PDA

Visualizza Versione Completa : Controllo integrato del territorio.



Blushield
05-10-12, 16: 54
Ennesima realtà del nostro paese dove viene posta in essere l'unica formula formula sicuramente vincente: in attesa che quanto nasce da lodevoli (e continue) iniziative locali, possa finalmente prendere corpo a livello nazionale con chiari indirizzi programmatici ed normativaente uniformi in tutto il territorio.

http://www.anvu.it/comunicati/2012/palermo/20120908_controllo_integrato.pdf

Parliamone.

IspGinko
05-10-12, 19: 11
Interessante, ottimo anche. Perfino una cooperazione con l ASL, i risultati saranno maggiori nella lotta contro l illegalità

Zappa
06-10-12, 11: 58
La collaborazione tra le varie forze è ottima, noi qui ad esempio a volte operiamo assieme a Carabinieri del NAS, ispettorato del lavoro e ASL per controlli in alcuni esercizi o attività e questo porta a controlli che fatti singolarmente non potrebbero minimamente avvicinarsi alla qualità di un'operazione interforze.
Il problema è che per questi controlli ci deve essere la volontà "dall'alto" che spesso non c'è e questo ci riporta al vecchio problema della diffusione a "macchia di leopardo""...

Alpenjager
09-10-12, 13: 51
non è vero che ci vuole l'autorità dall'alto, ma solo buoni rapporti tra il Comando e le stazioni CC le operazioni congiunte le preparano il maresciallo dei CC e un D4 volendo senza bisogno di imposizioni dal cielo, certo spesso sembra una cosa assura e non fattibile ma questo è frutto di qualche ufficiale al comando "dei nostri" allergico a simili attività e dunque le fa passare per impossbili.

kenshiro
26-10-12, 10: 30
Bene, molto bene. Si parla spesso di tagli ai fondi per il comparto sicurezza, con conseguenze drastiche, poichè non ci sono mai abbastanza uomini, mezzi ecc.
Cosa fare allora per poter continuare a garantire la sicurezza? Il documento postato da Blu sembrerebbe un'ottima risposta. In questo modo aumenta notevolmente l'efficienza. E poi, manco a farlo apposta, mi viene in mente la firma dello stesso Blushield:"Fa ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei."