PDA

Visualizza Versione Completa : Drin..drin..la telefonata che non ti aspetti..



Alpenjager
18-09-12, 10: 11
squilla come per ogni chiamata, il cellulare, eppure chissà perchè questa volta ti coglie il sopravvento, guardi il numero e noti un prefisso da telefono fisso, un prefisso noto, ma non troppo, rispondi...e la vita di cambia nell'attimo di una chiamata...è proprio vero..una telefonata allunga la vita, specie quando all'altro capo del telefono è l'ufficio del Personale di un comune che intende porti la fatidica domanda: " Da graduatoria lei risulta il candidato idoneo per assunzione presso nostro comune....sta attualmente lavorando?" ed io " Si attualmente sono in servizio a tempo det..ma mi dica di che si tratta?" "L'amministrazione ha intenzione di assumere un agente di Polizia Locale cat C a tempo INDETERMINATO...lei è disponibile?"....attimo di silenzio, attorno a te il vuoto, cuore a mille e ginocchia che cedono...voce tremolane CERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRT OOOOOOOOOOO....e dunque cari colleghi ed amici dopo due anni di concorsi, tempi determinati e vicissitudini varie è giunto anche per me il momento del tempo indeterminato...:superman:
Un emozione unica! ve lo garantisco!!

Elite
18-09-12, 10: 20
Quindi non resta che farti le più sincere congratulazioni :), perchè non solo hai finalmente un lavoro sicuro, ma in più (se ben ricordo) hai coronato il tuo sogno. Bene...fatti onore allora :).

LeonardoLupo
18-09-12, 10: 28
Davvero auguri Alpenjager complimenti davvero!!! :)

denjamin
18-09-12, 10: 36
Complimenti!!!! Auguri collega!! :)

FRANCODUE
18-09-12, 10: 37
I miei migliori auguri.

lavinia
18-09-12, 10: 42
Tanti auguri di cuore ;-)). Lavi

lupo90
18-09-12, 10: 42
Congratulazioni Patrick! È arrivato per te il momento fatidico! Te lo sei meritato!!! Complimentoni e un abbraccio!!!

Alpenjager
18-09-12, 10: 47
Grazie mille ragazzi veramente di cuore! si è veramente un sogno che si avvera!

fatality
18-09-12, 10: 47
bravo alpen.
così potrò discutere con te e "sfotterti" più spesso, perchè ci porterai tanti spunti di discussione dal nuovo servizio che andrai a svolgere.
in bocca al lupo!

Zappa
18-09-12, 11: 06
Congratulazioni... :)

maidomable
18-09-12, 11: 23
Mi unisco ai complimenti, nella speranza di essere prossimo a una chiamata tipo quella che hai ricevuto :)

Se posso, premesso che essendo tu a tempo determinato forse la cosa non ti riguarda, ma quando prenderai servizio? Cioè, ti concedono di solito il tempo dovuto di licenziamento dall'attuale lavoro?

Alpenjager
18-09-12, 11: 56
si normalmente ferie piu preavviso, se i tempi conciliano altrimenti devi mediare tra le amministrazioni che nel mio caso hanno comunicato direttamente tra loro addivenendo ad una soluzione.

---------------------Aggiornamento----------------------------


bravo alpen.
così potrò discutere con te e "sfotterti" più spesso, perchè ci porterai tanti spunti di discussione dal nuovo servizio che andrai a svolgere.
in bocca al lupo!
non vedo l'ora ;-)

VxVendetta
18-09-12, 12: 28
Augurissimi Patrick!! E complimentoni!!!

PoliziaLocale
18-09-12, 14: 41
Sinceri auguri nella speranza che la vita ti dia tantissime soddisfazioni nella tua vita personale e in quella lavorativa..Anche a me è cambiata la vita da quando a fine agosto ho ricevuto il telegramma per l'assunzione a tempo indeterminato! UNA GIOIA IMMENSA!

Blushield
18-09-12, 14: 56
Benvenuto a bordo collega: la perseveranza paga....sempre.:)

abitcis
18-09-12, 17: 30
graaaande Alpen :P AUGURONIIII :p

AdriCam
18-09-12, 17: 44
Buona Fortuna! :)

degra
18-09-12, 19: 06
Bravo! Visto che non ti sposi ma hai vinto un concorso le congratulazioni non te le faccio però.. ;)
Dove?

