PDA

Visualizza Versione Completa : Il Coraggio!



Forze Armate
03-12-08, 13: 12
"Essere Coraggiosi non vuol dire non avere paura,ma saper controllare la Paura"!!!Non so se qlkno di voi ha mai sentitoqsta frase,xò a me è rimasta impressa...Alle volte mi domando cs vuol dire esserlo x davvero e cm poter affrontare le nostre paure se un giorno dovessimo indossare una delle divise da noi desiderate...Voi ke ne pensate?Cs vuol dire la parola coraggio?L'esperienza aiuta??Mi piacerebbe leggere l'opinione di ognuna di voi...
P.S. Nn so se qst topic è già stato aperto...

Lupo Solitario
03-12-08, 13: 14
John Wayne una volta disse:
Coraggio vuol dire cadere da cavallo e avere la forza di risalirci

(Mi piace solo la frase,a me john wayne mi è sempre stato sulle scatole)

Forze Armate
03-12-08, 13: 27
capito...bella frase...davvero!!!

foreverxsempre
03-12-08, 13: 31
questa frase e stupenda...prorprio riflettendo su questa frase ho deciso di affrontare le mie paure,la prima e stata superata e cioè io avevo paura della profondità del mare e un bel gg decisi di prendere il brevetto da sub e ci sn riuscito alla grande...

270bis
03-12-08, 13: 55
ricordiamoci che la paura è come un fuoco che ci brucia dentro....se tu riesci a controllarla allora lei ti scalda e ti fa andare avanti, ma se è lei che controlla te allora ti brucia e distrugge te e ciò che ti sta attorno...

Questo in sintesi quello che penso io della paura tramutata in coraggio.

Sparkly Speirs01
03-12-08, 15: 47
"Essere Coraggiosi non vuol dire non avere paura,ma saper controllare la Paura"!!!

io ho letto questa frase nel libro I RAGAZZI DELLA FOLGORE del colonnello Alberto Bechi Luserna e credo ke ki abbia fatto sport extr possa capirla a fondo xkè proprio nel momento in cui realizzi l'azione ke ti senti bene, io avendo provato il paracadutismo posso testimoniarlo, vedere i propri compagni sparire nella porta, sentire il vento ke ti sbatte le gambe a 150/200 km/h, vedere il vuoto sotto di te nn può nn metter paura, ebbene, se qualcuno di voi lo ha provato nn potrà negare ke una delle più belle soddisfazioni del paracadutismo è poter dire "c'è l'ho fatta a passare quella porta, nn mi sono fatto dominare dalla paura, ho dimostrato a me stesso ke posso controllarla (almeno entro certi limiti)". per l'uomo infatti poter combattere e vincere le sue paure è la più importante delle battaglie e delle vittorie.

nessuno_
03-12-08, 16: 35
Al di là delle citazioni, essere coraggiosi è una scelta di vita, e penso che il coraggio non lo insegni nessun mestiere/lavoro ma soltanto è una sorta di inclinazione personale, niente di più niente di meno.
Tuttavia è anche vero che il coraggio o le cosidette "palle", spesso ti soggiungono senza che tu le richieda, perchè è proprio il modo con cui è impostata la vita a renderti robusto ancor prima di tirare qualche peso in palestra.
Noi giovani dobbiamo essere coraggiosi...per forza.

greenmamba
03-12-08, 19: 51
Il coraggio (dal latino coraticum, aggettivo derivante da cor, cordis cuore) è la virtù umana, spesso indicata anche come fortitudo o fortezza, che fa' si che chi ne è dotato non si sbigottisca di fronte ai pericoli, affronti con serenità i rischi, non si abbatta per dolori fisici o morali e, più in generale, affronti a viso aperto la sofferenza, il pericolo, l'incertezza e l'intimidazione.

Credo che questa di sopra sia la spiegazione del significato di coraggio più completa che io conosca! Per quanto riguarda la mia opinione.. credo che il coraggio sia qualcosa con il quale si nasce. Sì, l'esperienza può rafforzarla.. ma se non c'è un minimo di coraggio l'esperienza non aiuta!! :D

Seal
05-12-08, 15: 27
Secondo me coraggio e stupidità vanno a braccetto, conta solo la testa.

