per ricorstuire il mondo o a morire insieme al resto dell umanità?

sopravvivere.

Io preferirei perire con la mia gente invece di salvarmi con un gruppo di politici e militari che poi avrebbero il compito di ricostruire "tutto"

Io no. chissà che bunker devono avere nelle grandi caserme...

In un documentario su Nat Geo, parlavano di un astronave per 250.000 persone, ma era solo una storia inventata... spero.

Questi esistono, ma dubito possano resistere ad un meteorite o chissà che cosa

Di solito dovrebbero essere a 10 metri sotto terra, forse anche più.

L'unica cosa che mi stupisce di questo interessantissimo scambio di alte opinioni in materia scientifica, è il fatto che Terminator debba ancora essere nominato:)

Aspiranteei, non credi a tutte le panzane che ti raccontano al tg, ma ripono totale fiducia in quelle che ti racconta Natiolal Geographic, illustre fonte di dati per misteri, oscurità, fenomeni paranormali e affini? E quando affermi che "[I]Di solito dovrebbero essere a 10 metri sotto terra, forse anche più.", lo dici perchè ne hai visti molti?:).

E poi dai...rifugi sotterranei, bunker all'interno delle caserme...siete peggio del mio prof di educazione tecnica delle medie che era molto convinto del fatto che tutte le colline attorno ad Aviano si aprissero ed avessero al loro interno testate nucleari:)
Poi, tanto per dirne una, l'11 Settembre 2001, dopo l'attacco alle Torri Gemelle, il presidente USA (George W. Bush) non l'hanno portato proprio in nessun bunker sotterraneo nel deserto del Nevada...l'hanno fatto salire sul suo bel Air Force One e l'hanno tenuto in volo fino a quando non hanno deciso che si poteva fare il contrario.

Infine, mi volete spiegare dove l'hanno nascosta questa fatidica nave spaziale che può contenere 250.000 persone?

VateinPatria
13-12-12, 15: 50
L'unica cosa che mi stupisce di questo interessantissimo scambio di alte opinioni in materia scientifica, è il fatto che Terminator debba ancora essere nominato:)

Aspiranteei, non credi a tutte le panzane che ti raccontano al tg, ma ripono totale fiducia in quelle che ti racconta Natiolal Geographic, illustre fonte di dati per misteri, oscurità, fenomeni paranormali e affini? E quando affermi che "[I]Di solito dovrebbero essere a 10 metri sotto terra, forse anche più.", lo dici perchè ne hai visti molti?:).

E poi dai...rifugi sotterranei, bunker all'interno delle caserme...siete peggio del mio prof di educazione tecnica delle medie che era molto convinto del fatto che tutte le colline attorno ad Aviano si aprissero ed avessero al loro interno testate nucleari:)
Poi, tanto per dirne una, l'11 Settembre 2001, dopo l'attacco alle Torri Gemelle, il presidente USA (George W. Bush) non l'hanno portato proprio in nessun bunker sotterraneo nel deserto del Nevada...l'hanno fatto salire sul suo bel Air Force One e l'hanno tenuto in volo fino a quando non hanno deciso che si poteva fare il contrario.

Infine, mi volete spiegare dove l'hanno nascosta questa fatidica nave spaziale che può contenere 250.000 persone?

Aspetta che tirino fuori le scie chimiche e il signoraggio bancario, allora il quadro sarà completo. :rotflmao:

IspGinko
13-12-12, 16: 17
L'unica cosa che mi stupisce di questo interessantissimo scambio di alte opinioni in materia scientifica, è il fatto che Terminator debba ancora essere nominato:)

Aspiranteei, non credi a tutte le panzane che ti raccontano al tg, ma ripono totale fiducia in quelle che ti racconta Natiolal Geographic, illustre fonte di dati per misteri, oscurità, fenomeni paranormali e affini? E quando affermi che "[I]Di solito dovrebbero essere a 10 metri sotto terra, forse anche più.", lo dici perchè ne hai visti molti?:).

E poi dai...rifugi sotterranei, bunker all'interno delle caserme...siete peggio del mio prof di educazione tecnica delle medie che era molto convinto del fatto che tutte le colline attorno ad Aviano si aprissero ed avessero al loro interno testate nucleari:)
Poi, tanto per dirne una, l'11 Settembre 2001, dopo l'attacco alle Torri Gemelle, il presidente USA (George W. Bush) non l'hanno portato proprio in nessun bunker sotterraneo nel deserto del Nevada...l'hanno fatto salire sul suo bel Air Force One e l'hanno tenuto in volo fino a quando non hanno deciso che si poteva fare il contrario.

Infine, mi volete spiegare dove l'hanno nascosta questa fatidica nave spaziale che può contenere 250.000 persone?
Però, hai evidenziato tutto :) leggendo i commenti così vien da ridere... riusciremo entro il 21 a convincere aspiranteei che è tutto una falsa? :) ...aspirante, ma secondo te come finirà il mondo? un meteorite? attacco alieno? perchè qui ci sono utenti disposti a darti una risposta scientifica a riguardo :)

---------------------Aggiornamento----------------------------


Aspetta che tirino fuori le scie chimiche e il signoraggio bancario, allora il quadro sarà completo. :rotflmao:
Se andiamo avanti così le citeremo eccome :) per carità non dire altro, altrimenti se mettiamo queste cose in testa agli utenti non ce ne usciamo più :) ..adesso inizieranno a chiedersi cosa sono, se già non lo sanno :)

VateinPatria
13-12-12, 16: 47
Se andiamo avanti così le citeremo eccome :) per carità non dire altro, altrimenti se mettiamo queste cose in testa agli utenti non ce ne usciamo più :) ..adesso inizieranno a chiedersi cosa sono, se già non lo sanno :)

Un po' di divulgazione complottistica non può nuocere.
L'Apocalisse il 21.12, al pari delle Scie Chimiche, del complotto del Signoraggio, dei terremoti causati dalla Nato, della Fatina dei Denti e di Babbo Natale, sono tutte...

http://www.laportadellamozzarella.org/immagini/progetto-bufale.jpg

Westindias
13-12-12, 18: 11
In un documentario su Nat Geo, parlavano di un astronave per 250.000 persone, ma era solo una storia inventata... spero.

Facciamo due conti:
per la terra la velocità di fuga è di 40320 km/h, ma per inserirsi in orbita circolare di circa 200 km occorrono all'incirca 28.000 km/h di velocità di inserimento.

Ora se qualcuno è in grado di accelerare una nave da 250.000 persone fino a portarla ad una velocità tale da inserirsi in orbita, lo prego di comunicarmelo perchè sono assolutissimamente interessato! :)

IspGinko
13-12-12, 18: 38
Facciamo due conti:
per la terra la velocità di fuga è di 40320 km/h, ma per inserirsi in orbita circolare di circa 200 km occorrono all'incirca 28.000 km/h di velocità di inserimento.

Ora se qualcuno è in grado di accelerare una nave da 250.000 persone fino a portarla ad una velocità tale da inserirsi in orbita, lo prego di comunicarmelo perchè sono assolutissimamente interessato! :)
Complimenti Comandante, la sua cultura mi colpisce sempre! :)

Westindias
13-12-12, 19: 13
Complimenti Comandante, la sua cultura mi colpisce sempre! :)

Al contrario, Ginko, dovrebbe deluderti: infatti se per accelerare un missile con una testata dal peso di pochi chili, alla velocità tutto sommato ridicola di mk 3 (quisquilie più di 3000 km/h in aria standard) e quindi ad una velocità notevolmente inferiore a quella richiesta ci serve un cavolo di booster da quasi quattro metri, allora vuole dire che non abbiamo proprio capito nulla.

Certo, obbietterai, in un lancio teso l'accelerazione è tutto, mentre, in linea teorica, potrei usare un circuito gravitazionale (la fionda gravitazionale, tanto per intenderci), rimangono comunque problemi di spinta, di combustibile (il peso, soprattutto) e non da ultimo l'attrito dell'aria.

E, se la memoria non mi inganna, fu il grande werner a calcolare il limite di peso per un razzo monostadio.

Ora esiste l'evoluzione, per cui se mi sono perso questo step, quello di portare in orbita un oggetto così grosso con un monostadio, ragazzi, è meglio che mi ritiri non subito, ma prima di subito...

Wiseman
13-12-12, 21: 50
Scusate: una astronave da 250.000 passeggeri

- dovrà avere a bordo scorte alimentari, acqua, medicine, forse anche qualche passatempo :) diciamo per una settimana? Solo in questi termini, almeno 500-800 tonnellate/giorno di peso ulteriore;
- dovrebbe avere un congruo numero di servizi igienici, e di meccanismi per lo smaltimento dei diversi tipi di rifiuto;
- richiederebbe un numeroso equipaggio super addestrato;
E soprattutto:
Finita l'umanità, finito il mondo, magari scomparso il pianeta (e comunque ogni forma di vita su di esso), DOVE ritornerebbe, PER FARE COSA (VIVERE DI COSA)???
:roflmao::roflmao::roflmao::rofl::roll1::roftl:

basilischio
13-12-12, 21: 58
Torniamo in tema 21/12/2012.................... mancano pochi giorni e bisogna essere preparati :)
Intanto visto che i soldi non vi serviranno più, potete inviare tutto sul mio conto :) e fare donazioni di ogni genere, auto, case, ecc..ecc..

Se volete parlare di ufo c'è questa discussione https://www.militariforum.it/forum/showthread.php?18929-Alieni-UFO-oggetti-volanti-non-identificati

Point Man
13-12-12, 22: 21
Provo a riportarvi un po' in tema.. :) Chi di voi ha pronto uno zaino di emergenza?

Wiseman
13-12-12, 22: 51
Se la metti in questi termini :)
I per ragioni di spazio tengo sempre l'attrezzatura da campeggio in macchina, comprese "razioni di emergenza" ed un borsone di vestiti da outdoor.
Ma alla fine del mondo non ci credo l stesso :)

Point Man
13-12-12, 23: 08
L'ho messo qui perchè potrebbe essere riconducibile al 21/12. Uno zaino di emergenza è utile sempre..

FRANCODUE
14-12-12, 10: 28
Collega ?
Io ho pronta la torta di festa del mio compleanno preparata dalla figlioccia di mia moglie,
maestra pasticciera.
Tutto il resto sono solo fesserie intese a fare pubblicità e a vendere solo parecchi libri spazzatura.

VxVendetta
14-12-12, 11: 57
L'ho messo qui perchè potrebbe essere riconducibile al 21/12. Uno zaino di emergenza è utile sempre..

Se vale la dotazione individuale della CRI ho un kit di pronto soccorso :D

Franco...che uomo fortunato, perfino la figlioccia maestra pasticcera...invidia :D

FRANCODUE
14-12-12, 12: 17
Sai, se davvero quel giorno devo morire, almeno lo farò con la pacia piena di cose squisitissime.:am054
Ma credo che le mangerò anche il giorno 22.

altairV
14-12-12, 13: 33
Torniamo in tema 21/12/2012.................... mancano pochi giorni e bisogna essere preparati :)
Intanto visto che i soldi non vi serviranno più, potete inviare tutto sul mio conto :) e fare donazioni di ogni genere, auto, case, ecc..ecc...

