PDA

Visualizza Versione Completa : Ufficiali RS e incarichi in reparti operativi e investigativi



CRonaldo
12-09-12, 20: 31
Salve, volevo aprire questa discussione in merito ai compiti che può praticamente arrivare a svolgere un Ufficiale del Ruolo Speciale. Secondo la vostra esperienza, è possibile che gli Uff. RS possano ricoprire incarichi in reparti operativi ed investigativi? Oppure prettamente compiti d'ufficio e le suddette mansioni vengono ricoperte SOLO da Ufficiali del Ruolo Normale?
Grazie

Calpurnio
12-09-12, 23: 12
Non ho esperienza. Scrivo solo per manifestare anche il mio interesse alla questione.
Porto la mia testimonianza: anche a me rispetto alle prospettive di un ispettore di superare il concorso RS e diventare ufficiale è stato risposto: "Sì, però sono altri incarichi".
La cosa mi è sembrata come a dire che questa diversità sia un minus rispetto agli incarichi degli ufficiali d'accademia!

Parafuera
12-09-12, 23: 22
In realta' il profilo di impiego dei ruoli speciali e' prevalentemente operativo. Molto spesso la prima destinazioe e' proprio un Nucleo operativo.Nei reparti operativi, ros, nas e negli altri reparti speciali, ci sono moltissimi ruoli speciali. A volte direi la maggior parte

CRonaldo
13-09-12, 00: 32
Due prospettive contrastanti direi.
La mia prospettiva è fare, eventualmente, il concorso per AUFP e poi come permanente nel RS. Ma poiché il mio intento sarebbe far parte di reparti di matrice investigativa, mi interessa proprio il confronto dei compiti tra RN e RS.

bacioch
13-09-12, 00: 38
Ma sai da quanto non esce un concorso Aufp?

garand
13-09-12, 01: 05
Cronaldo per uno che sogna la Polizia di Stato aspirare a diventare un ufficiale dei Carabinieri è un po' strano :am054

CRonaldo
13-09-12, 09: 53
Ma sai da quanto non esce un concorso Aufp?

Sì da 7 anni credo. E non ne usciranno dei prossimi?

---------------------Aggiornamento----------------------------