PDA

Visualizza Versione Completa : Regalo divise blu di Croce Rossa



asics3
13-09-12, 14: 53
Aggiornamento 21 febbraio 2013: sospendo momentaneamente l'offerta, pertanto NON si accettano nuove richieste! Abbiamo avuto tantissime domande, le richieste già pervenute verranno comunque soddisfatte. Grazie a tutti!


Su autorizzazione dell'Amministratore, apro questo topic per informare chi avesse necessità di divise di Croce Rossa blu che il mio gruppo ha intenzione di regalarne varie unità.

Abbiamo comprato le divise rosse a tutti i volontari facendoci restituire le "vecchie" blu: lo metto tra virgolette, perché tra quelle restituite ce ne sono tantissime usate una sola volta o addirittura NUOVE, ancora nell'incarto originale. Di questi, abbiamo pantaloni, maglioni, polo manica corta e molti antipioggia/giacconi invernali con pile interno estraibile.
Queste andrebbero buttate via, ma è un gran peccato sapendo che molti di voi la divisa se la devono comprare a proprie spese o ne hanno una utilizzata in comune con gli altri volontari. Quindi con la mia coordinatrice abbiamo pensato di spargere la voce e cercare di far fare loro una fine più dignitosa!
Sto facendo il conto di quanti pezzi per ogni taglia ci sono, a breve ve li posto qui :) Se avete domande chiedete pure, mi raccomando eventualmente per i recapiti di mandarmi un messaggio privato.

ps: le spese di spedizione saranno ovviamente a vostro carico...

Grazie a chi ci aiuterà!


Numero provvisorio:

Pantaloni

3 di taglia M di cui due nuovi
4 di taglia L di cui tre nuovi



Polo Manica Lunga

3 di taglia L di cui due nuove
5 di taglia XL tutte nuove
2 di taglia XXL tutte nuove



Polo Manica Corta

1 di taglia XS nuova
5 di taglia S di cui due nuove
4 di taglia M di cui due nuove
2 di taglia L di cui una nuova
1 di taglia XL nuova



Gilet operativo a 8 tasche

7 di taglia M di cui tre nuove
1 di taglia XL nuova



Maglione (in lana o acrilico)

1 di taglia S usata ma in ottimo stato
7 di taglia M di cui tre nuove
6 di taglia L di cui quattro nuove
4 di taglia XL di cui una nuova



Giacca di Pile

1 di taglia XS nuova
2 di taglia S nuove
7 di taglia M di cui due nuove
2 di taglia L di cui una nuova
1 di taglia XL in ottimo stato



Giubbotto

2 di taglia S di cui una in ottimo stato, e una nuova con pile interno
3 di taglia M di cui una nuova
1 di taglia L in ottimo stato
9 di taglia XL di cui sei nuove



Giaccone invernale (antipioggia) con pile interno sfoderabile

2 di taglia S
4 di taglia M di cui tre nuovi
2 di taglia XL di cui uno nuovo
2 di taglia XXL nuovi

VxVendetta
14-09-12, 00: 23
Di riffo e di raffa, anche se sono blu e io ho la divisa rossa, quasi quasi un giaccone invernale me lo farei volentieri :)

asics3
14-09-12, 09: 32
Volentieri :) Basta che mi dici la taglia e ti mando le foto dei modelli che abbiamo!

lavinia
14-09-12, 10: 48
Ciao io sto aspettando di iniziare il corso base VdS.
Non ho idea di cosa mi possa servire come vestiario, a dire il vero.
Vedo che qui tutti hanno la divisa rossa.... Che dite? Consigli?

Guitarheros
14-09-12, 11: 16
io inizio il corso in croce rossa a giorni anche se oramai non ci sono più pionieri o VDS ( io infatti a 26 anni dovrei rientrare nella seconda categoria ) quindi si possono usare i capi blu ancora ? in caso con la coloreria italiana li famo diventare rossi eheheheeh :D

asics3
14-09-12, 11: 27
Ciao io sto aspettando di iniziare il corso base VdS.
Non ho idea di cosa mi possa servire come vestiario, a dire il vero.
Vedo che qui tutti hanno la divisa rossa.... Che dite? Consigli?