Caro basi i miei conoscenti dichiaratisi convinti del 21 si sono ben guardati di cedermi qualcosa.Mi mi dicono che c'è sempre una speranza. Eh eh

aspiranteei
14-12-12, 13: 56
Scusate: una astronave da 250.000 passeggeri

- dovrà avere a bordo scorte alimentari, acqua, medicine, forse anche qualche passatempo :) diciamo per una settimana? Solo in questi termini, almeno 500-800 tonnellate/giorno di peso ulteriore;
- dovrebbe avere un congruo numero di servizi igienici, e di meccanismi per lo smaltimento dei diversi tipi di rifiuto;
- richiederebbe un numeroso equipaggio super addestrato;
E soprattutto:
Finita l'umanità, finito il mondo, magari scomparso il pianeta (e comunque ogni forma di vita su di esso), DOVE ritornerebbe, PER FARE COSA (VIVERE DI COSA)???
:roflmao::roflmao::roflmao::rofl::roll1::roftl:

Infatti è una storia inventata in un documentario ;-)

basilischio
14-12-12, 14: 36
Infatti è una storia inventata in un documentario ;-)

Ed è così che si traformano discussioni, di per se, già poco credibili in demenziali........ evitiamo

Westindias
15-12-12, 13: 12
E' di ieri sera il doloroso caso della strage di bimbi a Newton nel Connetticut.

Il mondo è già finito, siamo noi che non ce ne siamo accorti: di quale straordinario fenomeno naturale abbiamo bisogno se siamo in grado, come uomini, di fare questo?

E non parlate di armi: quando vi è la volontà di nuocere, il mezzo è puramente occasionale.

beowuff
15-12-12, 13: 17
E' di ieri sera il doloroso caso della strage di bimbi a Newton nel Connetticut.

Il mondo è già finito, siamo noi che non ce ne siamo accorti: di quale straordinario fenomeno naturale abbiamo bisogno se siamo in grado, come uomini, di fare questo?

E non parlate di armi: quando vi è la volontà di nuocere, il mezzo è puramente occasionale.

Allora sono 250.000 anni che il mondo sta finendo...

basilischio
15-12-12, 13: 21
Stando alle statitische dei morti ammazzati, nei paesi cosi detti evoluti, del 1° mondo, del benessere, l'aumento esponenziale di certi accadimenti, fa pensare che non è sempre stato così e che il peggio deve ancora venire.

Westindias
15-12-12, 13: 24
Allora sono 250.000 anni che il mondo sta finendo...

Non è il crimine, è la sua inutilità.

beowuff
15-12-12, 13: 40
Non è il crimine, è la sua inutilità.

Chi non vorrebbe che anche la sua attuale occupazione fosse inutile?

Westindias
15-12-12, 13: 52
Chi non vorrebbe che anche la sua attuale occupazione fosse inutile?

Parole sante, beowuff, parole sante.
Io per primo.

IspGinko
15-12-12, 16: 47
Non è il crimine, è la sua inutilità.
Per non parlare poi delle mogli/fidanzate uccise in quest ultimo periodo..

bartok
15-12-12, 17: 22
Westindias,


E non parlate di armi: quando vi è la volontà di nuocere, il mezzo è puramente occasionale.


sì, però direi che poter comprare fucili d'assalto praticamente al supermercato, può avere un effetto altamente deleterio sull'"occasionalità"!

IspGinko,


Per non parlare poi delle mogli/fidanzate uccise in quest ultimo periodo..


anche qua ce ne sarebbe da dire! in tal senso io non credo che stia accadendo niente di nuovo: semplicemente ora c'è più sensibilità sull'argomento. si parla di "femminicidio" in una situazione in cui l'uomo gioca il ruolo del cattivone e le donne il ruolo delle secolari vittime. credo che vi sia una visione un po' semplicistica della situazione della donna nel corso dei secoli, quasi che i nostri antenati maschi fossero tutti dei violenti oppressori e noi oggi, gli illuminati. sicuramente sono più gli uomini che ammazzano le donne, ma invece di porre tanto l'accento - come oggi si fa - su quanto l'uomo sia cattivo e possessivo (il che può anche essere vero), perché non si fa anche un po' di campagna affinché le donne si scelgano un po' meglio i loro uomini? ho visto l'altro giorno un'intervista di una donna con voce e volto alterati per evitare il riconoscimento, che diceva che da 20 anni sta con un uomo violento, che la picchia, ma che ama. E che non si pente del suo amore, che ha deciso di dire "basta", ma che lo ama ancora.

IspGinko
15-12-12, 18: 43
ho visto l'altro giorno un'intervista di una donna con voce e volto alterati per evitare il riconoscimento, che diceva che da 20 anni sta con un uomo violento, che la picchia, ma che ama. E che non si pente del suo amore, che ha deciso di dire "basta", ma che lo ama ancora.
Qui non hai torto... comunque meglio terminare qui la discussione perchè siamo in OT

FRANCODUE
15-12-12, 19: 14
Appunto.

beowuff
20-12-12, 01: 26
Allora signori, come vi sentite? Siete pronti a scomparire definitivamente o a subire un radicale cambiamento nell'animo?:D
Il conto alla rovescia è cominciato, mentre scrivo questo post mancano circa 22 h e 35' al 21\12\12...è proprio il caso di dirlo...chi vivrà, vedrà!:D :D :D
:roflmao::rofl::roflmao::rofl:

gasi
20-12-12, 01: 52
La Morte, Spirituale e/o Corporale, non è poi così brutta! ;)

beowuff
20-12-12, 01: 54
La Morte, non è poi così brutta! ;)

Prima o poi capita a tutti, regoliamoci di conseguenza.

lavinia
20-12-12, 05: 13
La Morte, Spirituale e/o Corporale, non è poi così brutta! ;)

Tiè! Beccati questo!
Non sarà brutta per te!! Io ho ancora un sacco di cose da vedere, da vivere, da respirare e da provare.
Moltissimi progetti da perseguire.
Quindi se verremo spazzati via penso proprio che farò una bella lettera di reclamo appena arrivata a destinazione.
La cosa più brutta della morte non è la morte in sè ma è lasciare questa grande avventura che, comunque sia, difficile o gratificante, è la vita.

Allora siete prontiiii? Stasera di fa il final countdown insieme!

IspGinko
20-12-12, 08: 41
La mia profezia l ho già chirita in pecedenza :) : terremoto ( forte ) in un luogo imprecisato e lento risveglio spirituale. Ah dimenticavo: la Chiesa cadrà.
Pensandoci non sarebbe male un apocalisse, fin ora ho avuto poche soddisfazioni, il resto tutti fallimenti.

gasi
20-12-12, 11: 02
Tiè! Beccati questo! [...]

Sono molto Fatalista. ;) :)
Se la Morte arriva, non ci si può fare molto... Bisogna, nel bene e/o nel male, solo accettare! ;)

PS: "Laudato sii, mì Signore, per Sorella nostra Morte Corporale, dalla quale Nessun Uomo Vivente Può Scappare. [...]".
[San Francesco d'Assisi]

beowuff
20-12-12, 11: 37
La mia profezia l ho già chirita in pecedenza :) : terremoto ( forte ) in un luogo imprecisato e lento risveglio spirituale. Ah dimenticavo: la Chiesa cadrà.
Pensandoci non sarebbe male un apocalisse, fin ora ho avuto poche soddisfazioni, il resto tutti fallimenti.

Rinnovo la considerazione fatta qualche pagina fa...lo sai vero che ti sfotteremo come mai in vita tua tra poche ore?:)

IspGinko
20-12-12, 11: 59
Rinnovo la considerazione fatta qualche pagina fa...lo sai vero che ti sfotteremo come mai in vita tua tra poche ore?:)
Aspettate almeno il mezzogirono di domani, ok?
...io invece rinnovo la mia considerazione :) che succede se ho ragione?

Point Man
20-12-12, 12: 01
La natura farà il suo corso tramite la selezione naturale.. :)

IspGinko
20-12-12, 12: 11
La natura farà il suo corso tramite la selezione naturale.. :)
Attendiamo allora :) mancano meno di 12 ore. Mi chiedo: al termine del countdown la discussione si chiuderà?

beowuff
20-12-12, 12: 15
La discussione servirà a sfotterti IspGinko, spero non la chiudano almeno per un paio di giorni:D

IspGinko
20-12-12, 12: 30
La discussione servirà a sfotterti IspGinko, spero non la chiudano almeno per un paio di giorni:D
Ah ecco, peccato che aspiranteei sia stato bannato, altrimenti mi avrebbe fatto compangia :)

Point Man
20-12-12, 12: 33
Adesso non facciamola diventare una chat questa discussione..

Homer
20-12-12, 13: 56
Tra meno di 12 ore...non succederà proprio niente.
Il pianeta continuerà il suo giro intorno al Sole, che completerà entro il 31 Dicembre e noi andremo avanti nelle nostre vite frenetiche.
Oggi in un centro commerciale c'era un gruppetto di ragazzi con in mano dei libri sul 2012 e parlavano di allineamenti planetari e di buchi neri che se ne vanno a spasso per la Galassia ad inghiottire pianeti su pianeti, ma la cosa che più mi ha scioccato era sentirli parlare di queste cose come se fossero veramente possibili.
Non sapevo se mettermi a ridere o a piangere. Forse tutti e due. XD
Comunque ci sentiamo domani sul Forum. ;-)

ZeusGab
20-12-12, 14: 49
Scusate ma in Nuova Zelanda ora non sono circa le 2 del 21/12/12?
Che delusione sti profeti e ste profezie...

Westindias
20-12-12, 15: 02
Scusate ma in Nuova Zelanda ora non sono circa le 2 del 21/12/12?
Che delusione sti profeti e ste profezie...

Ecco perchè chiamo in Nuova zelanda e non mi risponde nessuno... :)

UltimoPrimo
20-12-12, 16: 04
Clamorosa scoperta: la fine del mondo non è nel 2012 ma nel 2412!

Oltre alla già troppo spesso citata "traduzione sbagliata" secondo cui i Maya avrebbero predetto la "fine del mondo" che altro non è che "la fine di un'era", si scopre anche che i Maya non avrebbero fatto ricadere questa linea di demarcazione cronologica il 21 Dicembre 2012 ma esattamente fra 4 secoli.

A dirlo è uno dei più grandi studiosi della civiltà Maya il cui nome è già di per se molto indicativo: si chiama William Saturno ed è il capo di una spedizione di archeologi che opera nel sito di Xultun, in Guatemala.

Proprio in questo sito gli archeologi del team di Xultun hanno trovato delle scritte murali che, interpretate, danno riferimenti cronologici che comprendono un arco di 7 mila anni. Secpondo queste interpretazioni la fine del mondo, o fine di un'era sarebbe posticipata al 2412.

Questa notizia lo presa da qua: http://www.you-ng.it/cultura/scienze-e-curiosita/item/5521-clamorosa-scoperta-la-fine-del-mondo-non-%C3%A8-nel-2012-ma-nel-2412.html

basilischio
20-12-12, 16: 14
La mia profezia l ho già chirita in pecedenza :) : terremoto ( forte ) in un luogo imprecisato e lento risveglio spirituale. Ah dimenticavo: la Chiesa cadrà.
Pensandoci non sarebbe male un apocalisse, fin ora ho avuto poche soddisfazioni, il resto tutti fallimenti.

