Visualizza Versione Completa : Aggredito e derubato
FederikLB
24-09-12, 04: 38
Salve a tutti. Vi scrivo ancora con le gambe tremanti.
Durante il turno notturno a lavoro qualche ora fa sono stato aggredito (santo corso di autodifesa) e mi è stato rubato il cellulare.
Tralasciando il fatto che sto bene e che la salute vien prima di tutto.. Quante speranze ci sono di ritrovare il cellulare? All'interno avevo dei documenti e delle foto di assurda importanza. Ho già avviato le pratiche per il blocco della scheda sim e tra qualche ora mi recherò in Caserma per notificare la denuncia per inoltrarla al gestore e quindi bloccare anche il cellulare. Al Maresciallo in servizio ho fornito un'attenta descrizione dei due malviventi e il video delle telecamere di sorveglianza in cui si vedono molto bene i volti dei ladri. C'è qualche speranza o devo rassegnarmi? Il telefono è dotato di GPS e navigatore.. Ho paura di aver perso tutto quello che di importante avevo in quel terminale.
Grazie a tutti
I furti di telefonini sono diventati (purtroppo) un uso comune, ma il modo pet ritrovarlo c'è
Considerata l' importanza del contenuto conviene innanzitutto far mettere tutto a verbale, raccomandarsi con chi prenderà la denuncia e fare una bella preghiera.
Salve a tutti. Vi scrivo ancora con le gambe tremanti.
Durante il turno notturno a lavoro qualche ora fa sono stato aggredito (santo corso di autodifesa) e mi è stato rubato il cellulare.
Tralasciando il fatto che sto bene e che la salute vien prima di tutto.. Quante speranze ci sono di ritrovare il cellulare? All'interno avevo dei documenti e delle foto di assurda importanza. Ho già avviato le pratiche per il blocco della scheda sim e tra qualche ora mi recherò in Caserma per notificare la denuncia per inoltrarla al gestore e quindi bloccare anche il cellulare. Al Maresciallo in servizio ho fornito un'attenta descrizione dei due malviventi e il video delle telecamere di sorveglianza in cui si vedono molto bene i volti dei ladri. C'è qualche speranza o devo rassegnarmi? Il telefono è dotato di GPS e navigatore.. Ho paura di aver perso tutto quello che di importante avevo in quel terminale.
Grazie a tutti
a parte la preghiera come dice elite, credo che ci sia poco da fare..ad ogni modo hai parlato di telecamere quindi ti invito a fare affidamento su quelle oppure forse tramite il gps si può fare qualcosa..
Innanzitutto l'importante è che stai bene. Poi, dovresti vedere se il gestore può fare qualcosa...spero per te che avessi un backup dei dati.
Infine mi preme dare un consiglio a tutti: se usate uno smartphone installate dei programmi che permettono di rintracciare, bloccare, cancellare ecc il cel a distanza, tramite il sito web della relativa app. Io ne uso uno comprato ad 1€, l'ho testato e va alla grande.
In bocca al lupo.
Allora l'aggressione ed il furto configurano una RAPINA, se magari avessi chiamato il 112\113 immediatamente dopo avvenuto il fatto, possibilmente avresti avuto una possibilità maggiore di ritrovare il tuo cellulare e per noi che lavoriamo proprio per questi fatti, trovati anche gli autori del reato.
Quindi Federik la prossima volta che ti succede ( spero mai piu' ) o magari assisti ad una cosa del genere, sei pregato di chiamare i numeri di emergenza, quindi subito dopo di andare a fare la denuncia in un qualsiasi Comando dei CC o Commissariato di PS.
Auguri per il tutto.
FederikLB
24-09-12, 14: 12
Non avevo alcun backup perchè il cell aveva meno di due mesi di vita. Ho subito chiamato il numero diretta della caserma dei CC e dalle 00.00 alle 07.00 hanno perlustrato tutta la zona.
Stamattina ho messo tutto a verbale e il maresciallo mi ha riferito di un nuovo software usato dall'FBI per rintracciare i telefonini tramite IMEI. Spero si possa fare qualcosa. Comunque sto bene, sono più incavolato per le foto di mio nonno defunto, delle ultime vacanze e di tutti i contatti andati persi che della rissa. Purtroppo erano due e uno di loro pure armato di sfollagente. Non ho potuto far altro :(
Benissimo... menomale che c'e' l' FBI XD
io ho risolto con un antifurto naturale: cellulare da 25 euro
Federik l'importante è ritornare a casa sani e salvi, i cellulari male che vada si ricomprano! :)
io ho risolto con un antifurto naturale: cellulare da 25 euro
Federik l'importante è ritornare a casa sani e salvi, i cellulari male che vada si ricomprano! :)
I cellulari si, si ricomprano. Ma da quello che ho capito Federik teneva molto più a ciò che era dentro quel cellulare che al cellulare. E ciò che era li dentro non si ricompra... Mi spiace Federik, ma sono felice che non sia successo nulla.
FederikLB
27-09-12, 08: 19
I cellulari si, si ricomprano. Ma da quello che ho capito Federik teneva molto più a ciò che era dentro quel cellulare che al cellulare. E ciò che era li dentro non si ricompra... Mi spiace Federik, ma sono felice che non sia successo nulla.
E' proprio questo il punto: chi mi da indietro le foto con amici che vedo una volta l'anno o i contatti delle donzelle conosciute in disco? :D
A parte scherzi, ho fornito tutti i dettagli al comando dei CC incluso un video in cui si vede tutta la scena. L'appuntato e il Maresciallo mi hanno detto che ad ogni modo passeranno 3-4 mesi prima che il procuratore dia l'autorizzazione di intercettare il mio vecchio S II. Possibile ci voglia tutto questo tempo?
Con la scusa h comprato il nuovo terminale Samsung S III così da rendere meno amara possibile questa esperienza
P.S. L'ho fatto assicurare, non si sa mai.