Ciao! Diciamo che le prime cose che ti serve sapere sono se il tuo gruppo ti fornirà la divisa (anche qui da chiarire se sarà in comune con altri o tua personale), o se dovrai comprarla di tasca tua, e se loro son passati alla rossa o usano ancora la divisa blu. Se te la forniscono loro non ci sono problemi, ti daranno un paio di pantaloni, una o due polo a manica corta, una o due polo a manica lunga. Alcuni gruppi forniscono anche il giubbotto, pochi forniscono il pile e pochissimi il giaccone antivento/antipioggia/invernale.
La divisa blu è da vecchio capitolato, i nuovi acquisti devono essere necessariamente di colore rosso ma non tutti i gruppi hanno i soldi per comprarle ai volontari, e non tutti i volontari hanno 300 euro da spendere per la divisa nuova :)
Quindi se il tuo gruppo lavora ancora con la blu e magari vuoi avere qualche pezzo di ricambio in più o vuoi fornirti della divisa intera fammi un colpo e ti passo tutto ciò di cui hai bisogno, taglie permettendo!


io inizio il corso in croce rossa a giorni anche se oramai non ci sono più pionieri o VDS ( io infatti a 26 anni dovrei rientrare nella seconda categoria ) quindi si possono usare i capi blu ancora ? in caso con la coloreria italiana li famo diventare rossi eheheheeh :D

I capi blu possono essere usati finché non son da buttare e finché ci sono ancora fondi di magazzino, c'è da dire che se il gruppo presso cui inizierai il corso ora usa solo la divisa rossa e la fornisce ai suoi volontari è inutile che la prendi blu :) è possibile però che lavorino ancora con la blu e non abbiano intenzione di passare a quella nuova. Anche per te vale la premessa che ho fatto a Lavinia, l'importante è sapere se il gruppo ora veste rosso o ancora blu e se loro forniscono la divisa o se dovete procurarvela voi :)

lavinia
14-09-12, 11: 51
So che ci dobbiamo comprare tutto ma so anche che hanno adottato la rossa, per questo chiedevo se la blu potrebbe essere tollerata e se alcuni capi rimangono gli stessi....
Chiamerò e poi riscriverò.
Grazie asics.

asics3
14-09-12, 12: 11
Magari la blu la accettano ancora proprio per il fatto che ha un costo :)

Guitarheros
14-09-12, 13: 35
si infatti , da noi in calabria che io sappia sono già passati alal colorazione unica ROSSA , peccato perchè il giaccone invernale era ottimo ( visto il prezzo esorbitante ) io poi dovrò anche procurarmi il corredo militare ( avendo intenzione di entrare in CRIMIL ) quindi devo farmi dei conti ehehe :D ps : come calzatura posso utilizzare l'anfibio militare no ??

sasygrisù
14-09-12, 21: 17
Ricordo che la discussione sulle divise e l'equipaggiamento della CRI la trovate a questo link https://www.militariforum.it/forum/showthread.php?17447-Divisa-ed-equipaggiamento-CRI

Questa discussione, come da titolo, è solo per chi volesse prendere le divise blu da asics3.
Spero di essere stato chiaro.

degra
16-09-12, 22: 53
Ciao asics3! Intanto ti faccio veramente i complimenti per l'iniziativa, decisamente lodevole!
Detto questo, visto che da noi siamo ancora con le blu e che sono arrivato ad essere formatore di guida con una sola giacca+pantaloni+polo come divisa negli anni, quindi diciamo che versiamo in condizioni non proprio felicissime, e che il clima non è proprio dei più miti tra alpi e prealpi giulie.. Ne approfitterei volentieri! Con giubbotto immagino intendi la giacca della divisa da abbinare ai pantaloni giusto? Se si mi basta la mia.. Per il resto.. La lista della spesa se non ti crea problemi.. E'..
Giaccone invernale, giacca di pile, gilet operativo, polo manica lunga (2), maglione (2).
Il tutto in taglia XL. Ho messo in "ordine decrescente", anche se le taglie XL almeno da me sono sempre andate molto poco.. Talmente poco che oltre alla divisa base non sono riuscito ad avere altro perchè non c'era a magazzino! :)
Detto questo, leggo che sei di Trento, sede della scuola nbcr? Perchè nel caso avrei qualche domanda da farti, privatamente ovviamente.. ;)
GRAZIE!!!

asics3
16-09-12, 22: 58
Domani è il mio giorno di riposo, martedì controllerò se abbiamo ancora tutto quello che hai chiesto e poi ti scrivo in privato per tutti i dettagli :)

Mi fa piacere che molti di voi ci stiano aiutando in questo "progetto" un po' particolare, grazie davvero di cuore a tutti voi che mi avete scritto qui e in privato!!! Chiedo scusa se non ho risposto ancora a tutti, il tempo è poco e gli ordini che mi avete fatto son più del previsto :)

degra
17-09-12, 23: 40
Beh, buttar via divise è un sacrilegio.. ;)
Sappimi dire per trento e tienimi almeno giaccone e gilet! ;)

Romy
22-09-12, 15: 06
Su autorizzazione dell'Amministratore, apro questo topic per informare chi avesse necessità di divise di Croce Rossa blu che il mio gruppo ha intenzione di regalarne varie unità.