Alpenjager
18-09-12, 19: 53
Bravo! Visto che non ti sposi ma hai vinto un concorso le congratulazioni non te le faccio però.. ;)
Dove?
a dir il vero mi sposo il 29 dicembre..
Vado vicino Oderzo (TV)...poi un domani chissà a mezzo mobilità Blueshild mi prende sotto le sue ali in quel di Padova Ovest....casuzza mia x_x

Blushield
18-09-12, 21: 10
a dir il vero mi sposo il 29 dicembre..
Vado vicino Oderzo (TV)...poi un domani chissà a mezzo mobilità Blueshild mi prende sotto le sue ali in quel di Padova Ovest....casuzza mia x_x

E perche' no.....!!! Ma potresti pentirtene amaramente....:rm_shifty:

VxVendetta
19-09-12, 00: 41
Eh dai io vinco a Montecchio o a Narni e poi ci ritroviamo tutti a fare una cena intercorpi :D

Zanzo
19-09-12, 06: 02
....e dunque cari colleghi ed amici dopo due anni di concorsi, tempi determinati e vicissitudini varie è giunto anche per me il momento del tempo indeterminato...


a dir il vero mi sposo il 29 dicembre..

Due eventi importanti nello stesso anno.
Il lavoro dei sogni e per di più a tempo intederminato è uno dei migliori regali di nozze che si possano ricevere.

Congratulazioni doppie, futuro collega (inteso come marito):am054

Elite
19-09-12, 09: 25
E perche' no.....!!! Ma potresti pentirtene amaramente....:rm_shifty:

Cattivone :)

degra
19-09-12, 14: 45
Ti sposi? Condoglianze! :am054
Scherzo ovviamente, allora a questo punto ti aggiungo pure le congratulazioni!

Blushield
19-09-12, 15: 50
Ma come ti sposi Alpen.?.....non sai cosa vuol dire un neo agente giovane e scapolo in una nuova realta' cittadina, magari in un comune medio/piccolo, altrimenti aspetteresti a sposarti, credimi. x_x
Va be'....peggio per te.:disgust1:

Wiseman
19-09-12, 20: 57
Felicitazioni!

degra
19-09-12, 21: 48
Non volevo dirlo così brutalmente Blu.. E vedrai la tua dolce trequarti! Ti farà ogni giorno il terzo grado! :am054

Elite
19-09-12, 22: 40
Non volevo dirlo così brutalmente Blu.. E vedrai la tua dolce trequarti! Ti farà ogni giorno il terzo grado! :am054

Già..a volte ho difficoltà a capire chi sia lo sbirro in casa :)

Alpenjager
20-09-12, 10: 36
Già..a volte ho difficoltà a capire chi sia lo sbirro in casa :)
a casa mia io non lo sono di certo, tengo a bada un camionista polacco incazzato perchè deve pagare brevi manu...ma quando arrivo a casa depongo il cinturone e mi rimetto al volere della corte :-)

Stallone
20-09-12, 13: 29
hehe mi è piaciuto molto vedere come hai postato qui la tua notizia :), deve essere stata una bellissima sensazione! Dopo la chiusura della telefonanta, sicuramente hai avuto mille pensieri e ti sei visto tante porte aperte! Bello bello non c'è che dire, quindi...congratulazioni, buon lavoro ;)

Alpenjager
20-09-12, 16: 07
hehe mi è piaciuto molto vedere come hai postato qui la tua notizia :), deve essere stata una bellissima sensazione! Dopo la chiusura della telefonanta, sicuramente hai avuto mille pensieri e ti sei visto tante porte aperte! Bello bello non c'è che dire, quindi...congratulazioni, buon lavoro ;)
Mi è venuto come primo pensiero, qui dentro ho mosso i primi passi, i colleghi più anziani ed esperti mi hanno aiutato sin dal primo concorso nel 2010, ho condiviso l'esperienza della prima volta che indossavo la divisa della PL, la tristezza di dover lasciare per motivi personali, la felicità dopo due anni di essere di nuovo rientrato, ho perfino conosciuto qui dentro un mio collega che ho trovato nella mia vecchia assegnazione...ma soprattutto qui trovo persone che sanno benissimo cosa si prova e cosa significhi tutto questo!

