PDA

Visualizza Versione Completa : Mobbing VFP4 polizia



barth
26-10-12, 12: 36
Chiedo a coloro se hanno avuto esperienze di mobbing e tali vessazioni presso i vari comandi dell' E.I. essendo vincitori di concorso 2° blocco della Polizia di Stato , ho sentito dire che vengono isolati e trattati diversamente rispetto ai regolari vfp4 Esercito :(:(::flag_italy::mad3:


N.B. in caso abbia sbagliato sezione vogliate spostarlo nella sezione Esercito

FRANCODUE
26-10-12, 15: 29
Ho sentito dire non significa proprio nulla.
Se hai delle notizie documentate allora postale.

alpacinn
26-10-12, 15: 35
a me personalmente era stato detto da alcuni ragazzi vfp4, effettivi vfp4..... che avevano colleghi che isolavano un pò i vincitori vfp4-polizia, probabilmente un pò per invidia.... ovviamente se ciò è vero, è difficile da postarlo documentato, in quanto non sono cose gravissime che possono uscire allo scoperto magari scritte da qualcuno, è semplicemente un comportarsi più con ostilità verso i colleghi militari "più fortunati", ovviamente saranno in pochi a comportarsi in questo modo, ma qualche invidioso probabilmente che fa l'antipatico, non stento a credere che ci sia.

barth
26-10-12, 16: 39
Ho sentito dire non significa proprio nulla.
Se hai delle notizie documentate allora postale.


Dovrei praticare gli ambienti , quindi non ho prove , alcuni ragazzi l'ho sanno che è così , ho avuto questa riflessione in quanto alcuni agenti che oggi sono in polizia mi hanno ,raccontato di queste storie tant'è , quando si trovano ad assumere le loro funzioni e si trovano davanti una divisa dell'esercito diventa una questione personale " che io non condivido"

FRANCODUE
26-10-12, 19: 08
Però definirlo "mobbing" mi sembra in ogni caso una esagerazione.
Come dice Alpacin si può parlare semmai di invidia ma non penso ci sia una sorta di
persecuzione nei confronti dei Vfp4 vincitori della seconda aliquota in Polizia.
Se ci sono testimonianze però "dirette" e non per sentito dire, postatele pure.

fatality
26-10-12, 20: 54
il discorso di fondo è che istituire la figura dei vfp-4 con transito nelle forze di polizia (in particolare quelle ad ordinamento civile) è stata una fesseria clamorosa alla quale sarebbe il caso di porre rimedio in sede legislativa.

le forze armate si trovano a dover formare,alloggiare ed addestrare personale che vuole fare un altro mestiere.

le forze di polizia si ritrovano a poter contare su dei vincitori di concorso dopo 4/5 anni e dover iniziare da capo resettando il fattore "militare" e reinquadrando il personale secondo i principi e l'operatività di una polizia civile.

capisco il riservare i concorsi a chi ha fatto il vfp-1. è indubbiamente stata una soluzione ragionevole per sostituire gli ausiliari.

ma l'utilità del vfp-4 ancora non l'ho capita.

alpacinn
26-10-12, 21: 01
condivido ogni singola parola fatality, sempre pensata così anche io.

ale66
26-10-12, 21: 14
Appare pur logico che questi "ibridi "non siano presi in considerazione così come un soldato in servizio permanente per cui lo Stato investe notevoli risorse , altresì è pur vero che questi futuri colleghi, almeno in alcuni casi ,non siano l'esempio massimo di professionalità, tanto alla fine il posto in Polizia è garantito.
Senz'altro metodo da rivedere.

FRANCODUE
26-10-12, 21: 30
Sindacalmente ci stiamo battendo per questo.
La 2° aliquota va sicuramente abolita.
Ma ne parliamo di questo comunque in altre discussioni di questa Sezione del Forum.

Eli113
27-10-12, 03: 41
Io personalmente sento parlare di scarso rendimento piuttosto che di perscuzione da parte di uff/sott.uff.... È facile sbragarsi con la convinzione di dover per forza transitare in Polizia...

ryuzaki
27-10-12, 09: 56
Io personalmente sento parlare di scarso rendimento piuttosto che di perscuzione da parte di uff/sott.uff.... È facile sbragarsi con la convinzione di dover per forza transitare in Polizia...

Confermo. Nella mia caserma c'erano sia APE che ACE e per quanto alcuni facessero sempre il loro dovere, altri se ne fregavano perchè tanto tra "x" anni sarebbero passati in PdS o nei CC.

barth
04-11-12, 12: 30
Confermo. Nella mia caserma c'erano sia APE che ACE e per quanto alcuni facessero sempre il loro dovere, altri se ne fregavano perchè tanto tra "x" anni sarebbero passati in PdS o nei CC.



Non per questo essendo che ci sarebbero alcuni che se ne fregano come tu scrivi si possa trattare tutti in maniera vessatoria e contestualmente minacciandoli di fargli perdere il concorso , ripeto , è da condannare ogni tipo di atteggiamento che essi assumono sia da uno che dall'altra ma è ancor piu grave da parte dei cosìdetti "superiore " che magari sono frustrati ed invidiosi o meglio non riescono a convincere un ragazzo che transita in via provvisoria nelle FF.AA per farli "innamorare a quella divisa che indossano di ciò mi convinco e sono fortemente d'accordo che finisca questo metodo che i ragazzi vincitori di concorso nella Polizia di Stato devono per forza transitare nelle FF.AA non ha senso visto che la Polizia di Stato è a statuto civile a differenza dei C.C. e Grd. di Finanza

ryuzaki
04-11-12, 12: 33
Non per questo essendo che ci sarebbero alcuni che se ne fregano come tu scrivi si possa trattare tutti in maniera vessatoria e contestualmente minacciandoli di fargli perdere il concorso , ripeto , è da condannare ogni tipo di atteggiamento che essi assumono sia da uno che dall'altra ma è ancor piu grave da parte dei cosìdetti "superiore " che magari sono frustrati ed invidiosi o meglio non riescono a convincere un ragazzo che transita in via provvisoria nelle FF.AA per farli "innamorare a quella divisa che indossano di ciò mi convinco e sono fortemente d'accordo che finisca questo metodo che i ragazzi vincitori di concorso nella Polizia di Stato devono per forza transitare nelle FF.AA non ha senso visto che la Polizia di Stato è a statuto civile a differenza dei C.C. e Grd. di Finanza

Non mi sembra di aver detto che è giusto trattare la gente in maniera vessatoria, e oltretutto non ho nemmeno nominato i superiori. Io non ho mai visto nessun superiore trattare diversamente i vincitori di concorso nelle FF.OO.

Ho solo constatato che ci sono quelli che se ne fregano e non fanno il loro lavoro, niente di più e niente di meno.