Abbiamo comprato le divise rosse a tutti i volontari facendoci restituire le "vecchie" blu: lo metto tra virgolette, perché tra quelle restituite ce ne sono tantissime usate una sola volta o addirittura NUOVE, ancora nell'incarto originale. Di questi, abbiamo pantaloni, maglioni, polo manica corta e molti antipioggia/giacconi invernali con pile interno estraibile.
Queste andrebbero buttate via, ma è un gran peccato sapendo che molti di voi la divisa se la devono comprare a proprie spese o ne hanno una utilizzata in comune con gli altri volontari. Quindi con la mia coordinatrice abbiamo pensato di spargere la voce e cercare di far fare loro una fine più dignitosa!
Sto facendo il conto di quanti pezzi per ogni taglia ci sono, a breve ve li posto qui :) Se avete domande chiedete pure, mi raccomando eventualmente per i recapiti di mandarmi un messaggio privato.

ps: le spese di spedizione saranno ovviamente a vostro carico...

Grazie a chi ci aiuterà!


Numero provvisorio:

Pantaloni

3 di taglia M di cui due nuovi
4 di taglia L di cui tre nuovi



Polo Manica Lunga

3 di taglia L di cui due nuove
5 di taglia XL tutte nuove
2 di taglia XXL tutte nuove



Polo Manica Corta

1 di taglia XS nuova
5 di taglia S di cui due nuove
4 di taglia M di cui due nuove
2 di taglia L di cui una nuova
1 di taglia XL nuova



Gilet operativo a 8 tasche

7 di taglia M di cui tre nuove
1 di taglia XL nuova



Maglione (in lana o acrilico)

1 di taglia S usata ma in ottimo stato
7 di taglia M di cui tre nuove
6 di taglia L di cui quattro nuove
4 di taglia XL di cui una nuova



Giacca di Pile

1 di taglia XS nuova
2 di taglia S nuove
7 di taglia M di cui due nuove
2 di taglia L di cui una nuova
1 di taglia XL in ottimo stato



Giubbotto

2 di taglia S di cui una in ottimo stato, e una nuova con pile interno
3 di taglia M di cui una nuova
1 di taglia L in ottimo stato
9 di taglia XL di cui sei nuove



Giaccone invernale (antipioggia) con pile interno sfoderabile

2 di taglia S
4 di taglia M di cui tre nuovi
2 di taglia XL di cui uno nuovo
2 di taglia XXL nuovi

Ciao io sarei interessatissima xè sn 1tirocinante e nn ho divisa... avrei bisogno di maglia, maglione, giubbotto e giaccone invernale le scarpe fortunatamente sn riuscita a trovarle.. la mia taglia è M.. Fammi saxe se hai ancora possibilità di aiutarmi grazie

---------------------Aggiornamento----------------------------

ah dimenticavo i pantaloni.....

sasygrisù
22-09-12, 18: 24
Si ricorda che da regolamento è vietato scrivere in stile SMS e magari le richieste facciamole via MP direttamente ad Asics3.
https://www.militariforum.it/forum/showthread.php?23974-Regolamento-Militariforum-2010-2011

mgv
22-09-12, 20: 03
Ciao asics3 sono appena passata al terzo modulo del corso VDS ma la ns delegazione non ha ne disponibilità di nuove divise ne tanto meno di vecchie Mi ritrovo a fare servizi di tirocinio con i jeans Sono una tgS/M tutto quello che hai di quella tg mi può servire
GRAZIE

asics3
23-09-12, 12: 26
Ciao ragazze :-)
Purtroppo ai tirocinanti la mia coordinatrice preferirebbe non darne, aspettando invece che voi possiate passare l'esame :) a chi ci ha chiesto la divisa abbiamo richiesto copia del proprio tesserino (se in possesso) o dichiarazione del coordinatore... se volete vi tengo da parte qualcosa in attesa

mgv
27-09-12, 12: 17
Grazie asics3 se ti serve il tesserino te lo posso già inviare in quanto ne sono già in possesso Per quanto riguarda l'esame di abilitazione al terzo modulo sarà nei primi giorni di gennaio Comunque per il T.I. sono già effettiva e per tutto quello che interessa l'abbigliamento non ho niente e non riesco nemmeno a trovare niente
Grazie&Ciao