ACHILLE*°*
05-12-08, 15: 32
cm dice anke la mia firma: la paura è sl una cresciuta percezione delle cose.. ossia si vedono cose ke nn noteresti altrimenti
a me ad esempio la paura mi fà impazzire.. nel senso che è una costante ke voglio sempre cn me perchè la paura per me è un radar.. mi permette di fare le cs molto meglio di cm le farei se nn ne avessi.. senza la paura la mente è intorpidita dalla superficialità.. sl la paura riesce a farti cogliore particolari ke altrimenti nn noteresti e di conseguenza potresti in certi casi farti male o provocare il male degli altri.. io la frase "Essere Coraggiosi non vuol dire non avere paura,ma saper controllare la Paura l'ho sentita nel filmato degli incursori del 9* divulgato su yuotube.. detta da una persona ke cercava di far capire all'operatore ke lo stava filmando una delle peculiarità di un incursore..

pollon87
05-12-08, 15: 35
secondo me è la vita che ponendoti dinanzi a determinati ostacoli ti fa rendere conto del coraggio... secondo me non è una virtù innata dell'uomo, chi ci nasce con o chi ne nasce senza... dipende da quanto voglia hai di affrontare le paure che incontrerai, dipende tutto dalla testa e dalla determinazione di una persona...

greenmamba
05-12-08, 15: 36
Sentita in un film (Tigerland)..
"Sei coraggioso solo quando sai quanto ti stai kakando addosso"..

chalk
05-12-08, 15: 46
"Tutti sentono proprio cm te in questo momento ,ma è quello ke farai tu ora che farà la differenza...sta a te decidere UHAA?!"
preso dal film black hawk down wafwafwaf

ACHILLE*°*
05-12-08, 15: 47
il coraggio nn è cs da tutti.. per niente.. o ci nasci o lo sviluppi in qualche modo ma anke svilupparlo è tutto dire.. c'è ki è coraggioso e riesce a saltare un ostacolo che gli fà paura.. c'è invece ki cerca di passargli affianco senza mai affrontare veramente ciò che gli fà paura.. nn è cosi scontato il "coraggio".. è tutto dire..
ad esempio io pratico pugilato.. e ho visto molte persone ke subito volevano andare a far botte diciamo pure cn il fuoco al ****.. cm si sn trovate (a distanza di mesi) sul ring se la sn ftt in mano e nn riuscivano a portare un sl colpo. e l'avverasario continuava a martellare e loro niente!!!.. sn scesi cn la faccia livida.. questo per spiegare ke molte volte anke se "messi alle corde" (nn vedo esemplificazione più azzeccata) nn è detto ke uno tiri fuori le palle.. se nn ce le ha c'è poco da tirare fuori

chalk
05-12-08, 16: 12
Achille tutto il discorso secondo me si può semplificare nella frase ke hai tu cm firma....

Senza paura non ci può essere coraggio.....

Il coraggio secondo me è una kosa relativa.......

Specialmente per un militare avere coraggio nn si significa correre in mezzo alle pallottole ke ti sfrecciano davanti.....

Un militare dimostra di avere coraggio.....quando sa valutare i riski e i pericoli....in modo da prevenire qualke tragedia....sia per lui ke per i suoi uomini....
ed ecco qua entra in gioco la paura.....ovviamente la paura si deve controllare.....

Okkio io parlo di paura..nn di panico...ke è differente....se ti fai prendere dal panico...nn ragioni....
ma la paura ti fa ragionare invece.....

greenmamba
05-12-08, 16: 23
Senza paura non ci può essere coraggio.....
Okkio io parlo di paura..nn di panico...ke è differente....se ti fai prendere dal panico...nn ragioni....ma la paura ti fa ragionare invece.....

