PDA

Visualizza Versione Completa : Lodi, ucciso Carabiniere



capodifiume
03-11-12, 19: 11
Agguato a Lodi, ucciso un carabiniere
Il militare sarebbe stato raggiunto da tre colpi di pistola

MILANO- Un carabiniere è stato ucciso con colpi d'arma da fuoco nel pomeriggio a Lodi. Secondo una prima ricostruzione dei militari intervenuti sul posto, l'episodio è avvenuto nei pressi di via dell'Indipendenza all'incrocio con via Maddalena poco prima delle 18. L'uomo sarebbe stato raggiunto da tre colpi di pistola ed è morto poco dopo.

http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/12_novembre_3/carabiniere-morto-lodi-2112545375655.shtml

remole
03-11-12, 19: 19
Pare fosse il Carabiniere di quartiere.

klak
03-11-12, 19: 53
era in servizio?

AlexanderAvi
03-11-12, 20: 03
era in servizio?

Da quanto scritto sul corriere di Milano, si era in servizio.
Da alcuni aggiornamenti sembra che i colpi siano partiti dalla stessa arma del Carabiniere. Speriamo di capire meglio la dinamica...

Un altro collega che se ne va...pace all'anima sua :(

ZeusIT
03-11-12, 20: 12
Appena letto, non ho parole...

klak
03-11-12, 20: 29
in un tg hanno detto che è stato ucciso con la sua stessa arma

Gaz
03-11-12, 20: 35
confermo le parole di remole e klak: era un carabiniere di quartiere ucciso da un criminale che ha usato la pistola di ordinanza del carabiniere, colpendolo a bruciapelo. Sembra che il malvivente stesse facendo una rapina con dei complici.

Condoglianze sentite alla famiglia,
Giovanni, proteggici tu da lassù... :(

eriador
03-11-12, 20: 38
ucciso da un criminale che ha usato la pistola di ordinanza del carabiniere, colpendolo a bruciapelo

Come è possibile una cosa del genere?!

Gaz
03-11-12, 20: 41
Come è possibile una cosa del genere?!

è quanto ho sentito prima dal tg5; han detto colpendolo a bruciapelo, quindi deduco che in un modo o nell'altro gli hanno sottratto la pistola...
Non vorrei dire falsità

ZeusGab
03-11-12, 20: 57
è quanto ho sentito prima dal tg5; han detto colpendolo a bruciapelo, quindi deduco che in un modo o nell'altro gli hanno sottratto la pistola...
Non vorrei dire falsità

Si, anche se ho molti dubbi sulla dinamica...speriamo venga chiarita al piu presto.

tibidabo72
03-11-12, 20: 59
Come è possibile una cosa del genere?!

succedono perchè da che e mondo e mondo si e sempre girato in due ma menti supreme hanno deciso che era ora di cambiare e creare il carabiniere di quartiere super equipaggiato e sopratutto da SOLO! incredibile :(

Tattico
03-11-12, 22: 32
succedono perchè da che e mondo e mondo si e sempre girato in due ma menti supreme hanno deciso che era ora di cambiare e creare il carabiniere di quartiere super equipaggiato e sopratutto da SOLO! incredibile :(

Senza parole, riposi in pace:(

Per il resto, sono assolutamente d'accordo con te

remole
03-11-12, 23: 03
purtroppo se la dinamica fosse confermata, le modalità del Carabiniere di prossimità, andrebbero riviste.

---------------------Aggiornamento----------------------------

anche se la rapina alle 17.30 del sabato pomeriggio mi pare un po strana, infatti non c'è conferma di questo.

Tattico
03-11-12, 23: 09
Non dovevano proprio essere impostate in questo modo, secondo me

fatality
04-11-12, 01: 04
nell'esprimere le più sentite condoglianze alla famiglia del carabiniere ed ai colleghi tutti, auspico che questa morte serva a far capire ai vertici dell'arma che il servizio isolato in divisa è la più grande castroneria che si potesse attuare.

qualsiasi servizio di polizia in divisa va svolto da almeno due operatori.

nella polizia di stato è già così da anni. quando anche i colleghi dell'arma vedranno attuata tale sacrosanta attività operativa?