Guitarheros
27-09-12, 17: 13
ma chi intende acquistare invece , alcuni dei capi Operativi , via internet , sapete se la qualità rispecchia i capi che di solito danno a reparto ?? io avevo intenzione di prendere tipo polo e ricambi di giacca e pantalone rossi :) ... non penso che vi sia rimasto qualche capo oramai :D ahahaah

asics3
27-09-12, 18: 33
Grazie asics3 se ti serve il tesserino te lo posso già inviare in quanto ne sono già in possesso Per quanto riguarda l'esame di abilitazione al terzo modulo sarà nei primi giorni di gennaio Comunque per il T.I. sono già effettiva e per tutto quello che interessa l'abbigliamento non ho niente e non riesco nemmeno a trovare niente
Grazie&Ciao


ma chi intende acquistare invece , alcuni dei capi Operativi , via internet , sapete se la qualità rispecchia i capi che di solito danno a reparto ?? io avevo intenzione di prendere tipo polo e ricambi di giacca e pantalone rossi :) ... non penso che vi sia rimasto qualche capo oramai :D ahahaah


vi scrivo in privato :)

yuky
29-09-12, 14: 04
vi scrivo in privato :)

ciao asics3, vorrei sapere se sono rimaste ancora delle divise e maglie, qualsiasi cosa in qualsiasi taglia può andare bene. per tutti i dettagli possiamo sentirci in privato.
ti anticipo che facciamo parte di una delegazione dove scarseggiano le divise e molti miei colleghi sono tuttora sprovvisti. quindi le misure passano in secondo piano, ciò che conta a questo punto è procurare una divisa, più o meno comoda.
fammi sapere se ti è rimasto qualcosa.
grazie mille

Tasse
01-10-12, 19: 47
Ciao
Se ancora disponibili avrei bisogno di:
Polo Manica Corta: 1 di taglia XL
Polo Manica Lunga: 1 di taglia XL
Gilet operativo a 8 tasche: 1 di taglia XL
Giubbotto: 1 di taglia XL
Giaccone invernale (antipioggia) con pile interno sfoderabile: 1 di taglia XL
Grazie

duque
02-10-12, 13: 58
Buongiorno, sono un volontario del soccorso e, causa mancanza divise nella mia delegazione (che aspetta invano la fornitura delle nuove divise rosse), chiedo la possibilità di poter avere una fornitura di ricambio (posseggo solo una divisa, una maglietta maniche corte e gli stivaletti) da utilizzare in inverno, quindi divisa, polo manica lunga, pile e giubbotto antipioggia,taglia M. Vi ringrazio.

Ciao, sono volontario con solo una divisa piuttosto sciupata, ti chiedo se c'è la possibilità di averne una per il ricambio in quanto la mia delegazione è sprovvista e sta aspettando da sempre quelle rosse ma non arrivano mai. mi servirebbe pure una polo maniche lunghe, un pile, un maglione, un gillet 9 tasche ed un giaccone antipioggia taglia M. Mi sa che chiedo troppo comunque se vuoi il tesserino te lo posso inviare. grazie

nuovavisione
19-10-12, 11: 33
salve avete ancora il maglione xl nuovo? se si potrei sapere il costo? se possiamo sentirci via mail gliene sarei grato. grazie
EDIT STAFF: è vietato inserire dati sensibili, e-mail, nelle discussioni.

DOKOdiLIBRA
21-10-12, 20: 37
ciao, asics3 appena ho letto il tuo annuncio mi sono registrato! sono vds soccorritore psti, l'idea di regalare le divise ai gruppi che ne hanno bisogno é davvero sinonimo dello spirito di volontariato. Come già hai anticipato ( cosa che succede in molti gruppi) nel mio gruppo non ci sono abbastanza divise e quelle che ci sono si scambiano tra i volontari. il problema è 1) ho delle dimensioni un po troppo "striminzite" e purtroppo nn posso utilizzare le nostre divise che partono dalla taglia M 2) non ho disponibilità economiche per comprarne una. in estate nei turni mi arrangio con la polo ma l'inverno è davvero un problema. vorrei chiederti se vi è rimasto qualcosa di taglia XS o eventualmente S (la M mi va con lo strascico...:-)). Ti tingrazio in anticipo!