Se non succede nulla di tutto questo, sarà bannato dal forum, dopo essere stato abbandontemente sculacciato da tutti gli utenti, per aver messo in giro notizie false, tendenziose, e per procurato allarme. :):):)


Clamorosa scoperta: la fine del mondo non è nel 2012 ma nel 2412!
.................
Cavolo..... poteva dare questa notizia qualche tempo fa!
Ormai ho già preparato i bagagli e sono pronto a partire, il mondo finisce, ma ci sarà pur la possibilità di continuare da qualche altra parte....... di solito nei films accade cosi :)

UltimoPrimo
20-12-12, 16: 22
Cavolo..... poteva dare questa notizia qualche tempo fa! Ormai ho già preparato i bagagli e sono pronto a partire, il mondo finisce, ma ci sarà pur la possibilità di continuare da qualche altra parte....... di solito nei films accade cosi :)

Peccato Basilischio lo letta solo adesso quella notizia quando lo postata ahimé... Io li avevo già preparati tempo fa, speravo di partire in un altro mondo sconosciuto :)

bemboz
20-12-12, 16: 46
Clamorosa scoperta: la fine del mondo non è nel 2012 ma nel 2412!

Oltre alla già troppo spesso citata "traduzione sbagliata" secondo cui i Maya avrebbero predetto la "fine del mondo" che altro non è che "la fine di un'era", si scopre anche che i Maya non avrebbero fatto ricadere questa linea di demarcazione cronologica il 21 Dicembre 2012 ma esattamente fra 4 secoli.

A dirlo è uno dei più grandi studiosi della civiltà Maya il cui nome è già di per se molto indicativo: si chiama William Saturno ed è il capo di una spedizione di archeologi che opera nel sito di Xultun, in Guatemala.

Proprio in questo sito gli archeologi del team di Xultun hanno trovato delle scritte murali che, interpretate, danno riferimenti cronologici che comprendono un arco di 7 mila anni. Secpondo queste interpretazioni la fine del mondo, o fine di un'era sarebbe posticipata al 2412.

Questa notizia lo presa da qua: http://www.you-ng.it/cultura/scienze-e-curiosita/item/5521-clamorosa-scoperta-la-fine-del-mondo-non-è-nel-2012-ma-nel-2412.html

A questo punto sorge il dubbio se l'umanità sopravviverà a se stessa sino al 2412, non gli do così tanta fiducia :)

UltimoPrimo
20-12-12, 16: 56
A questo punto sorge il dubbio se l'umanità sopravviverà a se stessa sino al 2412, non gli do così tanta fiducia :)

Chissà forse, non ne ho idea... Son molto curioso le prossime scoperte che farà questo archeologo William Saturno...

altairV
20-12-12, 18: 01
2412, abbastanza in là per non esser preso per i fondelli in caso di bufala :)

Ieri in un bar ho visto un cartello:
"Qui disponibile il VACCINO anti 21/12/2012!" :)

IspGinko
20-12-12, 18: 04
Se non succede nulla di tutto questo, sarà bannato dal forum, dopo essere stato abbandontemente sculacciato da tutti gli utenti, per aver messo in giro notizie false, tendenziose, e per procurato allarme. :):):)
Mica dici sul serio?

bemboz
20-12-12, 18: 14
2412, abbastanza in là per non esser preso per i fondelli in caso di bufala :)

Ieri in un bar ho visto un cartello:
"Qui disponibile il VACCINO anti 21/12/2012!" :)

Vaccino?? :) anti-meteorite ed anti-terremoto? :rofl:

basilischio
20-12-12, 18: 14
Mica dici sul serio?

Non ha visto quanto sono serio :) comunque il minimo è "abbandontemente sculacciato"

Homer
20-12-12, 19: 13
Non ha visto quanto sono serio :) comunque il minimo è "abbandontemente sculacciato"

Hahaah io compro le mazze da distribuire agli utenti.
Le offro io. XD XD

ZeusGab
20-12-12, 19: 13
Clamorosa scoperta: la fine del mondo non è nel 2012 ma nel 2412!

Oltre alla già troppo spesso citata "traduzione sbagliata" secondo cui i Maya avrebbero predetto la "fine del mondo" che altro non è che "la fine di un'era", si scopre anche che i Maya non avrebbero fatto ricadere questa linea di demarcazione cronologica il 21 Dicembre 2012 ma esattamente fra 4 secoli.

A dirlo è uno dei più grandi studiosi della civiltà Maya il cui nome è già di per se molto indicativo: si chiama William Saturno ed è il capo di una spedizione di archeologi che opera nel sito di Xultun, in Guatemala.

Proprio in questo sito gli archeologi del team di Xultun hanno trovato delle scritte murali che, interpretate, danno riferimenti cronologici che comprendono un arco di 7 mila anni. Secpondo queste interpretazioni la fine del mondo, o fine di un'era sarebbe posticipata al 2412.

Questa notizia lo presa da qua: http://www.you-ng.it/cultura/scienze-e-curiosita/item/5521-clamorosa-scoperta-la-fine-del-mondo-non-%C3%A8-nel-2012-ma-nel-2412.html

Guarda caso lo si viene a sapere il giorno prima della fatidica data :)

IspGinko
20-12-12, 19: 21
D'accordo ragazzi :) aspettiamo: terremoto forte in un luogo imprecisato.

ZeusGab
20-12-12, 19: 43
D'accordo ragazzi :) aspettiamo: terremoto forte in un luogo imprecisato.

Vai Nostradamus, se lo becchi domani mi dai i pronostici della serie A

bemboz
20-12-12, 19: 52
D'accordo ragazzi :) aspettiamo: terremoto forte in un luogo imprecisato.

Lei ci vuole fregare!! :rotflmao:
ogni anno si verificano più di 1 mln di terremoti (tra i 2-8 di magnitudo), e sono certo che domani non farà eccezione!!
ma domani si verificheranno perché dovevano succedere comunque o perché è il segno della fine del mondo?? :)

UltimoPrimo
20-12-12, 20: 19
D'accordo ragazzi :) aspettiamo: terremoto forte in un luogo imprecisato.

Non è un po' troppo esagerato? I terremoti tutti i giorni ci sono, neanche il miglior geologo o vulcanologo al mondo riuscirebbe a dire che domani ci sarà un forte terremoto in un luogo imprecisato su dai... Posso capire che ne stanno parlando fino alla nausea di questo 21/12/2012, ma una cosa del genere è troppo...

basilischio
20-12-12, 21: 25
D'accordo ragazzi :) aspettiamo: terremoto forte in un luogo imprecisato.

Aridaje :)
è più facile beccare la previsione di un terremoto che quella del tempo :)
provate invece a indovinare in giorno in cui non si sono terremoti in Italia; ogni tanto succede, anche un paio di volte al mese :)

terremoti dell'ultimo mese in Italia e quelli esteri più forti.

Event-Id Data Ora (UTC) Lat Lon Prof (Km) Mag Distretto Sismico
7225999820 2012/12/20 10:22:30 37.158 15.155 10 Ml:2 Monti_Iblei
7225999380 2012/12/20 09:38:39 38.481 15.575 134.1 Ml:2.7 Costa_calabra_occidentale
7225998660 2012/12/20 08:26:20 39.886 16.063 8.4 Ml:2 Pollino
7225996610 2012/12/20 05:01:10 37.633 15.06 10 Ml:2 Etna
8225996440 2012/12/20 04:44:34 37.651 15.065 11.9 Ml:2.5 Etna
7225994180 2012/12/20 00:58:47 39.395 14.774 5 Ml:2.2 Tirreno_meridionale_B
7225993260 2012/12/19 23:26:28 44.058 10.886 9 Ml:1.8 Appennino_pistoiese
7225990840 2012/12/19 19:24:59 37.24 15.579 30.1 Ml:2.4 Mar_Ionio
7225980950 2012/12/19 02:55:13 37.308 15.955 10 Ml:2.2 Mar_Ionio
7225975740 2012/12/18 18:14:52 39.83 16.162 10.2 Ml:2.9 Pollino
7225973970 2012/12/18 15:17:22 39.947 16.019 8.6 Ml:2.2 Monte_Alpi-Sirino
7225973900 2012/12/18 15:10:16 42.905 13.662 27 Ml:2 Zona_Ascoli_Piceno
7225973170 2012/12/18 13:57:54 43.045 12.883 8.2 Ml:2.9 Colfiorito-Nocera_Umbra
7225971460 2012/12/18 11:06:25 39.828 16.166 10.1 Ml:2.3 Pollino
7225971450 2012/12/18 11:05:43 39.838 16.172 9.2 Ml:2.8 Pollino
7225971430 2012/12/18 11:03:18 39.841 16.167 8.1 Ml:3.4 Pollino
7225971220 2012/12/18 10:42:59 37.745 15.121 8.9 Ml:2 Etna
7225967230 2012/12/18 04:03:09 44.825 11.222 7.8 Ml:2.1 Pianura_padana_emiliana
7225967160 2012/12/18 03:56:57 38.114 15.137 12 Ml:2.4 Golfi_di_Patti_e_di_Milazzo
7225964830 2012/12/18 00:03:53 39.954 16.029 2.2 Ml:2 Monte_Alpi-Sirino
7225962180 2012/12/17 19:38:09 43.171 10.793 8.3 Ml:2 Colline_Metallifere
7225960990 2012/12/17 17:39:07 45.883 11.043 8.1 Ml:2 Zona_Lago_di_Garda
7225960330 2012/12/17 16:33:15 44.14 8.581 6.1 Ml:2.6 Mar_Ligure
7225958950 2012/12/17 14:15:58 41.535 13.858 10 Ml:2 Zona_Cassino
7225950830 2012/12/17 00:43:46 37.726 15.2 9.8 Ml:2.7 Etna
7225939730 2012/12/16 06:13:10 42.865 13.064 9.1 Ml:2.1 Val_Nerina
7225934800 2012/12/15 22:00:24 44.464 7.245 17 Ml:2.1 Alpi_Cozie
7225932130 2012/12/15 17:33:34 41.83 15.894 23.6 Ml:2.4 Promontorio_del_Gargano
7225929200 2012/12/15 12:40:20 42.569 13.323 8.8 Ml:2.1 Monti_della_Laga
7225924200 2012/12/15 04:20:05 39.863 16.035 5.1 Ml:2.6 Pollino
7225921670 2012/12/15 00:07:19 39.029 15.417 300 Ml:2.9 Costa_calabra_occidentale
7225918771 2012/12/14 19:17:00 42.559 13.317 9.3 Ml:2.1 Monti_della_Laga
8225913561 2012/12/14 10:36:18 32.413 -119.372 11.1 MW:6.1 Off coast of California, United States
8225913560 2012/12/14 10:36:01 31.216 -119.551 10.1 MW:6.4 Off west coast of Baja California, Mexico
7225907700 2012/12/14 00:50:56 39.89 16.039 6.3 Ml:2.4 Pollino
8225905790 2012/12/13 21:39:27 41.12 19.73 10 Ml:4.1 Adriatico_meridionale
7225905200 2012/12/13 20:40:59 44.968 10.837 9.5 Ml:2.3 Pianura_padana_lombarda
7225904420 2012/12/13 19:22:46 39.864 16.04 7.5 Ml:2.2 Pollino
7225904310 2012/12/13 19:11:42 39.855 16.037 8.4 Ml:2.1 Pollino
7225903730 2012/12/13 18:13:38 42.576 13.103 7.7 Ml:3.2 Monti_Reatini
7225902380 2012/12/13 15:58:44 42.57 13.104 10.6 Ml:2.1 Monti_Reatini
7225900910 2012/12/13 13:31:53 42.573 13.095 7.9 Ml:2.4 Monti_Reatini
7225899750 2012/12/13 11:35:14 39.888 16.127 7.9 Ml:2.4 Pollino
7225895640 2012/12/13 04:44:03 39.906 16.036 7.7 Ml:3 Pollino
7225893960 2012/12/13 01:56:31 42.554 13.297 8.2 Ml:2.3 Monti_della_Laga
7225892390 2012/12/12 23:19:07 39.88 16.045 6.1 Ml:2.3 Pollino
7225892360 2012/12/12 23:16:52 42.252 13.594 6.5 Ml:2.5 Valle_dell'Aterno
7225892090 2012/12/12 22:49:59 36.232 13.864 24.3 Ml:2.7 Mar_di_Sicilia
7225890120 2012/12/12 19:32:19 41.753 14.196 9.9 Ml:2.2 Sannio
7225885930 2012/12/12 12:33:18 39.879 16.027 7.4 Ml:2.1 Pollino
7225885430 2012/12/12 11:43:00 39.924 16.036 6.8 Ml:2.2 Pollino
7225883150 2012/12/12 07:55:49 45.271 6.142 10 Ml:2.6 France
7225881060 2012/12/12 04:26:03 44.926 11.258 2.9 Ml:2.1 Pianura_padana_emiliana
7225880060 2012/12/12 02:46:42 42.545 13.298 12.6 Ml:2 Monti_della_Laga
7225872680 2012/12/11 14:28:43 39.888 16.017 10 Ml:3.4 Pollino
7225871020 2012/12/11 11:42:02 38.344 14.882 7.2 Ml:3.1 Isole_Lipari
7225870130 2012/12/11 10:13:20 43.126 11.029 9.3 Ml:2.6 Colline_Metallifere
7225867640 2012/12/11 06:04:35 42.707 13.015 10.4 Ml:2 Val_Nerina
7225865090 2012/12/11 01:49:02 43.75 13.288 9.8 Ml:2.2 Costa_marchig._sett._(Pesaro)
7225864930 2012/12/11 01:33:38 38.976 16.601 14.7 Ml:2.4 La_Sila
7225864340 2012/12/11 00:34:40 42.526 13.202 11.1 Ml:2.4 Monti_Reatini
7225863790 2012/12/10 23:39:17 37.124 15.619 33.7 Ml:2.2 Mar_Ionio
7225863410 2012/12/10 23:01:41 44.365 7.241 16.4 Ml:2.1 Alpi_Marittime
7225862730 2012/12/10 21:53:14 42.521 13.206 11 Ml:2.5 Monti_Reatini
8225859730 2012/12/10 16:53:10 -6.52 129.81 157.7 MW:7.1 Banda Sea
7225859320 2012/12/10 16:12:36 42.469 12.62 6.9 Ml:2 Monti_Sabini
7225852640 2012/12/10 05:04:49 38.101 15.184 9.2 Ml:2.2 Monti_Peloritani
7225824170 2012/12/08 05:37:11 46.358 12.878 8 Ml:2.4 Prealpi_venete
7225821940 2012/12/08 01:54:46 39.95 16.028 1.3 Ml:2.3 Monte_Alpi-Sirino
7225819330 2012/12/07 21:33:44 39.929 16.011 9.1 Ml:2.3 Monte_Alpi-Sirino
7225818290 2012/12/07 19:49:15 37.814 13.862 1.7 Ml:2.7 Madonie
7225817980 2012/12/07 19:18:15 39.935 15.995 8.7 Ml:2.4 Monte_Alpi-Sirino
7225817260 2012/12/07 18:06:51 37.372 16.279 10 Ml:2.2 Mar_Ionio
7225816850 2012/12/07 17:25:10 38.416 14.599 2.9 Ml:2.3 Isole_Lipari
7225815940 2012/12/07 15:54:18 39.92 16.025 7.7 Ml:2 Pollino
7225815650 2012/12/07 15:25:45 36.929 14.928 25.9 Ml:2 Monti_Iblei
7225814050 2012/12/07 12:45:54 39.934 16.012 8.7 Ml:2.4 Monte_Alpi-Sirino
8225811510 2012/12/07 08:31:15 37.939 143.763 29 MW:6.2 Off east coast of Honshu, Japan
8225811380 2012/12/07 08:18:20 37.71 144.625 33 MW:7.3 Off east coast of Honshu, Japan
7225806610 2012/12/07 00:21:59 41.156 14.871 10.9 Ml:2.3 Sannio
7225806070 2012/12/06 23:27:10 39.926 16.028 8.1 Ml:2.8 Pollino
7225804430 2012/12/06 20:43:41 36.619 14.709 10 Ml:2.8 Mar_di_Sicilia
7225803610 2012/12/06 19:21:59 47.164 11.112 12.5 Ml:2.8 Alpi_Atesine
7225800630 2012/12/06 14:23:52 39.946 16.025 8.1 Ml:2.6 Monte_Alpi-Sirino
7225793960 2012/12/06 03:16:48 39.938 16.022 7.4 Ml:2.1 Monte_Alpi-Sirino
7225792810 2012/12/06 01:21:49 41.574 15.755 25.8 Ml:2.4 Tavoliere_delle_Puglie
7225790690 2012/12/05 21:49:19 44.835 11.341 5.8 Ml:2.2 Pianura_padana_emiliana
7225789650 2012/12/05 20:05:03 36.707 14.55 10 Ml:2.2 Golfo_di_Noto-Capo_Passero
7225789510 2012/12/05 19:51:09 44.912 11.28 10.5 Ml:2.3 Pianura_padana_emiliana
7225788210 2012/12/05 17:41:00 37.842 14.952 29.2 Ml:2.1 Etna
7225785050 2012/12/05 12:25:02 39.933 16.009 8.4 Ml:2.6 Monte_Alpi-Sirino
7225780800 2012/12/05 05:20:16 41.166 14.858 10.3 Ml:3.2 Sannio
7225780070 2012/12/05 04:07:21 37.808 14.959 6.8 Ml:2 Etna
7225780050 2012/12/05 04:05:36 37.82 14.939 9.1 Ml:2.2 Etna
7225778510 2012/12/05 01:31:48 42.894 13.647 28.1 Ml:2.3 Zona_Ascoli_Piceno
7225778410 2012/12/05 01:21:32 42.911 13.655 26.3 Ml:2.3 Zona_Ascoli_Piceno
7225778380 2012/12/05 01:18:19 42.911 13.66 26.8 Ml:4 Zona_Ascoli_Piceno
7225778320 2012/12/05 01:12:08 42.919 13.674 26.8 Ml:2.1 Zona_Ascoli_Piceno
7225773660 2012/12/04 17:26:10 37.664 15.193 6.1 Ml:2.1 Etna
7225773540 2012/12/04 17:14:37 37.646 15.186 9.7 Ml:2.1 Etna
7225773210 2012/12/04 16:41:08 44.145 11.045 10.2 Ml:2.3 Appennino_pistoiese
7225773180 2012/12/04 16:38:26 44.13 11.021 9.5 Ml:2.9 Appennino_pistoiese
7225773060 2012/12/04 16:26:26 37.655 15.185 4.2 Md:2.2 Etna
7225772590 2012/12/04 15:39:24 37.658 15.179 10 Ml:2 Etna
7225768360 2012/12/04 08:36:42 43.146 11.013 9.7 Ml:2 Colline_Metallifere
7225764580 2012/12/04 02:18:01 37.817 14.945 9.4 Ml:2.5 Etna
7225764210 2012/12/04 01:41:20 44.355 10.665 31.6 Ml:2.1 Frignano
7225759730 2012/12/03 18:13:56 40.647 15.796 20.5 Ml:3.3 Appennino_Lucano
7225757630 2012/12/03 14:43:04 43.265 12.88 54.4 Ml:2.6 Appennino_maceratese
7225754340 2012/12/03 09:14:31 39.665 15.285 10 Ml:2.9 Costa_calabra_occidentale
7225751560 2012/12/03 04:36:00 46.193 14.775 8.5 Ml:4.1 Northwestern Balkan Peninsula
7225749180 2012/12/03 00:38:55 39.437 15.41 255.1 Ml:3.4 Costa_calabra_occidentale
7225744460 2012/12/02 16:46:02 39.952 16.031 7.7 Ml:2.1 Monte_Alpi-Sirino
7225737190 2012/12/02 04:39:26 39.919 16.008 8.8 Ml:2.3 Pollino
7225735270 2012/12/02 01:27:17 39.93 16.014 7 Ml:2 Monte_Alpi-Sirino
8225734940 2012/12/02 00:54:23 -17.12 167.63 34 MW:6.4 Vanuatu Islands
7225729950 2012/12/01 16:35:36 38.434 13.994 7.1 Ml:2.1 Tirreno_meridionale_A
7225728671 2012/12/01 14:27:16 39.893 16.039 8.5 Ml:2 Pollino
7225726940 2012/12/01 11:34:53 44.023 11.706 5.6 Ml:2.6 Appennino_forlivese
7225723730 2012/12/01 06:13:52 39.975 16.033 3.4 Ml:2.4 Monte_Alpi-Sirino
7225722830 2012/12/01 04:43:02 39.92 16.039 6.3 Ml:2.8 Pollino
7225714790 2012/11/30 15:19:40 39.31 15.661 248.9 Ml:3 Costa_calabra_occidentale
7225712540 2012/11/30 11:34:01 43.195 10.98 9.9 Ml:2 Colline_Metallifere
7225707690 2012/11/30 03:29:48 39.12 16.461 23.3 Ml:2 La_Sila
7225707680 2012/11/30 03:28:46 44.035 11.748 7.6 Ml:2.8 Appennino_forlivese
7225707660 2012/11/30 03:26:48 39.133 16.431 8 Ml:2 La_Sila
7225707480 2012/11/30 03:08:25 44.036 11.751 7.1 Ml:2.6 Appennino_forlivese
7225707430 2012/11/30 03:03:44 39.923 16.025 5.1 Ml:3.2 Pollino
7225707270 2012/11/30 02:47:19 44.007 11.707 6.6 Ml:3.1 Appennino_forlivese
7225707130 2012/11/30 02:33:08 44.029 11.711 6.2 Ml:2.4 Appennino_forlivese
7225706300 2012/11/30 01:10:06 44.04 11.758 7 Ml:2.9 Appennino_forlivese
7225705970 2012/11/30 00:37:13 44.022 11.732 7.6 Ml:2.5 Appennino_forlivese
7225705950 2012/11/30 00:35:06 44.03 11.725 7.7 Ml:3.1 Appennino_forlivese
7225705620 2012/11/30 00:02:38 44.041 11.753 7 Ml:3.1 Appennino_forlivese
7225705380 2012/11/29 23:38:37 44.005 11.73 7.4 Ml:2.7 Appennino_forlivese
7225703940 2012/11/29 21:14:48 39.16 15.695 216.2 Ml:2.9 Costa_calabra_occidentale
7225703030 2012/11/29 19:43:22 39.929 16.02 6.9 Ml:2.5 Pollino
7225702270 2012/11/29 18:27:03 38.94 14.644 331.1 Ml:3.3 Tirreno_meridionale_B
7225697050 2012/11/29 09:45:41 39.912 16.085 8.5 Md:2.2 Pollino
7225692980 2012/11/29 02:58:04 39.893 16.046 5.8 Ml:2.1 Pollino
7225685190 2012/11/28 13:59:13 39.911 16.008 8.2 Ml:2.3 Pollino
7225684920 2012/11/28 13:32:49 45.916 7.709 5.7 Ml:2.8 Alpi_Pennine
7225684370 2012/11/28 12:37:31 39.918 16.023 6.3 Md:2.2 Pollino
7225684510 2012/11/28 12:37:31 39.927 16.02 5.8 Ml:3.1 Pollino
7225683460 2012/11/28 11:06:49 39.909 16.015 8 Ml:2.2 Pollino
7225679810 2012/11/28 05:01:23 43.492 13.434 8.8 Ml:2.2 Monte_Conero
7225678430 2012/11/28 02:43:46 39.929 16 8.2 Ml:3 Monte_Alpi-Sirino
7225676910 2012/11/28 00:11:37 40.684 15.819 20.4 Ml:2.1 Appennino_Lucano
7225676840 2012/11/28 00:04:59 39.904 16.005 8.1 Ml:2.6 Pollino
7225676290 2012/11/27 23:09:47 39.917 16.027 6.1 Ml:2.1 Pollino
8225673860 2012/11/27 19:06:21 40.8 19.62 10 Ml:4 Adriatico_meridionale
7225662540 2012/11/27 00:14:21 38.667 15.272 211.6 Ml:2.3 Isole_Lipari
7225662240 2012/11/26 23:44:11 39.906 16.015 9.9 Ml:2.9 Pollino
7225660320 2012/11/26 20:32:15 36.938 15.756 24 Ml:2.2 Mar_Ionio
7225659580 2012/11/26 19:18:55 44.129 10.676 16.7 Ml:3.2 Appennino_pistoiese
7225658160 2012/11/26 16:56:58 38.671 15.622 95.3 Md:2.1 Costa_calabra_occidentale
7225654070 2012/11/26 10:07:43 39.911 16.009 8.2 Ml:2 Pollino
7225651520 2012/11/26 05:52:03 39.925 16.026 7.9 Ml:2.1 Pollino
7225651160 2012/11/26 05:16:35 44.88 11.245 9 Ml:2.1 Pianura_padana_emiliana
7225650010 2012/11/26 03:21:49 39.888 16.007 6.9 Ml:2 Pollino
7225648870 2012/11/26 01:27:57 39.931 16.015 7.3 Ml:2.6 Monte_Alpi-Sirino
7225646420 2012/11/25 21:22:50 36.659 14.485 36.3 Ml:2 Mar_di_Sicilia
7225646010 2012/11/25 20:41:11 39.909 16.009 8.9 Ml:3 Pollino
7225644550 2012/11/25 18:15:43 39.926 15.999 9.6 Ml:2.4 Monte_Alpi-Sirino
7225644490 2012/11/25 18:09:06 39.909 16.01 7.5 Ml:2.4 Pollino
7225644280 2012/11/25 17:48:02 39.916 16.008 9.8 Ml:3.2 Pollino
7225643830 2012/11/25 17:03:29 44.444 12.205 10 Ml:2 Pianura_padana_emiliana
7225643430 2012/11/25 16:23:41 39.916 16.004 9.9 Ml:2.5 Pollino
7225640460 2012/11/25 11:26:28 39.915 16.011 9.2 Ml:2.7 Pollino
7225638930 2012/11/25 08:53:33 39.887 16.017 10.6 Ml:2.9 Pollino
7225638820 2012/11/25 08:42:25 39.911 16.015 6.9 Ml:2.9 Pollino
7225638760 2012/11/25 08:36:49 39.917 16.022 8.3 Ml:2.5 Pollino
7225638700 2012/11/25 08:30:31 39.917 16.009 9.7 Ml:2.6 Pollino
7225638680 2012/11/25 08:28:39 39.921 16.027 7.5 Ml:3.7 Pollino
7225636970 2012/11/25 05:37:25 39.898 16.03 6.5 Ml:2.1 Pollino
7225635230 2012/11/25 02:43:54 43.922 13.383 8.8 Ml:3.1 Adriatico_centro-sett.
8225634220 2012/11/25 01:02:00 37.79 14.939 25 Ml:2.6 Etna
7225632640 2012/11/24 22:24:26 39.914 16.015 8.9 Ml:2.7 Pollino
7225631850 2012/11/24 21:05:49 39.91 16.018 9.3 Ml:2.4 Pollino
7225631851 2012/11/24 21:05:23 39.917 16.019 8.9 Ml:2.5 Pollino
7225631730 2012/11/24 20:53:36 39.906 16.018 10.1 Ml:2 Pollino
7225630390 2012/11/24 18:39:08 39.897 16.007 6.9 Ml:2 Pollino
7225629050 2012/11/24 16:25:09 39.872 15.978 8.8 Ml:2.7 Pollino
7225615950 2012/11/23 18:35:27 37.786 14.987 9 Ml:2.1 Etna
7225614640 2012/11/23 16:24:13 39.915 16 10.5 Ml:2.6 Pollino
7225612820 2012/11/23 13:22:33 44.888 10.958 7 Ml:2.5 Pianura_padana_emiliana
7225606830 2012/11/23 03:23:53 39.964 16.023 8.7 Ml:2.2 Monte_Alpi-Sirino
7225603170 2012/11/22 21:17:52 39.912 15.998 10 Ml:2.3 Pollino
7225603160 2012/11/22 21:16:18 39.957 16.033 9.4 Ml:2.3 Monte_Alpi-Sirino
7225602130 2012/11/22 19:33:01 39.874 16.042 9.5 Ml:2.3 Pollino
7225601620 2012/11/22 18:42:54 39.928 15.999 9.8 Ml:2.5 Monte_Alpi-Sirino
8225600950 2012/11/22 17:35:00 37.799 14.949 26.4 Ml:2.6 Etna
7225599720 2012/11/22 15:32:16 39.941 16.018 9 Ml:2.6 Monte_Alpi-Sirino
7225598920 2012/11/22 14:12:55 37.796 14.939 27.5 Ml:2 Etna
7225598180 2012/11/22 12:58:51 37.79 14.943 25.1 Ml:2.6 Etna
7225598170 2012/11/22 12:57:34 37.797 14.963 27.6 Ml:2.1 Etna
7225597820 2012/11/22 12:22:18 37.777 14.968 22.6 Ml:2.9 Etna
7225597450 2012/11/22 11:45:31 37.801 14.966 27.9 Ml:2 Etna
7225597440 2012/11/22 11:44:42 37.787 14.941 25.4 Ml:2 Etna
7225597381 2012/11/22 11:38:59 37.8 14.955 30.4 Ml:2.3 Etna
7225597380 2012/11/22 11:38:19 37.79 14.978 30.6 Ml:2.8 Etna
7225597360 2012/11/22 11:36:07 37.789 14.968 32.4 Ml:2 Etna
7225597280 2012/11/22 11:28:55 37.8 14.95 26 Ml:3.5 Etna
7225597260 2012/11/22 11:26:19 39.924 16.049 8.3 Ml:2.4 Pollino
7225597250 2012/11/22 11:25:52 37.8 14.95 26 Ml:3.9 Etna
7225597080 2012/11/22 11:08:04 44.483 6.717 8.4 Ml:2 Alpi_Cozie
7225597070 2012/11/22 11:07:19 37.793 14.95 25.6 Ml:2.3 Etna
7225597000 2012/11/22 11:00:43 39.437 15.744 260.2 Ml:3.6 Costa_calabra_occidentale
7225596670 2012/11/22 10:27:09 44.981 8.192 25 Ml:2.2 Monferrato
7225596640 2012/11/22 10:24:19 37.824 14.963 23.2 Ml:2.1 Etna
7225596460 2012/11/22 10:06:55 37.799 14.958 26.5 Ml:2.4 Etna
7225596270 2012/11/22 09:47:19 37.782 15.014 26.1 Ml:2.3 Etna
7225596170 2012/11/22 09:37:02 37.793 14.949 26.4 Ml:2.6 Etna
7225596101 2012/11/22 09:30:16 37.796 14.948 25.8 Ml:2.2 Etna
7225596080 2012/11/22 09:28:56 37.853 14.948 32.5 Md:2 Etna
7225596070 2012/11/22 09:27:01 37.782 15.006 32.9 Ml:2.3 Etna
7225596030 2012/11/22 09:23:39 37.801 14.962 31.5 Ml:2.3 Etna
7225596010 2012/11/22 09:21:59 37.803 14.977 33.3 Ml:3 Etna
7225595950 2012/11/22 09:15:24 37.798 14.959 28.1 Ml:2.4 Etna
7225595941 2012/11/22 09:14:43 37.776 14.998 27.8 Ml:2.6 Etna
7225595930 2012/11/22 09:13:16 37.79 14.957 19 Ml:2.5 Etna
7225595900 2012/11/22 09:10:41 37.801 14.95 26 Ml:3.9 Etna
7225593940 2012/11/22 05:54:40 39.912 16.013 7.2 Ml:2.1 Pollino
7225591590 2012/11/22 01:59:52 39.921 16.03 9 Ml:3.3 Pollino
7225581780 2012/11/21 09:38:46 39.914 16.071 6 Ml:2.2 Pollino
7225580350 2012/11/21 07:15:28 40.608 15.82 14.8 Ml:2 Appennino_Lucano
7225580030 2012/11/21 06:43:25 39.938 16.011 5.3 Ml:2.9 Monte_Alpi-Sirino
7225578370 2012/11/21 03:57:49 39.86 16.227 8.6 Ml:2.5 Pollino
7225577160 2012/11/21 01:56:55 44.641 6.739 10.2 Ml:2 Alpi_Cozie

Zoppo
20-12-12, 23: 25
In Italia sono le 23:25 del 20/12/2012.
In Siberia e nella Micronesia invece, sono già le 10:25 del mattino del 21/12/2012.
Ho parlato con Boris, un mio amico deportato nella Kamchatka, che dice che per adesso di terremoti e tsunami niente, però ha finito la vodka perciò tanto vale finisca il monda davvero.
Domani mattina speriamo di svegliarci ancora vivi se no meglio così non pago l'IVA dell'ultimo trimestre.

beowuff
21-12-12, 00: 04
Il nostro fuso orario è ufficialmente entrato nel 21\12\12...e -non ci avrei mai creduto- siamo ancora tutti vivi!
Ora aspettiamo i dati del CNR per sfottere a vita IspGinko e i suoi terremoti:)

basilischio
21-12-12, 00: 30
Aspettate devono passare 24 ore........ quello che non accede in milioni di anni può accadere in un secondo..........:)
21 12 2012, ma a che ora :)
alle 21,12 ????

posso fare tranquillamente colazione, pranzo, ed anche cena, poi si vedrà... :)

beowuff
21-12-12, 00: 39
Aspettate devono passare 24 ore........ quello che non accede in milioni di anni può accadere in un secondo..........:)
21 12 2012, ma a che ora :)
alle 21,12 ????

posso fare tranquillamente colazione, pranzo, ed anche cena, poi si vedrà... :)

Azz...e se invece fossero le 12.12 o le 12.21? Mah, che casino, era meglio se finiva il mondo:)

VxVendetta
21-12-12, 01: 35
Intanto annuncio a tutti il RIUSCITISSIMO SCHERZO fatto dal mio comitato di Croce Rossa, ideato da me (e te pareva) che ha visto la richiesta interna di personale per eventuali emergenze straordinarie o cataclismi vari, con tanto di divisione in turni da 6 ore per coprire le 48 ore (dalle 0:00 del 21 alle 0:00 del 23) dei due giorni "prefissati".