GIULIUS
04-11-12, 09: 54
succedono perchè da che e mondo e mondo si e sempre girato in due ma menti supreme hanno deciso che era ora di cambiare e creare il carabiniere di quartiere super equipaggiato e sopratutto da SOLO! incredibile :(


nell'esprimere le più sentite condoglianze alla famiglia del carabiniere ed ai colleghi tutti, auspico che questa morte serva a far capire ai vertici dell'arma che il servizio isolato in divisa è la più grande castroneria che si potesse attuare.

qualsiasi servizio di polizia in divisa va svolto da almeno due operatori.

nella polizia di stato è già così da anni. quando anche i colleghi dell'arma vedranno attuata tale sacrosanta attività operativa?

E' veramente assurdo il servizio da soli, non c'è scusa o risparmio che tenga.
Riposa in pace giovane Carabiniere.

Elite
04-11-12, 09: 59
A sentire certe notizie si prova solo una grande tristezza e tanta rabbia perchè ci si rende conto che si sarebbe potuto evitare.

Stryker
04-11-12, 10: 04
Condoglianze ai famigliari.
Spero venga fatta al più presto luce sull'accaduto.
Trovo assurdo che un servitore dello stato rischi la propria vita per risparmiare quei soldi che potrebbero essere attinti...diciamo da altre parti.

Tattico
04-11-12, 16: 28
Ultime: http://www.lastampa.it/2012/11/04/italia/cronache/agguato-a-lodi-il-carabiniere-ucciso-stava-controllando-due-auto-sospette-ry7FsOArx3YYBSPQL1T1EK/pagina.html

https://www.google.com/news?ncl=dcjWk5GSffZ_PUMe76OlE9YnKkmWM&q=giovanni+sali&lr=Italian&hl=it

http://www.ilmessaggero.it/primopiano/cronaca/carabiniere_ucciso/notizie/229543.shtml

Biologo
04-11-12, 19: 44
Dal più profondo del cuore, auguro le più sentite condoglianze alla famiglia del Carabiniere.

ryuzaki
04-11-12, 20: 47
Condoglianze alla famiglia. Riposa in pace soldato.

Eli113
04-11-12, 21: 00
Nulla da aggiungere se non le mie personali condoglianze alla famiglia e a tutti i Colleghi.

Tattico
05-11-12, 12: 16
Articolo molto bello: http://www.asaps.it/38994-In_morte_di_Giovanni_Sali:_la_linea_del_Dovere_%C3 %A8_sempre_pi%C3%B9_sbiaditaIl_Carabiniere_di_quar tiere%C2%A0_ucciso_a_Lodi%C2%A0_era_gi%C3%A0_stato _premiato_in_passatoCommenta_nel_bl...html

mbeach
05-11-12, 15: 09
Si, anche se ho molti dubbi sulla dinamica...speriamo venga chiarita al piu presto.

zeus ti quoto: e' perlomeno alquanto strano che un balordo possa rubare con tanta facilita' l'arma di un carabiniere esperto (cosi veniva definito), togliere in tutta tranquillita' la sicura (il che farebbe pensare che avesse dimistichezza con le armi) e sparargli a bruciapelo, per poi dileguarsi come un fantasma.Non sono un inquirente ma la dinamica mi sembra tutt'altro che limpida

Condoglianze alla famiglia dell'agente

Tattico
05-11-12, 15: 11
Carabiniere ucciso a Lodi
in un video il volto del killer
http://www.ilmessaggero.it/primopiano/cronaca/carabiniere_ucciso_a_lodi/notizie/229684.shtml

tibidabo72
05-11-12, 17: 37
zeus ti quoto: e' perlomeno alquanto strano che un balordo possa rubare con tanta facilita' l'arma di un carabiniere esperto (cosi veniva definito), togliere in tutta tranquillita' la sicura (il che farebbe pensare che avesse dimistichezza con le armi) e sparargli a bruciapelo, per poi dileguarsi come un fantasma.Non sono un inquirente ma la dinamica mi sembra tutt'altro che limpida

Condoglianze alla famiglia dell'agente

infatti i balordi o il balordo non ha rubato la pistola del collega ma l'ha solo estratta dalla fondina, infatti l'arma e stata ancora trovata attaccata al cogolo che a sua volta era attaccato al cinturone, in più l'arma corta e previsto che sia portata senza sicura inserita, quindi basta solo caricarla e fare fuoco.