DOKOdiLIBRA
22-10-12, 12: 39
Grazie mille a te , stai/state facendo davvero una cosa bellissima! E grazie anche per la velocità nelle risposte! Ho inviato la mail (seguendo le tue indicazioni) con una lista di quello che mi servirebbe. Ancora nn ci credo che potrò avere una divisa nei turni, speriamo bene!:-)))) Aspetto tue notizie, grazie ancora!

shardana
22-10-12, 17: 36
ciao sono un collega dei vds di cagliari purtroppo per la situazione economica che stiamo attraversando siamo sprovvisti di divise per i nuovi volontari volevo chiederti se avresti delle divise taglia m grazie...

kask
23-10-12, 16: 44
Buonasera,
siamo due VdS della prov. di Como che gradirebbero conoscere la disponibilità per n. 2 Maglioni (lana o acrilico) uno tg. L e il secondo tg. XL, in quanto i ns. vecchi ci stanno abbandonando (logori).
Rimaniamo in attesa di un cenno di riscontro.
Grazie

toad
24-10-12, 14: 20
Ciao ti ho mandato un messaggio come da te richiesto spero che prendi in considerazione la mia richiesta mi sarebbe davvero utile potrei finalmente fare turni con una divisa. Grazie mille è davvero un bel gesto quello del tuo gruppo

asics3
25-10-12, 20: 46
Aggiornamento importante 25 ottobre:

SOSPENDO la nostra offerta perché abbiamo quasi terminato tutto, pertanto non si accettano nuove richieste.
Ringrazio davvero tutti quanti per l'interessamento e per aver reso possibile la nostra idea!

Nei prossimi giorni spero finalmente di poter inviare gli ultimi pacchi rimasti, chiedo scusa per il ritardo che purtroppo dipende da qualcuno ai "piani alti".

jello
26-10-12, 09: 20
Ciao a tutti
volevo ringraziare pubblicamente asics3 e il suo comitato: parte della mia divisa è ancora in buone condizioni e grazie a quanto mi ha spedito, ora posso tirare avanti ancora almeno un anno!
Peccato che siano finite perchè mi hanno detto di altri comitati nella mia zona che ne avrebbero bisogno.

Byee
Gaetano (VsD Saronno (VA))

asics3
26-10-12, 11: 06
Grazie a te! :-) provo a informarmi, magari nella mia zona ci sono altri gruppi che son passati alla rossa e non hanno ancora buttato quelle blu..

VxVendetta
27-10-12, 15: 10
RIngrazio anche pubblicamente Nicole e il suo comitato per il materiale spedito ed arrivato :)

toad
27-10-12, 15: 59
Di riffo e di raffa, anche se sono blu e io ho la divisa rossa, quasi quasi un giaccone invernale me lo farei volentieri :)

ma dai avete inviato materiale a gente k non aveva bisogno quamdo si poteva fare una selezione piu accurata adesso noi dovremmo comprarla ma a quel prezzo è impossibile. se vuoi fare il volontario fanno di tutto per farti passare la voglia. Grazie.

VxVendetta
27-10-12, 16: 06
ma dai avete inviato materiale a gente k non aveva bisogno quamdo si poteva fare una selezione piu accurata adesso noi dovremmo comprarla ma a quel prezzo è impossibile. se vuoi fare il volontario fanno di tutto per farti passare la voglia. Grazie.

Per la divisa rossa ho pagato di tasca mia. Pagato per morire di freddo in inverno, e farmi l'emergenza di febbraio più leggero dei senzatetto che andavo a raccogliere, il tutto senza che nessuno si pensasse di passarmi un giaccone anche in comodato per il periodo di tempo dedicato alle attività espletate con temperature che andavano dai -5 ai -17.

Chiedo scusa se è sembrato offensivo che io abbia aprofittato della possibilità di non replicare il prossimo inverno.

basilischio
27-10-12, 16: 42
Ciao a tutti
volevo ringraziare pubblicamente asics3 e il suo comitato: parte della mia divisa è ancora in buone condizioni e grazie a quanto mi ha spedito, ora posso tirare avanti ancora almeno un anno!
Peccato che siano finite perchè mi hanno detto di altri comitati nella mia zona che ne avrebbero bisogno.

Byee
Gaetano (VsD Saronno (VA))
Ciao Gaetano e benevenuto sul forum.
Quando si accede ad un nuovo forum è buona norma presentarsi nell'apposita sezione "benevenuto presentati" che trova nella Home page del forum. Le consiglio altresì di leggere il regolamento del forum.

---------------------Aggiornamento----------------------------


ma dai avete inviato materiale a gente k non aveva bisogno quamdo si poteva fare una selezione piu accurata adesso noi dovremmo comprarla ma a quel prezzo è impossibile. se vuoi fare il volontario fanno di tutto per farti passare la voglia. Grazie.

benvenuto sul forum.
Le ricordo che presentarsi nell'apposita sezione "benevenuto presentati" è buona norma ed educazione nei confronti di chi ci ospita.