Per evitare che ci credessero davvero mi è stato consigliato di aggiungere ipotesi palesemente assurde, così ho optato per possibili "incontri con entità ad oggi sconosciute" e "apparizioni o ritorni di defunti" consigliando inoltre di assicurarsi di avere con sè "maschere per evitare contagi da inalazione di esalazioni dei ritornati" e di ripassare bene il DIU per "eventualmente confrontarsi con le entità sconosciute".

Non ci crederete ma c'è chi ci è cascato e si è messo disponibile. La maggior parte ha preferito un diplomatico silenzio, in modo da evitare figuracce in un senso o nell'altro, altri ovviamente han risposto sgamando all'istante la beffa.

Però è stato divertente, specie ai dubbiosi "Ma fate sul serio" a cui rispondevamo ovviamente "Ma certo!".

Inoltre è stata un'utile "esercitazione" per vedere in quanto tempo avevamo squadre disponibili con pochissimo preavviso (questo aspetto è andato meno bene ma amen).

IspGinko
21-12-12, 08: 40
Buongiorno ragazzi, sono sicuro che mi stavate aspettando :)
Allora, ieri dissero che alle 11:11 si allineano i piantei, perciò deduco che il terremoto avverrà a quell orario. Ho capito che avvengono ogni giorno, ma quello di cui parlo io sarà forte, non un comune e quotidiano terremoto insensibile. Però comunqe datemi di tempo fino alla mezzanotte, ok? dopo...già sappiamo cosa avverrà :)
..ma poi se ho ragione mi fate diventare mod di una sezione?
PS ieri mia zia ( prof di artistica ) disse che lunedì molti alunni la salutarono perchè non sarebbero venuti piu a scuola perchè le mamme avevano detto che volevano morire abbracciate alle loro famiglie :) che dire, mi ricorda "segnali dal futuro" :roflmao:

Elite
21-12-12, 08: 57
Graziano leggendo il tuo post 134 mi sono sentito matrix...:D

Point Man
21-12-12, 09: 01
In realtà è un codice criptato che Graziano ha inventato per vedere se effettivamente ci sono entità superiori sul forum... Sta aspettando che qualcuno lo decifri..

Homer
21-12-12, 11: 30
Buongiorno ragazzi, sono sicuro che mi stavate aspettando :)
Allora, ieri dissero che alle 11:11 si allineano i piantei, perciò deduco che il terremoto avverrà a quell orario. Ho capito che avvengono ogni giorno, ma quello di cui parlo io sarà forte, non un comune e quotidiano terremoto insensibile. Però comunqe datemi di tempo fino alla mezzanotte, ok? dopo...già sappiamo cosa avverrà :)
..ma poi se ho ragione mi fate diventare mod di una sezione?
PS ieri mia zia ( prof di artistica ) disse che lunedì molti alunni la salutarono perchè non sarebbero venuti piu a scuola perchè le mamme avevano detto che volevano morire abbracciate alle loro famiglie :) che dire, mi ricorda "segnali dal futuro" :roflmao:

Se guardate fuori dalla finestra infatti potete vedere Mercurio, Venere, Terra, Marte, Giove, Saturno, Urano e Nettuno allineati isieme ai pianeti Vulcano, Coruscant e alla terribile Morte Nera con Darth Fener che ci saluta cantando il ritornello di "Jingle Bells" (diretto da un magistrale Chewbecca in abito da sera) a braccetto con l'Imperatore che per l'occasione indossa un berretto di Babbo Natale.
A si ultima notizia i Rettiliani hanno preso il controllo dell'Australia e della Nuova Zelanda, con la grandissima gioia dei Men in Black, ed hanno detto che se vogliamo apriranno villaggi turistici su pianeti a noi sconosciuti per la modica cifra di 1.700.000.000 di euro a persona. Ovviamente questo è lo sconto natalizio e di fine anno, da Gennaio aumenterà leggermente quindi per chi non volesse perdersi l'occasione fatevi sotto. XD
Oddio...oggi sono proprio fuso!

FRANCODUE
21-12-12, 12: 18
Ti sei solo dimenticato del terribile "capitano nero" di Star treck 11, che vaporizzava i pianeti
con un potentissimo raggio.:am054

IspGinko
21-12-12, 12: 23
Ragazzi? aspettate le 24 per prendervi gioco di me :)

Homer
21-12-12, 12: 34
Perchè le 24 scusa???
In Messico sono già quasi le 6 del mattino del 21 dicembre.
Se doveva succedere qualcosa, doveva essere già accaduto.
Alle 11,25 era sicuro che accadeva. Niente.
Poi è saltato fuori alle 12,11 e...non è successo nulla.
Adesso tutti si mettono a dire mezza notte...ma non vi arrendete mai???


Ti sei solo dimenticato del terribile "capitano nero" di Star treck 11, che vaporizzava i pianeti
con un potentissimo raggio.

Si è vero Franco me lo sono scordato, mea culpa. XD
Sai com'è appena ho saputo che i Rettiliani hanno invaso l'Oceania mi sono alquanto emozionato.
Comunque Nibiru è ufficialmente entrato a far parte del nostro Sistema Solare, e dovevate vedere la sua faccia quando gli altri pianeti gli hanno detto che adesso che si trova nel nostro Sistema deve pagare l'IMU sulla prima casa...ehm volevo dire Galassia XD.

quantico
21-12-12, 13: 14
Ragazzi? aspettate le 24 per prendervi gioco di me :)

Dall'Australia, dove mancano 45 minuti alla mezzanotte e ho più di un compagno di classe che è emigrato in cerca di fortuna, mi arrivano notizie positive: sono sopravvissuti. :)

Westindias
21-12-12, 14: 08
Ragazzi? aspettate le 24 per prendervi gioco di me :)

Ora sono le 14.01, quindi se le 11.11 da te dette sono di tempo medio, se non mi sbaglio sono le 13.01 di tempo medio, con il fattore soglia superato da 1.50.
Insomma, Ginko, non me ne volere, io aspetto volentieri le 01.00 (ovvero le 00.00 di tempo medio) però dopo spareremo pernacchia colossale e ci dovrai anche stare...:am054 (vale anche il viceversa, naturalmente)

MatteBull
21-12-12, 14: 18
Ah queste voci..dovevamo morire nell'anno 1000,poi nell'anno 2000 con il millenium bug,ora il 21/12/2012 (mi pare di essere ancora vivo)..ieri sera sentivo nel 2060..ma tutta sta fretta di morire da dove viene fuori?Ringraziamo Goku che ha salvato ancora la Terra :)

ZeusGab
21-12-12, 14: 30
Buongiorno ragazzi, sono sicuro che mi stavate aspettando :)
Allora, ieri dissero che alle 11:11 si allineano i piantei, perciò deduco che il terremoto avverrà a quell orario. Ho capito che avvengono ogni giorno, ma quello di cui parlo io sarà forte, non un comune e quotidiano terremoto insensibile. Però comunqe datemi di tempo fino alla mezzanotte, ok? dopo...già sappiamo cosa avverrà :)
..ma poi se ho ragione mi fate diventare mod di una sezione?
PS ieri mia zia ( prof di artistica ) disse che lunedì molti alunni la salutarono perchè non sarebbero venuti piu a scuola perchè le mamme avevano detto che volevano morire abbracciate alle loro famiglie :) che dire, mi ricorda "segnali dal futuro" :roflmao:
Fossi in te inizierei a massaggiare la chiappa...la punizione di basilischio te exspectat

basilischio
21-12-12, 14: 56
Graziano leggendo il tuo post 134 mi sono sentito matrix...:D


In realtà è un codice criptato che Graziano ha inventato per vedere se effettivamente ci sono entità superiori sul forum... Sta aspettando che qualcuno lo decifri..

Ma che codice e codice.... :). è solo la lista dei terremoti tratta da INGV; mi sono dimenticato di mettere il link :)


Ragazzi? aspettate le 24 per prendervi gioco di me :)
Mi scusi, ma le 24 di quale giorno e di quale anno????
Cerchi di essere più preciso perchè la cosa è seria, ne va delle sue chiappe :) per la promessa fatta.....
Per passare mod di una sezione, bisogna dimostrare di avere le chiappe sode :)


dalla mezzanote ad ora nessun evento tellurico catastrofico......
se sentite qualche scossa, non vi preoccupate è la gente che trema dalla paura. :)

http://cnt.rm.ingv.it/
Event-Id Data Ora (UTC) Lat Lon Prof (Km) Mag Distretto Sismico
7226012180 2012/12/21 06:58:29 43.141 10.994 8.5 Ml:2.2 Colline_Metallifere
7225999820 2012/12/20 10:22:30 37.158 15.155 10 Ml:2 Monti_Iblei
7225999380 2012/12/20 09:38:39 38.481 15.575 134.1 Ml:2.7 Costa_calabra_occidentale
7225998660 2012/12/20 08:26:20 39.886 16.063 8.4 Ml:2 Pollino
7225996610 2012/12/20 05:01:10 37.633 15.06 10 Ml:2 Etna
8225996440 2012/12/20 04:44:34 37.651 15.065 11.9 Ml:2.5 Etna
7225994180 2012/12/20 00:58:47 39.395 14.774 5 Ml:2.2 Tirreno_meridionale_B

Westindias
21-12-12, 15: 13
Graziano, credo che l'unico motivo per cui si è scelto il 21 è il fatto che oggi è il solstizio d'inverno.
Poichè il punto solstiziale (ovvero quando il sole si trova alla declinazione più bassa, cioè sud) è relativo
al passaggio in meridiano locale dell'osservatore, se ne deduce che la fine del mondo dovrebbe avanzare
nel corso della giornata fino al raggiungimento dell'intera rotazione.

Poichè non è che possiamo fare una fine del mondo dalla durata di 24h, credo che l'amico Ginko si riferisca
al passaggio in meridiano del punto gamma, ovvero, se non ricordo male, alla 12.00 Z che, per noi corrispondono
alle 13.00. Insomma, questa fine del mondo dovremmo essercela giocata...

basilischio
21-12-12, 15: 17
........ Insomma, questa fine del mondo dovremmo essercela giocata...

Ed ora che si fa?.......:)

Ormai sono avanti con l'età e non mi dispiace da aver perso una bella fine del mondo in diretta :)

quando è prevista la prossima?

beowuff
21-12-12, 15: 32
Graziano, credo che l'unico motivo per cui si è scelto il 21 è il fatto che oggi è il solstizio d'inverno.
Poichè il punto solstiziale (ovvero quando il sole si trova alla declinazione più bassa, cioè sud) è relativo
al passaggio in meridiano locale dell'osservatore, se ne deduce che la fine del mondo dovrebbe avanzare
nel corso della giornata fino al raggiungimento dell'intera rotazione.

Poichè non è che possiamo fare una fine del mondo dalla durata di 24h, credo che l'amico Ginko si riferisca
al passaggio in meridiano del punto gamma, ovvero, se non ricordo male, alla 12.00 Z che, per noi corrispondono
alle 13.00. Insomma, questa fine del mondo dovremmo essercela giocata...

