PDA

Visualizza Versione Completa : Aggredito e derubato



FederikLB
24-09-12, 03: 38
Salve a tutti. Vi scrivo ancora con le gambe tremanti.
Durante il turno notturno a lavoro qualche ora fa sono stato aggredito (santo corso di autodifesa) e mi è stato rubato il cellulare.
Tralasciando il fatto che sto bene e che la salute vien prima di tutto.. Quante speranze ci sono di ritrovare il cellulare? All'interno avevo dei documenti e delle foto di assurda importanza. Ho già avviato le pratiche per il blocco della scheda sim e tra qualche ora mi recherò in Caserma per notificare la denuncia per inoltrarla al gestore e quindi bloccare anche il cellulare. Al Maresciallo in servizio ho fornito un'attenta descrizione dei due malviventi e il video delle telecamere di sorveglianza in cui si vedono molto bene i volti dei ladri. C'è qualche speranza o devo rassegnarmi? Il telefono è dotato di GPS e navigatore.. Ho paura di aver perso tutto quello che di importante avevo in quel terminale.
Grazie a tutti

Elite
24-09-12, 08: 17
I furti di telefonini sono diventati (purtroppo) un uso comune, ma il modo pet ritrovarlo c'è
Considerata l' importanza del contenuto conviene innanzitutto far mettere tutto a verbale, raccomandarsi con chi prenderà la denuncia e fare una bella preghiera.

DaniGdf
24-09-12, 11: 18
Salve a tutti. Vi scrivo ancora con le gambe tremanti.
Durante il turno notturno a lavoro qualche ora fa sono stato aggredito (santo corso di autodifesa) e mi è stato rubato il cellulare.
Tralasciando il fatto che sto bene e che la salute vien prima di tutto.. Quante speranze ci sono di ritrovare il cellulare? All'interno avevo dei documenti e delle foto di assurda importanza. Ho già avviato le pratiche per il blocco della scheda sim e tra qualche ora mi recherò in Caserma per notificare la denuncia per inoltrarla al gestore e quindi bloccare anche il cellulare. Al Maresciallo in servizio ho fornito un'attenta descrizione dei due malviventi e il video delle telecamere di sorveglianza in cui si vedono molto bene i volti dei ladri. C'è qualche speranza o devo rassegnarmi? Il telefono è dotato di GPS e navigatore.. Ho paura di aver perso tutto quello che di importante avevo in quel terminale.
Grazie a tutti


a parte la preghiera come dice elite, credo che ci sia poco da fare..ad ogni modo hai parlato di telecamere quindi ti invito a fare affidamento su quelle oppure forse tramite il gps si può fare qualcosa..

ryuzaki
24-09-12, 13: 01
Innanzitutto l'importante è che stai bene. Poi, dovresti vedere se il gestore può fare qualcosa...spero per te che avessi un backup dei dati.
Infine mi preme dare un consiglio a tutti: se usate uno smartphone installate dei programmi che permettono di rintracciare, bloccare, cancellare ecc il cel a distanza, tramite il sito web della relativa app. Io ne uso uno comprato ad 1€, l'ho testato e va alla grande.

In bocca al lupo.

Eli113
24-09-12, 13: 12
Allora l'aggressione ed il furto configurano una RAPINA, se magari avessi chiamato il 112\113 immediatamente dopo avvenuto il fatto, possibilmente avresti avuto una possibilità maggiore di ritrovare il tuo cellulare e per noi che lavoriamo proprio per questi fatti, trovati anche gli autori del reato.
Quindi Federik la prossima volta che ti succede ( spero mai piu' ) o magari assisti ad una cosa del genere, sei pregato di chiamare i numeri di emergenza, quindi subito dopo di andare a fare la denuncia in un qualsiasi Comando dei CC o Commissariato di PS.
Auguri per il tutto.

FederikLB
24-09-12, 13: 12
Non avevo alcun backup perchè il cell aveva meno di due mesi di vita. Ho subito chiamato il numero diretta della caserma dei CC e dalle 00.00 alle 07.00 hanno perlustrato tutta la zona.
Stamattina ho messo tutto a verbale e il maresciallo mi ha riferito di un nuovo software usato dall'FBI per rintracciare i telefonini tramite IMEI. Spero si possa fare qualcosa. Comunque sto bene, sono più incavolato per le foto di mio nonno defunto, delle ultime vacanze e di tutti i contatti andati persi che della rissa. Purtroppo erano due e uno di loro pure armato di sfollagente. Non ho potuto far altro :(

Eli113
24-09-12, 13: 18
Benissimo... menomale che c'e' l' FBI XD

bemboz
24-09-12, 14: 28
io ho risolto con un antifurto naturale: cellulare da 25 euro
Federik l'importante è ritornare a casa sani e salvi, i cellulari male che vada si ricomprano! :)

ValerioL
24-09-12, 14: 37
io ho risolto con un antifurto naturale: cellulare da 25 euro
Federik l'importante è ritornare a casa sani e salvi, i cellulari male che vada si ricomprano! :)

I cellulari si, si ricomprano. Ma da quello che ho capito Federik teneva molto più a ciò che era dentro quel cellulare che al cellulare. E ciò che era li dentro non si ricompra... Mi spiace Federik, ma sono felice che non sia successo nulla.

FederikLB
27-09-12, 07: 19
I cellulari si, si ricomprano. Ma da quello che ho capito Federik teneva molto più a ciò che era dentro quel cellulare che al cellulare. E ciò che era li dentro non si ricompra... Mi spiace Federik, ma sono felice che non sia successo nulla.

E' proprio questo il punto: chi mi da indietro le foto con amici che vedo una volta l'anno o i contatti delle donzelle conosciute in disco? :D
A parte scherzi, ho fornito tutti i dettagli al comando dei CC incluso un video in cui si vede tutta la scena. L'appuntato e il Maresciallo mi hanno detto che ad ogni modo passeranno 3-4 mesi prima che il procuratore dia l'autorizzazione di intercettare il mio vecchio S II. Possibile ci voglia tutto questo tempo?

Con la scusa h comprato il nuovo terminale Samsung S III così da rendere meno amara possibile questa esperienza

P.S. L'ho fatto assicurare, non si sa mai.