kenshiro
24-09-12, 09: 54
Ti faccio i miei auguri più sinceri per questo sensazionale evento! Ricordo quando condividesti la tua prima gioia nell'essere riuscito in un concorso a tempo determinato... poi finalmente si è realizzato il tuo sogno. Tanti in bocca al lupo Alpen! Pochi giorni fa, scrissi che molto probabilmente potrei essere chiamato a tempo determinato (pochi mesi, se non uno soltanto purtroppo), e, quindi anche io sto percorrendo la "gavetta"... e l'emozione di poter cominciare è grandissima! Spero che un giorno questo famoso "DRIIN-DRIIN", possa arrivare anche per me....
Comunque sia complimenti vivissimi sia per questa notizia, sia perchè ti sposi!!

Alpenjager
27-09-12, 10: 40
Ti faccio i miei auguri più sinceri per questo sensazionale evento! Ricordo quando condividesti la tua prima gioia nell'essere riuscito in un concorso a tempo determinato... poi finalmente si è realizzato il tuo sogno. Tanti in bocca al lupo Alpen! Pochi giorni fa, scrissi che molto probabilmente potrei essere chiamato a tempo determinato (pochi mesi, se non uno soltanto purtroppo), e, quindi anche io sto percorrendo la "gavetta"... e l'emozione di poter cominciare è grandissima! Spero che un giorno questo famoso "DRIIN-DRIIN", possa arrivare anche per me....
Comunque sia complimenti vivissimi sia per questa notizia, sia perchè ti sposi!!

ti ringrazio per le splendide parole, qui dentro trovo persone con le quali queste emozioni vanno condivise perchè sanno cosa significa, e molti di voi conoscono il mio percorso fin dal primo tentativo, insomma cresciamo insieme!

IspGinko
27-09-12, 13: 00
Allora congratulazioni anche da parte mia :) e i piu felici auguri.
In PL quando vinci il concorso ti contattano telefonicamente?

kenshiro
13-11-12, 14: 22
Ragazzuoli è arrivata la raccomandata... due mesi soltanto ma a tempo pieno... il 15 visita medica e, il 19 giuramento e sottoscrizione del contratto!

abitcis
14-11-12, 20: 21
Ragazzuoli è arrivata la raccomandata... due mesi soltanto ma a tempo pieno... il 15 visita medica e, il 19 giuramento e sottoscrizione del contratto!

...ehhh?giuramento??dove hai vinto il concorso, in una città grande?

Blushield
14-11-12, 23: 32
...ehhh?giuramento??dove hai vinto il concorso, in una città grande?

Non è' inusuale recitare la formula del "giuramento" anche per i neo assunti in realtà' medio piccole, dinnazi a Comandante e Sindaco (o suo delegato) come accadde a me ed ai colleghi che assieme a me vinsero il concorso a suo tempo.
Purtroppo e' una "prassi" o se vogliamo piccola "cerimonia" maggiorente in uso nelle grandi realtà' di PL.

kenshiro
17-11-12, 11: 46
...ehhh?giuramento??dove hai vinto il concorso, in una città grande?

Ciao Abticis, si tratta di un concorso per la formazione di una graduatoria a Salerno. Per ora solo due mesi, poi chissà.

abitcis
17-11-12, 14: 00
Non è' inusuale recitare la formula del "giuramento" anche per i neo assunti in realtà' medio piccole, dinnazi a Comandante e Sindaco (o suo delegato) come accadde a me ed ai colleghi che assieme a me vinsero il concorso a suo tempo.
Purtroppo e' una "prassi" o se vogliamo piccola "cerimonia" maggiorente in uso nelle grandi realtà' di PL.

assolutamente si, io il primo giorno ho preso il badge, ho firmato e basta :D

---------------------Aggiornamento----------------------------


Ciao Abticis, si tratta di un concorso per la formazione di una graduatoria a Salerno. Per ora solo due mesi, poi chissà.

non preoccuparti, una volta che inizi a fare concorsi e inizi a masticare la materia prima o dopo entri :)