Sì, ma il punto gamma non si sposta di anno in anno?:)

IspGinko
21-12-12, 15: 33
Mi riferisco alla mezzanotte di oggi, cioè tra otto ore circa. Gli unici terremoti sono stati quelli in calabria, sicilia,basilicata e toscana. Scosse normali, suppongo. Credevo fosse più devastante...ma a questo punto avrò vinto o meno?
Le prossime date dovrebbero essere 2412, 2045 ( nostradamus ) e sicuramente nel 3000 :)

basilischio
21-12-12, 15: 44
Mi riferisco alla mezzanotte di oggi, cioè tra otto ore circa. Gli unici terremoti sono stati quelli in calabria, sicilia,basilicata e toscana. Scosse normali, suppongo. Credevo fosse più devastante...ma a questo punto avrò vinto o meno?
Le prossime date dovrebbero essere 2412, 2045 ( nostradamus ) e sicuramente nel 3000 :)

Per stabilire la vincita bisogna stabilire quale intensità deve superare il "previsto" terremoto catastrofico....... come minimo per far qualche piccolo danno deve superare il 5° grado della scala Mercalli, ma per essere catastrofico, qualcuno di più.

Visto che quellaswl 3000 è sicura, opto per quella. Che dite, ce la faccio ad arrivarci? :).... e se poi va "buca" anche quella?

Westindias
21-12-12, 16: 07
Mi riferisco alla mezzanotte di oggi, cioè tra otto ore circa. Gli unici terremoti sono stati quelli in calabria, sicilia,basilicata e toscana. Scosse normali, suppongo. Credevo fosse più devastante...ma a questo punto avrò vinto o meno?
Le prossime date dovrebbero essere 2412, 2045 ( nostradamus ) e sicuramente nel 3000 :)

OK vada per mezzanotte.
Ma per chi? Perchè per la nuova zelanda ora siamo alle 02.00...

beowuff
21-12-12, 16: 10
Se sta benedetta profezia è stata fatta dai Maya, che sono una popolazione originaria del Messico settentrionale, la mezzanotte non dovrebbe essere calcolata su quel fuso orario (quindi la mezzanotte "Maya" sarà più o meno tra 16 ore)?

Westindias
21-12-12, 16: 13
Sì, ma il punto gamma non si sposta di anno in anno?:)

Vero, ma lo spostamento è talmente piccolo che può essere considerato fermo.
In ogni caso mi chiami da 700 anni... :)

basilischio
21-12-12, 16: 21
Se sta benedetta profezia è stata fatta dai Maya, che sono una popolazione originaria del Messico settentrionale, la mezzanotte non dovrebbe essere calcolata su quel fuso orario (quindi la mezzanotte "Maya" sarà più o meno tra 16 ore)?

Ma i Maya usavano un orologio uguale al nostro ?

Se invece di avere 24 ore al giorno ne avessero avute 12 oppure 36 o 48 i conti salterebbero tutti o sbaglio?

Ma l'esperto di profezie non può scioglierci tutti questi tremendi dubbi; il tempo sta passando e l'ora si avvicina. :)
parlo dell'ora di cena .... :)

beowuff
21-12-12, 16: 23
Ma i Maya usavano un orologio uguale al nostro ?

Se invece di avere 24 ore al giorno ne avessero avute 12 oppure 36 o 48 i conti salterebbero tutti o sbaglio?

Ma l'esperto di profezie non può scioglierci tutti questi tremendi dubbi; il tempo sta passando e l'ora si avvicina. :)
parlo dell'ora di cena .... :)

In effetti...a dir la verità io non ho nemmeno capito come sta gente abbia stabilito che la data corrispondente al termine del calendario Maya sia oggi...mha.

UltimoPrimo
21-12-12, 18: 13
In effetti...a dir la verità io non ho nemmeno capito come sta gente abbia stabilito che la data corrispondente al termine del calendario Maya sia oggi...mha.

Sai a chi potresti chiederlo beowuff? A William Saturno è lui che ha decifrato il segreto dei Maya.

IspGinko
21-12-12, 19: 15
Vabbè, ormai credo che non capiterà più nulla...
Riguardo il terremoto mi riferivo a una bella intensità..
Sono pronto :) ... godetevela ragazzi :)

Homer
21-12-12, 19: 25
Ma i Maya usavano un orologio uguale al nostro ?

Se invece di avere 24 ore al giorno ne avessero avute 12 oppure 36 o 48 i conti salterebbero tutti o sbaglio?

Ma l'esperto di profezie non può scioglierci tutti questi tremendi dubbi; il tempo sta passando e l'ora si avvicina. :)
parlo dell'ora di cena .... :)

Tra l'altro quando gli europei esplorarono e colonizzarono l'America centro-meridionale trovarono i Maya privi di mezzi con la ruota e che neanche sapevano cosa fosse il metallo ed io parlo di 16° secolo d.C. innoltrato.
Tra l'altro ogni volta che il sole calava facevano sacrifici agli Dei per permettere allo stesso di risorgere, perchè temevano che potesse non tornare più.
Per tacer del fatto che poi loro non sapevano minimamente che è la Terra a ruotare intorno al Sole e che oltre a Venere (unico pianeta visibile ad occhio nudo qui da noi) ci sono ben altri 6 pianeti.
E molti si sono lasciati spaventare da un popolo che non sapeva tutte queste cose, ma sapeva il giorno preciso in cui l'umanità si sarebbe estinta e il mondo sarebbe stato distrutto.
Il dubbio c'è e rimane.

VateinPatria
21-12-12, 20: 17
Vabbè, ormai credo che non capiterà più nulla...
Riguardo il terremoto mi riferivo a una bella intensità..
Sono pronto :) ... godetevela ragazzi :)

Cos'è questo, uranismo virtuale? :)

beowuff
21-12-12, 20: 20
Cos'è questo, uranismo virtuale? :)

:D:D:D Ahahahahahah!

FRANCODUE
21-12-12, 21: 09
Bene.
Adesso che siamo alla fine di questo fatidico giorno.
Facciamo dele considerazioni.
Uno.
E' che intanto siamo qui.
Poi.
Certe "profezie" lasciano il tempo che trovano.

Zoppo
21-12-12, 21: 58
Tra l'altro quando gli europei esplorarono e colonizzarono l'America centro-meridionale trovarono i Maya privi di mezzi con la ruota e che neanche sapevano cosa fosse il metallo ed io parlo di 16° secolo d.C. innoltrato.
Tra l'altro ogni volta che il sole calava facevano sacrifici agli Dei per permettere allo stesso di risorgere, perchè temevano che potesse non tornare più.
Per tacer del fatto che poi loro non sapevano minimamente che è la Terra a ruotare intorno al Sole e ....
Aspetta Homer,
questo è niente.
Spesso e volentieri, nel vasellame e nei bassorilievi Maya, appaiono raffigurazioni molto esplicite di gente che si fa o riceve clisteri.
Da fonti certe, si sa che in genere erano di bevande fermentate simili alla birra o al vino, in cui venivano diluite sostanze psicoattive. Se non cio credete, andate su Google: c'è da farsi una cultura.
Pare anche che questo stato mentale poco attivo abbia minato la solidità del loro impero.
Io conosco gente che beve troppo o che tira, ma che evade infilandosi un imbuto di osso o porcellana nel retto, no.
Ora, io non vorrei dire, ma già a chiedere << scusi, dov'è Piazza Verdi? >> a uno che ha bevuto troppa barbera perdi tempo, perciò figuriamoci a domandare << scusi, quando sarà la fine del mondo? >> a uno che si fa mettere i fiaschi di mescalina nell'ano!
Chissà se a quei tempi c'era la modica quantità....

altairV
22-12-12, 00: 00
Il 21 se ne è andato! SALVI!!!!

Zoppo
22-12-12, 00: 13
Il 21 se ne è andato! SALVI!!!!
No: in America è ancora giorno.
Possiamo ancora morire tutti da un momento all'altro.
Devi aspettare che passi la mezzanotte anche in Alaska.
Anche se a dire il vero, se il mondo finisse adesso, la profezia sarebbe stata giusta in Portogallo ed errata in Spagna. :)

Ermesgdf
22-12-12, 09: 07
Non credo a nulla di tutto ciò, mio malgrado so solo una cosa che per la gioia di tutti i territori che ospitano templi maya è stato un bellissimo business, il 21 dicembre, che si poteva evitare

basilischio
22-12-12, 09: 51
La mia profezia l ho già chirita in pecedenza :) : terremoto ( forte ) in un luogo imprecisato e lento risveglio spirituale. Ah dimenticavo: la Chiesa cadrà.
Pensandoci non sarebbe male un apocalisse, fin ora ho avuto poche soddisfazioni, il resto tutti fallimenti.


Se non succede nulla di tutto questo, sarà bannato dal forum, dopo essere stato abbandontemente sculacciato da tutti gli utenti, per aver messo in giro notizie false, tendenziose, e per procurato allarme. :):):)



Mica dici sul serio?


Non ha visto quanto sono serio ... comunque il minimo è "abbandontemente sculacciato"


Buongiorno ragazzi, sono sicuro che mi stavate aspettando .
Allora, ieri dissero che alle 11:11 si allineano i piantei, perciò deduco che il terremoto avverrà a quell orario. Ho capito che avvengono ogni giorno, ma quello di cui parlo io sarà forte, non un comune e quotidiano terremoto insensibile. Però comunqe datemi di tempo fino alla mezzanotte, ok? dopo...già sappiamo cosa avverrà
..ma poi se ho ragione mi fate diventare mod di una sezione?
PS ieri mia zia ( prof di artistica ) disse che lunedì molti alunni la salutarono perchè non sarebbero venuti piu a scuola perchè le mamme avevano detto che volevano morire abbracciate alle loro famiglie :) che dire, mi ricorda "segnali dal futuro" :roflmao:



Mi scusi, ma le 24 di quale giorno e di quale anno????
Cerchi di essere più preciso perchè la cosa è seria, ne va delle sue chiappe :) per la promessa fatta.....
Per passare mod di una sezione, bisogna dimostrare di avere le chiappe sode



Vabbè, ormai credo che non capiterà più nulla...
Riguardo il terremoto mi riferivo a una bella intensità..
Sono pronto :) ... godetevela ragazzi :)

Bisogna ammetterlo un evento tellurico di una certa intensità c'è stato, non così catastrofico come annunciato, ma c'è stato.
http://cnt.rm.ingv.it/data_id/8226021480/event.html
pertanto considerato questo, invece di essere bannato per aver messo in giro notizie poco attendibili, sarà sottoposto alla sculacciata pubblica.

Pertanto dopo essere stato posto sulla pubblica gogna, a chiappe nude, tutti gli utenti che si trovano a passare,possono apporre con vilenza le mani sulle sue natiche. :)

e con questo possiamo porre fine a questa "esaltante" vicenda.

Un'ultima cosa:
Cosa dicono adesso quei ciarlatani dei suoi informatori?

Westindias
22-12-12, 10: 23
Ci siamo tutti?

Graziano, un terremoto nelle nuove ebridi è come dire che la minetti ha fatto sesso: mi sembra una banalità :)
Infatti riporto ciò che ho potuto verificare con una veloce ricerca:

Il 25 dicembre 2010 un forte terremoto di magnitudo 7,6 ha colpito l'isola causando uno tsunami.
Il 29 dicembre 2010 un nuovo terremoto di magnitudo 6,8 colpisce l'isola.
Il 21 agosto 2011 un altro terremoto di magnitudo 7,5 colpisce l'isola con pericolo tsunami.
Il 9 marzo 2012 un ulteriore terremoto di magnitudo 7,1 colpisce l'isola.
Il 21 ottobre 2012 un ulteriore terremoto di magnitudo 6,6 colpisce l'isola.