Verissimo che senza paura non ci può esser coraggio.. il coraggio arriva quando sai controllare la paura e non lasciarla espandere a macchia d'olio facendola trasformare in vero e proprio panico (e lì è la fine).
Io per coraggio prenderei anche d'esempio i Vigili del Fuoco (giusto per non stare sempre con i soldati in ballo).. "loro entrano quando tutti escono" credo che anche la loro sia una grossissima dimostrazione di coraggio perchè mentre tutti fuggono dalle fiamme di un incendio.. loro sono lì, pronti ad agire.. di corsa per entrare e fare il loro lavoro!! E questo esempio spiega anche la situazione paura-coraggio. Non credo infatti che i pompieri non abbiano timore di un palazzo in fiamme.. ma hanno la testa, ragionano, controllano la paura ed entrano (questo è coraggio: avere testa, ragionare, non farsi prendere dalla paura e agire.)

Seal
05-12-08, 16: 29
Non sono d'accordo, coraggiosi si diventa, affrontando le sfide che ci pone la vita.

ACHILLE*°*
05-12-08, 16: 29
io sn rimasto stupito.. un film ke mi è piaciuto tantissimo ke riguardo moltissime volte sempre cn piacere.. the guardian - salvataggio in mare.. *__* quello è proprio il mio film culto..esemplificazione del coraggio

Seal
05-12-08, 16: 32
Appunto, il coraggio si vede spesso nei film, ma raramente nella vita reale, perchè fa scena e perchè è una cosa così lontana dalla persona normale, che impressiona il pubblico.
Gli animali sono molto più "coraggiosi" di noi uomini a questo punto, ma perchè?

pollon87
05-12-08, 16: 35
Non sono d'accordo, coraggiosi si diventa, affrontando le sfide che ci pone la vita.

sono d'accordissimo:D:rotflmao:

Seal
05-12-08, 16: 38
sono d'accordissimo:D:rotflmao:

:secret:Ho letto adesso il tuo post 10 righe più sopra al mio, abbiamo detto le stesse cose, bene.

greenmamba
05-12-08, 16: 44
Non sono d'accordo, coraggiosi si diventa, affrontando le sfide che ci pone la vita.

Se te hai paura di qualcosa e non la controlli.. questa ti si può porre davanti anche 1000 volte al giorno che non sarai mai coragioso (dimostrazione palese le Fobie).. io nn dico che ci si nasca col coraggio, ma si nasce con la testa e la razionalità per controllare la paura e quindi svolgere, spesso, azioni coraggiose. :D


the guardian - salvataggio in mare.. quello è proprio il mio film culto.. esemplificazione del coraggio

Quoto.. ma come scritto prima non occorre vedere dei film per trovare il coraggio..
Ne abbiamo esempi lampanti ogni giorno.. tra le nostre Forze dell'ordine e non solo!


Appunto, il coraggio si vede spesso nei film, ma raramente nella vita reale, perchè fa scena e perchè è una cosa così lontana dalla persona normale, che impressiona il pubblico. Gli animali sono molto più "coraggiosi" di noi uomini a questo punto, ma perchè?

Ti consiglio di rileggere il mio commento sui vigili del Fuoco.. e dimmi poi che non sono coraggiosi.. mah!? Per quanto riguarda gli animali.. io non so che concezione abbia tu del coraggio Seal.. ma a dire che sono coraggiosi gli animali ce ne vuole..

pollon87
05-12-08, 17: 04
greenbamba il punto è un altro io semplicemente dico che ogni uomo nasce con delle paure, che non superate diventano fobie...
ma il coraggio come ho detto prima secondo me non è virtù innata dell'uomo, anzi ma lo si acquisisce giorno dopo giorno affrontando "paure", che prima ci avrebbero paralizzato

Seal
05-12-08, 17: 13
La fobia è una malattia a livello patologico, la paura no, sono due cose diverse.
Voglio dire che anche un animale è capace di azioni coraggiose e che le guerre non si vincono con il coraggio, ma con l'intelligenza.
Tutte queste frasi filosofiche sul coraggio che leggo non significano niente, abbandonate queste frasi "scenografiche" e ritornate alla realtà, che è ben diversa; nessuno torna indietro a salvarvi sotto il fuoco nemico e se lo fa non lo racconta.
Siete tutti sognatori qui, wee sveglia i sogni non si avverano mai come vorremmo.

