PDA

Visualizza Versione Completa : autodenuncia



Paolovr
19-10-12, 20: 56
Buonasera,

sono combattuto e preoccupato in seguito a un lavoro svolto. Lavoro improprio, ho svolto un lavoro ma dopo un errore che non ho commesso io il cliente non ha voluto pagare la modifica apportata dicendo di non averla commissionata lui. Alchè dopo qualche giorno mi sono ripreso il materiale fornito e ora tramite il suo avvocato dice di denunciarmi per furto se non lo installo come era.
Già mi volevo autodenunciare di mio perchè non mi sento tranquillo, vorrei però sapere: posso davvero essere denunciato perchè mi sono ripreso il mio materiale, premesso che questo non mi è stato ordinato e non era sul preventivo e ancor meno mi è stato ordinato dal cliente??
Se mi autodenuncio a cosa vado incontro?
Non so più cosa fare per essere nel giusto

bacioch
19-10-12, 21: 09
Scusa,ma non si capisce troppo...
cerca di dare qualche particolare in più.

Intanto per cominciare a capirci qualcosa,questo materiale che ti sei ripreso,era stato consegnato con una bolla di trasporto,firmata dal destinatario?

Paolovr
19-10-12, 22: 05
Salve,

per chiarire un po' di più , mi ha commissionato questo lavoro (una ringhiera) quando la casa era ancora allo stato grezzo poi con l'avanzamento lavori hanno cambiato le misure delle pareti risultando così sbagliata un pezzo di recinzione che ho fatto io. Lui non mi ha firmato nessuna bolla solo il preventivo. Finito il lavoro ho emmesso la fattura, essendo artigiano posso anche non fare bolle se fatturo subito.

bacioch
19-10-12, 22: 23
Ma questa ringhiera fatturata te la sei ripresa,o è rimasta al cliente?

Paolovr
20-10-12, 09: 08
no, mi sono preso solo la parte modificata, un pezzo di due metri circa.

tibidabo72
25-10-12, 19: 50
1) il preventivo era fatto sulle misure che il cliente ti aveva fornito?!
2) hai sostituito il pezzo sbagliato con uno uguale ma di misura adatta alla modifica,?!
comunque a mio avviso potresti solo incorrere nel reato P e P dell' art. 392 C.P. "esercizio arbitrario delle proprie ragioni"