Per quanto riguarda il vestiario, è solo grazie all'Amministratore di questo forum che è stata possibile questa iniziativa di cui molti hanno potuto approfittare. Non era altresì possibile fare selezioni e stilare graduatorie visto che l'offerta era rivolta a tutti...... chi prima arriva, prima alloggia:).

La invito a leggere il regolamento del forum ed evitare l'uso di abbreviazioni non proprie della linguia Italiana.

degra
02-11-12, 22: 06
Grazie Nicole!!! Arrivato il materiale, fantastico!

DOKOdiLIBRA
13-11-12, 14: 44
Ringrazio pubblicamente nicole, non solo per il materiale arrivato ma anche per avermi sopportato! Grazie:-)

nitoforacan
18-11-12, 19: 06
salve a tutti sono antonio da napoli e cercavo se qualcuno di voi che h avuto tali capi d'abigliamento dalla gentilissima asics 3 se ha qualcuno in piu se puo spedirmelo.....in pm puo contattarmi grazie a tutti......ps sempre taglia permettendo..xd

asics3
07-01-13, 22: 08
Ciao a tutti amici, tramite un altro gruppo ho recuperato un sacco di altre divise quindi mandatemi pure le vostre richieste. A chi già me le aveva chieste in privato, vi contatterò al più presto!

nitoforacan
15-01-13, 22: 26
che grande iniziativa.-...... grazie asics e a tutti coloro che rendono possibile tale azione.... con la scarsita' di abbigliamento della c.r.i che c'e per tutta l'italia.... questa e una boccata di ossigeno per noi poveri :p volontari! grazie di cuore

gagrosse
18-01-13, 16: 34
16 Anni di divisa blu sono difficili da dimenticare, ho rattoppato fin che ho potuto quella che ho, ora si prospetta la rossa, ma il comitato non ha i soldi per i vecchi volontari, e nemmeno le divise.
Quindi sarei molto contento di ricevere qualche cambio, mi piacerebbe avere ogni cosa sia taglia xl, sono a Como quindi mi fate avere le informazioni per il pagamento della spedizione.
Grazie mille
Gabriele C.R.I. Como ***EDTI DELLO STAFF***

Non è consentito l'inserimento pubblico di dati personali.

PILLI
18-01-13, 21: 35
ciao faccio parte di un piccolo comitato di paese e sinceramente qualche divisa ci servirebbe...se ci sono giacche e pantaloni taglie piccole qualche maglia e giacconi se mi dai conferma ti mando le misure precise..grazie in anticipo ti mando semmai dati in privato ciao

MalfyGun
19-01-13, 03: 29
Salve, Vi ho inviato un messaggio privato in merito alla richiesta di poter avere abbigliamento di qualsiasi genere che sia gi taglia grande x uso personale e vi ho chiesto se sarebbe possibile avere l'intera vostra giacenza per così rifornire il nucleo locale del mio paese. Spero che possiate darmi risposta a breve. Distinti saluti

Barb
23-01-13, 19: 15
Ciao volevo sapere se ti sono arrivati i messaggi relativi alle divise,e se al limite era possibile la consegna a mano?grazie.

gigii
24-01-13, 10: 00
Salve sono un volontario croce rossa..ci sarebbe ancora la disponibilità di un giaccone invernale antipioggia misura M, una polo manica lunga misura L e una giacca di pile misura L?? sarebbero utilissimi..grazie mille aspetto sue notizie..saluti!

Barb
25-01-13, 16: 47
ciao asics3,non riesco a contattarti,come posso fare?


Aggiornamento 7 gennaio 2013: riapro il topic perché ho recuperato altre divise. Sotto con le richieste!


Su autorizzazione dell'Amministratore, apro questo topic per informare chi avesse necessità di divise di Croce Rossa blu che il mio gruppo ha intenzione di regalarne varie unità.

Abbiamo comprato le divise rosse a tutti i volontari facendoci restituire le "vecchie" blu: lo metto tra virgolette, perché tra quelle restituite ce ne sono tantissime usate una sola volta o addirittura NUOVE, ancora nell'incarto originale. Di questi, abbiamo pantaloni, maglioni, polo manica corta e molti antipioggia/giacconi invernali con pile interno estraibile.
Queste andrebbero buttate via, ma è un gran peccato sapendo che molti di voi la divisa se la devono comprare a proprie spese o ne hanno una utilizzata in comune con gli altri volontari. Quindi con la mia coordinatrice abbiamo pensato di spargere la voce e cercare di far fare loro una fine più dignitosa!
Sto facendo il conto di quanti pezzi per ogni taglia ci sono, a breve ve li posto qui :) Se avete domande chiedete pure, mi raccomando eventualmente per i recapiti di mandarmi un messaggio privato.

ps: le spese di spedizione saranno ovviamente a vostro carico...