legion84
05-12-08, 17: 15
Tutte queste frasi filosofiche sul coraggio che leggo non significano niente, abbandonate queste frasi "scenografiche" e ritornate alla realtà, che è ben diversa;
Siete tutti sognatori qui, wee sveglia i sogni non si avverano mai come vorremmo.

quoto...il coraggio si aquisisce al momento in qui ne hai veramente bisogno...

pollon87
05-12-08, 17: 15
La fobia è una malattia a livello patologico, la paura no, sono due cose diverse.
Voglio dire che anche un animale è capace di azioni coraggiose e che le guerre non si vincono con il coraggio, ma con l'intelligenza.
Tutte queste frasi filosofiche sul coraggio che leggo non significano niente, abbandonate queste frasi "scenografiche" e ritornate alla realtà, che è ben diversa; nessuno torna indietro a salvarvi sotto il fuoco nemico e se lo fa non lo racconta.
Siete tutti sognatori qui, wee sveglia i sogni non si avverano mai come vorremmo.

su questa frase caro Seal non mi trovi d'accordo, dipende sempre dalla tenacia con cui li rincorri i tuoi sogni, poichè se tu credi abbastanza in essi e hai la determinazione nel perseguirli, quella spinta che ti viene da dentro, allora nientee nessuno potrà mai fermarti...

Caponnetto
05-12-08, 17: 19
Giusto per mettere in luce altri punti vista, anche questo, a mio avviso, è coraggio :)

http://www.corriere.it/animali/08_dicembre_05/tartaruga_aereo_malpensa_divieto_243b36ca-c2d0-11dd-8440-00144f02aabc.shtml

greenmamba
05-12-08, 17: 21
La fobia è una malattia a livello patologico, la paura no, sono due cose diverse.
Voglio dire che anche un animale è capace di azioni coraggiose e che le guerre non si vincono con il coraggio, ma con l'intelligenza.
Tutte queste frasi filosofiche sul coraggio che leggo non significano niente, abbandonate queste frasi "scenografiche" e ritornate alla realtà, che è ben diversa; nessuno torna indietro a salvarvi sotto il fuoco nemico e se lo fa non lo racconta.
Siete tutti sognatori qui, wee sveglia i sogni non si avverano mai come vorremmo.

Seal.. leggi in parte o non leggi proprio?
Mi sta venendo il dubbio che io sia completamente scema, perchè non ci siamo affatto capiti. Io nn ho detto che fobie e paura sono la stessa cosa.. ho solo detto che la fobia è una paura incontrollata (e se non erro è proprio questo..no?) Cmq riguardo alle frasi "scenografiche".. nessuno a detto che sono la copia sputata della realtà, abbiamo solo detto che per noi sono quello che meglio descrive il "coraggio". E per quanto riguarda il..

nessuno torna indietro a salvarvi sotto il fuoco nemico..
Dio spero di non capitare mai in missione con compagni che la pensano come te.. questa frase è l'opposto di tutto ciò che è il "cameratismo"

pollon87
05-12-08, 17: 23
Giusto per mettere in luce altri punti vista, anche questo, a mio avviso, è coraggio :)

http://www.corriere.it/animali/08_dicembre_05/tartaruga_aereo_malpensa_divieto_243b36ca-c2d0-11dd-8440-00144f02aabc.shtml

questo secondo me è semplicemente amore verso il proprio animale...

Seal
nessuno torna indietro a salvarvi sotto il fuoco nemico..

bè vero che ci sono persone in cui l'istinto di sopravvivenza li porta a salvarsi la lloro pelle e a fregarsene degli altri, ma bisogna pur dire che ci sono sati uomini che sono morti pur si salvare altre persone, ed è loro che va tutto il rispetto e non penso sia assolutamente giusto fare di tutta un'erba un fascio

greenmamba
05-12-08, 17: 34
..ci sono stati uomini che sono morti pur si salvare altre persone, ed è loro che va tutto il rispetto e non penso sia assolutamente giusto fare di tutta un'erba un fascio

Quotissimo.. complimenti pollon, almeno in questo siamo d'accordo :D

Seal
05-12-08, 17: 35
quoto...il coraggio si aquisisce al momento in qui ne hai veramente bisogno...