---------------------Aggiornamento----------------------------

da come si legge sui quotidiani, a mio personalissimo avviso credo che : ilcollega era di pattuglia, passando nel vicolo a visto o potuto vedere qualcosa che lo ha insospettito, non scordiamoci che era un ex appartenente al nucleo scorte, in più dicono fosse di corporatura abbastanza prestante, se io fossi stato il killer non avrei lasciato la pistola con le mie impronte vicino al suo corp, questo fa pensare ad un improvvisa reazione della persona che il collega stava controllando o aveva notato, talmente improvvisa che ha lasciato diversi elementi e tracce

Tattico
05-11-12, 17: 47
Anche secondo me, il tentativo di sventare qualcosa potrebbe essere la ragione più plausibile, ma sono solo cose campate in aria: aspettiamo il responso, speriamo che arrivi presto. Comunque ho letto che è stato colpito quando 2 quando 3 volte: anche i giornali sanno poco che pesci pigliare. Non è la prima volta che succede. A luglio, in Francia, 2 gendarmi donna sono state uccise con una modalità simile.

ryuzaki
05-11-12, 17: 49
Sono stati sparati 3 colpi, due a segno e uno nel muro.

coked
05-11-12, 20: 12
Innanzitutto condoglianze,ho letto che le impronte sulla beretta sono state cancellate dalla pioggia,da quando i carabinieri di quartiere girano da soli?

tibidabo72
05-11-12, 20: 17
Innanzitutto condoglianze,ho letto che le impronte sulla beretta sono state cancellate dalla pioggia,da quando i carabinieri di quartiere girano da soli?


il carabiniere di quartiere ha sempre girato da solo fin dalla sua nascita come servizio!

Tattico
05-11-12, 20: 26
il carabiniere di quartiere ha sempre girato da solo fin dalla sua nascita come servizio!

In questo articolo, già 3 anni fa (anche se credo da subito, praticamente), si accusa di questa impostazione infatti http://italia.panorama.it/cronaca/Carabiniere-Lodi-Arma

tibidabo72
05-11-12, 21: 05
questa e la triste verità http://www.effettotre.com/archivio_effettotre/arsenio_la_pen_colpisce_ancora.pdf

Hxxxx
05-11-12, 21: 36
Un collega che ha prestato servizio a lodi con lui lo descrive come persona posata e preparata, pare improbabile una leggerezza. Ricordo che nelle barzellette sui carabinieri da fanciullo motivo di scherno e' che essi fossero sempre in due. Peccato aver persa questa abitudine.

Tattico
05-11-12, 21: 51
questa e la triste verità http://www.effettotre.com/archivio_effettotre/arsenio_la_pen_colpisce_ancora.pdf

Mah, cos'altro deve accadere prima che cambino le cose?

Vasquez
05-11-12, 22: 27
la pattuglia deve essere minimo da due..perchè dobbiamo sempre copiare gli americani?? Che pena mi fà questo ragazzo morto così.......maledizione..

Unoqualunque
06-11-12, 22: 56
Innanzitutto il mio cordoglio alla famiglia. Nulla potrà ripagarla,ma prendere quel bastardo penso sia il minimo.

P.S. parere di un cretino:i carabinieri di quartiere sono un qualcosa di impensabile. Meglio "rafforzare" il controllo su strada con una pattuglia in autoradio.

capodifiume
11-11-12, 20: 04
http://www.grnet.it/sicurezza/forze-dellordine/carabinieri/4363-varese-aggressione-ad-un-carabiniere-di-quartiere-soccorso-da-un-collega

Questa volta per fortuna è andata bene..

jfcommand
02-01-13, 22: 52
Mi dispiace tantissimo per il collega caduto, ma questo dovrebbe farci riflettere sullo svolgimento del carabiniere di quartiere. Ho avuto modo di constatare che i poliziotti nelle strade girano sempre in due.. come si dice 4 occhi son meglio di 2. Speriamo che questo spiacevole evento porterà qualche cambiamento positivo.-

toproll
03-01-13, 02: 25
e come al solito muoino i migliori! sentite condoglianze..ma le cose devono cambiare! è morta una persona per cosa??? questo vorrei sapere..altro che tagli!!!