Insomma, se mi passate l'espressione, più che una straordinaria previsione mi sembra una consolidata tradizione (come si conviene ad un limite di faglia).

basilischio
22-12-12, 10: 29
]Westindias, una scusa la dovevo pur trovare, per non bannare il "povero" IspGinko :)

Non vorra mica mettermi alla pubblca gogna in compagnia di IspGinko ! :D per aver banalizzato troppo :)

Queste discussioni "d'eccellenza" mi affascinano :)
Com'era la storia dell'universo e della stupidità umana?

Westindias
22-12-12, 10: 30
Westindias, una scusa la dovevo pur trovare, per non bannare il "povero" IspGinko :)

Non vorra mica mettermi alla pubblca gogna in compagnia di IspGinko ! :D per aver banalizzato troppo :)

Graziano, tu sei PADRONE qui! :)

PS. Attribuita ad A. Einstein: due sono le cose infinite l'universo e la stupidità umana, ma dell'universo ho qualche dubbio!

IspGinko
22-12-12, 10: 51
Cosa dicono adesso quei ciarlatani dei suoi informatori?
Niente, solo che adesso ci sarà un era di bene, pace e amore e il cossidetto risveglio.
Tra mille anni ricordatemi di oggi, almeno così non subirò di nuovo tutto ciò :)

---------------------Aggiornamento----------------------------

...invece quale sarà il destino di questa discussione? sopravviverà fine alla vera apocalisse? :)

basilischio
22-12-12, 11: 15
Niente, solo che adesso ci sarà un era di bene, pace e amore e il cossidetto risveglio.
Tra mille anni ricordatemi di oggi, almeno così non subirò di nuovo tutto ciò :)

---------------------Aggiornamento----------------------------

...invece quale sarà il destino di questa discussione? sopravviverà fine alla vera apocalisse? :)

Visto che non si e verivicato nulla di tutto quello che era stato predetto dubito che ci sarà un periodo di pace e di bene.......
Non è che le prospettive siano molto rosee visto ciò che spesso accade.

La discussione la lasciamo qui in attesa della prossima profezia catastrofica.....
ed anche per contare le sculacciate :)

Homer
22-12-12, 11: 43
Non credo a nulla di tutto ciò, mio malgrado so solo una cosa che per la gioia di tutti i territori che ospitano templi maya è stato un bellissimo business, il 21 dicembre, che si poteva evitare

Concordo pienamente con Lei, si poteva benissimo evitare.
Quello che più mi ha dato fastidio, e continuerò sempre a ripeterlo, è che molta gente è corsa subito a comprare libri o a guardare show di pseudoscienziati, mandando a quel paese i veri scienziati, storici ed astronomi che fin da subito hanno smentito questa assurdità etichettandoli come membri di una cospirazione governativa.
La NASA ieri è stata invasa da chiamate di gente isterica che chiedeva a che ora più o meno il pianeta Nibiru si sarebbe schiantato sulla Terra e quei poveri cristi li alla NASA neanche sapevano di cosa stavano blaterando e non sapevano più a che santo votarsi per far capire alla gente che non c'era nulla di anormale nella giornata di ieri, se non l'inizio del solstizio d'inverno che è una cosa naturalissima.
Adesso tutti gli pseudoscienziati se la stanno ridendo alla barba di chi gli ha creduto fino in fondo.
Cioè robe da Medioevo, davvero.
Se Galileo potesse vederci adesso si rattristerebbe molto, lui e tutti gli scienziati antichi che hanno lavorato per liberare i popoli dall'ignoranza e dalle false credenze (figlie dell'ignoranza).

aspiranteei
22-12-12, 14: 30
Non ho nessun risveglio.

altairV
22-12-12, 15: 58
Invece io ho dovuto svegliarmi per andare in prima linea come al solito...magari sentissero il risveglio di pace i miei "ospiti"!

aspiranteei
22-12-12, 16: 06
Invece io ho dovuto svegliarmi per andare in prima linea come al solito...magari sentissero il risveglio di pace i miei "ospiti"!

chissà.

IspGinko
22-12-12, 16: 26
Non ho nessun risveglio.
Aspirante ho detto che il risveglio sarà lento, e che ci vorrà tempo. Nel frattempo bentornato :)
..cosa hai pensato quando ti sei accorto che non è successo niente? :) io nel frattempo mi sto prendendo le sculacciate :)
Mi chiedo cosa staranno pensando "quegli" scrittori e "quelle" persone che sono fuggite nelle Alpi e nei Pirenei , mah...

LeeVa
22-12-12, 17: 53
Mi chiedo cosa staranno pensando "quegli" scrittori e "quelle" persone che sono fuggite nelle Alpi e nei Pirenei , mah...

Si stanno sicuramente attaccando ad ogni più inverosimile scusa.

FRANCODUE
22-12-12, 19: 17
Si stanno invece "contando" i soldi che gli sono entrati in tasca da tutti quegli idioti che hanno comprato
le loro opere assolutamente inutili.

Ermesgdf
22-12-12, 19: 19
c'è poco da chiedersi, più che altro bisogna riflettere su quanto questa vicenda sia stata gonfiata dai media in modo esponenziale. La stampa dovrebbe trattare dei fatti seri senza buttare fumo negli occhi all'opinione pubblica

Westindias
22-12-12, 19: 32
c'è poco da chiedersi, più che altro bisogna riflettere su quanto questa vicenda sia stata gonfiata dai media in modo esponenziale. La stampa dovrebbe trattare dei fatti seri senza buttare fumo negli occhi all'opinione pubblica

Più propriamente meriterebbe domandarsi come sia possibile che tante persone siano disponibili a questo credere, quasi a questo volere l'apocalisse...

Zoppo
22-12-12, 19: 49
Io ho avuto a che fare con i maghi o loro discepoli 4 volte.

La prima volta fu durante il festival del teatro di strada a Santarcangelo di Romagna: un mio amico ed io facemmo la conoscenza di un mago residente in Svizzera che andava e veniva… e leggeva i fondi di caffè. All'inizio fu divertente perché facemmo varie battute, poi quando iniziammo a far finta di essere maghi anche noi specializzati nella lettura dei fondi delle bottiglie di vino, stizzito, ci chiese di andare un po’ più in là.

La seconda volta fu un mio cliente che tra le tante occupazioni leggeva i tarocchi. Di lui tutto sommato ho un buon ricordo perché a distanza di anni testimoniò a mio favore in un processo per insoluti. Chissà se le stelle sanno quando il giudice emetterà la sentenza…

Ma gli altri due casi sono stati veramente dei casi.

Una volta all’università, studiando Fisica II (un esame sulle onde e l’elettromagnetismo), qualcuno deviò il discorso sugli oroscopi e in fine sul fatto che le influenze astrali si verificherebbero al momento della nascita. Orgogliosi del nostro sapere, un mio amico ed io dimostrammo dati e formule alla mano, che l’influenza di una qualsiasi stella sul cervello di un neonato sulla terra, sia che fossero di genere gravitazionale che elettromagnetico, era pari a zero. Ma questi sostenne il contrario forte del fatto che non consideravamo la disposizione delle stelle e quindi il loro disegno nel cielo. A quel punto gli domandammo chi gli mettesse in testa simili scemenze, e lui offeso, disse che sua mamma faceva le carte, gli oroscopi e non so cos’altro.

Infine un mio collega sloveno, anche lui ingegnere, mi spiegò che lui e sua moglie (che fa i mandala e le carte anche lei) avevano una villetta a forma di L ma che non andava bene per l’educazione dei figli perché era troppo aperta e di notte non tratteneva l’energia positiva dell’universo, perciò fece erigere un altro pezzo dando alla casa una forma a C e che da allora era tutto un’altra cosa. Io risposi che in Italia, se vogliamo fare un abuso edilizio, non la facciamo così difficile, ma lui non capì il fine umorismo...

Ermesgdf
22-12-12, 23: 51
Più propriamente meriterebbe domandarsi come sia possibile che tante persone siano disponibili a questo credere, quasi a questo volere l'apocalisse...

West ormai credo che nell'opinione pubblica generalista più che autolesionismo si era curiosi di sapere cosa sarebbe successo. Ho visto in tv delle cose improponibili da parte di soggetti che si erano costruiti degli pseudo autoveicoli che proteggono da meteore o robe del genere. Tutto viene preso come un evento unico al mondo ed erano completamente presi dall'estasi di questa fine del mondo. La verità è che non hanno niente da fare, quel giorno io ero in autostrada e rientravo a casa dopo giorni di lavoro e il mio pensiero non erano i maya ma staccare per un po' di giorni dalla routine quotidiana ;)

aspiranteei
23-12-12, 09: 39
Aspirante ho detto che il risveglio sarà lento, e che ci vorrà tempo. Nel frattempo bentornato :)
..cosa hai pensato quando ti sei accorto che non è successo niente? :) io nel frattempo mi sto prendendo le sculacciate :)
Mi chiedo cosa staranno pensando "quegli" scrittori e "quelle" persone che sono fuggite nelle Alpi e nei Pirenei , mah...
aspettavo l'ora esatta guardando il sole.

IspGinko
23-12-12, 10: 36
aspettavo l'ora esatta guardando il sole.
Adesso ti sei tranquillizzato?

aspiranteei
23-12-12, 11: 37
Adesso ti sei tranquillizzato?

sì, ma tanto mica ero preocupato, non vedevo l'ora di vedere cosa doveva succedere, che sinceramente, immaginavo che non sarebbe successo nulla.

IspGinko
23-12-12, 12: 03
sì, ma tanto mica ero preocupato, non vedevo l'ora di vedere cosa doveva succedere, che sinceramente, immaginavo che non sarebbe successo nulla.
Veramente ho avuto l impressione del contrario.. comunque è finita :) Pe ora.

aspiranteei
23-12-12, 12: 28
Veramente ho avuto l impressione del contrario.. comunque è finita :) Pe ora.

la prossima volta sarà a giugno dicono, ma questa volta me ne frego, non ci credo più visto che non è successo niente.

IspGinko
23-12-12, 13: 45
la prossima volta sarà a giugno dicono, ma questa volta me ne frego, non ci credo più visto che non è successo niente.
Stamani un amico mi ha detto a febbraio...quante ne stanno sparando.. comunque abbiamo imparato la lezione :)

ValerioL
26-12-12, 17: 09
La verità è un altra: dopo il 2012 ci sarà una presa di coscienza, finirà il mondo sì, ma quello come lo conosciamo oggi. Dal 21 dicembre in poi le persone inizieranno ad avere piu fede, a non attaccarsi ai beni materiali, presteranno attenzione ai sentimenti, ai valori, le malattie diminuiranno... il denaro non rappresenterà piu un bene. L'anima si evolverà in un nuovo "stadio" superiore. Su you tube ci sono pochi video a riguardo, ma trattano la stessa cosa. Questo cambiamento però lo noteranno solo i giovani e le generazioni successive.
In una sola frase: evoluzione spirituale.

Il 21 dicembre è passato, quì in Italia le persone sono rimaste tale e quali :)

basilischio
26-12-12, 21: 09
Il 21 dicembre è passato, quì in Italia le persone sono rimaste tale e quali :)

No! no! non sono più uguali; sono tutte più vecchie di qualche giorno e diverse hanno qualche chilo in più addosso per via dei pranzi natalizi. :)