PDA

Visualizza Versione Completa : Ordini militari su AR 70/90



ciccioelsiculo
01-11-12, 11: 40
volevo sapere se sul tracol-arm era possibile passare al riposo. oppure bisogna prima ordinare il fianc-arm e poi il riposo?e se possibile la pubblicazione nella quale è possibile trovare la disposizione.grazie mille ;)

ryuzaki
01-11-12, 13: 00
Prima fianc-arm e poi riposo.

SANGRIA
01-11-12, 16: 44
va dato il fianc-arm. Se Viene dato il riposo per errore in automatico si passa sul fianc arm e poi sul riposo

capoeiraROTW
02-11-12, 15: 12
la teoria è quella che dicono i colleghi,la pratica è che in alcune cerimonie interforze può anche succedere di contravvenire alla rigida norma e magari anche portare il plotone sul fianco mentre si sta sul fianc arm e solo successivamente andare sul tracoll arm,come andare sul riposo mentre si sta sul tracoll arm..previo accordi col cerimoniale a previo briefing di quello che succederà ai ragazzi del plotone...anche se sta sparendo questo andazzo..quindi chissà che caso specifico intendeva ciccioelsiculo

AlexanderAvi
02-11-12, 15: 34
Prima si ordina il fianc-arm e successivamente il riposo. Se viene dato per sbaglio prima il riposo, l'ordine non deve essere eseguito.
Per quanto riguarda lo spostare il plotone sul fianco o sul fronte, l'ordine viene dato sempre sul fianc-arm per poi passare successivamente al tracoll-arm.

ciccioelsiculo
02-11-12, 16: 56
grazie mille per le risposte ..:)ank io sapevo ke bisognasse passare al fianc prima ...quello ke mi serviva era come provarlo hihihi ...mi servirebbe una normativa...grazie ancora ;)

quantico
02-11-12, 17: 04
Ciccioelsiculo,
è vietato scrivere con abbreviazioni stile sms. Facciamo attenzione la prossima volta, grazie.

capoeiraROTW
02-11-12, 22: 37
Per quanto riguarda lo spostare il plotone sul fianco o sul fronte, l'ordine viene dato sempre sul fianc-arm per poi passare successivamente al tracoll-arm.
si sbaglia...gli ordini di movimento si eseguono sul tracoll arm,come quelli di assumere il fronte o il fianco....quando si sta sul fianc arm esiste solo il presentare le armi o il riposo

AlexanderAvi
02-11-12, 23: 02
si sbaglia...gli ordini di movimento si eseguono sul tracoll arm,come quelli di assumere il fronte o il fianco....quando si sta sul fianc arm esiste solo il presentare le armi o il riposo

A noi nell'Arma gli ordini del fianco e del fronte con ar 70/90 li hanno fatti eseguire sempre in questo modo e ci hanno insegnato ad impartirli in questa maniera.
Comunque, da ciò che ho notato e ciò che mi hanno riferito, gli ordini di plotone possono variare (in qualche dettaglio) in base anche alle direttive impartite dai vari Comandanti. Secondo alcuni gli ordini devono essere eseguiti in una determinata maniera, secondo altri invece no, ma in modi differenti...

capoeiraROTW
03-11-12, 10: 33
A noi nell'Arma gli ordini del fianco e del fronte con ar 70/90 li hanno fatti eseguire sempre in questo modo e ci hanno insegnato ad impartirli in questa maniera.
Comunque, da ciò che ho notato e ciò che mi hanno riferito, gli ordini di plotone possono variare (in qualche dettaglio) in base anche alle direttive impartite dai vari Comandanti. Secondo alcuni gli ordini devono essere eseguiti in una determinata maniera, secondo altri invece no, ma in modi differenti...

ah,nell'arma....queste sono le discrepanze di cui accennavo,è per questo che dicevo che in cerimonie interforze la norma a volte può essere piegata per adattarsi a far dare gli ordini unicamente al comandante dello schieramento..
anche se la tendenza è lasciare del tempo ai singoli comandanti di plotone,prima che si dia il movimento all'intero schieramento

Gravitas
09-11-12, 19: 42
Buonasera, la normativa esiste???
Interesserebbe anche a me saperlo.....