Grazie a chi ci aiuterà!


Numero provvisorio:

Pantaloni

3 di taglia M di cui due nuovi
4 di taglia L di cui tre nuovi



Polo Manica Lunga

3 di taglia L di cui due nuove
5 di taglia XL tutte nuove
2 di taglia XXL tutte nuove



Polo Manica Corta

1 di taglia XS nuova
5 di taglia S di cui due nuove
4 di taglia M di cui due nuove
2 di taglia L di cui una nuova
1 di taglia XL nuova



Gilet operativo a 8 tasche

7 di taglia M di cui tre nuove
1 di taglia XL nuova



Maglione (in lana o acrilico)

1 di taglia S usata ma in ottimo stato
7 di taglia M di cui tre nuove
6 di taglia L di cui quattro nuove
4 di taglia XL di cui una nuova



Giacca di Pile

1 di taglia XS nuova
2 di taglia S nuove
7 di taglia M di cui due nuove
2 di taglia L di cui una nuova
1 di taglia XL in ottimo stato



Giubbotto

2 di taglia S di cui una in ottimo stato, e una nuova con pile interno
3 di taglia M di cui una nuova
1 di taglia L in ottimo stato
9 di taglia XL di cui sei nuove



Giaccone invernale (antipioggia) con pile interno sfoderabile

2 di taglia S
4 di taglia M di cui tre nuovi
2 di taglia XL di cui uno nuovo
2 di taglia XXL nuovi

basilischio
25-01-13, 17: 09
ciao asics3,non riesco a contattarti,come posso fare?

prova ad inviargli un MP https://www.militariforum.it/forum/private.php?do=newpm&u=7052

Barb
26-01-13, 15: 47
prova ad inviargli un MP https://www.militariforum.it/forum/private.php?do=newpm&u=7052

Grazie.

Un grazie particolare ad asics3 per la sua immensa disponibilita'.

parosel
03-02-13, 18: 04
ciao asics3, scrivo in merito alla tua offerta di regalo divise blu(in effetti sono 2 giorni che cerco di contattarti tramite messaggi privati, ma penso di aver combinato qualche pasticcio)comunque......noi siamo un gruppo di volontarie del soccorso nella c.r.i.di grottaferrata-comitato Tuscolo e siamo praticamente sprovviste di tutto, poichè ci hanno chiaramente fatto capire che non ci sono soldi x le divise.Sappiamo che i costi sono esorbitanti e quindi se ci fosse la possibilità di avere anche quelle vecchie...tutto fà brodo.Aspetto una tua risposta. grazie comunque.ciaoo

asics3
21-02-13, 10: 25
Aggiornamento 21 febbraio 2013: sospendo momentaneamente l'offerta, pertanto NON si accettano nuove richieste! Abbiamo avuto tantissime domande, le richieste già pervenute verranno comunque soddisfatte. Grazie a tutti!

camel
21-02-13, 18: 06
grazie a te per la disponibilita' :)

reclutacri
21-02-13, 22: 33
salve sono entrato da poco a far parte di questa grande famiglia che e la cri nonostante i servizi svolti ho chiesto al mio comitato locale la divisa . E aime' ho saputo che c'e' la dobbiamo comprare noi e io purtroppo non ho la possibilita' visto l'elevato costo e possibile avere una divisa completa vestiario invernale , primaverile, estivo.
Anche se il nuovo capitolato prevede il modello rosso a me sinceramente non mi interessa mi andrebbe bene anche la blu. Se e possibile mi potete conattare al mio indirizzo email ** Edit dello staff - vietato postare dati sensibili. Per contattare l'utente potete utilizzare gli MP** per darmi ulteriori informazioni.
Vi ringrazio anticipatamente
porgendoVi Cordiali saluti
Grazie
Paolo

---------------------Aggiornamento----------------------------

grazie cmq. per la disponibilita' anche se le offerte sono esauriti

Aandrymetal
03-03-13, 19: 28
reclutacri mi spiace ma la politica del tuo comitato non è fattibile!!
DEVONO fornirti loro la divisa..che non abbiano i soldi è un altro discorso...Però ti devono mettere nelle condizioni di poter fare servizio in sicurezza fornendoti la divisa completa!! :)

Owe
20-04-13, 00: 47
Salve sono un nuovo volontario CRI e al momento non ci sono divise per tutti. Nel mio caso avrei la necessità di una giacca blu taglia XL e giaccone invernale taglia XXL. Ho letto che l'offerta e temporaneamente sospesa ma chiedo comunque, non si sa mai!
Grazie comunque. Carlo

camel
20-04-13, 15: 02
ciao ragazzi , una informazione : un sito dove comprare divise cri affidabili e a norma ? in rete sono diversi e non sappiamo quale sia il migliore

