PDA

Visualizza Versione Completa : Tassazione missioni



Parafuera
26-09-12, 11: 41
Il quesito che vado a porre, l'ho in effetti già inserito all'interno di altra discussione ma "perso" lì dentro non credo abbia giusto risalto poiché ritengo invece che sia un argomento interessante per tutti gli "addetti ai lavori". Nel Reparto in cui svolgo servizio che ha una continua proiezione in ambito nazionale (e non solo) a fini investigativi, si dice (in realtà ne ha dato conferma anche il nostro ufficio amministrativo che cura la liquidazione dei fogli di viaggio) che prossimamente - pare addirittura dal mese prossimo - verranno tassate le missioni anche in regime "forfettario" nella misura se non erro, del 23% e che le stesse verranno inserite a reddito (in busta paga) alzando quindi inevitabilmente l'aliquota media. Ora mi chiedo per logica: come si fa a tassare quello che in realtà rappresenta un rimborso spese? E se queste voci vengono inserite in busta paga, non saranno tassate in pratica due volte? Avete notizie del genere? Personalmente aggiungo che non ho trovato in merito alcun documento, Decreto o direttiva del genere.

tibidabo72
27-09-12, 09: 45
sinceramente no, ma mi chiedo xche nn vengono tassati allo stesso modo i militari o il persona inviato presso le rappresentanze diplomatiche all'estero?!??!