Finalmente uno spiraglio di luce...



che non tutti grazie a Dio la pensano come te, "non tornano indietro a prendervi sotto il fuoco nemico".. spiegami quante volta hai visto nella realtà scene in cui i compagni ti abbandonano??

Dai non ti infervorare.
Sotto pericolo di vita con i miei compagni non siamo mai stati, non so dirti... le scene dei film sono esagerate, io penso che sotto pericolo di vita si attivano dei meccanismi nel corpo che ti spingono a salvarti la pellaccia, salvata la propria vita si pensa a quella degli altri, tornare indietro sarebbe mettere in pericolo te e la tua squadra, se la squadra rimane con un uomo in meno è svantaggiata.
Tutto questo per dire che il coraggio deve essere secondo alla ragione, questo ci distingue dagli animali, ripeto scordate le frasi e le scene dei film.

pollon87
05-12-08, 17: 38
Finalmente uno spiraglio di luce...




Dai non ti infervorare.
Sotto pericolo di vita con i miei compagni non siamo mai stati, non so dirti... le scene dei film sono esagerate, io penso che sotto pericolo di vita si attivano dei meccanismi nel corpo che ti spingono a salvarti la pellaccia, salvata la propria vita si pensa a quella degli altri, tornare indietro sarebbe mettere in pericolo te e la tua squadra, se la squadra rimane con un uomo in meno è svantaggiata.
Tutto questo per dire che il coraggio deve essere secondo alla ragione, questo ci distingue dagli animali, ripeto scordate le frasi e le scene dei film.

io non parlo solo di squadre ma anche di uomini, di civile che vedendo persone in pericolo si sono lanciate ad aiutarle senza pensarci due volte...
uomini che sono morti pur di salvare bambini che stavano annegando, e non penso che notizie del genere tu non le abbia mi sentite

greenmamba
05-12-08, 17: 43
le scene dei film sono esagerate, io penso che sotto pericolo di vita si attivano dei meccanismi nel corpo che ti spingono a salvarti la pellaccia, salvata la propria vita si pensa a quella degli altri, tornare indietro sarebbe mettere in pericolo te e la tua squadra, se la squadra rimane con un uomo in meno è svantaggiata.
Tutto questo per dire che il coraggio deve essere secondo alla ragione, questo ci distingue dagli animali, ripeto scordate le frasi e le scene dei film.

Non ho detto che le scende dei diversi film non sono pompate.. anzi!!
Ho solo detto che c'è gente che è tornata indietro a salvare la vita di qualcun altro.. che per istinto a te verrebbe di non entrare in un palazzo in fiamme, ma se ci fosse tua madre?? Ti faresti coraggio ed entreresti? I pompieri non sono coraggiosi? Non entrano in palazzi in fiamme rischiando anche la vita per salvare qualcuno?? Io nn parlo solo di missioni dell'EI o stesso genere. Coraggio è anche quello di un medico che entra in una banca durante una rapina per curare un ferito (e non parlo delle scene a livello film)..
E cmq nessuno ha detto che il coreggio non deve esser secondo alla ragione.. se leggi bene un mio precendete commento ho anche scritto..

questo è coraggio: avere testa, ragionare, non farsi prendere dalla paura e agire.

NB. avere testa e ragionare vengono prima dell'agire!!! ;)

Seal
05-12-08, 17: 57
Ho solo detto che c'è gente che è tornata indietro a salvare la vita di qualcun altro.. che per istinto a te verrebbe di non entrare in un palazzo in fiamme, ma se ci fosse tua madre?? Ti faresti coraggio ed entreresti? I pompieri non sono coraggiosi?

Non vorrei dirtelo ma i pompieri sono pagati, è il loro dovere.
Se il coraggio è selettivo allora non è coraggio, ma è soltanto una forza che si attiva per bisogno personale, per esempio se muore mia madre mi dispiace, se muore uno sconosciuto un pò meno.
Coraggio, altruismo, umiltà... ecc le troviamo quasi sempre in TV, mentre quello che ho trovato sempre nella vita reale sono menefreghismo e egoismo.
A fare i super-eroi ci si rimette la pelle, ed il risultato che si ottiene è vita per vita.

greenmamba
05-12-08, 18: 11
io non parlo solo di squadre ma anche di uomini, di civile che vedendo persone in pericolo si sono lanciate ad aiutarle senza pensarci due volte...
uomini che sono morti pur di salvare bambini che stavano annegando, e non penso che notizie del genere tu non le abbia mi sentite

qualcuno che ha capito di che si parla..


Non vorrei dirtelo ma i pompieri sono pagati, è il loro dovere. Se il coraggio è selettivo allora non è coraggio, ma è soltanto una forza che si attiva per bisogno personale, per esempio se muore mia madre mi dispiace, se muore uno sconosciuto un pò meno.
Coraggio, altruismo, umiltà... ecc le troviamo quasi sempre in TV, mentre quello che ho trovato sempre nella vita reale sono menefreghismo e egoismo.
A fare i super-eroi ci si rimette la pelle, ed il risultato che si ottiene è vita per vita.

Non sei tu che mi devi venire a dirmelo.. tranquillo lo so benissimo di mio. Ma credo che sia meglio nn continuare quì la conversazione perchè ho notato che te leggi la metà delle cose che scrivo e ne capisci un quarto di quelle che leggi (sarà colpa mia che non riesco ad esprimermi).. continua per le tue idee di "menefreghismo".. lascia l'altruismo a chi è più portato.

pollon87
05-12-08, 18: 12
Non vorrei dirtelo ma i pompieri sono pagati, è il loro dovere.
Se il coraggio è selettivo allora non è coraggio, ma è soltanto una forza che si attiva per bisogno personale, per esempio se muore mia madre mi dispiace, se muore uno sconosciuto un pò meno.
Coraggio, altruismo, umiltà... ecc le troviamo quasi sempre in TV, mentre quello che ho trovato sempre nella vita reale sono menefreghismo e egoismo.
A fare i super-eroi ci si rimette la pelle, ed il risultato che si ottiene è vita per vita.

penso che se ragionassimo tutti in così, non si andrebbe molto lontano, per fortuna nella vita reale ci sono persone normali, non solo militari, che darebbero la vita pur di salvare qualcun altro... e ringrazio Dio che esistano, altrimenti davvero sarebbe un mondo da schifo... il coraggio non è solo buttarsi tra le fiamme per salvare la vita di qualcun altro, o buttandosi in mare per salvare qualcuno che sta annegando... coraggio è anche lasciarsi la propria vita alle spalle in nome di ideale e di amore, persone che lasciano tutto per andare in paesi martoriati da fame, guerra, carestia e solo per essere d'aiuto, per poter fare qualcosa...

scorpio
05-12-08, 18: 17
Non vorrei dirtelo ma i pompieri sono pagati, è il loro dovere.
Se il coraggio è selettivo allora non è coraggio, ma è soltanto una forza che si attiva per bisogno personale, per esempio se muore mia madre mi dispiace, se muore uno sconosciuto un pò meno.
Coraggio, altruismo, umiltà... ecc le troviamo quasi sempre in TV, mentre quello che ho trovato sempre nella vita reale sono menefreghismo e egoismo.
A fare i super-eroi ci si rimette la pelle, ed il risultato che si ottiene è vita per vita.


seal ma quello ke scrivi lo pensi o cosa? nessuno dei caduti di qualsiasi forza armata o di qualsiasi corpo ad ordinamento civile fa il supereroe. quello che tu dici hai sempre trovato lo trovi solo perkè secondo me anke tu sei menefreghista ed egoista.....

greenmamba
05-12-08, 18: 31
Secondo me coraggio e stupidità vanno a braccetto, conta solo la testa.


Non sono d'accordo, coraggiosi si diventa, affrontando le sfide che ci pone la vita.

Quindi affrontando le sfide che ci pone la vita diventiamo stupidi??
Seal.. questi tuoi due quote credo ci facciano capire che hai le idee un pochetto confuse.. perdonami!! :|

Surefire
05-12-08, 18: 44
il coraggio è fare qualcosa di pericoloso nonostante se ne abbia paura....
la stupidità è fare qualcosa di pericoloso senza averne paura

greenmamba
05-12-08, 18: 45
il coraggio è fare qualcosa di pericoloso nonostante se ne abbia paura....
la stupidità è fare qualcosa di pericoloso senza averne paura

E direi che questo dice tutto.. grazie SURE :D

scorpio
05-12-08, 18: 52
il coraggio è fare qualcosa di pericoloso nonostante se ne abbia paura....
la stupidità è fare qualcosa di pericoloso senza averne paura


quoto riquoto e straquoto!!!!!!!!!!!!!

