PDA

Visualizza Versione Completa : Destinazione dopo il corso Allievo Agente



Aspirantecar
26-11-12, 01: 28
Salve, per chi risultasse vincitore del concorso Allievi Agenti, una volta frequentato il corso di 6 mesi quali destinazioni saranno possibili avere???? Dai documenti inviati in rete dai sindacati vedo che i posti disponibili per le assegnazioni dei neo agenti sono principalmente case circondariali o case di reclusione........ ora io mi chiedo.... ma finito il corso non sarebbe possibile accedere direttamente a una determinata specialità o essere assegnato a un servizio come il Servizio navale o Ntp o Servizio Polizia Stradale oppure Specialità informatico??? E' possibile essere assegnati subito a un servizio senza passare prima qualche anno dalle sezioni delle carceri??? E infine è possibile essere assegnato ad un altro ente del Ministero della Giustizia quali ad es. Prap, Ministero, Scuole Allievi ecc ecc??? Ringrazio anticipatamente chi avesse il piacere di rispondermi... la mia è una semplice e pura curiosità in quanto non conosco il Corpo di Polizia Penitenziaria ma dovrei partecipare (se tutto va bene :am055) al 166 corso....... GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!

alpacinn
26-11-12, 10: 56
ahahahahah :D non passare dalla galera, con le chiavi in mano e le ali ai piedi, è impossibile!!!! ;-) a meno che come si sa dell'Italia, tu non abbia buoni "amici"...... ma aggiungo che alla fine secondo me son peggio altri posti che la sezione, come ho sempre detto, a volte è meglio avere a che fare con chi sta dietro le sbarre che stare in posti più privilegiati magari di apparenza ma poi trovarsi male per altri motivi o con certi personaggi

Aspirantecar
26-11-12, 13: 50
ahahahahah :D non passare dalla galera, con le chiavi in mano e le ali ai piedi, è impossibile!!!! ;-) a meno che come si sa dell'Italia, tu non abbia buoni "amici"...... ma aggiungo che alla fine secondo me son peggio altri posti che la sezione, come ho sempre detto, a volte è meglio avere a che fare con chi sta dietro le sbarre che stare in posti più privilegiati magari di apparenza ma poi trovarsi male per altri motivi o con certi personaggi

Grazie Alpacin.............. ma vorrai farmi credere che la vita di un agente di polpen è solo quella??? sezione e sezione e sezione sempre e solo quella??? insomma non c'è servizio in ufficio o turni diversi dalla solita sezione????? A me piacerebbe tantissimo andare al servizio navale ma alle scuole non ti fanno mettere una preferenza sulla specializzazione o incarico???????????????????

p.s. son contento che mi hai risposto tu perchè ho seguito i tuoi interventi nei post precedenti a partire da quello del tuo corso di cairo.... si vede che fai questo lavoro con passione...... toglimi un'altra curiosità anche se non è in argomento.... ma una volta convocati al corso ci rifaranno visite mediche tipo sangue urine drug test??? mi ricordo che dicesti no.... ma non fanno nessuna visita per tutto il corso???? grazie in anticipo....

---------------------Aggiornamento----------------------------


ahahahahah :D non passare dalla galera, con le chiavi in mano e le ali ai piedi, è impossibile!!!! ;-) a meno che come si sa dell'Italia, tu non abbia buoni "amici"...... ma aggiungo che alla fine secondo me son peggio altri posti che la sezione, come ho sempre detto, a volte è meglio avere a che fare con chi sta dietro le sbarre che stare in posti più privilegiati magari di apparenza ma poi trovarsi male per altri motivi o con certi personaggi

e comunque si può dire che abbiamo fatto un po lo stesso percorso lavorativo.... anche io come te sono Guardia Giurata e mi appresto a lasciare questo lavoro per la Polpen...........

alpacinn
26-11-12, 19: 57
Niente piu' visite, cmq certo, la pol pen non è assolutamente solo sezione è vero, ma all'inizio si

altairV
26-11-12, 20: 07
...vorrai farmi credere che la vita di un agente di polpen è solo quella??? sezione e sezione e sezione sempre e solo quella???

No, ma quello è il compito primario.

Poi se si è in possesso dei requisiti per le varie specializzazioni o compiti, alla prima occasione utile (interpello) si partecipa per esservi assegnati. Ma comunque salvo casi eccezionali si comincia con la sezione.
Poi, in ogni istituto la gestione del personale è unica. Ad esempio da me ti capita di fare lo stesso giorno sezione, NTP e pure sentinella...

alpacinn
26-11-12, 20: 42
Da noi anche capita di fare ntp, ma ti prendono solo in prestito dalla sezione pochi giorni al mese se qualcuno del nucleo è in malattia o ferie, sentinella da noi chi fa sezione non la fa, se ne occupa l'unita'operativa delle portinerie.

altairV
26-11-12, 23: 47
Come scrivo da tempo, ogni istituto è un ministero a sè. Ce ne sono di organizzati e altri dove ci si deve arrangiare. Indovina come è da me?