Mande
20-04-13, 17: 18
reclutacri mi spiace ma la politica del tuo comitato non è fattibile!!
DEVONO fornirti loro la divisa..che non abbiano i soldi è un altro discorso...Però ti devono mettere nelle condizioni di poter fare servizio in sicurezza fornendoti la divisa completa!! :)
Divisa cri completa il comitato non è obbligato a fornirtela... il comitato è obligato a fornirti i dpi della divisa obbligatori, che secondo i capitolati cri sono: scarpe antinfortunistiche, casco e giaccone antipioggia

ccvvfeipds
24-10-13, 23: 52
A me servirebbe la divisa della CRI nn posso permettermi di comprarla ne la nuova e neanke ls vekkia se puoi aiutarmi ne sarei tanto felice :)

sasygrisù
25-10-13, 11: 38
A me servirebbe la divisa della CRI nn posso permettermi di comprarla ne la nuova e neanke ls vekkia se puoi aiutarmi ne sarei tanto felice :)

Intanto cerca di scrivere in Italiano è non con abbreviazioni in stile SMS.
Poi visto che sei nuovo ti invito a prendere visione dei regolamenti del forum e magari a postare una tua breve presentazione nell'apposita sezione.


Regolamenti: https://www.militariforum.it/forum/showthread.php?23974-Regolamento-Militariforum-2010-2011

Sezione benvenuto presentati: https://www.militariforum.it/forum/forumdisplay.php?28-Benvenuto-Presentati-!!

ded
26-10-13, 22: 36
E' ancora disponibile qualcosa?

mkpv
07-01-14, 15: 08
Salve a tutti, spero di non violare il regolamento del forum con questo topic, in tal caso vi pregherei di avvisarmi e provvedero ` a rimuoverlo.

Come da titolo io sono alla ricerca di una divisa CRI usata ad un buon prezzo (max 50€) vecchio capitolato,
se qualcuno ne possiede una e la vuole vendere me lo faccia sapere, magari se avete gia un annuncio su internet meglio ancora

Taglia M, in buone condizioni

Alexxsandro
01-04-14, 11: 10
Ciao a tutti, sono ancora disponibili le divise "vecchie" gratuite?
Buona giornata.

ErAgent
12-04-14, 15: 59
Ciao a tutti, sono ancora disponibili le divise "vecchie" gratuite?
Buona giornata.

Mi unisco alla richiesta

Fabioparimbelli
06-11-14, 20: 23
Ciao, volevo chiederti (so che sono un po' in ritardo) se avete ancora in casa delle divise. Grazie mille

degra
11-11-14, 13: 41
Ciao a tutti! Io la butto li.. nessuno ha qualche decina di divise blu in più? :-)

Alpa
25-02-15, 22: 46
Salve, é ancora disponibile qualcosa? Io sono una volontaria CRI da pochi mesi e il comitato di cui faccio parte le fornisce solo a pagamento.

Aandrymetal
27-02-15, 14: 27
Spero di non essere OT per quanto segue...



Salve, é ancora disponibile qualcosa? Io sono una volontaria CRI da pochi mesi e il comitato di cui faccio parte le fornisce solo a pagamento.

E' assurdo! E' un tuo diritto che sia il tuo Comitato a fornirtela!!

Vai a leggere e fai leggere al tuo Presidente il Regolamento dei Volontari della Croce Rossa Italiana emanato con Ordinanza Commissariale n° 567 del 03 Dicembre 2012.

Si legge al Titolo II, Articolo 5, Paragrafo 5.1.d: (cito testualmente)

"(Ciascun Volontario C.R.I. nell’esercizio delle sue funzioni ha diritto: ...) ...ad usufruire di idonee uniformi la cui foggia, unitamente a quella dei distintivi, è disciplinata con provvedimento del Consiglio Direttivo Nazionale della C.R.I."

qui il link del testo: http://www.cri.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/15376

qui invece trovi la parziale modifica e integrazioni: http://www.cri.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/19521

nitoforacan
14-05-17, 01: 59
salve
mi chiamo antonio, sono volontario c.r.i. .
cerco chi mi regalerebbe divisa taglia M blu x_x grazie

sasygrisù
16-05-17, 20: 11
salve
mi chiamo antonio, sono volontario c.r.i. .
cerco chi mi regalerebbe divisa taglia M blu x_x grazie

Partendo dal presupposto che questo non è un mercatino, chi volesse darti una mano ti contatti via MP.