Seal
05-12-08, 19: 28
Quindi affrontando le sfide che ci pone la vita diventiamo stupidi??
Seal.. questi tuoi due quote credo ci facciano capire che hai le idee un pochetto confuse.. perdonami!! :|

Volevo dire che il confine fra coraggio e stupidità è breve, solo questo.
Il coraggio assume tante forme: istinto negli animali, stipendio nelle forze dell'ordine, tornaconto personale...

Guardate la situazione attuale, crisi finanziarie, famiglie povere, stupri, assassinii, sprechi e chi più ne ha più ne metta, ma nessuno muove una paglia, nessuno si fa avanti per un mondo migliore perchè il mondo è comandato da gente egoista, che pensa ad arricchirsi, è il capitalismo.
Tutti se ne fregano finchè non vengono toccati in prima persona e nessuno fa niente per niente.
Il mondo va così, poi ci sono le eccezioni, ma sono come gocce nel mare.

Invece quando leggo le cose che scrivete nel forum, sento le persone parlare, o guardo la tv, vedo un mondo paradisiaco dove tutti si aiutano e sono altruisti, siamo tutti bravi a parole bauhuahu
Ma nei fatti, beh accendete il telegiornale...

Se non fossi intervenuto io come voce fuori dal coro si sarebbe continuato con i soliti discorsi da romanzo cavalleresco e le solite frasi solenni, bah

scorpio
05-12-08, 19: 56
Se non fossi intervenuto io come voce fuori dal coro si sarebbe continuato con i soliti discorsi da romanzo cavalleresco e le solite frasi solenni, bah

ti proporrei per una medaglia......ma per piacere:yucky::yucky::yucky:

legion84
05-12-08, 20: 00
ti proporrei per una medaglia......ma per piacere:yucky::yucky::yucky:

non tutti devono essere daccordo con te!!!

chalk
05-12-08, 20: 35
Volevo dire che il confine fra coraggio e stupidità è breve, solo questo.
Il coraggio assume tante forme: istinto negli animali, stipendio nelle forze dell'ordine, tornaconto personale...

Guardate la situazione attuale, crisi finanziarie, famiglie povere, stupri, assassinii, sprechi e chi più ne ha più ne metta, ma nessuno muove una paglia, nessuno si fa avanti per un mondo migliore perchè il mondo è comandato da gente egoista, che pensa ad arricchirsi, è il capitalismo.
Tutti se ne fregano finchè non vengono toccati in prima persona e nessuno fa niente per niente.
Il mondo va così, poi ci sono le eccezioni, ma sono come gocce nel mare.

Invece quando leggo le cose che scrivete nel forum, sento le persone parlare, o guardo la tv, vedo un mondo paradisiaco dove tutti si aiutano e sono altruisti, siamo tutti bravi a parole bauhuahu
Ma nei fatti, beh accendete il telegiornale...

Se non fossi intervenuto io come voce fuori dal coro si sarebbe continuato con i soliti discorsi da romanzo cavalleresco e le solite frasi solenni, bah

il tuo discorso fila è ha un senso viviamo in un mondo brutto...mà.... il mondo nn è solo nero o bianco esistono anke le sfumature...e noi ci riferiamo a quello soprattutto.....

Però io nn mi sento in grado di esprimere veramente cosa sia il coraggio o ki sia un eroe..perkè se me lo kiedessero nn saprei rispondere.....
Lo dovremmo appunto kiedere a persone ke hanno passato situazioni di pericolo e ke hanno fatto delle azioni eroiche e coraggiose!

scorpio
05-12-08, 20: 44
non tutti devono essere daccordo con te!!!

nn dicevo ke qualcuno deve essere d'accordo cn me. non mi è piaciuto cm ha scritto sembrava il paladino di nn so ke